domenica 21 settembre 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da lunedì 15 a sabato 20 settembre 2014


Scelte incomprensibili hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore da lunedì 15 a sabato 20 settembre 2014. Quelle di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 4] incapace di essere di sostegno a Leonard (Christian Feist) [VOTO 10] in maniera decisa, confusa sentimentalmente ma pronta a sposare Daniel (Daniel Buder) [VOTO 4] senza alcuna remora. Di un uomo che ruba un anello per fare la proposta di matrimonio alla sua bella, che si può dire d'altro invece? Si commenta da solo.

Lodevole, appassionato, romantico e quasi principesco Leonard che crede in un amore che non lo merita, fino a lanciarsi in una più che spontanea proposta di matrimonio, purtroppo non andata in porto. Chi invece non si smentisce mai, in senso negativo, è Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 2], bugiardo più che mai ed ingrato nei confronti dei dipendenti. Hildegard (Antje Hagen) [VOTO 7] ha fatto bene a cantargliene quattro!

Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 5] non si capisce e nemmeno si commenta ma Nils (Florian Stadler) [VOTO 5] non è da meno, perché continuare a perdonare le sue stranezze. E Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 5] che continua a chiedere gli occhi, facendo la 'nonna' di Mila a tempo perso invece non ha più giustificazioni.

Mentre la vanità di Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 6] può farsi sorridere, Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 5] sembra ormai diventata sciocca, impegnata in raggiri per un uomo che non merita le sue attenzioni. Perfino Werner (Dirk Galuba) [VOTO 6] dimostra buon senso a suo confronto...

25 commenti:

  1. Pagelle giuste ma per quanto riguarda Pauline non molto.
    Per me Pauline è stata molto di aiuto a Leonard, quando la chiamavano per la bimba lei c'è stata sempre. E quando ha detto che non poteva esserci sempre per via di Daniel la capisco, è giusto anche che stia con il compagno ed eviti di farlo soffrire (cosa che accade se sta tanto tempo con Leonard, visto che è con Mila) e poi più sta con Leonard più questo nutre speranze e si fa i "filmini mentali" (come abbiamo visto) e quindi è meglio evitare tutto ciò. Non è detto che solo Leonard e i vecchi si occupino della piccola esistono le baby sitter (come fecero con Valentina) e se voleva Leonard poteva assumerne una che andasse a genio a Mila (quindi non piangesse quando la tiene in braccio) ma non è che lui volesse perchè gli faceva piacere avere Pauline vicino a lui.
    E per quanto riguarda Daniel... il 4 è anche troppo, forse meriterebbe meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure Sabrina merita di meno... manco 4 le avrei dato... è stato pessimo il suo cambiamento all'idea che Nils potesse diventare ricco.

      Elimina
    2. è stata di auto ma quanta fatica per fare quello che era naturale che facesse non tanto per leonard ma per una bimba innocente . spiacente ma non è un comportamento da protagonista questo. federica

      Elimina
    3. ma infatti glielo ha fatto pesare mortalmente. si fa così dico io?

      Elimina
    4. io non vedo alcuna cosa buona, anche perchè cullare una bambina sofferente non dovrebbe essere un gesto altruistico tanto più nella posizione in cui è pauline. mah. sabrina

      Elimina
    5. mortalmente mi pare esagerato... gli ha detto solo che non potrà esserci sempre e lo ha detto con un tono pacato. Detto poi più che altro per mettere le cose in chiaro perchè non continuasse a illudersi anche se poi lui lo ha fatto lo stesso e il sogno e la convinzione che gli dicesse di sì ne è la prova.

      Elimina
    6. lo ha fatto controvoglia ed era abbastanza evidente. poi si è lasciata prendere la mano ma questo è un altro discorso

      Elimina
    7. Non mi pare l'abbia fatto controvoglia anzi è stata sin dall'inizio felice di occuparsene, solo più avanti quando ha visto irritazione in Daniel e una ripresa delle speranze in Leonard che ha voluto mettere le cose in chiaro per non ferire nessuno non perchè non volesse occuparsi di Mila.

