domenica 29 dicembre 2013

Friedrich rivela a Pauline che Leonard è malato per far sì che lei lo sposi!


In una stagione caratterizzata da eventi di grandissima portata, a Tempesta D'Amore ne è arrivo un altro, destinato a sconvolgere irrimediabilmente gli episodi futuri e la storia di Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist).

Le manipolazioni di Friedrich (Dietrich Adam), infatti, stanno per arrivare alle estreme conseguenze e lui, pressato dai debiti e dal timore di perdere il Furstenhof e quindi Charlotte (Mona Seefried), tesserà un grosso intrigo per convincere Pauline a sposare il figlio. In che modo?

L'uomo rivelerà a Pauline che Leonard ha un tumore al cervello incurabile e che sarebbe quindi suo desiderio trascorrere gli ultimi suoi giorni, celebrando le nozze con lei ma precisando anche che tale segreto non dovrà mai essere rivelato al diretto interessato, visto che lui non vuole che la fidanzata sappia che sta morendo!


Un intrigo molto subdolo e per certi versi perfetto, se non fosse che l'emotività di Pauline ma anche di Leonard costituiscono variabili che Friedrich non ha del tutto considerato nella sua folle corsa contro il tempo, mirata a fare sì che i due diventino marito e moglie prima che Patrizia (Nadine Warmuth) venga dimessa dall'ospedale. 

Pauline soffrirà molto in seguito alla notizia che Leonard è malato e, pur mantenendo il silenzio con lui, si confiderà con Coco (Mirjam Heimann) che trovando strana la situazione, inizierà ad indagare, arrivando ad interpellare anche Michael (Erich Altenkopf). 

Patrizia non è dunque l'unica 'variabile impazzita' dell'intrigo di Friedrich che riuscirà comunque ad ottenere che Pauline chieda a Leonard di celebrare le nozze al più presto. Una corsa contro il tempo che, come presto vedremo, avrà terribili conseguenze...

17 commenti:

  1. Un intrigo veramente efficace, per l'originalità e appunto per l'imprevedibilità degli sviluppi della trama. Si sente che qui ancora c'era un'idea precisa sulla stagione.
    Mi diverto perché, senza volerlo, mi trovo quasi a desiderare che i piani di Friedrich vadano a buon fine, anche per fare un dispetto a Patrizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è difficile prendere una posizione di fronte a tutto ciò. in questo gli autori hanno fatto un buon lavoro :) carmen

      Elimina
  2. saranno scene da non perdere :) giovanna

    RispondiElimina
  3. Friedrich la sparerà enorme stavolta :D

    RispondiElimina
  4. rivelazione fasulla ma di grande effetto :P noemi

    RispondiElimina
  5. Friederich pur di ottenere ciò che vuole crea un piano terribile. Puntate davvero imperdibili. Ametista

    RispondiElimina
  6. terribile friedrich. chiara

    RispondiElimina
  7. puntate fortissime! federica

    RispondiElimina
  8. il calvario di pauline inizia da qui

    RispondiElimina
  9. con che faccia tosta Friedrich la consola :D

    RispondiElimina
  10. peccato che questo intrigo subirà dei danni per via della ormai nota gravidanza

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)