giovedì 19 dicembre 2013

Leonard chiede a Pauline di diventare sua moglie. Per amore...di padre?

 
Il ritmo della nona stagione di Tempesta D'Amore si fa improvvisamente incalzante e così, già nelle puntate in onda questi giorni, Leonard (Christian Feist), dopo la rivelazione shock di Friedrich (Dietrich Adam), valuterà come comportarsi con Pauline (Liza Tzschirner).
 
Rivelandole la verità? Assolutamente, no! Al contrario, nascondendogliela e cercando invece di capire quali siano i suoi desideri, in maniera un po' troppo 'facilona e indotta'.
 
Basterà poco a Leonard, infatti, per convincersi che in cuor suo la ragazza voglia sposarlo, nonostante non ne abbiano mai parlato e la loro relazione sia ancora a dir poco acerba. E l'occasione verrà data dal rinnovo dei voti dei Sonnbichler per cui Pauline realizzerà una bella torta.
 

Sempre in modo molto sibillino, Leonard si renderà così conto che Pauline ha questo desiderio, decidendo di chiederle di diventare sua moglie e trovando, ovviamente, risposta positiva, nonostante non fosse proprio una sua priorità diventare la signora Stahl.
 
Leonard asseconderà quindi quello che crede essere un intimo desiderio della sua fidanzata e soprattutto il padre ma ovviamente non tutto filerà proprio liscio.
 
Infatti, Patrizia (Nadine Warmuth) incombe e non è per nulla disposta a lasciare che Friedrich le tolga la sua arma di ricatto e quello che ritiene essere il suo grande amore...

21 commenti:

  1. È molto complessa la psicologia di Leonard e lo stiamo scoprendo. Noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Questo comportamento è davvero di difficile interpretazione, ma molto realistico. Capita a molti di essere tentati, soprattutto nei momenti di difficoltà, da queste scorciatoie. Non c'è malafede né puro calcolo, perché se non ci fosse veramente amore reciproco, non si abbasserebbe a tanto (mica parliamo di Patrizia!); però forse c'è un pragmatismo che si addice di più al mondo degli affari che a una relazione. E, aggiungerei, un rapporto col padre meno maturo di quanto sembrasse. Del resto Leonard, economicamente, si sentirà mancare all'improvviso la terra da sotto i piedi: in poche settimane è passato dall'essere l'erede di una grande dinastia industriale all'essere figlio del proprietario di un hotel di lusso per finire con l'essere figlio del proprietario di... niente! Comunque non è una giustificazione a questa ambiguità.

      Elimina
    2. secondo me nemmeno si rende conto di agire male, non in questo momento per lo meno, perchè pensa di prendere capre e cavoli assecondando il desiderio di due persone che ama, almeno così sembra. chiara

      Elimina
    3. Concordo con voi, ora come ora è preso tra due fuochi. Federica

      Elimina
  2. Pagherà cara questa scelta Leonard diciamo forse un po' troppo

    RispondiElimina
  3. Queste saranno puntate davvero imperdibili!!

    RispondiElimina
  4. bellissime puntate, piene di eventi!

    RispondiElimina
  5. Ne vedremo delle belle! Cindy

    RispondiElimina
  6. bellissimi episodi :) carmen

    RispondiElimina
  7. Leonard mi è piaciuto quando ha lasciato Patrizia con fermezza, ieri mi è scaduto ed ora mi sa che comincerà a perdere consensi La storia dei protagonisti era iniziata con tutti i presupposti di una bella favola, piacevole e credibile, allegra e spiritosa ma ora sta perdendo colpi e coerenza. Pauline è troppo frettolosa e questo ci può anche stare perché è innamorata ma Leonard si comporta molto male nascondendole la verità. Ho tutta l'impressione che la bella favola sia già finita e che gli autori, anche stavolta si arrampicano sugli specchi per poi rovinare tutto ( stando alle trame confuse e assurde).
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certamente Leonard è in grossa difficoltà, non ha il rigore necessario per fare la scelta giusta ma con un padre così sarebbe difficile averlo :D giovanna

      Elimina
  8. leonard è veramente in un grosso dilemma, non da poco. non è giustificabile ma comprensibile sì. sabrina

    RispondiElimina
  9. Leonard si trova in un momento complicato, ama Pauline ma non può accellerare il tutto in questo modo solo per assecondare Friederich che teme di perdere l'hotel, così inganna Pauline. Fortunatamente il matrimonio non ci sarà. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)