lunedì 21 ottobre 2013

Franziska lascia il Furstenhof ed arriva Eberhard Schuster, il vero marito di Hildegard!


Per una guest-star che va, ce n'è una che viene. Potremo riassumere così ciò che accadrà a Tempesta D'Amore nelle puntate in onda questa settimana che vedranno l'avvicendarsi di due personaggi coinvolti in storie del tutto diverse ma che hanno lo stesso peso nella narrazione. 

In questi giorni, infatti, assisteremo alla partenza di Franziska Appelt (Kerstin Gahte) che, dopo aver ottenuto i soldi che le servono proprio da André (Joachim Latsch), partirà per l'America per far curare il figlio, gravemente malato.

La donna farà poi ritorno con l'intenzione di riprendere la sua storia con lo chef che però scoprirà che lei ha approfittato della sua somiglianza con Nicola per spillargli denaro. Poco importa se nel frattempo lei ha sviluppato sentimenti sinceri per l'uomo, la storia sarà comunque destinata a finire, anche perché di fondo Konopka l'ha usata allo stesso modo, inconsapevolmente, per sostituire la figura della sua amata

.Mentre proseguirà l'andirivieni di Franziska, al Furstenhof arriverà invece Eberhard Schuster (Werner Optiz), vecchio amico di Hildegard (Antje Hagen) che le farà una rivelazione shock! Prima della sua venuta, la donna festeggerà insieme ad Alfons (Sepp Schauer), il longevo matrimonio che li unisce, tenendo un discorso in chiesa in occasione della Giornata Internazionale delle Coppie.

Proprio a margine di ciò, Eberhard rivelerà a Hildegard che, anni prima, quando lavoravano su una nave da crociera, il matrimonio che hanno contratto per gioco si è rivelato assolutamente valido. Dunque, la donna è bigama!

Presa dal panico, Hildegard deciderà di partire per il suo paesino di nascita, al Nord della Germania, dove cercherà di verificare se le parole di Eberhard siano fondate ma senza dire nulla ad Alfons che crederà invece che lei sia in viaggio verso l'Italia! 

Si tratta dell'inizio di una story-line di breve durata che vedrà l'apporto dell'attore Werner Optiz e che finirà per portare ancora più romanticismo nella storia della coppia più longeva della soap. Di questo però torneremo a parlare nei prossimi giorni. 

18 commenti:

  1. due storie carine e godibili carmen

    RispondiElimina
  2. un po' mi spiace per l'addio di franziska anche se il personaggio non è paragonabile a nicola

    RispondiElimina
  3. sarà divertente in questo caso la storia dei sonnbichler. giovanna

    RispondiElimina
  4. storie entrambi piacevoli anche se di intermezzo

    RispondiElimina
  5. meglio il primo marito di hildegard che alfons in certi momenti :D noemi

    RispondiElimina
  6. Mi piace il gusto dolce-amaro della storia di Franziska e il fatto che finirà in questo modo triste ma romantico. Giustissima l'osservazione su André, che a mio parere ha fatto, su piani molto diversi, errori quasi paragonabili a quelli della donna. Bella la scelta degli autori di regalare all'attrice e a noi un personaggio così diverso da Nicola e, nonostante la breve apparizione, così complesso!
    La storia dei Sonnbichler è davvero sconvolgente, considerando la loro storia e i loro caratteri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con Ricky, Franziska a me è piaciuta, certo, è completamente diversa da Nicola, ma l'attrice in questo ruolo è riuscita a dimostrare tutta la sua bravura senza farmi rimpiangere Nicola.
      Non me la sento di condannarla in toto, il suo comportamento non è stato cristallino e onesto, ma penso che, per amore di un figlio, anche se a malincuore, si possono oltrepassare.

      Elimina
    2. "anche se a malincuore, certi limiti si possono oltrepassare".

      Elimina
    3. lo penso anche io e poi andrè non è stato da meno

      Elimina
  7. Sono entrambe storie piacevoli. Ametista

    RispondiElimina
  8. due interessantissime story-line. chiara

    RispondiElimina
  9. graziosa la storia di eberhard e concordo con voi su franziska. cindy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)