domenica 17 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 10 a sabato 16 maggio 2015


La sopravvalutazione ha aleggiato nelle puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 10 a sabato 16 maggio 2015. Se Sebastian [VOTO 4 1/2] ci ha fatto sorridere definendo Charlotte [VOTO 5] un incanto, anche la sua reazione è stata a dir poco spassosa: quanta vanità in una sola donna!

Anche Niklas [VOTO 5] si è dimostrato davvero poco lucido: a parte la sua gelosia, comprensibile ma a volte fastidiosa, in quale universo Patrizia [VOTO 3] sarebbe 'passionale e impulsiva' come lui l'ha definita?

Contro ogni previsione, Julia [VOTO 7] e Nils [VOTO 7] risultano una coppia credibile, anche se forse più in termini amichevoli che sentimentali: fanno una bella squadra. Mentre i raggiri di André [VOTO 4] sono semplicemente tristi ed inutili, tanto più che sono andati a coinvolgere un innocente come Alfons [VOTO 6].

Poppy [VOTO 5 1/2] ha, come sempre, peccato di ingenuità ma chi stupisce è Michael [VOTO 5] che sta spudoratamente approfittando della situazione, al di là del suo compito di medico per svolte per lo meno dignitosamente.

Natascha [VOTO 5/6] non riesce proprio ad uscire dalla modalità arpia, anche se ci prova, mentre Tina [VOTO 7] ci ha fatto sorridere, sfoggiando la sua capacità di gestire l'indisciplinato Jonas [VOTO 5/6].


32 commenti:

  1. Nel complesso, concordo con i voti dati. Forse avrei dato un voto in meno a Nils, non per l'inizio della storia con Julia ma per la scena in bagno con Niklas. Credo che abbia sbagliato a provocarlo, soprattutto, perchè sa la verità. Per carità, non che Niklas, in questa occasione, si sia comportato meglio con la sua sfida infantile.
    Fortuna che Sebastian sta fingendo, altrimenti avrebbe avuto bisogno di una visita oculistica urgente. Charlotte, un incanto!? Il premio per la cavolata del secolo non glielo toglie nessuno ;D.
    Niklas su Patrizia non ha tutti i torti, secondo me. E' impulsiva e, forse, è proprio questo, a volte, rischia di far saltare i suoi piani. Secondo me, non è così fredda e calcolatrice, come vuol far credere, quindi è ancora più pericolosa perchè è instabile.
    Sul resto non ho molto da aggiungere; condivido ciò che è stato scritto nel post. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un'attrice francese?! E lei ci crede pure, poveretta.
      Condivido su Patriza, la poca freddezza in alcuni frangenti la porta all'errore.
      Marta

      Elimina
    2. patrizia è calcolatrice e manipolatrice, si finge così solo davanti a lui. che sia poco precisa è un altro discorso ma lui ha totalmente torto. chiara

      Elimina
    3. Sì, poveretta è la parola adatta. Che donna inutilmente piena di sè. Comunque, Sebastian dovrebbe fare l'attore. Non so come abbia fatto a non scoppiarle a ridere in faccia mentre lo diceva. Oscar, subito :D. Laura

      Elimina
    4. Ma che Niklas abbia detto una castronata è ovvio. Prima che si leva le sue fette di prosciutto bisogna aspettare ahaha
      Marta

      Elimina
    5. Certo, la castronata di Niklas resta. Chiara, parlando dell'impulsività di Patrizia, non mi riferivo tanto alla storia con Niklas quanto alla sua propensione a far fuori gente a caso. Per esempio, scopre che Tina sa la verità su Julia e sta già col vaso in mano. Secondo me, una dark lady dovrebbe prendere in considerazione l'omicidio come ultima ipotesi, non come prima. Patrizia, invece, parte subito in quarta. Non mi sembra un comportamento da persona totalmente fredda. Ovviamente, nel complesso, resta una calcolatrice. Laura

      Elimina
    6. Hai ragione Laura! Sopratutto in questa stagione Patrizia ha dimostrato che sta diventando un pochino psicopatica secondo me.. E comunque anche quando pensa all'omicidio dovrebbe farlo in un certo modo.

      Comunque per concludere credo che Niklas e Julia hanno fatto la stessa cosa, mettere la testa sotto la sabbia. Lei perchè aspetta la verità; lui perchè vuole dimenticare. La storia va in parallelo. Lei soffre molto all'inizio; lui forse più nella seconda parte della stagione, quando vede Julia con un altro. Mi piace molto questo andamento e mi piace che Julia non ci pensa due volte appena Niklas sa la verità. Lei ama solo lui.
      Marta

      Elimina
    7. il discorso di niklas dimostra che non ha capito nulla. patrizia è gelida e psicopatica ma non passionale. noemi

      Elimina
    8. Marta, concordo su Niklas e Julia. Noemi, è vero, la passionalità di Patrizia non sta nè in cielo nè in Terra. Laura

