giovedì 31 ottobre 2013

Dietrich Adam sarà Friedrich Stahl. Il villain della nona stagione in arrivo in Italia!

Continua l'ondata di arrivi a Tempesta D'Amore che in questa settimana di programmazione, dopo Leonard (Christian Feist), Pauline (Liza Tzschirner) e Coco (Mirjam Heimann) ci proporrà l'ingresso del già molto chiacchierato Friedrich Stahl (Dietrich Adam), destinato ad acquistare il 90% delle quote del Furstenhof. 

L'uomo, dopo aver mandato in avanscoperta il figlio, giungerà al Furstenhof per formalizzare l'acquisto delle quote da Doris (Simone Ritscher) che, non sapendo ciò che lo lega a Charlotte (Mona Seefried), sottoscriverà il contratto di compravendita, attirandosi le ire di Werner (Dirk Galuba). 

La domanda però sorge spontanea: che cosa lo lega a Charlotte? Friedrich in realtà non è solo un benefattore della Fondazione Elisabeth Saalfeld ma anche un amico di lungo corso della donna di cui in passato è stato profondamente innamorato, tanto da pregiudicare l'intero corso della sua esistenza che è stata segnata da quest'amore non completamente corrisposto. 


Grande imprenditore ed ex pilota di rally, Friedrich si rivelerà fin da subito un padre autoritario per Leonard ma ben presto scopriremo che ha anche un altro figlio di cui non si è mai interessato, poiché per via di quest'amore ossessivo nei confronti di Charlotte non è riuscito ad amare la moglie Gabrielle e tutte le donne che sono venute durante e dopo il suo matrimonio. 

Ad interpretare questo personaggio di capitale importanza per la nona stagione, sarà il sessantenne attore tedesco Dietrich Adam che il pubblico italiano ha già visto in Lena - Amore della mia vita ma che può contare su svariate partecipazioni a serie televisive di successo come la quinta stagione de La strada per la felicità e My Life, senza dimenticare l'esperienza teatrale e cinematografica.

Il personaggio, doppiato da Oliviero Corbetta, ci regalerà fin dal suo arrivo atmosfere del tutto nuove, trasformandosi nel tempo nel vero villain della nona stagione o se preferite dark man, anche se lo diventerà più che altro per una serie di coincidenze fortuite come presto avremo modo di vedere. 

20 commenti:

  1. Personaggio molo intrigante Carmen

    RispondiElimina
  2. L'apparenza infatti non è quella del cattivo (Gotz incuteva timore già a prima vista) e neanche quella del viscido (ricordate Oskar di Alisa?): proprio per questo potrebbe essere molto infido, ma sicuramente complesso, come personaggio.

    RispondiElimina
  3. Villain, ma cos'è questo linguaggio? Ma scriviamo pure "cattivo", cosa avrà mai fatto di male la nostra lingua madre? Mah!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non ci agitiamo così per la terminologia utilizzata che peraltro appartiene ad un gergo utilizzato e riconosciuto per le serie televisive e non solo. Meglio guardare ai contenuti, motivo per cui ci troviamo qui

      Elimina
    2. ahah ma che senso ha commentare il titolo del post in merito ad una scelta stilistica di buon gusto? ilenia sa sempre quello che scrive, povero mondo

      Elimina
    3. è più villain che dark man infatti :) noemi

      Elimina
  4. un bel personaggio anche se negativo. giovanna

    RispondiElimina
  5. sono curiosa di vederlo in scena, è un bell'uomo tra l'altro!

    RispondiElimina
  6. Sarà un personaggio interessante e complesso. Sono curiosa di vedere il suo ingresso e sarà bello vedere anche la reazione di Martin quando se lo troverà davanti. Ametista

    RispondiElimina
  7. mi piace il suo ingresso :) chiara

    RispondiElimina
  8. Ha una voce terribile. Cindy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)