giovedì 30 aprile 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Sebastian finiscono sotto processo! Guai in arrivo?


La fine dell'incubo legato a Patrizia (Nadine Warmuth), porterà serenità nelle vite dei protagonisti della decima stagione di Tempesta D'Amore. Come rivelano le Anticipazioni, Julia e Niklas potranno finalmente godersi il loro amore ma non per troppo tempo.

Julia e Sebastian (Kai Albrecht) finiranno infatti sotto processo e verranno seguito da Hermann, l'amico di Friedrich (Dietrich Adam), un avvocato piuttosto spregiudicato che suggerirà alla ragazza di dare una versione dei fatti piuttosto creativa in modo da poter esser scagionata agevolmente. 

Secondo l'avvocato, Julia dovrebbe dichiarare di aver assunto l'identità di Sophie perché Sebastian minacciava di tentare il suicidio. In tale modo i due vedrebbero ridurre la propria pena, viste le condizioni di cattività nelle quali hanno commesso reato. 

A dare mano forte ai due, dovrebbe esserci anche la chiara volontà di redenzione di Sebastian che, proprio a tal proposito - ma non solo - deciderà di cambiare vita, riuscendo a farsi assumere come cameriere del Furstenhof

Pur volendo vivere felice al fianco di Niklas, Julia non troverà vincente l'idea dell'avvocato ed un incubo le suggerirà che non è la strada giusta da seguire. Ciò creerà una spaccatura tra Julia e Niklas, visto che lui la accuserà di voler sacrificare il loro amore a favore di Sebastian. 

Se non bastasse, Niklas incontrerà nuove difficoltà con Patrizia (Nadine Warmuth) che, ormai in carcere, si rifiuterà di collaborare con il pubblico ministero, Stefan Merz (Felice Aligbe), opponendosi peraltro al divorzio che lui vorrà ufficializzare al più presto. 

46 commenti:

  1. julia è così saggia che saprà scegliere autonomamente e per il meglio

    dora

    RispondiElimina
  2. Prima cosa: bellissima foto!
    Seconda cosa: ma solo io penso che per Niklas e Julia il lieto fine è ancora lontano? E dire che la stagione non dovrebbe durare ancora molto.
    Io penso che se continuerà su questa strada Julia invece perderà Niklas. Se ancora una volta sceglierà di postporre Niklas, non so come potranno superare questa crisi. Sono anche curiosa di vedere cosa si inventeranno per "obbligare" Patrizia a firmare le carte del divorzio.

    RispondiElimina
  3. Credo anch'io che Julia farà la scelta giusta e non accetterà la proposta di Hermann.
    Penso anche che Sebastian, accettando umilmente un lavoro che, fino a qualche tempo fa, l'avrebbe fatto inorridire, dimostrerà, ancora una volta, di essere diventato una bellissima persona.
    Infine, penso che proprio il fatto che Patrizia non voglia concedere il divorzio a Niklas avvalori, secondo me, la tesi che l'arresto non sia la sua fine. Laura

    RispondiElimina
  4. È strano infatti che manca poco... Correranno troppo sul finire? Posso capire che Julia si faccia degli scrupoli per il fratello. Sarebbe poco coerente che dopo una serie costruita intorno ad una bugia detta per il bene del fratello, in un attimo lei lo scarica lasciandolo solo al processo. Spero però che faccia la scelta giusta!
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì beh, credo che durerà ancora un altro mese e mezzo circa... Capisco benissimo gli scrupoli di Julia ci mancherebbe, però non può continuare a mettere in secondo piano per il fratello l'uomo che dice di essere l'amore della sua vita. Laura, se il carcere non è il capolinea per Patrizia, non può esserlo neppure la fuga o una presunta morte, visto che un finale aperto invalidarebbe il matrimonio di Niklas e Julia.

