martedì 15 ottobre 2013

Michael sposa André ma perde l'ambulatorio ed arriva Hansi, un giovane gay...

Il tanto chiacchierato matrimonio di Michael (Erich Altenkopf) e André (Joachim Latsch) avrà davvero luogo negli episodi di Tempesta D'Amore in onda in Germania alla fine di novembre ma avrà conseguenze non troppo piacevoli per il medico che un po' a causa di Friedrich (Dietrich Adam) ed un po' per via della discriminazione rischierà di perdere l'ambulatorio e quindi il suo lavoro. 

Infatti, come abbiamo già visto, Friedrich penserà di cedere l'ambulatorio di Michael ad un chirurgo plastico e c'è chi speculerà sulla vicenda, iniziando a parlare pubblicamente di discriminazione sessuale, vista la nuova condizione di Niederbuhl ed André. Ovviamente, Sabrina (Sarah Elena Timpe) si preparerà a scendere in campo, organizzando una protesta che coinvolgerà tutto il paese. 

In breve tempo, Michael e André diventeranno un esempio per tutti i gay della zona che non hanno il coraggio di fare coming out e quindi anche per Hansi (Patrick Mölleken), nuovo arrivato che inizialmente farà colpo su Tina (Christin Balogh). 


Se in breve tempo l'allarme legato all'ambulatorio rientrerà, l'esempio costituito dalla coppia convincerà Hansi a dire la verità ad i suoi che, nemmeno a dirlo, lo cacceranno di casa. Ed ovviamente lui troverà riparo dalla nuova coppia che sarà quindi costretta a fingersi tale anche tra le mura domestiche! 

Dal momento che André avrà comunque scongiurato il pericolo di finire in prigione a causa di Natascha (Melanie Wiegmann), i due penseranno di divorziare, anche per riprendere le loro vite in maniera più 'regolare' e spontanea ma ciò getterà Hansi nello sconforto. 

Dunque, la storia, partita in modo divertente, sembra destinata anche a trasformarsi in una sorta di messaggio sociale, molto importante nel periodo storico che stiamo vivendo e ciò fa sicuramente onore agli autori di Tempesta D'Amore.

Al di là di ciò, come proseguiranno le vicende della nuova coppia di sposi? Riusciranno davvero a separarsi o l'imprevisto è dietro l'angolo?


23 commenti:

  1. Oltre ad esser divertente avrà quindi risvolti seri questa storia e ne sono felce. Carmen

    RispondiElimina
  2. tempesta italiana si sa il nome dell'attore che interpetra questo nuovo personaggio ? grazie w sdl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ancora stato rivelato ma penso si tratti di una guest-star medio-lunga. A breve ne sapremo di più.

      Elimina
  3. che bello, sarà divertente e socialmente utile

    RispondiElimina
  4. Sono molto contento per questa story-line! Tematica molto interessante e importante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordissimo, sono riusciti a trasformare una storia che poteva essere criticata in una storia divertente però utile. sabrina

      Elimina
  5. spero che le nozze durino eheh giovanna

    RispondiElimina
  6. In questo caso gli autori hanno fatto un ottimo lavoro riuscendo a unire divrtimento e momenti di riflessione su un tema molto importante. Non vedo l'ora di vedere questa story-line, sarà interessante. Ametista

    RispondiElimina
  7. mi piace molto questo sviluppo però povero michael!

    RispondiElimina
  8. molto carina come storia! elisa

    RispondiElimina
  9. bellissima story-line. noemi

    RispondiElimina
  10. X fortuna che han preso spunto da questa storia x far parlare d una discriminazione ancora troppo comune, in italia molto più che in Germania, sono già pronto a sentire le mille polemiche moraliste che nasceranno quando gli episodi saranno trasmessi in italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo ma ho letto che c'è chi muove critiche per la storia stessa. fortuna che qui non succede, in questa grande famiglia che è il blog tutta persone intelligenti :)

      Elimina
    2. La penso allo stesso modo. Federica

      Elimina
  11. mi piace molto questa storia per ora :) chiara

    RispondiElimina
  12. bravi gli autori per una volta! cindy

    RispondiElimina
  13. storia giusta che arriva al momento giusto

    RispondiElimina
  14. Tematica finora poco affrontata in Tempesta: gli autori hanno fatto bene!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)