domenica 12 luglio 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Niklas - Riassunto puntata 2258 [Anticipazioni]


Tempesta D'Amore: Puntata 2258 [Julia e Niklas]. Julia e Poppy tornano, dopo aver visitato la location per il matrimonio, quest’ultima però si lascia trasportare e inizia a canticchiare una canzoncina hawaiana. Julia la riporta alla realtà: il suo matrimonio sarà semplice e per nulla esotico, dal momento che la location è tipicamente bavarese! Friedrich, assiste alla scena ed è parecchio scettico; Julia però gli ricorda che ha promesso di non intromettersi. Intanto Niklas consegna ad Andrè il menù nuziale, il quale però non ha alcuna intenzione di seguire i consigli del giovane chef, volendo fare di testa sua, innervosendo non poco Niklas. 


Niklas: Come facciamo a scegliere il vino giusto se non sappiamo quale sarà il menù? Julia: Pensavo che Konopka cucinasse il tuo menù. Niklas: Farà di testa sua! Julia: Questo vino è davvero buono! Niklas: Ci delizierà con Knoedel e salsiccia. Per quello basta della semplice birra! Julia: Non farla peggio di quello che è in realtà! Fidati di lui.. Niklas: Devo assolutamente fare dei cambiamenti! Devo semplificare il menù. Julia: Io mi fido della nostra esotica wedding planner. Ce la faremo, okay? Niklas: Pensavo fosse già tutto sistemato. Mi diverte lavorare con Konopka, ma adesso.. Julia: Quando sarà sindaco le cose si risolveranno da sole. Niklas: Tutto il lavoro in cucina peserà su di me invece. Julia: Sarai da solo però.. Julia: È vero.. Voterò per lui allora! [Friedrich entra con un pacco di pannolini] Anche se.. Konopka sindaco? È davvero un’immagine raccapricciante! Friedrich: Non preoccuparti! Avete davanti a voi il nuovo sindaco! Julia: Ti candidi pure tu? Niklas: E Charlotte che ne pensa? Friedrich: Perché? Niklas: Tu e il suo ex vi sfiderete alla poltrona di sindaco, senza esclusioni di colpi. Friedrich: Charlotte appoggia la mia candidatura. Sa benissimo che l’unico in grado di farcela della famiglia, sono io. Julia: Di sicuro meglio di Konopka. Friedrich: Noto che sei dubbiosa, ma grazie lo stesso per il complimento. Mi spiace Niklas, dovrei continuare a sopportare Konopka. Niklas: E il tuo programma elettorale quale sarebbe? Pannolini per tutti? 

Julia: Non è idilliaco? Devo impedire a Poppy di esagerare con.. Grandi elefanti danzano con il tutù rosa al ritmo di “Schanensee”.. Niklas: Figo. Julia: Non mi stai ascoltando! Niklas: È quello che pensi tu! Julia: Cosa ho detto? Niklas: Grandi elefanti danzano con il tutù rosa al ritmo di “Schanensee”. Visto? Sono bravissimo a fare più cose contemporaneamente.. Mentre ti ascolto.. Julia: Cosa? Niklas: Che ne pensi se ce ne andassimo? Naturalmente dopo il matrimonio e prima del balletto degli elefanti.. Julia: Vuoi trasferirti? Perché? Niklas: Mi sono sempre chiesto, come sarebbe lavorare di nuovo senza un partner. Senza più dover cedere a compromessi con Konopka. Julia: Magari sarà eletto. Magari i cittadini di Bichleim dopo Saalfeld voglio un altro sindaco.. Niklas: Allora non eleggeranno di sicuro Konopka. E se mai dovesse perdere diventerebbe intrattabile! Julia: Non lo trovo così male.. Niklas: Per forza non ci lavori assieme! Voglio tornare ad essere creativo, a sperimentare nuove ricette, senza questa continua lotta quotidiana..Ma vedo che a te la cosa non entusiasta.. Dimentica tutto, era solo un’idea.. Fammi vedere le foto.. 