      Elimina
    2. Concordo sul fatto che sarebbe poco coerente e aggiungerei ingiusto se Julia dicesse questa bugia, anche perchè, a differenza di quanto si dice nell'anticipazione, credo che avvantaggerebbe solo lei. E' vero che Sebastian era malato, ma questo non giustifica il suo crimine. Non è che tutti quelli che hanno una malattia grave commettono reati per salvarsi. In più minacciare qualcuno col proprio suicidio per fargli commettere un reato, credo, che sia un'aggravante non un'attenuante. Penso che sia per questo che Julia non vuole accettare.
      E se è come penso, credo che Niklas, pur comprendendolo, stavolta non abbia tanta ragione. Laura

      Elimina
    3. Elisa, non è detto che la morte di Patrizia debba essere presunta. Magari, stavolta, sceglieranno una strada definitiva. Chissà, staremo a vedere.
      Anche, secondo me, i tempi per la conclusione della stagione saranno quelli.
      Uh, concordo sulla foto. Molto simpatica. Laura

      Elimina
    4. No, non ha ragione, però lo comprendo. È già stato messo da parte una volta e a mio avviso una seconda è inaccettabile. O meglio potrà succedere, ma finirà, con ho già scritto, per perdere Niklas. Per me se prenderà davvero questa decisione, lui sbagliando, la lascerà. E lei però dovrà evitare di dire che lo ama, anche perché quando lo devo mettere al primo posto non lo fa mai. Lo ha fatto per Nils e per Niklas no. Poi per carità so di essere molto dura con lei, ma dalla sua storia con Nils, mi ha deluso un sacco e per questo magari non sono obiettiva. Però speravo che la rendessero più innamorato di Niklas (ovviamente non mi riferisco al periodo in cui Niklas sarà in coma, ma prima quando vuole sposare a tutti i costi Nils e non fa altro che ripetere di amarlo).

      Elimina
    5. Anch'io comprendo Niklas, l'ho scritto. Sono meno drastica su Julia pur concordando sul fatto che non sia stata sempre impeccabile nei confronti di Niklas.
      Credo che la cosa giusta che devono fare i due fratelli sia quella di dire la vera verità. Tutti i loro guai sono partiti da un'enorme bugia, perciò basta sia con le bugie cattive sia con quelle buone. Laura

      Elimina
    6. Io sono stra delusa da Julia, non perché non è stata impeccabile con Niklas, perché nemmeno lui lo è stato e ogni protagonista lo è. Non è però possibile sentirle dire in continuazione che ama Nils poi però oggi il modo in cui guardava Niklas sulla panchina, non era uno sguardo fraterno. Dice di amarlo poi però gli mentira' e in un paio di episodi invece dirà di amare Niklas. Ridicolo! Mi ricorda Konstantin e il suo amore per Natascha.

      Elimina
    7. Sì, mi sono espressa male, con "non impeccabile" intendevo ciò che hai detto tu. Però, per me, questo rende Julia meno eroina e più umana.
      Su Marlene e Konstantin non posso dire niente perchè all'epoca non seguivo la soap. Leggendo i vostri commenti, ho capito che si sono messi insieme solo alla fine dopo essere stati solo amici per diverso tempo. Almeno credo. Laura

      Elimina
    8. Esatto e per tutto il tempo ripeteva di amare la madre. Purtroppo a me questo non l'ha resa più umana solo poco credibile, oltre a rovinarmi la mia coppia preferita. Non riuscirò a "crederle" quando dirà che amerà Niklas, dopo quello che ha fatto e detto per Nils

      Elimina
    9. Beh, forse io sono più indulgente perchè seguo Tempesta non tanto per i protagonisti, che pur mi piacciono molto, ma, come si sa, soprattutto per Sebastian, quindi sono un po' più distaccata, ma capisco il tuo punto di vista e la tua delusione nei confronti di Julia, perchè penso che tu ti sia affezionata maggiormente ai due e, quindi, avevi delle aspettative maggiori. Laura

      Elimina
    10. La penso in modo simile a Laura: credo che Julia faccia bene a voler dire la verità. Julia è una persona genuina: in questi mesi non è stata lei, in tutti i sensi. Stare con Niklas è la sua priorità, ma potrà farlo nel modo giusto solo se prima rispetterà se stessa.
      Il punto di vista di Niklas è comunque comprensibile.
      Quanto al divorzio, non sono un esperto, ma se Patrizia venisse condannata per reati tanto gravi, credo non ci sarebbero più problemi. È quel "se" che mi preoccupa...

