giovedì 26 dicembre 2013

Friedrich tenta di 'abbattere' Patrizia! E tra loro è guerra!


Lo abbiamo visto nell'episodio di Tempesta D'Amore andato in onda in queste ore e lo vedremo meglio nel week end che ci aspetta: Friedrich (Dietrich Adam) è più che mai esasperato dal ricatto di Patrizia (Nadine Warmuth) e non sembra più disposto ad accettare tale pressione. 

L'incubo che ha avuto e più in generale le numerose battaglie che si ritrova a combattere faranno il resto. Infatti, l'uomo riceverà dal destino un'occasione davvero ghiotta: sbarazzarsi di Patrizia una volta per tutte e in modo più o meno semplice.

Durante una battuta di caccia, Friedrich si imbatterà proprio in Patrizia ed avendo il fucile tra le mani capirà che quella potrebbe essere l'occasione per eliminare i problemi che lo assillano alla radice, visto che lei non è per nulla intenzionata a mollare la presa. 


Non essendo un assassino a sangue freddo, l'uomo ovviamente desisterà ma lo sparo, non più diretto a Patrizia, procurerà comunque dei guai alla vittima designata, visto che farà sì che lei rimedi addirittura un trauma cranico.

Una scena forte ma di per sé fine a se stessa che però non lo è affatto. Si tratta, infatti, del preludio della guerra che Friedrich e Patrizia ingaggeranno da qui in poi che avrà conseguenze disastrose per entrambi ma anche di un'anticipazione sul piano che il vecchio Stahl, ormai disperato, sta per mettere a punto e che andrà a coinvolgere la coppia protagonista in modo quasi irreversibile...

16 commenti:

  1. Sarà una scena anche divertente. Giovanna

    RispondiElimina
  2. verrà fuori il lato guerrafondaio di Friedrich :D

    RispondiElimina
  3. bisogna dire che un po' se l'è cercata patrizia, anche se la adoro

    RispondiElimina
  4. Friederich si gioca il tutto per tutto, la paura di perdere Charlotte gli fa fare cose tremende. Scena imperdibile. Ametista

    RispondiElimina
  5. puntata imperdibile! chiara

    RispondiElimina
  6. Il personaggio di Friedrich mi piace sempre di più: ha molte facce.
    Se, da un lato, ha un atteggiamento vergognoso nei confronti di Martin, dall'altro abbiamo capito quanto, a modo suo, tenga a Leonard (significativa la storia della patente).
    Se ha trattato male molte donne, la sua decennale fedeltà a Charlotte è impressionante (sinceramente lei non la merita!).
    So che lo fa principalmente per l'hotel, ma il suo sostegno alla coppia Leonard-Pauline e il suo odio per Patrizia non possono che farmi piacere.
    Confesso che, sebbene sapessi che era tutto sbagliato, mi sono trovato a fare il tifo per il matrimonio e l'intervento di Patrizia mi ha dato molto fastidio: trovo il suo infinito ricatto estenuante. Insomma, capisco benissimo ciò che prova Friedrich e il senso di oppressione che lo porterà a questo gesto estremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, patrizia e Friedrich insieme fanno scintille

      Elimina
    2. anche a me piace molto la rivalità tra patrizia e Friedrich. sabrina

      Elimina
  7. sarà molto bello questo inizio di scontro

    RispondiElimina
  8. è stato pessimo friedrich però divertente. noemi

    RispondiElimina
  9. Friedrich non è uno che perde troppo tempo!

    RispondiElimina
  10. scena che è già entrata nella storia :D carmen

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)