venerdì 17 gennaio 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 12 a sabato 18 gennaio 2014


Grandi rivelazioni sono andate in scena a Tempesta D'Amore nella settimana di programmazione da domenica 12 a sabato 18 gennaio 2014, la più importante riguardante il segreto custodito dal cinico Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 0] che non si è fermato nemmeno di fronte al dolore del figlio, raccontando solo una mezza verità alla compagna e ai rimorsi di coscienza di Leonard (Christian Feist) [VOTO 2] che ha sicuramente commosso ma non convinto del tutto, visto che anche lui sta continuando a raccontare bugie alla sua amata.

La reazione di Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 6], indignata ma tiepidina, non ha avuto effetti diversi rispetto a quella di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 4], drammatica e commovente ma non abbastanza grintosa, vista la situazione e ciò che ha scoperto sulla storia della sua famiglia, radicalmente cambiata a causa di un complotto che pare non interessarle più di tanto.

E' ancora una volta Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 8] ad averci emozionato con la sua battaglia a favore dell'amica, oltre modo passionale, più di chi avrebbe tutte le ragioni per esserlo ma anche Martin (David Paryla) [VOTO 7], prendendo le difese di Leonard ma non in modo cieco, ha messo in scena un bell'esempio di amore fraterno.




Amore e sacrificio sono stati protagonisti anche grazie a Nils (Florian Stadler) [VOTO 6 1/2], tendenzialmente pesantuccio e addormentato ma questa volta in grado di 'vederci lungo', senza far pesare più di tanto i suoi errori a Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 5] che, pur avendo sbagliato, ha riconosciuto molto in fretta i suoi errori, almeno fino alla prossima volta...

A sorprendere in positivo ci ha invece pensato Curd (Holger Gotha) [VOTO 7] che è stato capace di affrancarsi dal suo passato di ladro, cercando di evitare che un furto venisse compiuto in quel del Furstenhof ma anche Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 6 1/2], pur comparendo poco, appare sempre molto saggia e divertente nel suo elargire consigli all'amica o al flirt di turno.

Anche Patrizia (Nadine Warmuth) [VOTO 2] non ha avuto molte scene ma, a parte la sua indole negativa, le poche battute che ha interpretato hanno lasciato il segno in più di un'occasione, senza contare il suo ritorno al Furstenhof, decisamente d'effetto!

A strapparci un sorriso ci ha pensato Goran (Sasa Kekez) [VOTO 7] con le sue preghiere strampalate ma anche Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 7] che, nonostante l'età, è ancora in grado di commettere qualche follia come il tatuaggio incriminato!

Chi non cambia mai sono i fratelli Konopka che si sono quasi fatti mettere nel sacco da Charlotte! E se le manovre di Werner (Dirk Galuba) [VOTO 4] possono risultare divertenti, sono sempre più scorrette, forse un pochino troppo. Bisogna spezzare invece una lancia a favore di André (Joachim Latsch) [VOTO 6] che, oltre a discutere con il fratello, è riuscito ad essere un buon amico per Pauline.

18 commenti:

  1. Voti perfetti pauline poteva fare di più. Noemi

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutto, Sabrina intanto non cambierà mai

    RispondiElimina
  3. Condivido in pieni i voti, soprattutto quelli alti dati alla fantastica Coco (vero esempio di amicizia e di astuzia!), a Martin (davvero rinato in questa stagione), e Goran, che riesce sempre a strappare sorrisi!

    RispondiElimina
  4. bravi coco e martin! e pure goran! tutto il resto lascia a desiderare... chiara

    RispondiElimina
  5. Bei voti!
    Mi dispiace per Pauline: forse le avrei dato di più per simpatia, ma obiettivamente ha deluso. Da un lato mi è piaciuto il fatto che non sia stata rancorosa e non abbia preteso subito con violenza tutto quello che le spettava. Ci ho voluto vedere il desiderio di non fare del male a Leonard, nonostante tutto. Però ha sicuramente prevalso un arrendevole desiderio di fuga e la sua totale assenza di grinta, appunto, mii sembra l'eccesso opposto. Così si smonta anche la forza della trama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutti i voti e con Ricky. Anche a me fa tenerezza Pauline ma sarebbe meglio se tirasse fuori un pò di sano orgoglio proprio per dar forza alla sua storia d'amore.
      Peace and love
      EVA

      Elimina
    2. anche a me è simpatica ma una tale debolezza è sfiancante e va in un certo senso punita con un voto così. carmen

      Elimina
  6. Ciao sono Barbara e volevo dire che Nils non mi piace più da quando fa coppia con Sabrina. A lei perdona tutto, anche il furto. Lo vedevo meglio con Elena e sarebbe stato meglio che partisse con lei, rimanendo mi è scaduto molto. Come avrete capito Sabrina propio non mi piace e nemmeno Goran che trovo un personaggio fastidioso. Per il resto seguo tempesta sempre con enorme piacere.

    RispondiElimina
  7. Delude Pauline..forse è stata una scelta autoriale non farla combattere più di tanto..in modo da far rimanere l'hotel a friedrich e far rientrare anche werner...ma non ha senso..dopo una storia cosi,possibile che la protagonista non combatte??..è questa la pecca di questa stagione
    Eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
  8. Voti più che giusti. Pauline avrebbe dovuto reagire con più forza invece è apparsa abbastanza distaccata rispetto a tutta la situazione e ha preferito scappare piuttosto che rimanere e cercare di capire la verità e ciò che le spetta. Coco è stata perfetta così decisa e combattiva e pronta a far ragionare l'amica, anche Martin mi è piaciuto. Goran porta sempre il divertimento. Ametista

    RispondiElimina
  9. voti fantastici! federica

    RispondiElimina
  10. concordo anche io. cindy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)