      Elimina
    11. anche secondo me fa bene a dire la verità. niklas si comporta come sempre da padreterno e questo l'ha preso dal padre :D chiara

      Elimina
  5. Io credo che la questione sia diversa. Capisco il punto di vista di Niklas ma mi piacerebbe che Julia scegliesse per se stessa. In questa situazione ci si ritrova come all’inizio, prima fingeva di essere Sophie ed era tra due fuochi e adesso che è Julia si ritrova divisa di nuovo. Io credo che il vero problema non è scegliere tra Niklas e Sebastian. Io credo che il vero problema sia Sophie. Julia non è riuscita ad elaborare il lutto per l’amica e credo che una parte di lei (seppure inconscia) sperava che una volta che Sebastian fosse guarito e la situazione risolta Sophie sarebbe tornata, per lei è come se fosse andata a fare una vacanza, sa che è morta ma non l’ha ancora accettato, come non sono scomparsi i sensi di colpa. Io spero che Julia dica la verità e per una volta scelga da sola la strada da seguire senza essere influenzata da nessuno dei due, sarebbe una crescita emotiva importante per la protagonista. Inoltre credo si sia stufata di raccontare bugie. Per quanto riguarda Patrizia mi sembra di aver letto che rimane fino alla puntata 2251, quindi vediamo che cosa succede. Poi Niklas potrebbe benissimo chiedere l’annullamento invece che il divorzio. La moglie ha ucciso sua sorella, ingannato per sposarlo e lui non l’avrebbe mai sposata se avesse saputo la verità su Julia, il matrimonio ha un vizio di forma visto che è avvenuto con costrizione. Ma vedremo cosa succederà. Le soap hanno leggi che la ragione non conosce. Io spero di vedere ancora per un po’ Julia e Niklas anche se litigano, mi piacerebbe vedere la loro dinamica come coppia, finora li abbiamo visti solo come fratelli. E per quanto riguarda la storia di Nils, Elisa mi sono un po’ stufata di leggerla in ogni commento, è una cosa che succede nella soap (poi tu sei libera di esprimere come vuoi quello che senti e puoi dire quello che vuoi nei tuoi commenti), ma tutte le protagoniste o i protagonisti dicono di amare l’antagonista della storia. Quante volte ad esempio Marlene ha pensato di amare Michael o glielo ha detto e poi l’ha lasciato per sposare subito Konstantin. E’ una cosa che si ripete in ogni stagione, non è che Julia è più stupida delle altre, capisco che se ti piace la coppia può infastidire io ad esempio ogni volta che vedevo Michael avvicinarsi a Marlene mi andava di rompere una bottiglia in testa al dottore, devo dirti che per quanto mi piaccia la coppia di Julia e Niklas, Nils non è stato il peggior antagonista, e non mi ha innervosito molto la loro storia quanto quella di Patrizia e Niklas. Ogni volta che vedevo Niklas e Patrizia insieme avevo la stessa rabbia che provavo per Michael e Marlene. I gusti sono gusti, ma è anche vero che questa cavolo di soap ormai è abbastanza ripetitiva e fino a che non arriva l’estate quei due non si sposeranno. Inoltre a pensarci devono ancora arrivare i nuovi protagonisti quindi gustiamoci quello che avverrà o almeno io la penso così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Saturno! Interessante la tua analisi su Julia e Sophie. Non ci avevo pensato e può essere che sia così. Sulla questione Nils antagonista non mi esprimo perché non posso fare paragoni. Comunque, a me, finché non ha lasciato Julia alle nozze, non dispiaceva.
      Tornando al processo, chiedo aiuto a chi sa leggere un po' il tedesco e non si avvale di Google traduttore. Dalle anticipazioni sembra che Hermann consigli a Sebastian di dire la storia del suicidio non a Julia. Lei dovrebbe confermare ma non vuole aggravare la posizione del fratello. Almeno, questo è cio che io ho capito.
      Secondo me, se fosse così, si capirebbe perché Niklas pensa che lei voglia scegliere Sebastian. Anche perché, se entrambi i fratelli ne trarrebbero vantaggi, che c'entra scegliere Sebastian? Al massimo potrebbe essere che Julia non voglia dire bugie e Niklas si arrabbia perché ne ha dette tante e una in più, per il loro bene, potrebbe anche dirla. Inoltre, penso che se lo dicesse prima Julia, una giuria potrebbe pensare che si voglia parare il lato b. Il contrario, invece, per me, sarebbe più credibile agli occhi di una giuria perché sarebbe "il colpevole" a dirlo per primo, sapendo di mettersi nei guai, e la "vittima" a confermare o meno. Non so se mi sono spiegata.
      Ribadisco che Julia e Sebastian dovrebbero dire solo la verità.
      Scusate il commento chilometrico ma sembrano puntate cosi interessanti che vorrei capire il più possibile. Grazie in anticipo. Laura