Julia pensa: Quando sono arrivata qui, non me lo sarei mai immaginato, ma ora? Mi sono abituata a vivere qui, per non parlare delle persone.. Anche in Thailandia ho degli amici, ma ultimamente eravamo solo io, Sebastian e Sophie. Qui ho trovato una nuova famiglia e degli amici fantastici, che dovrei lasciare se io e Niklas ce ne andassimo.. [Entra Niklas] Niklas: Servizio in camera.. Julia: Sei qui! Niklas: Un caffè per la signora?[Julia ripensa alla proposta di matrimonio di Niklas e lo bacia] E questo per cos’era? Julia: Si. Si, si, si! Niklas: Ti stai esercitando per il nostro matrimonio? Julia: No, cioè, si! Vengo con te dappertutto! In qualsiasi posto aprirai il tuo ristorante.. Niklas: Davvero? Julia: SI! Niklas: Ti amo! 

Niklas: Ciao! Julia: Cos’è? Una domanda di assunzione? Pensavo volessi aprire un tuo ristorante? Niklas: Prima che scoprissi che Eduardo Soares cercasse un co-chef. Lui è Il cuoco per eccellenza! E l’unico da cui potrei imparare qualcosa! È persona parecchio sgradevole, ma ne conosco un’altra.. Julia: Non è così famoso però.. Niklas: E neanche così piccolo.. Julia: E il ristorante sarebbe a.. Niklas e Julia: Lisbona. Niklas: Se mi prendesse per me sarebbe come vincere alla lotteria! Potrei iniziare subito! Julia: E allora? Cosa aspetti? Perché tentenni? Niklas: Tu sei felice qui e non vuoi andartene. Julia: Voglio che pure tu sia felice. Quindi, al mio tre..Uno, due, tre! Inviata! Niklas: Lo abbiamo fatto davvero!

[A cura di Elisa Bondi]

22 commenti:

  1. Trovo moto bello il modo in cui Julia decide di seguire Niklas e il modo in cui glielo comunica. Proprio come la notte prima del matrimonio con Patrizia, Julia decide di andarsene, nonostante questa volta lei non voglia farlo. Trovo questo molto dolce e una bella prova d'amore. Questa è assolutamente una delle mie scene preferite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella analisi

      Dora

      Elimina
    2. Sì, è bello che lei lo assecondi completamente, visto che fino ad ora si sarebbe potuto pensare che fosse Niklas quello che scende più a patti. Mi è sembrato quasi un riequilibrio delle parti! Che belli si amano tanto! *.*
      Chiara

      Elimina
    3. Vero, lo penso anch'io, ma ultimamente mi sono ricreduta, dal coma di Niklas in poi Julia ha dimostrato di essere disposto a tutto per lui e trovo il tutto molto dolce, il pianto disperato di Julia quando Patrizia sta per uccidere Niklas o la felicità quando si risveglia dal coma, sono scene che mi hanno davvero emozionata. E sul fatto che si amano tanto, concordo, è la cosa che mi ha fatto innamorare della coppia

      Elimina
    4. D'accordissimo con voi, Julia sta dimostrando tutto il suo amore per Niklas, in questo periodo.
      Unico neo: mi fa pena il modo in cui tutti i protagonisti trovino scuse per andarsene, all'improvviso, dall'hotel, quando fino al minuto prima andava tutto bene, il Fürstenhof era la loro casa, con i loro amici del cuore, il loro meraviglioso lavoro e negozio, nel caso delle protagoniste... Vabbè, li trovo poco credibili! :D
      Sara

      Elimina
    5. Concordo. Riguardo alla questione della partenza, perché ne parlano sempre all'ultimo momento? Forse sarebbe meglio che le coppie iniziassero a parlarne prima, sembrerebbe una scelta più ponderata e credibile. Tanto non è che si rovinerebbe la sorpresa, si sa che i protagonisti vanno via. Oppure, se vogliono aspettare la fine, potrebbero far dire alle coppie che partono perché il Furstenhof porta una certa sfiga, invece di inventare motivazioni a caso. D'altronde è la verità, quell'albergo attira dark lady come il miele attira le api ;D. Laura

      Elimina
    6. Penso che l'unica coppia credibile da questo punto di vista sia stata quella di Moritz e Theresa, che già a metà stagione la protagonista propone a Moritz di trasferirsi proprio nel luogo dove andranno. Comunque sono contenta che dopo tanto tempo sia di nuovo la protagonista a seguire il protagonista e non viceversa.

