venerdì 13 dicembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da lunedì 9 a sabato 14 dicembre 2013


Anche nel vero avvio della nona stagione il romanticismo è stato protagonista di Tempesta D'Amore nella settimana dal 9 al 14 dicembre 2013, caratterizzando i nuovi episodi in modo nuovo, grazie a Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 8] e Leonard (Christian Feist) [VOTO 7] che con il loro amore sbocciato in maniera tanto repentina, ci hanno saputo coinvolgere, regalandoci anche un primo bacio. L'immaturità del loro rapporto in questo caso è anche indice di freschezza.

Anche il grottesco - ma simpatico - epilogo tra Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 6] e Goran (Sasa Kekez) [VOTO 7] ha dato il suo contributo, strappandoci qualche risata ma anche una riflessione sul futuro della donna che non vuole fare la barista ma preferisce giocare con il malcapitato di turno, esorcizzando così le sue recenti sventure ma è davvero la soluzione?

Di soluzioni invece Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth) [VOTO 4] ne ha trovate davvero molte, alcune infelici che hanno portato alla sua disfatte ed altre intriganti, come il ricatto che scatenerà nuove dinamiche nell'hotel bavarese. Nonostante il voto negativo non si può davvero dire che sia un dispiacere vedere una giovane dark lady, muoversi agevolmente tra ricatti e raggiri, mantenendo il sangue freddo.

L'entusiasmo di Hildegard (Antje Hagen) [VOTO 7], felice per aver sbrigato 'una faccenda da uomini' è stato poi smorzato dall'atteggiamento ansioso di Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 5]. Era più preoccupato per ciò che avrebbero detto della moglie o forse le sue parole nascondono una vena di maschilismo?

Ci sarebbe da spendere qualche parola anche su Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 5 1/2], sfinge più che mai nella gestione delle questioni d'affari e di cuore e su  Werner (Dirk Galuba) [VOTO 5], il furbetto del Municipio che si lascia intimidire da una botte di birra ma tra i Senior è Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 4] a vincere la palma d'oro per la faccia tosta: si sbaffa la torna di Pauline, dopo averla maltrattata per giorni, preparandosi - sempre con grande nonchalance - a fregarle l'eredità. Non male, anche se il peggio deve ancora arrivare!

19 commenti:

  1. voti che condivido, natascha deve ancor fare molta strada. cindy

    RispondiElimina
  2. Natascha ha molta strada e` vero..ma mettendosi con leonard non ne fara poi molta...visto che va incontro ad un'altra delusione certa
    Sun

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari è solo un fuoco di paglia, chissà! federica

      Elimina
    2. lo penso anche io. noemi

      Elimina
  3. Bei voti!
    È vero: i due protagonisti sono immaturi. Lei sembra un'adolescente innamorata, lui si vede che è poco pratico di sentimenti. Però appunto lei non si avvicina neanche lontanamente al tipo stalker (vedi Sandra e Kira) e lui è un signore (lo ha dimostrato anche prendendo nettamente le distanze da Patrizia). Il loro amore è molto piacevole, non è ancora tempestoso, ma già credibile (fra l'altro adoro sempre più la loro canzone).
    Sì, Patrizia è stata brava a trovare il modo di rimanere, anche se a volte mi ricorda una zecca :D
    Il personaggio di Natascha è in un momento davvero delicato: se da un lato non ha perso il suo lato divertente ed è uscita senza troppi danni di immagine dallo scomodo ruolo di rivale della coppia più amata, dall'altro si fatica a trovare una nuova collocazione per lei in questa stagione. Divertentissima la scena con Goran e curiosa la conversione :D
    Mediocri gli anziani, vero.

    RispondiElimina
  4. anche io concordo :) giovanna

    RispondiElimina
  5. bella analisi :) sabrina

    RispondiElimina
  6. Condivido i voti, le motivazioni e le analisi. Perfette come sempre.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. Voti perfetti. Leonard e Pauline hanno regalato momenti piacevoli e sereni con il loro amore appena nato. Natascha deve ancora capire che strada prendere per reinventarsi una vita non lo capirà di certo prendendosi gioco di Goran. Patrizia come giovane dark lady sembra a suo agio e l'inventiva per nuovi intrighi di certo non le manca. Werner, Charlotte, Friederich, Alfons e Hildegard hanno lasciato molto a desiderare. Ametista

    RispondiElimina
  8. i protagonisti un po' bimbi però solari anche per questo, concordo. carmen

    RispondiElimina
  9. i personaggi negativi in questa stagione sono tanti!

    RispondiElimina
  10. sempre più belle queste analisi approfondite e tutte in linea con il mio pensiero

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)