      Elimina
    2. Così non cosi. Laura

      Elimina
    3. Saturno, se ti danno fastidio i miei commenti su Julia, posso farci poco, dal momento che la penso così. Per quanto riguarda Marlene, a mio avviso, si è sempre visto che come ha amato Michael come ha amato Konstantin, cosa che non si può dire di Julia, visto che nonostante dica di amate Niklas continua a rinunciare a lui. Ultima cosa, non sono d'accordo neanche sul discorso che abbiamo visto Niklas e Julia solo come fratello e sorella. Fingevano di esserlo, ma non hanno mai provato quel genere di sentimento. E comunque la stagione sta finendo quindi è un dato di fatto che non li vedremo molto insieme.

      Elimina
    4. *Marlene non ha mai amato Michael come ha amato Konstantin

      Elimina
  6. Partirei dicendo che ognuno ha il suo punto di vista rispettabilissimo e per fortuna aggiungerei perchè, per me, il bello del blog è il condividere opinioni diverse. In questo modo ci si apre anche a prospettive che da soli non si valutano.
    Detto ciò, io m sono sempre espressa a favore di Julia, sia nel suo modo di essere, per come vive questa grande bugia, sia nel suo amore per Niklas. Ho scritto già in tanti post che per me è una delle coppie migliori e nessuno degli impedimenti che ci sono per il loro amore mi fa cadere la coppia. Mi piace la doppia identità di Julia e per certi versi condivido con chi dice che sarà bello vedere Niklas e Julia come coppia e non come fratelli.
    Capisco bene la posiZione di Elisa e la rispetto, e anzi, mi piacciono molto i nostri scambi di opinioni :-)
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo solo che per me è bellissimo il rapporto fratello-sorella. Per chi, come me, ne ha una, capisce le "problematiche" che ci sono in una relazione di questo tipo, sopratutto se si è cresciuti insieme. Da quel che emerge mi sembra di aver capito che loro sono legatissimi e comunque tutta la storia si fonda su questo legame e apprezzo l'altruismo e l'amore di Julia per Sebastian. Nonostante tutti i suoi errori (lei avrebbe potuto lasciarlo al suo destino facendo ricadere le colpe su di lui) Julia lo perdona e per me è una bellissima prova di amore. E penso che Niklas non tarderà a capirlo. Non penso che questo rapporto sminuisca quello con l'uomo della sua vita.
      marta

      Elimina
    2. Grazie Marta! Sei sempre gentilissima. Io ammetto di essere polemica e pesante e diciamo pure monotona! :p perché non sono l'unica e quindi continuare a ricevere critiche, mi ha anche stancato, devo essere sincera!

