mercoledì 27 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2249 - I segreti di Luisa Reisiger.. [Germania, 26 giugno 2015]

Tempesta D'Amore: Luisa accudisce la madre [©ARD/Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2249. Incantato dall'incontro avuto nei pressi del lago, Sebastian (Kai Albrecht) cerca la proprietaria del violino per restituirle l'archetto che ha perso. Intanto, Luisa (Magdalena Steinlein) non si cura troppo dell'archetto, impegnata com'è ad accudire la madre, ormai morente. 

Il verdetto in merito al processo di Julia (Jennifer Newrkla) e Sebastian verrà pronunciato il giorno dopo. Julia trascorre nella baita ed insieme a Niklas (Jan Hartmann), quella che potrebbe essere la sua ultima notte da donna libera. Intanto, Nils (Florian Stadler) rivela a Norman (Niklas Loffler) di essere suo padre ma lui, impegnato con la batteria, non ascolta le sue parole. 

Werner (Dirk Galuba) è furioso con Poppy (Birte Wentzek) che lo ha messo in imbarazzo pubblicamente. Poppy vuole aiutare Werner, consegnando una bustarella ad un architetto ma finisce per metterla nelle mani dei Sonnbichler! Felice per aver vinto l'ennesimo processo, Hermann (Gunter Barton) finisce per baciare Beatrice (Isabella Hubner) con passione...

31 commenti:

  1. misterioso e affascinante l'ingresso di luisa

    dora

    RispondiElimina
  2. Verissimo. Luisa sembra un personaggio interessante, più di quanto mi aspettassi. Sebastian incantato. Ho il sospetto che diventerà "scemo", in senso buono, s' intende. Sono curiosissima anche se per ora mi godo la stagione corrente. Laura

    RispondiElimina
  3. Io sarò la solita guastafeste, ma finché non ci sono comunicazioni ufficiali io aspetto. Anche perché David non è ancora nemmeno comparso nelle anticipazioni, quindi non sappiamo ancora entrerà in scena e in che ruolo e la cosa un po' mi puzza, visto che è stato il primo nome ad essere confermato e di lui non se ne è più parlato. Non sarebbe la prima volta che ci sia un cambio per quanto riguarda i protagonisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Elisa! Non mi sento ancora convinta.. La paura più grande è che sia una copia (magari) migliorata della 5 serie! E temo per il ruolo di david.. Non sono ancora certa di un Sebastian coprotagonista!
      Marta

      Elimina
    2. sì certo bisogna aspettare, perchè le sorprese con loro non mancano mai. chiara

      Elimina
  4. Sinceramente, possono fare ciò che vogliono. Ho fatto a meno di Tempesta per 9 anni, posso ritornare a farlo. La domanda è sempre la stessa : "Perché? " Non solo per le motivazioni che ho già scritto, ma anche alla luce di alcune scene che hanno girato e che sono ritratte in alcune foto che stanno girando da oggi. Dico solo che una, in particolare, mi ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi e non è che fosse chissà cosa, ma l'ho trovata tenerissima. Esagerata? Forse voi penserete di sì. Tranquilli, l'ho pensato anch'io. Infatti, mi sono sorpresa di me stessa.
    Comunque, se non fosse come penso, chiedo solo una morte eroica. A differenza di ciò che ho sostenuto in precedenza, preferirei vedere Sebastian schiattare, magari per salvare Julia, piuttosto che fare il terzo col rischio di finire come Nils. Al massimo, preferirei che tornasse bastardo.
    Ok, fine del monologo. Se sono stata troppo melodrammatica, mi scuso. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Laura è bello invece. Magari le persone si emozionassero di più davanti alla televisione!
      Io non voglio fare la prevenuta, parlo da appassionata di questa stagione e mi sento più negativa. La trama che per ora sta uscendo, non mi attrae molto. I personaggi "ni". Ma tutto può cambiare, anche radicalmente. Dalle foto Niklas e Julia non mi piacevano per niente. Non ho visto le foto di cui parli comunque, e non posso giudicare ma posso dirti che condivido su quello che dici di Sebastian.. Preferisco una fine eroica!
      Marta

