lunedì 18 novembre 2013

Joseph rivela a Pauline che lei è la vera erede del Furstenhof!

 
Non si gioca più a Tempesta D'Amore e ne avremo dimostrazione in questi episodi italiani nei quali Joseph (Klaus Munster), nonno di Patrizia (Nadine Warmuth), dopo aver fatto la conoscenza di Pauline (Liza Tzschirner) capirà che lei è la nipote di Erich Von Weyersbrunn, ex proprietario del castello, dove è poi sorto il Furstenhof che ha assistito nella vendita a Ludwig Saalfeld, padre di Charlotte (Mona Seefried).
 
Roso dai sensi di colpa, l'ex notaio dopo essersi confrontato con Pauline non potrà non rivelarle che lei è la vera erede del Furstenhof, sconvolgendola totalmente ma battendo anche in ritirata subito dopo.
 
Ben presto l'uomo confesserà a Patrizia che quanto ha raccontato a Pauline è la verità: durante la firma del contratto di compravendita, Erich si è sentito male, morendo sul colpo e Ludwig ha convinto il notaio ad aiutarlo a far sparire il cadavere, falsificando la firma del malcapitato e quindi impossessandosi del castello in forma totalmente gratuita.
 

Sarà questo lo spunto da cui partirà la nona stagione della soap, ispirata in qualche modo a Dowton Abbey e supportata da un segreto che si dipanerà per la prima parte del nuovo ciclo ma che troverà ampia manifestazione già in questi episodi.
 
Non potendo soffocare il suo rimorso, Joseph, infatti, finirà per prendere una decisione che segnerà il suo destino ed in qualche misura anche quello di Patrizia e di molti altri personaggi della soap ma di questo torneremo a parlare nei prossimi giorni. Intanto, godiamoci la rivelazione dell'uomo che seppur fine a se stessa, sarà di grande impatto!
 
 

20 commenti:

  1. altre puntate evento ci aspettano! carmen

    RispondiElimina
  2. sarà un momento molto importante per i futuri sviluppi! cindy

    RispondiElimina
  3. Pessimo, questo Saalfeld! Probabilmente al tempo era troppo giovane, altrimenti non mi sarei stupito se fosse stato anche un nazista. Storia intrigante! Mi viene voglia di vedere Dowton Abbey...

    RispondiElimina
  4. ludwig è sempre portatore di cattive notizie :D

    RispondiElimina
  5. Certo che Ludwig, stagione dopo stagione, non ne esce benissimo; tra scambi di neonate e appropriamenti illeciti non sta facendo proprio una bellissima figura. Speriamo che ora i danni siano davvero finiti :) saranno, comunque, episodi molto interessanti e imperdibili.

    RispondiElimina
  6. Questa rivelazione condizionerà l'intera nona stagione. Pauline si troverà spiazzata. Ametista

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe qualche flashback con ludwig, se ne parla tanto ma non è mai stato mostrato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te e devo dire che anche a me ultimamente è balenata l'idea di vedere Ludwig in qualche scena. Sarebbe interessante e con qualche flashback ben fatto, potrebbe magari giustificare le sue azioni e le scelte ( quasi sempre molto drastiche) che ha fatto, e così forse potrebbe anche redimersi, chissà...:) sarebbe, comunque, uno sbocco narrativo molto interessante.

      Elimina
    2. anche secondo me perchè così sembra un cattivo senza se e senza ma però possono esserci ragioni o motivazioni in generale

      Elimina
  8. Questa storia interessante viene raccontata bene dagli autori. Il vecchio notaio che si ritrova per caso in un luogo che gli fa ricordare un brutto episodio del suo passato. E poi la sconvolgente verità che Pauline riesce ad esprimere così bene sul suo viso. La scena è stata bella, devo ammetterlo. Anche Patrizia è stata brava, il suo inserimento arriva al momento giusto e si vede che ci sa fare.....
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  9. Peccato che sia stata solo una scena ad effetto creata apposta per il finale di puntata e che poi l'uomo abbia fatto subito un passo indietro :(
    Sicuramente l'esuberanza di Pauline sarebbe riuscita a smuoverlo, ma poi appunto al momento giusto (per lei) è arrivata la streghetta.
    Ma a noi piace così, no? I segreti devono essere svelati un po' alla volta, non bruciati subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero ma il finale è valso il prezzo del biglietto eheh

      Elimina
  10. storia partita alla grande! giovanna

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)