      Elimina
    3. Io non direi polemica, semplicemente ognuno di noi ha il proprio pensiero e cerca di farlo passare attraverso lo schermo. Anche io ripeto le cose di continuo! :-) mi sembra una cosa normale
      marta

      Elimina
    4. Scusate, mi intrometto per dire a Marta che concordo sul fatto che è bello leggere opinioni diverse dalla propria. Ho iniziato a scrivere su questo blog proprio perchè le varie opinioni sono sempre argomentate e non ci si limita a commenti come: "Niklas è bono e quindi ha sempre ragione." Ovviamente ho sintetizzato ma ciò che se ne deduce è quello :-(. Inoltre, mi
      piace il fatto che non si parla dei personaggi come se fossero persone reali, usando il tu o il
      voi. Pur rispettando anche chi si esprime in questo modo, preferisco commenti più articolati o, almeno, brevi ma sensati. Perciò complimenti a tutti i commentatori, continuate così.
      Sì, Elisa sei monotona e pesante. Mica io con Sebastian faccio come te. Sfido chiuque a dire il contrario. Aha, aha! Vado a vergognarmi. Laura

      Elimina
    5. Bravissima Laura! Concordo su tutto, scrivo sul blog per lo stesso tuo motivo'! Mi scuso solo se spesso scrivo piccoli poemi ;-)
      marta

      Elimina
    6. No, io invece sono sintetica. Muahahahah! Elisa, tu ed io potremmo scrivere la "Divina Tempesta" :D. Laura

      Elimina
    7. Tranne Alexander nella prima serie, non ho visto nessun protagonista, maschile o femminile , coinvolto esclusivamente dalla persona che dice di amare( in questo caso laura, che invece spasimava pure per Gregor ).
      Forse anche Leonard, dai.
      Tutti gli altri( menzione speciale per le donne, nessuna esclusa)sono stati una delusione con questi loro:-io ormai amo solo( nome di antagonista a caso)...ok, si volevano autoconvincere, era sottinteso, ma l' effetto per lo spettatore era alquanto deprimente.

      Elimina
    8. Ho letto le risposte e vorrei dire la mia. Le mie riflessioni sono mie e qualcuno può essere d’accordo o meno e non ho mai detto che qualcuno non possa esprimere la sua opinione (mi riferisco ad Elisa, se rileggi il mio commento tra parentesi ho scritto proprio che anche se non condivido la tua opinione la rispetto, quindi non era necessario rispondere in maniera così acida). Mi piace leggere argomenti e riflessioni diverse dalle mie portano al dialogo e alle interpretazioni più diverse e questo mi piace, non per questo chiedo a qualcuno di censurarle, volevo solo esprimere una insofferenza che secondo me non è dipesa dal personaggio. Ad esempio, a me non piace il personaggio di Sebastian ma a molte di voi piace e non per questo penso che non possiate esprimerlo. Ma per quanto riguarda il discorso che tiri sempre in ballo su Nils ho un’opinione diversa (che tu puoi condividere o meno). Per quanto Julia dica di amarlo è chiaro che in questo momento cerca solo di convincere se stessa. Sa che l’amore per Niklas è impossibile, in questo momento nella storia oltre a doversi fingere Sophie c’è anche il fatto che lei pensi che una volta scoperta la verità lui non la perdonerebbe mai. E’ chiaro che in questa situazione confusa, siano confusi anche i suoi sentimenti. Io credo che voglia bene a Nils ma ha scambiato l’amore per l’amicizia. Infatti quando poi Nils la lascia, capisce di aver perso il suo migliore amico non un amore importante. Il mio discorso sul fatto che mi sono stufata di sentire commenti negativi su Julia che ama Nils parte dal presupposto, che non solo sono monotoni ma partono dal presupposto che ogni protagonista pensa di amare la persona antagonista della stagione. Non è una cosa che succede solo in questa stagione, Laura l’ha fatta con Gregor, Miriam con Felix, Samia con Simon, Emma con Ben, Eva con Markus, Theresa con Konstantin, Marlene con Michael, Pauline con Daniel, è una cosa che si ripete ed è una specie di cliché che accade in ogni stagione non è che Julia sia speciale. Ripeto, capisco che possa dar fastidio ma non mi sembra il caso di far molto caso a quello che dice Julia in questo momento.