      Elimina
    2. Grazie Marta, troppo gentile. Anch'io ho pensato lo stesso di Julia e Niklas finché non ho iniziato a seguire le puntate. Devo dire che quando ho visto per la prima volta la foto di Luisa (quella della presentazione dell'attrice, uscita ad aprile) non mi diceva granché, ma ora inizia a piacermi un sacco. La trovo molto espressiva e con un viso cangiante. Sembra sempre diversa. Non me l'aspettavo. Non lo dico solo perché potrebbe fare coppia con Sebastian, anche perché lei mi interessa relativamente. Sulle trame non mi sono fatta un opinione anche perché, a parte di Sebastian stregato, Luisa gobba e Charlotte abbindolata, non si dice molto. Riguardo alle foto, si trovano tranquillamente in giro e riguardano le anticipazioni uscite venerdì scorso. Ce ne sono di molto belle anche dell'attuale coppia. Uh, in quella che piace a me Luisa è di spalle e si vede la famosa gobba. Non so se sia la foto ma a me non sembra niente di grottesco ed esagerato. Laura

      Elimina
    3. un'opinione. Laura

      Elimina
    4. Le foto non le ho viste, ultimamente mi sto perdendo un po di sano spoiler ehehe
      Comunque a me lei non dispiace.. Solo in questa foto, non so perchè, mi sembra di vedere proprio Sandra, con le sue facce inespressive! Non voglio farmi condizionare..
      Marta

      Elimina
    5. In effetti, questa foto ha lasciato un po' perplessa anche me. Ho visto alcune immagini di "Barbie Sandra" e capisco il tuo timore. Ma, secondo me, qui non corriamo questo pericolo. Almeno, stando a ciò che ho visto.
      A proposito di foto, quella "commovente" la posso descrivere tanto sappiamo dell'incontro. Dunque, ci sono Seby e Luisa seduti a parlare. Mi sono sembrati due adoloscenti alle prime armi.Tenerissimi. In realtà ce n'è anche un'altra, ma l'effetto è diverso. Da ciò che ho capito, Julia presenta il fratello a Luisa. Lui ha una faccia da "scemo" d'antologia :D. Troppo divertente.
      Non vedo l'ora di vedere la resa in video. Ok, resisto, così la decima stagione non passa troppo in fretta ;D. Laura

      Elimina
    6. Beh questa scena che dici è anche divertente! Insomma, Sebastian impacciato come non lo abbiamo mai visto, esce dai panni dell'uomo cattivo e arrogante, per tornare ad essere il ragazzo buono e dolce come Julia lo ha sempre descritto!
      Marta

      Elimina
    7. Verissimo. Tra l'altro, a me piacerebbe tantissimo vedere un Sebastian, in un certo senso, imbranato. In fondo, secondo me, lui non ha mai avuto a che fare con l'amore vero. E penso che anche Luisa non sia una grande esperta, visto che viene detto che, per il suo problema fisico, le persone sono restie ad avvicinarsi troppo a lei. Mi piacerebbe che fosse un rapporto delicato ma anche un po' comico, nell'aspetto positivo. In quello negativo vorrei che accadesse di tutto.
      Sai cosa ho anche notato in entrambe le foto? In una le mani di lei, nell'altra quelle di lui. Hai presente quando con una mano ti accarezzi o tormenti una o più dita dell'altra, classico segno di quando si è attratti ma, allo stesso tempo, intimiditi da una situazione? Ho avuto quell'impressione. Ecco, perchè le foto mi sono piaciute. Si esprimono entrambi col volto ma anche con i gesti.
      Bene, ora mi do una calmata e la smetto di rompere. Fino alla prossima volta. Aha, aha! Laura
      Laura

      Elimina
    8. Mi hai messo curiosità e andrò a cercare le foto.. Dove le hai trovate di preciso?
      Comunque farebbe piacere anche a me vedere un Sebastian che deve imparare ad amare.. Un pò alle prime armi insomma :-)
      Marta

      Elimina
    9. Concordo. E la sua "inesperienza" potrebbe creare malintesi e problemi vari. Per le foto cerca tvinfo sturm der liebe. Apri il primo risultato, scorri e clicca sul nome della soap in rosso. Scorri e clicca su personen. Scorrendo un po' troverai i nomi del cast. Clicca su Jennifer e infine sulla foto con Luisa e Julia sedute nel bosco. La puntata è la 2255. Spero sia abbastanza chiaro. Te l'ho spiegato perché ieri ci ho messo una vita a trovarle. Spero che ti piacciano perché mi dispiacerebbe farti perdere tempo. Buona ricerca. Laura

      Elimina
    10. Trovate! Lei è quasi irriconoscibile.. Intendo Luisa! Seby è molto dolce invece, hai ragione. La gobba comunque non riesco a vederla
      Marta

      Elimina
    11. Infatti, sembra un'altra persona. Perciò dico che la foto in ospedale non rende. Comunque, anche guardando foto che non c'entrano con Tempesta sembra spesso diversa. Concordo su Seby. La gobba non si vede benissimo ma, non so se sia stata una mia impressione, perché la foto non è chiarissima ma, guardando bene, si nota al centro della schiena una certa curvatura. Almeno a me è sembrato così. Laura

