martedì 26 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2247 - Friedrich non riesce a perdonare Julia! [Germania, 24 giugno 2015]

Tempesta D'Amore: Il nuovo volto di Norman Kowald [FOTO: Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2247. Patrizia (Nadine Warmuth) promette di non testimoniare contro Julia (Jennifer Newrkla) e Sebastian (Kai Albrecht) qualora ottenga il diritto di visita a Mila. Friedrich (Dietrich Adam) si rifiuta di concederle qualsiasi cosa e Charlotte (Mona Seefried) confessa ai Wegener che suo marito non li ha perdonati del tutto. Sebastian ha un confronto con Friedrich nel corso del quale non può fare a meno di ammettere di non aver mai davvero amato Sophie. Friedrich finisce per sfogare la sua rabbia su Julia.

Natascha (Melanie Wiegmann) annuncia la fine della sua collaborazione con Michael (Erich Altenkopf) ma, quando scopre che la loro canzone è in cima alle classifiche, cambia idea. Poppy (Birte Wentzek) fa ritorno da Maiorca, dicendosi entusiasta dell'insegnante conosciuto lì e suscitando la gelosia di Werner (Dirk Galuba). La ragazza parla del seminario con Michael: tra i due ha luogo un avvicinamento. 

André (Joachim Latsch) flirta con Beatrice (Isabella Hubner) che chiarisce di non essere minimamente interessata a lui. Nils (Florian Stadler) comunica ad Alfons (Sepp Schauer) che Norman (Niklas Loffler) prenderà servizio in palestra insieme a lui. Ciò non fa che acuire lo scontro tra Alfons e Norman. 

A partire da questo episodio Niklas Loffler assume il ruolo di Norman Kowald, precedentemente interpretato da Yannik Meyer.

42 commenti:

  1. Dunque, Sebastian confessa a Friedrich di non aver mai davvero amato Sophie e Stahl che fa? Se la prende con Julia. Ma perchè? Se la prendesse con Sebastian. Che c'entra Julia. Voglio sperare che sia perché rimane scioccato dalla rivelazione di Sebastian e non riesca ad esprimere subito la sua rabbia e poi incontra Julia e si sfoga. In pratica, spero che Julia si trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato, altrimenti non avrebbe senso. Per fortuna durerà pochissimo. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro anche io Laura. La cosa ha poco senso. Capisco quando se la prende con lei per le bugie che ha detto dichiarandosi sua figlia, ma, per il resto, si sfoga con lei solo perchè è troppo buona.
      Marta

      Elimina
    2. se la prende con lei perchè è a lei che vuole bene ed è da lei che è deluso. chiara

      Elimina
    3. Concordo con Marta. Capisco che Friedrich se la prenda per la bugia e che sia deluso perché le vuole bene, ma che colpa ne ha Julia se Sebastian non amava Sophie? Comunque, penso che anche la chiave di lettura di Chiara sia interessante. Laura

      Elimina
    4. Chiara hai perfettamente ragione su questo, forse è un aspetto che ho sttovalutato. Però in questo caso specifico non lo capisco.. È una cosa totalmente estranea a Julia e alle sue colpe.. Per il resto sono d'accordo e penso che sarebbe dovuto essere più a lungo addolorato o irato per questa cosa, prima di perdonarla.
      Marta

      Elimina
    5. Concordo.Tra l'altro Friedrich nella puntata successiva testimonia a favore dei due fratelli. Ci mette un giorno solo a cambiare idea? Mah!? Forse, vogliono sottolineare il fatto che apprezzi la sincerità di Sebastian, per mettere in luce che dovrebbe essere il nuovo protagonist? Ma è tutto troppo immediato. Ovviamente, la mia è solo un'ipotesi. Le motivazioni potrebbero essere altre. Laura

      Elimina
    6. Io penso, al massimo, che pensando a tutti i momenti passati con Julia, ai consigli, alle parole e al sostegno che lei gli ha sempre dimostrato, decida di aiutarla, visto e considerato anche che lui non è un santo!
      Marta

      Elimina
    7. Sì, può essere anche che Friedrich perdoni Julia per i motivi che hai scritto tu e perdoni Sebastian perché apprezza il fatto che sia stato sincero, pur rischiando di farlo arrabbiare e darsi la zappa sui piedi. Laura

      Elimina
    8. è una valvola di sfogo julia. carmen

      Elimina
    9. Che cavolo, ho appena finito di vedere la puntata di oggi. Julia e NIklas sono stati imprudenti, e Julia che cavolo, vedi Patrizia e strilla no? Le volevi offrire anche te e pasticcini?

      Elimina
    10. Per quanto riguarda la faccenda della rabbia di Friedrich, potreste avere ragione, in fondo le anticipazioni e le sinossi delle puntata sono sempre molto oscure e sempre inconcludenti.

