venerdì 16 maggio 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 11 a sabato 17 maggio 2014


Drammi a non finire nella settimana di programmazione di Tempesta D'Amore da domenica 11 a sabato 17 maggio 2014. Quello di Tina (Christin Balogh) [VOTO 8] è stato certamente il più clamoroso. Oltre a darci modo di conoscere meglio il personaggio, abbiamo assistito al suo coraggio e alla fierezza con la quale ha affrontato la morte di suo padre ed il possibile coinvolgimento di Daniel (Daniel Buder) [VOTO 5].

Di fronte a tutto ciò Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 7] ha dimostrato il suo valore d'amica ma non si può dire lo stesso di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 5 1/2] che, pur trovandosi tra due fuochi, ha gestito la situazione in modo piuttosto ambiguo ed a tratti incomprensibile. Al contrario Leonard (Christian Feist) [VOTO 7] si è rivelato piuttosto imparziale, anche se avrebbe ogni motivo per serbare rancore nei confronti di Daniel e per non dare una mano né a lui né a Pauline.

Il giudizio sulle gesta di Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 0] non lascia invece spazio a dubbi. Passi il fatto che abbia derubato Werner (Dirk Galuba) [VOTO 5], in fondo avido, e questa settimana scriteriato, quanto lei ma che assista alla caduta libera di André (Joachim Latsch) [VOTO 6 1/2] è francamente inaccettabile perfino per lei.



Non si è ben capito nemmeno il comportamento di Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 5], assurdamente moralista nel puntare il dito contro l'ipotetica relazione di Friedrich [VOTO 0]. Da che pulpito? Non parliamo poi del comportamento bieco e dispotico del vecchio Stahl che ormai si commenta da solo.

Un elogio come sempre a Goran (Sasa Kekez) [VOTO 7] che si è rivelato un amico sincero per Tina ma non per Gustl (Sepp Schauer) [VOTO 4] e Magdalena (Petra Berndt) [VOTO 3], piuttosto puerili nelle loro schermaglie d'amore. Il premio alla più sciocca, ed il termine è veramente azzeccato, va a Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 4]. Invece di fare scherzi di cattivo gusto per punire le marachelle di Werner o di rimproverarlo, perché non si occupa di lavare i panni che il suo compagno continua a sporcare senza ritegno?

21 commenti:

  1. Voti con i quali concordo. Sabrina

    RispondiElimina
  2. Voti giusti,ma.non.concordo.su pauline..era appunto.divisa fra due.fuochi..si e'comportata nel.migliore.dei.modi
    Eva,rober,saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si nel migliori dei modi a farsi gli affaracci suoi, il padre della sua amica muore e lei pensa che forse il suo ragazzo non potrà più entrare in casa sua :D lodevole sì sì. giovanna

      Elimina
    2. ahah proprio il migliore, sì sì. federica

      Elimina
  3. Concordo con il voto di Charlotte anche se forse le avrei dato anche di meno. E' sempre la prima a criticare Werner o Friedrick ma non si fa mai un esame di coscienza. Werner per quanto avido ha accettato dei soldi, che aveva promesso non avrebbe toccato fino a che Barbara sarebbe stata viva, forse non è morta ma ormai non è più in scena. E Barbara ha fatto quel che ha fatto ma sta anche morendo anche se non ho pietà per lei. Friedrick finora ha mentito facendo lasciare Pauline e Leonard e cercando di truffare Pauline, E' un bugiardo opportunista, si è macchiato di tentato omicidio, ha fatto finire in coma una donna incinta che per quanto opportunista e str... porta in grembo le sue figlie. Non scagiona il figlio dall'accusa di tentato omicidio, e se nè frega di tutto e tutti e pensa solo al suo tornaconto personale. E in tutto questo Charlotte sta li, sa tutto e non muove un dito. E questo secondo me la rende molto più colpevole di Friedrick.

    RispondiElimina
  4. Sottoscrivo tutti i voti !
    Molto toccante la vicenda di Tina, ed è stato bello anche il modo in cui Goran ha cercato di aiutarla, e anche se a volte risultando un pò maldestro, ha dimostrato più cuore di tante altre persone, Pauline in primis.
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Concordo.
    Mi piace fra l'altro come ognuno abbia l'aggettivo che meriti.
    Pauline "incomprensibile" dice molto su questo personaggio...

    RispondiElimina
  6. concordo anche io, si fa veramente fatica a capire pauline. chiara

    RispondiElimina
  7. Devo dire che concordo in pieno con i due voti più estremi, ossi il positivissimo otto dato a Tina e lo zero dato a Sabrina... Su quest'ultima non ho davvero più nulla da dire... personaggio davvero pessimo, che non intende maturare e migliorare nemmeno un po'... invece Tina la sto davvero apprezzando! Bel personaggio, a volte insicura ma certamente molto matura, visto che la vita le sta proponendo parecchio avversità. Visto che oramai il "toto-protagonisti" sta quasi per partire, devo dire che se Tina venisse eletta protagonista della decima stagione non mi dispiacerebbe...

    RispondiElimina
  8. Tina merita il voto per l'intensità dei sentimenti, per la maturità e sensibilità che ha espresso con una lodevole recitazione. Questa ragazza così buona e dolce merita molto più spazio nella soap e gli autori non dovrebbero farsi sfuggire l'occasione...anche se sappiamo come andrà a finire.
    A Leonard avrei dato qualcosa in più perché ieri sera ha messo in evidenza un cuore generoso e nobile quando ha preso le redini in mano per contestare la giornalista dando spazio anche a Pauline che (secondo me) non c'entrava niente col caso in questione. Ha dimostrato il suo valore e la tempra di un ottimo protagonista, innamorato non si capisce perché di una tizia che fino a ieri era stracotta di lui, ora è innamorata di un altro ma che pretende l'aiuto e la collaborazione dell'ex di cui conosce i sentimenti. La tizia in questione è priva di sensibilità e umanità e dovrebbe andare in analisi di corsa.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  9. concordo anche io su tutto. pauline continua ad essere pessima. carmen

    RispondiElimina
  10. concordo con i voti quello di Tina è meritato è l'unica che merita il lieto fine che invece non avrà a differenza di altri che non lo meritano come Pauline.Cetty

    RispondiElimina
  11. Voti per me perfetti.rebecca1

    RispondiElimina
  12. Concordo con i voti. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)