      Elimina
    9. Chiuso questo argomento (spero) vorrei rispondere a Laura, credo tu abbia ragione quando dici che Julia non vuole aggravare la posizione di Sebastian, e sono d’accordo con Marta quando parla del rapporto tra i due fratelli. La cosa che un po’ mi manca e spero venga approfondita è proprio questa. Mi spiego. A parte il fatto che Sophie ha salvato la vita a Julia durante lo Tsunami (Julia lo racconta a Tina quando le dice la verità) non sappiamo molto altro della loro amicizia, come si sono conosciute e altri particolari. Possiamo intuire che erano molto legate ma non sappiamo molto altro e mi piacerebbe molto che questo venisse approfondito. La stessa cosa vale per Sebastian. Sappiamo che si è ammalato quando era bambino e presumo anche se Julia non l’ha mai detto in modo esplicito che si sia presa cura di lui sin da piccola anche se era lei la sorella minore. Crescere con un fratello malato deve averla segnata in qualche maniera e l’abbia resa più sensibile alle esigenze del fratello, che abbia sviluppato un senso di protezione verso il fratello più forte del normale e abbia rafforzato un legame già normalmente molto forte. E’ normale che in una situazione di pericolo che minaccia entrambi per lei è naturale proteggere il fratello, sono stati soli per molto tempo a proteggersi l’uno con l’altra. Non per questo l’amore che prova per Niklas è meno intenso. Sono due tipi d’amore molto diversi e credo che Niklas dovrà accettarlo. Per quanto riguarda la coppia di innamorati, mi viene un po’ da ridere pensando che ci stiamo preoccupando inutilmente in fondo sono la coppia protagonista e come tempesta insegna finiscono sempre insieme alla fine, ma capisco anche che il modo in cui poi la coppia si forma è importante. Io spero che gli autori siano intelligenti nel far superare le loro difficoltà di coppia nel modo più giusto. (Ho scritto il mio commento prima di Liberamente ma anche se in maniera più sintetica della mia ha espresso quello che penso anche io, forse però possiamo escludere Sandra perché non ha mai pensato di essere innamorata di Simon).

      Elimina
    10. Ah Saturno, non ti piace il mio Seby! Come osi! Seby è il mio cucciolotto dal cuoricino arrugginito e deve piacere a tutti. Aha, aha, aha! Ok, fine dell'angolo della cavolata :D.
      Seriamente, anche per me non c'è alcun problema se cisono opinioni diverse dalle mia. D'altronde "de gustibus non dispuntandum est".
      Penso che sia giusto e, anzi, dovrebbe essere scontato, ma purtroppo non sempre lo è, che ognuno possa esprimere la propria opinione, anche se è diversa da altre. Laura

      Elimina
    11. Saturno, concordo perfettamente con la tua analisi sul rapporto tra Julia e Sophie e su quello tra Julia e Sebastian. Ah, concordo anche su Niklas. Praticamente, concordo su tutto ;D. Laura

