venerdì 15 novembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 10 a sabato 16 novembre 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): pur essendo la protagonista femminile di questi episodi, non è affatto scontato il modo in cui si è adoperata per salvare Charlotte (Mona Seefried), intuendo solamente che qualcosa non tornava in tutto ciò che stava accadendo. E per farlo è andata al di là dei suoi problemi personali e perfino delle sue possibilità, dimostrando di essere un'eroina atipica e molto coinvolgente. Voto: 9.

Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel): forse non ha sempre brillato per lungimiranza e correttezza ma si è dimostrato eroico, non tanto per l'evidente salvataggio di Marlene e Charlotte ma soprattutto per come è stato in grado di affrontare sua madre, trovando anche il coraggio di denunciarla. Davvero non da tutti. e poi i suoi tormenti sono sempre affascinanti da vedere. Voto: 8.

I Peggiori:

Doris Van Norden (Simone Ritscher): non potrebbe mai essere inserita tra i migliori per motivi più che ovvi ma nonostante ciò la sua escalation criminale, così come la profonda dignità con la quale ha confessato tutto al figlio, senza più nascondersi fanno di lei un'eroina negativa molto intensa ed indimenticabile. Senza contare la piena confessione resa alla polizia e più in generale la grande maestria con la quale è stata interpretata da Simone Ritscher. Un personaggio mai scontato con un finale finalmente coerente e carico di pathos. Per tutti questi motivi, nonostante si trovi in questa categoria, merita il voto più alto, perché tra le peggiori è decisamente la migliore. Voto: 10.

Friedrich Stahl (Dietrich Adam): non ci è voluto troppo tempo perché mostrasse il suo vero volto e così lo abbiamo visto fare avances a Charlotte, non appena lei era uscita indenne da un terribile sequestro, trattare con freddezza un figlio trascurato e ritrovato e tentare di impedire all'altro di frequentarlo. E' già incommentabile e la situazione non può che peggiorare, anche se gli va riconosciuto il carisma tipico del despota. Voto: 4.


20 commenti:

  1. il 10 doris se lo merita tutto come dark lady..ma che finale scialbo....meritava un uscita piu appariscente...e cmq non la galera...visto che cosi non potra piu tornare..e mi dispiace
    Quanto a marlene..che dire...se non che è la migliore protagonista di tutte le stagioni...sublime.
    Eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma perchè le dark-lady secondo voi devono tornare per forza? doris è stata spettacolare nelle 2 stagioni e va bene così. il suo ritorno sarebbe inutile a mio avviso e forse anche dannoso per il personaggio in sè. con barbara l'hanno già sperimentato e i risultati si sono visti. elisa

      Elimina
    2. Elisa questo e il tuo pensiero e lo rispetto...ma.se un personaggio mi piace lo voglio rivedere...quanto ai risultati di barbara per me sono eccezzionali...e` una questione di simpatia o di attaccqmento al personaggio che ci piace e che non vorremmo mai smettere di vedere
      Sun

      Elimina
    3. mai smettere di vederlo se è un personaggio con storie forti significa mandare al diavolo la coerenza della storia. non lo si vuole capire che tempesta non è un fumetto. chiara

      Elimina
  2. D'accordissimo con tutti i voti. Doris, senza dubbio, per tutto il trascorso è stata una dark lady da 10 in pagella e Friedrich sta già iniziando a mostrarsi per la persona che effettivamente e è, quindi quel 4 è più che azzeccato. Riguardo ai migliori, che dire, si confermano strameritatamente ancora una volta come gli eroi indiscussi di questa stagione. Konstantin, poi,trasforma davvero i suoi tormenti in scene imperdibili e affascinanti da vedere.
    Penso anche io che Doris non dovrebbe più ritornare, si rischierebbe l'assuefazione del personaggio.

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutti i giudizi.