      Elimina
    12. Per quel poco che ho letto da qui, la prossima stagione potrebbe o piacermi moltissimo o l'esatto contrario. Speriamo bene! E aver letto che Luisa è figlia di Friedrich mi fa ben sperare.. Sopratutto per Sebastian!
      Marta

      Elimina
    13. Concordo sulla speranza. L'unica cosa che mi rovinerebbe la stagione sarebbe un protagonista che non si chiami Sebastian. Sono incorreggibile, lo so ;p. Seriamente, penso che il potenziale ci sia. Bisogna vedere come lo giostreranno. A me piacerebbe una stagione con una buona dose di azione. Nel senso di cose che accadono, non di Fast and furious ;D, s'intende. Laura

      Elimina
    14. Ahahaha no fast and furious no però sono d'accordo. Una stagione piena di eventi può essere una risposta buona a questa che ancora c'è che per me è stata una bomba (non so per i tedeschi). Se Sebastian non sarà protagonista, credo che potrei cambiare canale!
      Marta

      Elimina
    15. Da quel poco che ho capito, traducendo con google traduttore, c'è una maggiore divisione sulla stagione tra i tedeschi anche se la coppia, credo, che piaccia. Comunque, anche a me è piaciuta tanto questa stagione. Se Sebastian non sarà il protagonista, io posso direttamente spegnere la TV. Comunque, si muovessero a dare notizie ufficiali. Questa attesa è snervante. Che due pal...me! Laura

      Elimina
    16. Proprio due palme! Si!:-)
      Marta

      Elimina
  5. Buongiorno, vi rubo solo pochi istanti per farvi i complimenti per questo blog, sia a chi lo gestisce (infinite grazie soprattutto per le traduzioni delle puntate che in Germania vanno in onda in questi giorni) che a chi partecipa con i commenti. Vi leggo da qualche settimana, da quando ho iniziato a seguire Tempesta d'amore 10. Non ho mai amato la lunga serialità (sia per mancanza di tempo ma anche perché quando si 'allunga' troppo si rischia di bruciarsi con la 'mancanza di fantasia') ma da anni posso dire che 'divoro' quelli che possiamo chiamare 'tv movie' tedeschi e austriaci e grazie a questi riconosco molti dei loro attori (e ovviamente ho una mia personale lista di attrici e attori preferiti), così una sera, facendo zapping tra il nulla o il poco della tv italiana, ho visto su Rete4 delle 'lezioni di tennis' e mi sono detta 'oh oh, m'è palso di vedele un gatto'...poi ho subito cambiato canale e per qualche settimana ancora non ho mai più guardato....poi sinceramente non mi ricordo come e perché ho ripreso a guardare, so solo che ora, la sera tardi, quando ho tempo, sto cercando di recuperare, quindi guardo la puntata quotidiana italiana, la puntata quotidiana tedesca e le puntate dei mesi scorsi che mi sono persa ed è grazie a questo 'minestrone' che ho scoperto voi, con le vostre trame in italiano a cui è seguita la lettura dei vostri commenti...senza il vostro lavoro credo che avrei avuto qualche problema a mettere in ordine tutti i pezzi...ovviamente mi manca tutto il 'prima' (le 9 serie precedenti) ma quello che ho è sufficiente per capire quello che sta succedendo...per questo è giusto ringraziarvi, per me siete un angolo di distrazione tra i problemi di ogni giorno. E c'è un motivo se ho scelto proprio oggi, e spero di non violare qualche regola del blog: forse lo sapete già ma sabato prossimo, 30 maggio, se non avete niente di meglio da fare :-), La5, ore 21.10, 'Rosamunde Pilcher - I lord non mentono', film del 2010 con protagonista maschile un certo Jan Hartmann, consigliato a chi non lo ha mai visto lavorare prima ed è curioso di vederlo all'opera (in rete c'è la versione in lingua originale) o
    a chi, nella stessa sera, dopo Tempesta d'amore vuole continuare la serata...ora tolgo il disturbo, ancora grazie e buona giornata. Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla benvenuto e grazie per le belle parole, spero di rileggerti presto perché qui il contributo di tutti è fondamentale, soprattutto nei commenti :)

      Elimina
    2. Ciao Carla, mi unisco a Ilenia nel darti il benvenuto. Laura

      Elimina
    3. anche io :) carmen

      Elimina
    4. Benvenuta! È bello condividere insieme le opinioni su questa soap!
      Marta

      Elimina
  6. molto intrigante la storia di luisa. federica

    RispondiElimina
  7. Luisa mi piace molto.rebecca1

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)