lunedì 20 aprile 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2226 - Patrizia tenta di uccidere Charlotte! [Germania, 26 maggio 2015]

Tempesta D'Amore: Patrizia pronta ad uccidere! [FOTO: ARD/Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2226. Mentre Julia (Jennifer Newrkla) viene interrogata dalla polizia, Friedrich (Dietrich Adam), preso dallo sconforto, rischia di tradirsi con Patrizia (Nadine Warmuth). Dopo aver saputo del ritrovamento del corpo di Sophie, Patrizia vuole accelerare il suo piano, uccidendo Charlotte (Mona Seefried). Sebastian (Kai Albrecht) cerca di prendere tempo ma, insieme a Niklas (Jan Hartmann), si preparare ad immortalare il tentato omicidio di Patrizia ai danni di Charlotte! 

Di fronte all'invettiva di Norman (Yannik Meyer), Jonas (Sebastian Fritz) è costretto ad ammettere di aver solo finto di essersi infortunato per riconquistar Tina (Christin Balogh). Norman non approva ma non vede alcun motivo per sbugiardare Jonas. 

Werner (Dirk Galuba) e Poppy (Birte Wentzek) scoprono che Thomas in realtà è un giornalista investigativo. Thomas pubblica un articolo piuttosto critico nei confronti del Furstenhof. Werner è arrabbiato per la cattiva pubblicità che ne conseguirà. Nils (Florian Stadler) cerca di aiutare Poppy a non perdere la fiducia in se stessa, esortandola a portare avanti il suo progetto benefico. 

28 commenti:

  1. Sebastian e Niklas... vi voglio bene e ci tengo a voi ma... farvi i c... vostri no? Per una volta che Patrizia vuole fare un'opera pia... lasciatela fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty, hai proprio ragione su quei due. Pensare che Sebastian è pure recidivo. Ma perchè la salvano sempre? E' scritto nel loro contratto? Salvare Charlotte pena il licenziamento. Boh!?
      Riguardo Patrizia, bella la battuta di Chiara. Io ho pensato anche a Occhi di gatto :D Laura

      Elimina
  2. ahah patrizia vestita da eva kent :D chiara

    RispondiElimina
  3. Patrizia in questa stagione è tremendax)! Rebecca1

    RispondiElimina
  4. terribile patrizia. federica

    RispondiElimina
  5. è proprio ossessionata patrizia. carmen

    RispondiElimina
  6. Patrizia è terribile, sì, ma in senso buono. Io la amo. Concordo con Patty e Laura, Niklas e Sebastian avrebbero dovuto lasciarla fare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo in Patrizia non ci trovo nulla di buono. Capisco la sua utilità, la nona stagione è stato un fiasco a mio avviso non solo a causa della scarsa chimica tra gli attori (ovviamente è un parere) ma proprio perché non era presente una figura antagonista che osteggiasse la coppia. Però come dark lady non la sopporto e tutto questo interessa e tutta questa ossessione di Suss per loro, mi da sui nervi, visto che nessuno paga mai per i propri crimini. E questo discorso vale sia per Barbara che per Doris e ho paura che accadrà lo stesso a Patrizia

      Elimina
    2. non ha un senso anche perchè come è stato detto più volte non ha alcun motivo di volersi vendicare. sabrina

      Elimina
    3. Purtroppo hanno perso il senso primario della vendetta. Questo è una delle (a mio avviso poche) pecche della stagione

      Elimina
    4. Sottoscrivo. All'inizio della decima stagione, la sete di vendetta era più che giustificata per una dark lady, adesso invece sembra che Patrizia si diverta a ordire omicidi a caso e solo per rendere la vita difficile agli altri, siccome la sua, ormai, è uno schifo. L'unico fine che la tiene legata al suo ruolo di antagonista è il denaro che potrebbe spillare agli Stahl, più o meno le stesse ragioni dei troppi ritorni al Fürstenhof della sorella...
      Sara

      Elimina
    5. Io invece il senso della vendetta ce lo vedo, e come. Ok che forse i suoi intrighi danneggiano anche altre persone innocenti, e su questo avete ragione. Ma arrivare a dire che non ha nessun motivo per vendicarsi proprio non lo accetto, se permettete. Vorrei vedere voi cosa fareste per vostra figlia...

