domenica 31 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 24 a sabato 30 maggio 2015


La confusione ha regnato sovrana nelle puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 24 a sabato 30 maggio 2015. Friedrich [VOTO 6], incapace di gestire Leonora [VOTO 5] non è stato più sveglio di Sebastian [VOTO 5], ormai quasi in balia si se stesso tra avances  e convinzioni che porta avanti da solo e, non con Patrizia [VOTO 4], come invece crede.

Jonas [VOTO 5] è stato come sempre pasticcione ma a ciò si è aggiunta la passione per il gossip, un difetto dietro l'altro, insomma. Brava Tina [VOTO 6] che dimostra pazienza, standogli accanto e sopportando le sue manie.

Michael [VOTO 5] ha dimostrato di avere problemi emotivi o per lo meno di essere più che altro innamorato dell'amore, stando dietro a Poppy [VOTO 6], perfino ora che è fidanzata. Sempre bello l'approccio che Werner [VOTO 7] nei confronti della piccola Schweitzer.

Nils [VOTO 6 1/2], almeno in questo frangente, sembra impeccabile con Julia [VOTO 7], piacevole da seguire, anche quando non è in preda a tormenti assoluti. E lo stesso vale per Niklas [VOTO 6] con la differenza che è un po' troppo in balia della moglie.

Bella la love-story di Natascha [VOTO 5/6] che con Ian [VOTO 6] ha dimostrato ancora una volta tutte le sue pecche in campo sentimentale. 

16 commenti:

  1. niklas è fesso e ha solo pochi momenti di lucidità. chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che non è l'unico fesso. Vogliamo parlare di quel genio visionario di Sebastian che continua a vedere ciò che non esiste, ovvero che lui e Patrizia sono uniti e che lei lo ama? Troppo divertente il sogno di Tata-Sebastian, anche se, secondo me, rendeva meglio in originale.
      Concordo con i vari voti. Laura

      Elimina
    2. Concordo con i voti ma non capisco questa critica a Niklas.. A me piace tanto questa sua crisi interiore anche se comporta un atteggiamento ambiguo verso Patrizia (e posso capire quindi le critiche). Ma un amore così forte quando lo abbiamo visto? Io non ho potuto vedere le puntate italiane di questi giorni ma le ho viste già tutte in tedesco.. Per me la in cui Niklas si dichiara a Julia chiedendole di ballare insieme è stupenda( è andata in onda?). C'è un dolore immenso in quella scena che va aldilà del solo romanticismo! E gli occhi pieni di lacrime ne sono la prova.

      Poi capisco le critiche perchè sta con quella pazza e ha messo il prosciutto sugli occhi ma per quanto mi riguarda va in secondo piano..
      Marta

      Elimina
    3. io invece non capisco il discorso, visto che dici che capisci le critiche ma poi parli di qualcosa di diverso:D si critica il suo atteggiamento verso Patrizia, non ciò che prova per julia. non si può mettere sempre davanti questo benedetto "amore così forte" per giustificare tutto quello che lui fa o non fa. mi sembra più un ragionamento "per fan di hartmann" che una risposta ad eventuali critiche. ci si salva sempre dicendo questa cosa ovvero che lui ama tanto Julia ma se fa l'arrogante o lo sciocco non c'azzecca niente chi ama o chi non ama. kiki

      Elimina
    4. Mah parli con una a cui hartman non interessa. Io nemmeno sapevo della sua esistenza. Mi sembra riduttivo se mi dici questo e non mi sento rappresentata Perchè non sono una ragazzina che giudica le persone sul piano puramente estetico.
      Io dico che capisco le critiche perchè sono leggittime e sensate, nonostante questo mi piace il suo personaggio e sottolineo personaggio, perchè l'amore che prova per lei, ai miei occhi, giustifica delle scelte sbagliate fatte a causa delll'impossibilità di amare la donna giusta. Anche se ha un carattere testardo e un po arrogante non mi dispiace e mi infastidisce meno evidentemente (e non perchè ha la bella faccina). Non penso di essere contraddittoria :-S
      Comunque il mio era un giudizio e non una polemica. E l'ho scritto così come si scrive che è tonto o arrogante o altro. Se è passata per una polemica a chi non apprezza il personaggio mi dispiace ma volevo semplicemente dire la mia opinione ,come faccio sempre d'altronde:-)
      Marta

      Elimina
    5. hai fatto bene, mi sono confrontata con te, non volevo nemmeno io polemizzare :) kiki

      Elimina
    6. :-) mi fa sempre piacere poterlo fare!
      Marta

      Elimina
  2. Concordo con i voti, in particolare su Werner: un gran signore quando ha protetto Poppy dall'insulto di Michael!

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutto.
    E' vero, il povero Sebastian è entrato nel pallone e gli occhi foderati di prosciutto ora ce li ha lui, lo dobbiamo difendere perché è accecato di passione per Patrizia? Certo a me piace sempre, sono una sua fan e lo adoro ma vedo anche quando sbaglia.
    Approvo e mi piace la dolcezza, la pazienza e la comprensione di Nils verso Julia che si sente apprezzata per quello che è, senza finzioni e bugie.
    Il sentimento che sta nascendo fra Natascha e Ian mi piace come ce lo stanno raccontando, e mi rammarico che purtroppo non finirà coi fiori d'arancio, loro formano una bellissima coppia, oltre ad essere sexy e pure bravi.
    Anche Werner ha fatto vedere il suo lato migliore nel difendere la sua piccola ingenua Poppy da un avventato e invidioso Michael che non sa più da che parte stare. Quando non entra nella sua veste di medico è semplicemente inconcludente.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Eva, condivido la tua analisi. Penso sia giusto giudicare i personaggi in base alle loro azioni, indipendentemente dal fatto che ci piacciano o meno. In questo modo può capitare di giudicare positivamente personaggi che non ci piacciono e viceversa. Per esempio, è risaputo che io adoro Sebastian ma, in questa settimana italiana, sarebbe da prendere a calci.
      Ovviamente, occorre ricordare che alcuni personaggi sbagliano per amore e altri per cattiveria o superficialità. E questo fa la differenza. Concordo con Marta, su Niklas. Sbaglia tanto, ed è uno dei miei bersagli preferiti, ma non riesco a non concedergli le attenuanti per i motivi di cui ha parlato lei, pur divertendomi spesso a sottolineare che non è molto lucido. Laura

      Elimina
    2. La lucidità non è una sua caratterstica, per questo Julia ha un forte ascendente su di lui dall'inizio perchè lo guida a "fermarsi e riflettere". Anche nelle puntate tedesche , prima del coma, lui si dimostra impulsivo quando bacia Julia nella serra disinteressandosi degli sguardi altrui.

      condivido sull'analisi di Eva! Molto precisa e corretta secondo me!
      Marta

      Elimina
    3. Concordo. Julia ha un effetto positivo su Niklas, contenendo la sua impulsività, e lui ce l'ha su di lei, rendendola più intraprendente. Trovo che si completino a vicenda. Laura

      Elimina
  4. concordo su tutti i voti. carmen

    RispondiElimina
  5. Voti bassi ma assolutamente giusti.rebecca1

    RispondiElimina
  6. anche io concordo.

    dora

    RispondiElimina
  7. La storia di Natasha e Ian mi piace. Mi spiace però sapere che non avrà un futuro.
    Cinzia

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)