martedì 19 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Niklas - Riassunto puntata 2221 [Anticipazioni]


Tempesta D'Amore: Puntata 2221 [Julia e Niklas]. Friedrich continua ad accusare Julia di essere l’assassina di Sophie; l’ha uccisa per poter pagare le cure al fratello! In lacrime Julia gli dice che non è vero, Sophie era la sua migliore amica, e non avrebbe mai potuto farle una cosa del genere! Friedrich fuori di sé l’accusa di continuare a mentire, Niklas cerca di calmarlo ma invano, intanto sopraggiunge la guardia che riporta l’uomo in cella. Prima di essere portato via Friedrich le dice che lei e Sebastian devono pagare per quello che hanno fatto e che hanno la morte della figlia sulla coscienza! Julia gli corre dietro urlando che deve crederle e che non è vero che hanno ucciso loro Sophie. 

Tornati all’hotel Julia racconta cosa è realmente successo a Niklas: Sophie voleva incontrare da sola Leonard, mentre loro erano rimasti in un ostello ad aspettarla. Julia gli dice che in quel momento è successo l’incidente. Niklas allora le chiede se loro hanno assistito personalmente alla cosa e Julia gli risponde di no, hanno sentito solo lo schianto e delle grida. Entrambi sono subito accorsi, ma ormai non c’era nulla da fare, hanno appena fatto in tempo a scambiare un paio di parole, prima che Sophie morisse. Julia giura a Niklas che né lei né suo fratello, che è sempre stato al suo fianco, hanno nulla a che fare con la morte della sorella. Julia allora chiede a Niklas se le crede, lui risponde di sì. Julia continua dicendo che le ultime volontà di Sophie erano quelle di salvare Sebastian e che questo è stato fin dall'inizio il motivo del loro arrivo in Germania. Ammette di capire che per lui sia davvero troppo, infondo ha sempre mentito sia e lui che al padre, e che non si aspetta né di essere compresa, né tanto meno perdonata. Prima di andarsene lo avvisa che il giorno seguente si trasferirà da Tina e che subito dopo andrà alla polizia. Prima di uscire gli dice che è davvero una cosa positiva il fatto che la verità finalmente sia venuta fuori. Charlotte chiede a Niklas, se quella che è uscita era davvero Sophie, Niklas le risponde: No, Sophie è morta.


Charlotte organizza un incontro da Sebastian e Niklas. Appena arriva l’uomo, Charlotte gli chiede di scegliere da che parte stare; lui controbatte chiedendole se ha pensato alla sua idea di allearsi per sconfiggere Patrizia. Niklas lo interrompe; per prima cosa hanno delle domande da fargli. Cosa sa della morte di Sophie? È stata Patrizia? Dopo qualche esitazione Sebastian risponde dicendo, che all'inizio pensava che uno sconosciuto avesse investito Sophie, per poi scoprire che chi era alla guida era Patrizia. Lo ha fatto perché voleva mettere le mani sui soldi del fondo. Niklas, fuori di sé, gli domanda: Nonostante sapessi che era Patrizia l’assassina di mia sorella, ti sei lo stesso alleato con lei? 

Sebastian racconta che Patrizia si è subito accorta che Julia non era Sophie, così lui ha capito che era stata lei e ammette che insieme hanno sempre mosso le fila della situazione. Niklas lo accusa di aver sempre solo pensato a se stesso, Sebastian cerca di giustificarsi dicendo che a causa della malattia ha agito così, ma Niklas gli dice che la fa un po’ troppo semplice. Sebastian gli dice che è lì per rimediare e perché si sente in colpa. Niklas però non ci sta: non ha raccontato tutto, lui sa molto di più di quello che dice, soprattutto per quanto riguarda la morte della sorella. Sebastian dice che invece per quello è innocente, Niklas allora lo sfida, se quella è la verità deve solo dimostrarla! Cosa impossibile da fare, sentenzia Sebastian, Patrizia è priva di scrupoli e molto furba, per questo è sempre un passo avanti a tutti. Per Sebastian l’unico modo per farla arrestare è usare il suo stesso gioco, continuare la farsa. Niklas non gli crede, come possono fidarsi di lui? Chi dice loro che non farà il voltagabbana? Charlotte dà ragione a Sebastian, facendo scattare Niklas, il quale afferma: Charlotte, per favore! Ma non vedi che mente ogni volta che apre bocca? Charlotte decide quindi di stringere il patto con Sebastian, lasciando Niklas sbigottito ed incredulo!

[A cura di Elisa Bondi]

19 commenti:

  1. quante scene forti, non vedo l'ora di vedere queste puntate. carmen

    RispondiElimina
  2. Ho appena visto la nuova puntata e ci hanno aggiunto già i sottotitoli. E una cosa strana di solito li caricano il giorno seguente. La puntata di ieri mi è piaciuta molto ma quella di oggi era un pò mogia, non vedo l'ora che sia domani e dopodomani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te, quella di oggi era un po' spenta, specie se paragonata alle emozioni e i colpi di scena di ieri... Saturno, tu come fai a trovare i sottotitoli e caricarli sotto il video? Io di solito uso il tablet per vedere Das Erste, e non riesco proprio a trovarli D: Se mi potessi illuminare, te ne sarei molto grata! :D
      Sara

      Elimina
    2. Saturno, anch'io ti sarei molto grata se riuscissi a darmi delucidazioni in merito ai sottotitoli.
      Parlando della puntata, l'ho trovata molto intensa. Bella la scena in carcere e bello il confronto tra Niklas, Sebastian e Charlotte. Laura

      Elimina
    3. Non carico niente. Vado nella sezione video delle puntate, questo è il link:
      http://www.daserste.de/unterhaltung/soaps-telenovelas/sturm-der-liebe/videos/sturm-der-liebe-alle-videos-100~_seite-0.html

      Apro la puntata che voglio, se nella bara dove c'è play o pausa c'è la scritta UT, la puntata è corredata dai sottotitoli, ma sono in tedesco quindi non è che sono molto utili, a parte per i non udenti tedeschi. Di solito caricano i sottotitoli il giorno dopo verso mezzogiorno ma oggi hanno caricato subito la puntata con UT. Mi stavo solo meravigliando che la puntata avesse già i sott.

      Elimina
    4. Grazie mille per la delucidazione. Laura

      Elimina
    5. Mi avete messo la curiosità e mi sono rivista la puntata di ieri sottotitolata.. non male come cosa!
      Marta

      Elimina
    6. si è molto meglio, si capisce di più. noemi

      Elimina
  3. molto interessante il confronto tra julia e friedrich

    RispondiElimina
  4. Grazie per la traduzione Elisa! E' stata una bella puntata
    Marta

    RispondiElimina
  5. A me la puntata di oggi è piaciuta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me, molto!

      dora

      Elimina
    2. Anche a me! Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Friedrich!

      Marta

      Elimina
    3. vero, bravo dietrich adam. federica

      Elimina
  6. Puntata stupenda! Rebecca1

    RispondiElimina
  7. Comprensibile la reazione di Friedrich..niklas già comincia a cedere..hihi
    Chiara

    RispondiElimina
  8. un confronto che aspetto da molto

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)