venerdì 14 febbraio 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 9 a sabato 15 febbraio 2014


Gli intrighi hanno tenuto banco a Tempesta D'Amore nella settimana di programmazione da domenica 9 a sabato 15 febbraio 2014, come quello ordito da Patrizia (Nadine Warmuth) [VOTO 2] ai danni di Leonard (Christian Feist) [VOTO 7] che ha dimostrato quanto lei sia disperata - ma anche divertente - e lui ingenuo ma in quest'occasione profondamente sincero.

Anche Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 5] si è dimostrato piuttosto puerile, cercando di danneggiare Werner (Dirk Galuba) [VOTO 5] che con le sue mezze verità in merito ai soldi non è stato da meno ma che dire di Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 5 1/2] che continua a lavarsene le mani?

Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 5] non ha davvero brillato: si è accorta solo prima di partire che Leonard stava organizzando il viaggio in Romania per impressionarlo? Le ragioni per avercela con lui dovrebbe essere altre e non il suo tentativo più che legittimo di riconquistarla. E' stato invece lungimirante e premuroso Martin (David Paryla) [VOTO 7] ma questa non è una novità.



Ciò che forse non tutti si aspettavano era l'exploit di Barbara (Nicola Tiggeler) [VOTO 8] che in maniera convincente a autenticamente sofferente ha chiesto perdono a Charlotte, dimostrandosi molto umile, anche se ciò - e va detto - non può cancellare tutti i crimini che ha commesso.

A divertirci ci hanno pensato Michael (Erich Altenkopf) [VOTO 7] e Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 7] che con i loro teatrini ci hanno mostrato lati inediti dei loro personaggi ma anche Goran (Sasa Kekez) [VOTO 6] ha dato un piccolo contributo, improvvisando nuovamente bodyguard. Peccato che Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 5] non abbia fatto proprio bella figura, dimostrando di essersi già montato un pochino la testa ma Hildegard (Antje Hagen) [VOTO 6 1/2], almeno per ora, riesce a tenerlo con i piedi per terra.

Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 5] può anche divertire ma con la vicenda del testamento ha dimostrato ancora una volta di essere davvero troppo materialista. Peggio di lei c'è però Nils (Florian Stadler) [VOTO 5] che, pur cercando di arginarla, finisce sempre per assecondarla.

20 commenti:

  1. Barbara sorprendente come sempre :)
    eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
  2. Sabrina riesce ad essere peggio della coppia di cuori di questa stagione.
    Infantile, sciocca e sopratutto frustrante !!!
    Davvero non capisco come Nils possa mandargliele tutte lisce. Si può essere persi d'amore per una persona simile ?
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella domanda! :D emblematica (in senso negativo) la scena del testamento. noemi

      Elimina
    2. a sabrine serve un psicologo :D chiara

      Elimina
  3. voti perfetti, martin sempre il migliore. federica

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordissimo con tutti i voti e sabrina mi ha un po deluso sempre alla ricerca di soldi......mi ero illusa che fosse cambiata.leonard invece stava migliorando.....spero non sbagli e faccia la cosa giusta con la faccenda "patrizia".rebecca

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. e lo è parecchio in effetti :) carmen

      Elimina
    2. è una cosa ormai evidente purtroppo, sì. giovanna

      Elimina
  6. anche io d'accordo su tutto. sabrina

    RispondiElimina
  7. Bei voti!
    Pauline sta deludendo anche me: vi prego, ditemi che fra qualche puntata si scoprirà che in realtà abbiamo a che fare con due gemelle. Leonard avrà tanti difetti, ma almeno ha le idee chiare: si avvicina a lei portando tutto se stesso (con la sincerità che appunto lo caratterizza quando non subisce, colpevolmente, l'influsso del padre o di qualcun altro) e infatti il clima tra loro si fa subito dolcissimo. La ragazza prima ride, fa progetti con lui, e un minuto dopo si attacca a una sottigliezza, come quella evidenziata nel post, per trattarlo come un delinquente. Capisco che è rimasta traumatizzata da bugie enormi, ma allora si allontanasse da lui, senza cercare un'amicizia dove sa che non può esserci.
    Patrizia in effetti fa ridere: a volte più che pazza criminale sembra pazza e basta: memorabili gli sguardi di Barbara quando la sorella affermava che Leonard la amasse :D
    Evidentemente Nils inconsciamente cerca in Sabrina l'atmosfera ladresca di casa sua. Bisognerebbe psicanalizzarlo ben bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che penso anch'io e sottoscrivo le parole di Ricky. Per i voti e il resto concordo con Tempesta.
      Peace and love
      EVA

      Elimina
  8. Concordo con i voti. Sabrina sta nuovamente peggiorando, mi domando come faccia Nils a darle ancora retta. Pauline sembra una ragazzina. Ametista

    RispondiElimina
  9. Concordo con i voti. A Nils darei la sufficienza o anche di più per quanto continui nonostante tutto ad amare Sabrina e anche per l'atteggiamento maturo che ha verso tutto quello che non riguarda la fidanzata, mentre gli darei zero per come alla fine si comporta da zerbino. Barbara è sempre bellissima, ma il continuo tira e molla degli autori buona-cattiva mi stanca un po'. La coppia protagonista non mi piace, lui ha perso troppi punti prima del mancato matrimonio, lei, se davvero non riesce più a fidarsi, doveva andare via. Piccola curiosità: "Nozze nel bosco", la canzoncina che Pauline e Martin canticchiano durante il viaggio in Romania, era in gara nello Zecchino d'Oro del 1976. Mi chiedo se allora sia stata scelta come versione italiana di una canzone tradizionale tedesca o se siano andati a ripescarla nella versione italiana cercando un motivetto orecchiabile. In ogni caso, per me un bel tuffo nel passato...

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)