      Elimina
    12. Ciao Laura,
      volevo approfondire un momento la questione di Sebastian. Io penso e questo non solo di lui che ogni persona ha molte sfumature. Da un punto di vista Sebastian è quello che per salvarsi la vita, ha manipolato la sorella infischiandosene dei suoi sentimenti e quanto né soffriva, l’ha ingannata, ha complottato con Patrizia per distruggere la famiglia della donna che diceva di amare. Da questo punto di vista credi davvero che sia un personaggio buono o da elogiare?
      Ma c’è anche un altro punto di vista da considerare. E’ stato quello malato sin da quando era bambino quindi non ha avuto un’infanzia normale, ha imparato a compensare un corpo cagionevole ed ha imparato a usare la furbizia per uscire dalle situazioni difficili (questo lo dice lui a Patrizia dopo che la donna ha provato ad avvelenarlo) e per quanto riguarda Patrizia ho come l’impressione che abbia accettato di aiutarla solo per fare in modo che la iena lasciasse in pace lui e Julia. Per quanto discutibile ha sempre cercato di proteggere la sorella, anche se per farlo l’ha fatta soffrire molto di più (ad esempio la clinica). Credete che Patrizia avrebbe avuto scrupoli a fare fuori Julia se non avessero organizzato il piano della psicosi? Io dico solo che con tutto quello che ha fatto passare alla sorella non è di certo il mio personaggio preferito, ma non lo odio. Poi se ad altre persone piace io non mi lamento, come hai detto tu i gusti sono gusti.

      Elimina
    13. il problema di sebastian è che ha un fascino che porta molti, me compresa, a perdonargli tutto :D ma è un personaggio che si ama o si odia. carmen

      Elimina
    14. Un attimo, forse mi sono espressa male, perché mi piace dire cavolate. Parlando in modo serio, ovvio che il Sebastian delle puntate italiane e tedesche, anche se adesso in quelle le cose stanno iniziando a cambiare, sarebbe da prendere a calci nel di dietro. Non penso assolutamente che faccia bene a compiere azioni malvage, tanto che quando ci sono le pagelle concordo sempre con i voti negativi che gli vengono dati. Julia fa benissimo a non perdonarlo per la storia della pazzia. Il fatto è che a me il personaggio piace per il modo in cui è stato costruito, nel bene e nel male. Gli autori hanno fatto un gran lavoro; l'hanno reso molto sfaccettato. Io aspetto con ansia le puntate tedesche che andranno in onda tra qualche giorno perché da lì partirà il cambiamento vero e proprio del personaggio che, come si evince dalle anticipazioni delle prossime settimane, compirà gesti concreti e plateali come accusarsi di un omicidio che non ha commesso pur di aiutare Julia e farsi perdonare da lei o come accettare di fare un mestiere nobilissimo ma che per il Sebastian delle puntate italiane sarebbe un vero e proprio affronto. Aggiungerei il ferimento per salvare Charlotte, perché credo che rischiare la vita per una di cui fino a 5 secondi prima non gliene poteva fregare di meno, sia un gesto molto altruista. Io amo i cattivi che cambiano per amore, di qualunque tipo. Vedasi lo Spike di Buffy, per chi sa di cosa parlo. Non vorrei, però, che cambiasse totalmente. Deve cancellare i lati negativi ma mantenere la sua scaltrezza. Non ce lo vedo a fare il principe azzurro. Quello lo fa bene Niklas, l'eroe buono e senza macchia. Il Sebastian delle anticipazioni mi fa pensare a personaggi come il Batman di Nolan, ovvero il Cavaliere oscuro o come Capitan Harlock. Buoni ma con un che di misterioso e sfuggente. Il personaggio mi sarebbe piaciuto anche se fosse rimasto malvagio. In quel caso, però, avrei continuato a pensare : " Ma quanto è str....atega, ci vorrebbe qualcuno che gli dia una bella ripassata". SInceramente, non sono mai stata attratta dal fascino dei personaggi ambigui, in TV come nella vita reale. Magari se fosse stato scritto con i piedi, mi avrebbe fatto schifo. Per fortuna, non è stato così.
      Ok, mi fermo qui perché non so che altro dire e perchè fra un po ' faccio esplodere il blog ;D.Laura

      Elimina
    15. A me piacciono invece i personaggi ambigui, perché se descritti bene, sono a tutto tondo e mai banali. Per questo non mi piacciono le dark lady perché sono cattive e basta e spesso e volentieri, non è il chiaro il perché si diventano a rovinare la vita degli altri. Come più volte ho detto io non reputo Niklas un eroe senza macchia; ma concordo sul paragone di Sebastian in quanto cavaliere nero. Ultima cosa: io amavo un sacco Spike, nonostante fosse un mostro.