      Elimina
    9. eh si anche con leonard era una seriale :D carmen

      Elimina
  2. Complessivamente i voti ci stanno, anche se alla coppia Julia-Nils non riesco a dare un 7 (ma è un mio limite).
    Comunque nella puntata di venerdì (almeno credo sia quella) sono racchiuse, in breve frasi o comportamenti, le caratteristiche del triangolo "amoroso" della stagione. Julia dice chiaramente perchè sta con Nils dicendo (tra l'altro dopo la loro prima volta) che "non ho bisogno di fingere, con te posso essere me stessa.." Una dichiarazione d'amore? Insomma.. E agginge (nei suoi pensieri) che sarà "meno pesante"..
    Nils promette a Julia che starà al suo fianco al momento della verità.. il naso già si allunga..
    Niklas non modera la sua gelosia (il voto è giusto) ma non riesce a non pensare alla "sorella", dunque si rifugia (senza amore) da Patrizia. Penso che in una sola puntata sia racchiuso tutto.. da qui le critiche o meno sui personaggi!
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, in poche scene vengono messe in luce diverse cose. Julia ha palesato il suo vero pensiero: sta con Nils perchè rappresenta l'amore che infonde sicurezza, rende la sua vita più semplice e le consente di essere se stessa. Laura

      Elimina
    2. Mi ha dato tanto l'idea del "finchè non posso dire la verità , e stare con Niklas, sto insieme ad una persona che rende le cose più leggere".. non dico un tappa buchi eh.. ma poco ci manca. brava Julia, mi hai fatto sentire meglio :-D
      Marta

      Elimina
    3. beh alla fine si aiutano a vicenda lei e Nils, questo aspetto mi piace anche se lui poi diventerà pesante

      Elimina
    4. Hai ragione, non ci avevo pensato. Forse nessuno dei due si ama veramente, sono l'uno il supporto per l'altro per andare avanti o cambiare pagina :-) In questo sono contenta per Nils comunque.
      Marta

      Elimina
  3. E' ciò che ho pensato anch'io. Laura

    RispondiElimina
  4. Qualcuno conosce la canzone di sottofondo della scena di ieri mentre Patrizia seduceva Niklas nella suite? Comunque è comprensibile che Julia con Nils si senta a suo agio. Può essere se stessa, può essere amata per chi è realmente. Ed è comprensibile che ne abbia bisogno in un periodo della sua vita tanto difficile come questo. Io non so se al posto suo avrei resistito, considerando che Niklas avrebbe scelto lei se avesse saputo e non certo un'arpia come Patrizia. Charlotte che si gasa per quel complimento mi fa morire ahahah Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Angy, non conosco la canzone :-S
      Marta

      Elimina
    2. Angy, è Diet Mountain Dew di Lana Del Rey, bellissima! Tra l'altro un trauma, perché sembra che Patrizia abbia una passione per l'unione "spogliarelli-Lana Del Rey", siccome aveva usato un'altra sua canzone per sedurre Sebastian, nelle prime puntate della stagione...
      Concordo su Charlotte. Ma quanto è stupidamente oca? Devi avere un'autostima da primato mondiale per pensare che l'epiteto "attrice francese" sia davvero sincero, se riferito a te. O.O
      Sara

      Elimina
    3. Mi fa quasi pena Charlotte!
      Marta

      Elimina
    4. Grazie milleee <3 Angy

      Elimina
    5. Qualcuno conosce la canzone come sottofondo in cui ballano Nils e Julia?

      Elimina
    6. Se ti riferisci alla loro canzone, è Porque te vas di Jeanette. :)
      Sara

      Elimina
  5. Concordo con tutto. Julia ha chiaramente espresso il motivo per cui sta bene con Nils, ed è assolutamente plausibile e comprensibile e lui prova tenerezza e senso di protezione in questa fase. E ciò gli basta perché non credo che sia innamorato di Julia, è qualcosa che lo sta riportando alla realtà e alla forza della vita e ci si aggrappa, com'è naturale in ogni essere umano.
    Grandissimo Sebastian, la sua finta corte a Charlotte è pura arte. E Charlotte ci casca, ma perché no? Lei si sente bella, giovane e attraente, nonché gran signora! (Comunque sono convinta che faccia molto sport perché ha un fisico ancora impeccabile per la sua età, dovete ammetterlo!)
    Pessimo André, mi ricorda tanto l'Italia con i suoi falsi sulla bancarelle! Da non crederci!
    Concordo sulle critiche a Niklas....Patrizia è glaciale nei sentimenti verso il marito anche con i suoi ridicoli spogliarelli!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anch'io penso che fisicamente Charlotte sia messa bene per la sua età. Eva, hai ragione su Andrè. Laura

      Elimina
  6. Io avrei dato 4 a nils ma solo perché non lo sopportoXD! Rebecca1

    RispondiElimina
  7. Qualcuno fornisca un paio d'occhiali a Niklas, e, ovviamente, uno a Charlotte (da miope, non solo per leggere il giornale al mattino), in quest'ultimo caso per guardarsi bene in faccia e capire che lei e un'attrice francese si assomigliano tanto quanto Friedrich e Barack Obama.
    Tremendi sia Niklas sia Charlotte questa settimana, ma ammetto che la gelosia di Niklas verso Julia, seppure un po' infantile, mi ha affascinata. :)
    Sara

    RispondiElimina
  8. Concordo con le pagelle. Probabilmente uno dei pochi punti deboli di questa stagione è l'atteggiamento di Niklas nei confronti di Patrizia: viene il dubbio che lei gli abbia fatto un incantesimo e lui la veda diversamente da tutti gli altri.
    Nils e Julia sono praticamente perfetti, troppo, appunto. Il loro amore è una bella soluzione, più che una bella storia. Comunque la situazione è così chiara, come avete sottolineato anche voi, che non proverò mai pena per Nils.
    Quanto a Charlotte (anch'io faccio i complimenti all'attrice, come Eva), spassose è la parola giusta per descrivere le sue mossette. :D

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)