      Elimina
    11. si la rabbia è giustificata da ciò che è avvenuto prima, sicuramente

      Elimina
    12. Io credo che Friedrich, come è giusto che sia, non abbia ancora digerito la morte di Sophie, e nel momento in cui Patrizia abbia accampato pretese sulla sua altra figlia ancora in vita,cioè Mila..beh non ci avrà visto più!! Dimenticare può essere più difficile di dimenticare..
      Chiara

      Elimina
  2. Per me Julia e Niklas non sono stati imprudenti, ma è la scena che è stata girata con i piedi! È assurdo che nessuno si sia accorta di lei! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non è lei che è più furba o intelligente degli altri sono gli autori che sono imbe......

      Elimina
    2. Non ho ancora visto la puntata, ma appena torno a casa la guardo. Mi avete messo una gran curiosità. Laura

      Elimina
    3. Le scene di oggi sono carinissime. Niklas poi è dolcissimo con Julia.

      Elimina
    4. Vista puntata. Molto carini Julia e Niklas. Belle anche le scene tra Sebastian e Patrizia. Concordo sulla scena incriminata. E' la scena in sè il problema. Laura

      Elimina
    5. Anche la scena Friedrich/Niklas è molto bella.

      Elimina
    6. Hai ragione anche quella merita. Comunque, povero Niklas che ha dovuto vedere Charlotte in lingerie. Sebastian, almeno, è un po' abituato, avendo condiviso il letto con lei, ma Niklas non ha mai fatto un'esperienza simile.Oh, povero! Cosa non farebbe per senso di giustizia. E' proprio un eroe romantico! ;D Laura

      Elimina
    7. Sono d'accordo. Scena girata malissimo.. Per essere più credibile bastava che Patrizia fosse qualche metro più dietro a Julia quando inizia a seguirla. Le sta a un passo.. ma vabbè..

      Elisa non ho ben capito cosa sente Patrizia nella conversazione di Niklas e Julia nel parco..Potresti dirmi (brevemente) cosa riesce a sentire? Scusa la rottura

      Se devo essere onesta non sono molto convinta di queste puntate. Niklas e Julia dolcissimi. Finalmente insieme! Ma meritavano un pò più di spazio, considerando che Niklas entrerà presto in coma e bisognerà aspettare parecchie puntate prima di poterceli godere un pò insieme..
      Questa cosa non mi piace molto :-S
      Marta

      Elimina
    8. Le puntate, secondo me, sono belle perchè tutti i personaggi principali sono coinvolti e perchè gli sviluppi sono interessanti. Concordo sul fatto che la coppia protagonista dovrebbe avere più spazio, considerando che Niklas dovrebbe essere avvelenato già alla fine della puntata di domani, dato che, nell'anticipazione di fine puntata si vede Patrizia che versa il veleno nell'acqua. Quindi Niklas dovrebbe stare in coma per ben 9 puntate. Troppo, a mio avviso. Laura

      Elimina
    9. Da quel punto di vista piace anche a me. L'idea della collaborazione di tutti contro Patrizia per fermarla con le sue stesse armi mi è piaciuta da subito, però hanno fatto una sorta di "ammucchiata". Nell'arco di due episodi accadono troppe cose.. ho trovato troppo "diretto" il passaggio tra Friedrich che vuole sapere dove hanno messo il corpo di Sophie e il suo ritrovamento. Poi inserire questa vicenda quasi per caso nel mezzo del piano per smascherare Patrizia, mi ha un pò sconvolto. Meritavano di essere separate, invece sembra messo lì solo per mettere la pulce nell'orecchio di Patrizia. Non mi è piaciuto come passaggio.
      Mi piace molto il confronto Niklas-Friedrich, mi piace che Niklas continua a mantenere il suo temperamento forte e che protegge Julia di fronte al padre. Mi ha colpito anche il dialogo tra Friedrich e Julia (ma attendo di sapere meglio cosa si sono detti). Sono due aspetti che meritano spazio. Il trinagolo Friedrich-Julia-Niklas è importante fin dall'inizio e mi sarebbe piaciuto uno sviluppo diverso rispetto all'escamotage del coma.. Vabbè sapete che questa cosa non la digerisco proprio :-)
      Marta

      Elimina
    10. Marta concordo su tutto. Anch'io penso che le varie vincende si accavallino troppo e la storia del ritrovamento di Sophie, che avrebbe meritato più spazio, è stata troppo sminuita. Il coma di Niklas non piace neanche a me. Primo, tenere Hartmann a fare il "bello addormentato" per tante puntate, mi sembra uno spreco. Secondo, troppo facile risolvere così il problema Friedrich-Julia. Laura

      Elimina
    11. Stessi pensieri.. Mi dispiace un po. Vorrei godei di piu la coppia e in modo diverso!
      Marta

      Elimina
    12. Marta, Niklas chiede a Julia tenere Mila a dormire con quella notte perché lui, Sebastian e Friedrich cercano di incastrare Patrizia.