      Elimina
    16. Intendevo che non sono attratta a prescindere dai personaggi ambigui. Devono essere scritti bene. Però forse tendo a propendere di più per quelli. Non amo, invece, i personaggi che sono solo cattivi. Certo che Niklas ha delle "macchie" ma le sue non sono frutto di cattiveria. Ecco è questo che volevo dire.
      Brava Elisa! Grande Spike! Laura

      Elimina
    17. Io ho sempre shippato Spike e Buffy. Angel l'ho preferito nello spin off, dove hanno approfondito al meglio il suo personaggio. Concordo con Marta, il problema è che le dark ladies non sono mai approfondite e per me questo finisce per diventare noioso. Concordo anche su Niklas, nonostante abbia i suoi diretti, si sta comportando in maniera impeccabile con Julia. È dolcissimo, farebbe qualsiasi cosa per lei e per questo lo adoro.

      Elimina
    18. Saturno, nonostante prima abbia scritto un commento di 3 Km in risposta a ciò che mi chiedevi su Sebastian, mi sono accorta di aver dimenticato alcune cose. Concordo sulla tua analisi del personaggio e della sua malattia. Penso anche che il manipolare le persone sia stato per lui un modo per credere di poter avere il controllo su qualcosa dato che non poteva averlo sul suo fisico e sulla sua vita. Concordo anche sul suo rapporto con Patrizia, che ho sempre trovato ossessivo e distruttivo. Sono contentissima che stia iniziando a prendere le distanze da lei.
      Riguardo alla clinica, penso che sia la questione che, in un certo senso, ha smosso qualcosa dentro di lui, portandolo, a poco a poco, a diventare il personaggio delle anticipazioni di queste ultime settimane e a capire che non sempre il male minore è davvero tale. Ok, in questo modo ha evitato che Patrizia uccidesse Julia, ma ha fatto soffrire ancora di più la sorella. Lo dicevo qualche giorno fa. Per me è come se fosse sotto l'effetto di un incantesimo, la malattia, che aveva imprigionato il vero Sebastian (il ragazzo che proteggeva Julia al liceo) che non riusciva ad emergere. Ora che è guarito il vero Sebastian sta uscendo dalla gabbia in cui era stato imprigionato. Concludo dicendo che non penso affatto che sia sempre stato buono ma trovo che ci sia una tristezza di fondo nel personaggio che mi suscita tenerezza.
      Ora davvero basta, mi fermo qui altrimenti diventerò il capo del partito Forza Sebastian. Aha, aha! Laura

      Elimina
  7. Laura condivido pienamente quello che hai scritto. Inizialmente Sebastian non mi piaceva ma man mano che le puntate vanno avanti cresce molto come personaggio (nel bene e nel male ma impari a conoscerlo) e devo dire che non è per nulla scontato. Condivido con Elisa per le dark lady perchè in genere non sono così tanto approfondite e non hanno tutte le saccettature del personaggio di Sebastian. Non lo vorrei assolutamente come principe azzurro perchè perderebbe questa sua peculiarità. Niklas è adorabile invece. Nelle puntate che stanno andando ora in onda in Germania è davvero impeccabile e ha delle attenzioni che quel piagnucolone di Nils non ha mai avuto a mio dire. Ma almeno anche lui resta coerente ahahah :D
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, concordo su Spike e Angel. Concordo con te e con Marta su Niklas. Veramente bello il suo comportamento. Marta, su Nils hai perfettamente ragione. Laura

      Elimina
  8. Pare che questa stagione sarà alquanto breve...ho paura che finisca troppo velocemente! Ale91

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno sa di preciso quando finirà la stagione. E l'entrata in scena della nuova dark lady non significa nulla.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)