venerdì 19 giugno 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Niklas - Riassunto puntata 2242 [Anticipazioni]


Tempesta D'Amore: Puntata 2242 [Julia e Niklas]. Niklas sta festeggiando il suo ritorno in hotel con i suoi collaboratori quando arriva Julia: Ho bisogno di te, penso che possiate andare in pausa. Andrè: Cosa vuoi fare, prendere il mio posto? Julia: Almeno per le prossime due ore direi di si! André: E quello cos’è? Julia: Una sorpresa! Però adesso andate.. André: Mi stanno cacciando dalla mia cucina! Fuori! Andiamo in pausa! Julia: Grazie! Niklas: Che cos’è? Julia: Questa è la lezione privata che ti avevo promesso. Niklas: Credi davvero di potermi insegnare qualcosa? Julia: Per quanto riguarda la cucina thailandese, certo! Spero che tu sappia cosa devi fare! Niklas: Io devo essere il tuo aiutante? Julia: In qualità di studente, devi assistermi! Prendi il mortaio, facciamo la salsa Matsaman. Dai, sii più veloce. Niklas: Agli ordini, signora cuoca! 

Niklas: Non sembra male. Julia: Prendi la salsa di pesce? Niklas: Fa una puzza, sembra che questo pesce sia rimasto quattro giorni sotto il sole. Julia: Paese che vai, usanze che provi.. Niklas: Vuoi davvero mettere sto coso lì dentro? Julia: Certo! Niklas: Ti ricordo che con il pesce è facile avere un’intossicazione.. Julia: Perché non lo provi prima tu? Niklas: Sei fuori? Julia: È un concentrato di pesce e fa sempre così puzza! Niklas: Le sardine e altri tipi di pesci piccoli vengono fermentati per mesi. Per un’ottima salsa di pesce ci vogliono ostriche e gamberetti, ma tu sei una spilorcia.. Julia: Sei proprio uno spaccone! Niklas: Che c’è? Sono un cuoco, senza la salsa di pesce non si cucina nulla. Julia: Se ti prendi ancora gioco di me, io.. Niklas: Cosa fai? Julia: Prendo la salsa di pesce e.. Niklas: Stai attenta! Io sono il cuoco! Questo è decisamente più buono! 


Niklas e Julia fantasticano sul loro futuro insieme. Niklas le propone di andare in Thailandia e di aprire lì un ristorante e Julia accetta con piacere l’idea! Peccato che subito dopo la ragazza diventa triste. Niklas: Che succede? Julia: Rimarrà solo un sogno. Finché ci sarà il processo non potremmo fare alcun tipo di progetti. Niklas: Non vedere tutto così negativamente. Per l’omicidio di Sophie, sarà Patrizia a pagare. E per il resto basta solo che ripetete quello che avete deciso. Julia: Si parla di una truffa da 3 milioni di euro. Niklas: Si, ma non l’hai fatto per avidità, ma solo perché eri preoccupata per la vita di tuo fratello. Hermann pensa, che tu e Sebastian riuscirete a cavarvela con la condizionale. Julia: Magari l’ha detto solo per farci coraggio. Sapere che mi hai perdonato, mi rende così felice. Niklas: Anche mio padre lo farà presto. Julia: Non credo che il pubblico ministero sarà così generoso. Niklas: Siete entrambi incensurati e giovani.. Julia: Soprattutto Sebastian, ora che è disoccupato. E questo non agirà in maniera positiva al processo, l’avvocato è stato chiaro. Niklas: Sebastian è un bravo direttore amministrativo, troverà presto un nuovo lavoro. Julia: Non prima che il processo inizi… 

Sebastian: Va tutto bene? Niklas: Si. Sebastian: Attento. Niklas: Sto bene, grazie. Sebastian: Fai piano, okay? Niklas: È folle, la mia forma fisica in un paio di giorni è peggiorata.. Sebastian: So bene cosa si prova. Niklas: E tu? Che intenzioni hai? Sebastian: Sono guarito dal Morbus Geiger, questa è la cosa più importante. Per il resto vedrò.. magari sono i miei ultimi giorni in libertà. Niklas: Se posso fare qualcosa.. Sebastian: Mia sorella ti ha chiesto di essere più morbido con me? Niklas: No, certo che no.. Sebastian: È un’assurdità Niklas. Per mesi ho fregato sia te che la tua famiglia, apprezzo la tua generosità, ma devo rispondere personalmente dei miei errori. Ho reso la vita tua e quella di Julia un inferno! A causa mia per mesi avete rinunciato al vostro amore. Avresti tutti i motivi, per tirarmi un cazzotto! Niklas: Sì, ma non ci porterebbe da nessuna parte. La mia offerta rimane. Sebastian: Grazie, ma devo rimettermi in sesto da solo. Niklas: Sto bene, sto bene.

[A cura di Elisa Bondi]

12 commenti:

  1. Ho trovo molto bello il confronto tra Niklas e Sebastian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piaciuta. carmen

      Elimina
    2. come un passaggio del testimone

      Elimina
    3. grande curiosità per il passaggio

      Elimina
    4. Che dire due grandi personaggi a confronto. Grandissimo Sebastian ad ammettere le sue colpe e a prendersene la responsabilità di fronte a Niklas e altrettanto grande Niklas ad accettare le sue scuse e ad offrirgli il suo aiuto. Temevo che non ci sarebbe stato nessun confronto, ma devo dire che questo, seppur breve, è stato un "signor confronto". Laura

      Elimina
    5. L'ho trovato recitata anche molto bene.

      Elimina
    6. Concordo, anche a me è piaciuta molto la recitazione di entrambi. L'ho trovata pulita e senza sentimentalismi eccessivi, come è giusto che sia tra due personaggi che si sono odiati per gran parte della stagione. Laura

      Elimina
    7. mi pare giusto e sono due validi attori

      dora

      Elimina
  2. la fase preprocesso è interessantissima. federica

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il confronto tra Niklas e Sebastian. Rebecca1

    RispondiElimina
  4. sempre più top julia e niklas. noemi

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)