      A me piace invece come hanno reso queste puntate (isterismi e pedinamenti fasulli di Patrizia a parte), non possiamo pretendere che si vedano solo Niklas e Julia, anche perché lo spazio è lo stesso dedicato alle altre coppie protagoniste.
      A me sta piacendo un sacco invece la spensieratezza con cui entrambi stanno vivendo questa storia. Non lo sono mai stati così tanto né con Patrizia né con Nils, almeno io la vedo così.

      Elimina
    13. Ti capisco. Anch'io vorrei che alcune cose fossero impostate in modo diverso. Tra l'altro sembrerà strano detto da me, ma non ho una gran fretta che inizi la stagione successiva. Tanto Julia e Niklas mi piacciono, Sebastian c'è già, l'undicesima stagione, prima o poi inizierà lo stesso, quindi posso aspettare. Laura

      Elimina
    14. *di tenere Mila a dormire con lei

      Elimina
    15. Elisa, concordo sulla spensieratezza della coppia. Mi piace davvero tanto, sono molto carini. Laura

      Elimina
    16. Grazie Elisa!

      So che è sempre stato così per tutte le coppie, e infatti è un aspetto che ho sempre criticato. Comunque non posso che condividere con te la bellezza della loro spensieratezza.. Niklas in particolare non ci capisce più nulla. E' ubriaco d'amore secondo me, e mi piace un sacco!
      Forse critico (si far per dire) le cose perchè sono molto affezionata alla coppia e alla loro storia. Non vorrei finisse e in parte vorrei che le cose andassero un pò diversamente. Ma mi ripeto sempre troppo quindi mi fermo qui!
      Mi piacciono tanto quello è sicuro ;-)
      Marta

      Elimina
    17. Allora, Niklas è ubriaco, fuma le cartine. Ora capisco tante cose. Aha, aha! Mi mancherà. Chi prenderò in giro? Oddio, qualche idea ce l'avrei. Seby, preparati ;D!
      Scherzi a parte, non mi mancherà solo per quello. Laura

      Elimina
    18. Cosa non fa l'amore? Mi sta piacendo tanto Niklas. Finalmente si sente libero e se ne sbatte (scusate la romanità) dei sotterfugi a cui è dovuto sottostare.. Vuole baciarla, lo fa! E ci sta tutto :-)
      Marta

      Elimina
    19. Sì, è molto tenero ed è bello che l'unica cosa che gli interessi sia stare con Julia anche se, visto che alla fine ha accettato di partecipare al piano, un po' di prudenza in più non guasterebbe. Comunque, lo perdoniamo ;D. Laura

      Elimina
    20. Come ho più volte scritto io aspetto a giudicare le puntate del coma, magari 8 puntate sono troppe, ma ci è andata grassa in altre stagioni in altre stagioni il coma è durato ere geologiche ed ha allontanato la coppia. Per me ci voleva una forte presa di posizione di Julia nei confronti del fratello e nei confronti di quello che prova per Niklas; spero solo che ci siano riusciti

      Elimina
    21. E' vero! C'è stato di peggio. Io ho proprio un'allergia al coma.. è una soluzione che non mi piace a priori.
      Come dici te, può essere l'occasione per Julia, per dimostrare il suo amore anche di fronte agli altri, come Friedrich ad esempio, oltre che a noi telespettatori. Staremo a vedere, ripeto, la mia è una presa di posizione che va aldilà della serie stessa. E credo che Julia potrebbe dimostrare i suoi sentimenti anche in altri modi.. Si sa però che gli autori amano queste cose drammatiche ehehe
      Marta

      Elimina
  3. Per quelli che erano interessati alla scena finale della puntata 2225: Friedrich appena arriva chiede al commissario se quello è il corpo della figlia e lui gli risponde che solo dopo l'autopsia e il test del DNA avranno la conferma. Ferma quindi Julia e le domanda se conferma quello che ha detto in commissariato, ovvero che non è pazza, ma è Julia Wegener. Lei risponde di sì e che Sphie era la sua migliore amica. Meyser le domanda se come ha detto in precedenza era lontana dal luogo dell'incidente e che subito dopo è accorsa. Le dice che vicino al corpo hanno trovato qualcosa e se se la sente di identificarlo. Le chiede se riconosce la fascia per capelli e lei risponde di sì, la portava Julia il giorno che è stata uccisa. Friedrich allora chiede se quella è davvero la figlia e il commissario ammette che si, con molte probabilità si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il senso lo avevo, più o meno, capito, soprattutto la parte in cui Julia dice a Meyser di non essere Sophie, ma così è più chiaro. Grazie, Elisa. Laura

      Elimina
  4. resta il fatto che friedrich ha rotto :P

    dora

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)