      Elimina
    8. Sono pienamente d'accordo con patty.rebecca1

      Elimina
  2. Per me il comportamento di Pauline avrebbe senso se Daniel fosse il protagonista, ma dal momento che non lo e' non capisco tutte queste premure nei suoi confronti, a scapito poi sempre di Leonard.

    Per carita' Pauline ne ha fatte e ne fara' di peggiori, almeno per me, da momento che ora fa tanto la devota a Daniel per poi scaricarlo senza troppe remore per Leonard...

    RispondiElimina
  3. Pauline non merita Leonard, nonostante lui continui ad amarla e a sperare che lei cambi idea, trovo che lui sia sprecato con una gattamorta di questo genere. Non credo neanche che lui si faccia dei filmini mentali, e' lei con il suo comportamento ad alimentare le sue speranze, penso che lei in definitiva ami solo se stessa e usi Daniel per non fare chiarezza con se stessa.

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo di firmarmi, sono Rita 01

    RispondiElimina
  5. storia ridicola, mi dispiace, anche perchè non si è capito perchè pauline si è innamorata di un altro se ha sempre amato fin dal primo momento leonard oppure se lo ha lasciato per patrizia e la gravidanza o per le bugie! io non capisco perchè hanno stravolto il personaggio di pauline che hai primi tempi era una persona diversa mentre adesso è un'eterna confusa! ines

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      Comunque in teoria l'ha lasciato per le bugie ma poi non si sa perchè hanno tirato in ballo la gravidanza di Patrizia come motivo per cui non torna con Leonard... o meglio ogni tanto è quello e ogni tanto le bugie.

      Elimina
    2. Eh certo...a Daniel perdona la bugia di non avergli detto di essere bisex e di averle raccontato balle per tutto il tempo, mentre a Leonard riserva un trattamento diverso. Ines

      Elimina
    3. si appunto, è tutto incommentabile. giovanna

      Elimina
  6. Come sempre voti e giudizi che condivido in pieno.
    E condivido anche le critiche su Pauline e Daniel che sono davvero una evidente coppia fasulla.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. Concordo con Ines, Pauline non è solamente confusa ma è incoerente e superficiale. Non si capisce che metro di giudizio usi nel valutare le persone, perdona tutto a Daniel, le sue bugie, il rapporto ambiguo con Chris e non ultimo il suo rapporto di "amicizia" con Leonard, parola di cui si è riempito la bocca al suo arrivo in albergo, ma condanna senza nessun appello Leonard, e, non si capisce se questo suo atteggiamento è dovuto alle bugie del ragazzo o al suo rapporto con Patrizia. Non parliamo poi di come si è comportata nei confronti di Tina accusandola senza nessuna prova di aver venduto i diari di Chris, dimostrando per l'ennesima volta, nel caso ce ne fosse bisogno, di quanto poco stimi la sua amica. Non è solo confusa, ma è letteralmente poco credibile e questo ha pesato immancabilmente su questo personaggio, relegandola, secondo me, ad un ruolo secondario, a favore di Leonard che, ha dimostrato puntata dopo puntata di essere la punta di diamante di questa stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita sono perfettamente d'accordo, ben ritrovata :) E' sempre un piacere leggere le tue analisi che mancavano molto

      Elimina
  8. voti con cui concordo. chiara

    RispondiElimina
  9. Concordo anch'io con il post e con Ines. Quando escono con frasi tipo "Se Patrizia non si fosse messa in mezzo, staremmo insieme", "Se non ci fosse stata la bambina, sarebbe andato tutto diversamente" mi sento stupido oppure mi viene il dubbio di aver perso qualche passaggio (eppure, nonostante la noia di buona parte della stagione, non ho saltato una puntata). Mi sembra tutto surreale: anche questo amore perfetto con Daniel, considerando che non è lui il protagonista. Questo suo concedersi a metà con Leonard poi è francamente odioso: se vuoi mantenere le distanze, fallo, non mandare continui segnali contrastanti.
    Per quanto riguarda Sabrina, purtroppo le è toccata la parte del secondario macchietta: la sua venalità è sempre caricata con storie estreme che penalizzano il realismo. Peccato, perché un po' è cresciuta, ma per ogni passo avanti gliene fanno fare due indietro.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)