      Elimina
    6. Mila? Che c'entra Mila? Non mi venire a dire che lo fa per lei che mi scappa da ridere! Ha pure cercato di darle di intossicarla pur di vendicarsi su Friedrich! Patrizia come madre dell'anno mi mancava. Va bene farsela piacere ma divinizzarla in questo modo no! Mi spiace Maria, io esco! :p

      Elimina
    7. sarà semmai il contrario, posso capire che ti piaccia patrizia ma dire che ha motivi per vendicarsi è inaccettabile. la bambina gli è stata tolta perchè l'ha rapita tra le altre cose e perchè ha avvelenato leonard per non parlare di tutto il resto. va bene l'affezione verso un personaggio ma non diciamo assurdità. kiki

      Elimina
    8. Anche perché da quel che sto vedendo non è per nulla amata in Germania, non sta affatto ripercorrendo il successo che ha avuto Barbara. Anzi, adesso la stagione sta piacendo poco proprio perché è tutta incentrata sui suoi intrighi e Niklas e Julia, oltre ad esserne vittima, restano in disparte. Posso capire che ce l'avesse con Friedrich nella nona stagione, quando la butta giù dalle scale, ma ora il suo piano di vendetta è deragliato. Come scrive Sara, vuole ammazzare tutti quelli che provano anche solo a risponderle male, quale lei è la prima ad essere indisposta con tutti! Trasformarla in madre coraggio non ha proprio senso!

      Elimina
    9. All'inizio, nonostante i primi gravi crimini, Patrizia sembrava in un certo senso più "equilibrata" della sorella, addirittura più umana. Probabilmente col tempo, non so se semplicemente per una ricerca di spettacolarità da parte degli autori o per un'evoluzione psicologica voluta, sta diventando psicopatica e irrazionale come Barbara, pur non avendo, lo ammetto, la stessa forza. Il che, comunque, secondo me è un bene, perché il personaggio mantiene una sua identità.

      Ecco perché, dalla prossima dark lady, anche per variare un po', mi aspetterei una cattiveria di diverso tipo: meno omicidi e più intrighi affaristico-amorosi.

      Elimina
    10. Scusate ma questa è la mia opinione, e non cambierà. Io la penso così. E al di fuori di Mila, Friedrich si merita la lezione che gli verrà impartita. Se voglio divinizzarla, penso di averne il diritto.

      Elimina
    11. Tu puoi fare tutto quello che vuoi! È solo che non condivido questa forma di fanatismo. Io amo Niklas, ma ammetto che non è perfetto, anzi! È tonto e il modo in cui si è fatto abbindolare da Patrizia è scandalosa e meriterebbe di essere preso a sberle per quello. Per non parlare della cecità che dimostra davanti alla verità.

      Elimina
    12. Eh già! Pure io dico che Patrizia non è perfetta, infatti fa del male a persone innocenti per ottenere ciò che vuole.

      Elimina
  7. Patrizia merita davvero di pagare in questa stagione, perché non riesce mai a liberarci da Charlotte :D
    Capisco il punto di vista di Elisa sulle dark lady, ma devo ammettere che se Peter Süß insiste tanto su queste figure è anche colpa di quelli come noi, che le adorano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. danno mordente ma alcune sono più piacevoli di altre perchè credibili, come doris

      Elimina
    2. Viva le cattive, sono le più divertenti!XD

      Elimina
    3. Ahahah esatto! Tempesta senza Barbara, Doris e le altre, non sarebbe Tempesta.
      Sara

      Elimina
    4. oddio dipende...dal personaggio. non è sempre andata così checché se ne dica

      dora

      Elimina
    5. Concordo, non sarebbe assolutamente la stessa cosa! :D

      Elimina
  8. e' ora che patrizia esca dal cast troppe cattiverie x soldi se ricordate allìinizio ha soffocato suo nonno credendo che avvesse dei soldi invece mmmmmmmmmmmm niente soldi fa tutto x i soldi basta non se ne puo' piu' dopo che si sposa julia devono cambiare attori nuovi novita' ci vuole

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)