      Elimina
    7. Dovrebbero fare sempre come per la stagione 7. Così è più realistico. Anche a me fa piacere che sia Julia a seguire Niklas. Ci speravo anche perché la carriera di lui è già avviata mentre quella di lei è a malapena iniziata. Sarebbe stata una cosa un po' irrealistia se avesse ricevuto l'offerta della vita all'improvviso. Laura

      Elimina
    8. Anche la prima stagione era stata credibile: Laura sapeva da tempo che sarebbe andata a Bruxelles, l'unica incertezza era con quale partner; però sì, a parte prima e settima stagione, sono stati usati stratagemmi un po' squallidi per mandare via i protagonisti.
      Anch'io sono contenta per la scelta di Julia, e penso sia un modo per riequilibrare la situazione tra lei e Niklas, siccome, in altre occasioni (vedesi puntate italiane in corso), è stato Niklas a dare prova del suo amore.
      Sara

      Elimina
    9. Beh oddio il termine squallido mi pare un po' forte! :p Diciamo che spesso e volentieri sono fulmini a ciel sereno, anche se ad essere sinceri Niklas ha più volte chiesto a Julia di andarsene quindi lo avrebbe fatto di nuovo, più che altro avrei preferito che Niklas avesse aperto il suo ristorante, come era l'idea iniziale.

      Ahimè nelle puntate italiane Julia vive la tipica fase che fino ad ora ogni protagonista vive: quella che vuole a tutti i costi sposare il protagonista, fase che odio...

      Elimina
    10. non squallidi, diciamo che fanno parte del format. chiara

      Elimina
    11. Elisa anche io odio la fase in cui la protagonista si incaponisce nel voler sposare l'antagonista. In questa stagione mi pesa più che in altre forse perchè l'antagonista è Nils..e anche perchè, come avevi detto tu, Julia è la più corretta nei confronti del terzo..e la situazione mi infastidisce un po'. Ed è per questo che mi piace molto che sia Julia a seguire Niklas. Sulle motivazioni delle partenze della coppia non sindaco più di tanto, alla fine so che dovranno partire, il motivo potrebbe essere più o meno valido ma alla fine lo faranno.
      Chiara

      Elimina
    12. A me ha dato fastidio anche nel l'ottava stagione, con Michael! Beh il personaggio di Julia parte svantaggiato rispetto agli altri, è una donna molto dolce, ma è pur sempre una truffatrice e nonostante abbia delle attenuanti è comunque una protagonista atipica. Per questo poi non hanno voluto troppo marcare la mano con l'antagonista, che ahimè in Germania è amato. A me questa fase da sempre fastidio perché a mio avviso mette sempre in dubbio l'amore dei protagonisti, non solo la maggior parte delle volte è gestita malissimo. Però almeno questa stagione l'hanno resa meglio meglio, Julia ha amato Nils, ma l'ho letta sempre in chiave in cui in qualità di Sophie, una volta che si è riappropriata della sua vera identità, ha potuto riappropriarsi anche del suo grande amore, che comunque è sempre stato Niklas, per sua ammissione anche quando stava con Nils.

      Elimina
    13. beh sì julia ha già avuto molto considerando un po' tutto. è comprensibile. carmen

      Elimina
    14. Vero, credo che vivere sotto un'altra identità non sia facile, e sicuramente condiziona molto..per cui anche io credo che Sophie voglia stare con Nils e Julia con Niklas. Ad ogni modo non vedo l'ora che Julia molli Nils anche nelle puntate italiane!! Certo che sti tedeschi so strani..chissà come mai lo amino tanto..personalmente lo ritengo un piagnucolone e pure un finto moralista!
      Chiara

      Elimina
    15. Il problema è uno solo: ai tedeschi piace e si fanno piacere tutto! :p

      Elimina
    16. Ahahah sono dei semplicioni!! :-P

      Elimina
    17. questo è verissimo, alla fine non guardano mica le sfumature

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)