    Riguardo a Doris, neanch'io vedo molte prospettive per un suo rientro. In fondo cosa la lega più al Furstenhof? Suo figlio se ne andrà, l'hotel in sé non le è mai interessato... Rimane la sua ossessione per Werner, che è stata sviscerata in modo compiuto in queste due stagioni.
    Una dark lady che è riuscita a reggere in modo magistrale 4 stagioni è stata Annabelle in La Strada per la Felicità, ma c'è da dire che lei era profondamente legata a Falkenthal e all'azienda, nonché poi a un personaggio straordinario come Nora.
    Barbara è riuscita a convincere, nonostante tutto, per due stagioni, ma alla terza già si sentiva la stanchezza del personaggio...
    E non è che non ami Barbara o Doris, anzi! Ma ora preferisco voltare pagina e riversare il mio amore su Patrizia :D

    RispondiElimina
  4. Anche io concordo su tutto. Federica

    RispondiElimina
  5. Voti che condivido. Carmen

    RispondiElimina
  6. Voti perfetti su tutti e tutto.
    Doris la migliore dark per intensità caratteriale merita oltre al 10 anche la lode per l'interpretazione.
    Marlene e Konstantin sono LA COPPIA per antonomasia nella storia di Tempesta. Indimenticabili scene, indimenticabili emozioni, indimenticabili protagonisti, due anime gemelle e un amore profondo e grande che li unisce ce li rende davvero mitici.
    Friedrick rivela il lato oscuro del suo carattere. Per ora è convincente.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. Concordo con i voti ,Konstantin e Marlene sono perfetti ,Doris è stata grande merita il 10 in cattiveria, solo che sarebbe stato più bello se avessero fatto vedere l'arresto ...

    RispondiElimina
  8. Anch'io considero Marlene e Konstantin la coppia per antonomasia della soap.. nessun altro mi ha mai trasmesso le stesse emozioni..

    Per quanto riguarda l'arresto di Doris, sono d'accordo con voi, anche a me sarebbe piaciuto vederlo..

    RispondiElimina
  9. A me comunque è piaciuto anche così, senza vedere l'arresto. Il confronto con Konstantin secondo me è stato un momento bellissimo. Dopo mesi di finti pentimenti, Doris è finalmente riuscita a trovare la vera pace. Per tanto tempo ho desiderato che pagasse, ma in quell'istante mi ha fatto solo tanta pena. Quando ha detto "È finita!" mi sono quasi commosso. Queste parole a mio parere sono un bel punto alla sua storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedevo l'ora che uscisse di scena, ma ad essere sincera adesso che non c'è più mi manca un pochino! :P Penso che sia tutto merito dell'attrice che ha fatto un lavoro spettacolare! :)

      Elimina
    2. Uscita di scena grandiosa e teatrale come lei

      Elimina
  10. Sono d'accordissimo con le valutazioni... Marlene e Konstantin sono, a mio parere, i migliori protagonisti di tutta la lunga storia di sdl... lei è sempre pronta a mettere da parte le proprie aspirazioni, i propri sogni e desideri quando essi non collimano con la felicità di coloro che le stanno a cuore... lui ha dimostrato di avere la massima fiducia in Marlene, nel momento in cui quest'ultima gli ha aperto gli occhi sulla "vera natura" di sua madre, tenendo testa in maniera esemplare ed eroica ai suoi deliri... e poi il modo in cui riesce ad esprimere i propri disagi e i tormenti interiori è sempre impeccabile: basti pensare a quanto sia stata estremamente toccante e coinvolgente la scena in cui lui si è commosso in occasione del concerto di Natasha al piano bar... dai suoi occhi traspariva tutto il dolore e l'amarezza nel credere di aver ormai irrimediabilmente perduto l'amore della sua vita... un momento semplicemente straordinario...
    Non esistono agettivi che siano in grado di qualificare l' incommensurabile bravura di questi due attori!
    Grace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooops... per la fretta di scrivere ho scordato di inserire la doppia "g" in "agettivi"...che sbadata!
      Grace

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)