venerdì 20 settembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 15 a sabato 21 settembre 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Marie (Annabelle Leip) e Hendrik Bruckner (Golo Euler): nonostante siano loro i 'colpevoli' di quanto avvenuto ai Sonnbichler, sono intervenuti in tal senso con tempistica eccezionale, senza mai arrendersi nemmeno di fronte ad ostacoli apparentemente insormontabili. Usando dunque quel minimo di incoscienza che li ha caratterizzati negli ultimi mesi, hanno messo a punto un piano ben orchestrato, dimostrando di essere realmente intenzionati a rimediare al danno indirettamente fatto e divertendoci. Voto: 8.

Werner Saalfeld (Dirk Galuba): non merita di certo un monumento ma non possiamo negare che abbia cercato di opporsi alle macchinazioni di Doris (Simone Ritscher), nonostante avesse molto da perdere. Ed in seguito non si è di certo arreso, tentando di convincere la moglie ad usare il buon senso. In maniera un po' sorniona, ha poi cercato di invogliare Alfons (Sepp Schauer) a cercare di riottenere la casa con le buone. Per lui fin troppo! Voto 6 +.

I Peggiori:

Doris Van Norden (Simone Ritscher): diciamo sempre che commentare il suo operato sia superfluo, visto quante ne combina ma in questo caso va spesa una parolina per l'accanimento con il quale ha portato avanti la crociata contro i Sonnbichler in maniera del tutto ingiustificata. Finché agisce per gelosia, possiamo comprendere anche senza condividere ma la cattiveria gratuita di chi gioca una battaglia con avversari che non sono muniti delle stesse armi, è sempre sgradevole da vedere. Voto: 0.

Martin Windgassen (David Paryla), Kira Konig (Mareike Lindenmeyer) e Xaver Steindl (Jan Van Weyde): il voto al trio risponde alla domanda, chi è peggio di chi? Impossibile dirlo, il peggiore è Martin che mente alla fidanzata, nascondendole un'offerta di lavoro e rischiando di impedire al suo ex migliore amico di veder crescere suo figlio o Xaver che ingigantisce l'episodio del bacio per mettere in crisi il rapporto della sua ex? O forse Kira che ha fatto carte false per far 'spretare' Martin per poi continuare a desiderare anche Xaver? Perché lei è destinata a Martin ma a volte anche a Steindl, a seconda delle condizioni meteo. Voto: 0.

23 commenti:

  1. belle queste valutazioni di gruppo :D e concordo con tutti i voti.

    RispondiElimina
  2. Ah ah lo zero al trio ci sta tutto :)

    RispondiElimina
  3. Lo zero al trio monnezza è fantastico, ma almeno per una volta avrei voluto che ci fosse solo Martin come peggiore perchè se è vero che è impossibile stabilire chi tra i 3 è peggio, lo è altrettanto il fatto che Martin da ex-prete dovrebbe avere più buon senso, onestà e comprensione rispetto agli altri, e invece si comporta da ipocrita girandosi la frittata sempre a suo favore.

    Contenta per la presenza di Werner tra i migliori :)
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia, Martin da solo tra i peggiori ci è già stato diverse volte :-) Inoltre questa settimana non credo che tra i tre sia stato il peggiore, se consideriamo le mosse di Xaver. Poi, capisco che ci si aspetti di più da lui in quanto ex prete ma se fosse prete nel profondo non avrebbe abbandonato l'abito talare del resto Eheh In questo momento lui, anche sbagliando profondamente, sta dando sfogo a tutti i suoi istinti dimostrandosi "maledettamente umano" e penso che non abbia altra scelta. Ergendosi a santino, comprensivo, come peraltro faceva i primi tempi (ed è stata Kira a consigliargli di non farlo più), sarebbe risultato ancora più ipocrita

      Elimina
  4. Kira continua ad avere una grande confusione in testa . Non sa nemmeno lei quello che vuole e così facendo decreta l'infelicita di tutti e tre ...
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Kira e xaver sono pessimi...infantili,ipocriti e ridicoli....martin da solo andra molto bene
    Sun

    RispondiElimina
  6. giustissimi i voti per il trio, non ce n'è uno migliore tra di loro al momento. chiara

    RispondiElimina
  7. Mi sono ricreduta su Marie e Hendrik visto che hanno dimostrato che in fondo un po' di coscienza ce l'hanno! :D

    Sono un po' meno d'accordo sul mettere sullo stesso piano Xaver con Kira e Martin. Lo storico facchino del Furstenhof non è tra i miei personaggi preferiti, ma credo che sia del tutto giustificato a ingigantire il bacio e a usarlo per cercare di riprendersi la donna che ama e la madre di suo figlio. In fondo il bacio c'è stato e lui, da persona innamorata, fa più che bene a sperare ancora visto che Kira lo incoraggia eccome!

    Trovo piuttosto Martin di un'ipocrisia e bassezza unica. Diventa prete a causa dei sensi di colpa, incontra una donna e magicamente i sensi di colpa spariscono e decide di abbandonare la sua "vocazione" per sposare la donna che ama trattando il suo amico in una maniera vergognosa. E per di più vuole allontanare quello che era il suo amico dal proprio figlio perché si sente insicuro! Ma come, Dio non vorrebbe che il figlio crescesse con i suoi genitori? Non vorrebbe che non ci fosse adulterio? Per me Martin è bocciato, e non solo questa settimana ma proprio come personaggio.
    Kira non si è rivelata migliore perché prima con Martin insisteva tanto nel voler tutelare il diritto di paternità di Xaver, poi quando capisce che forse prova ancora per Xaver decide di allontanarsi dalla tentazione negando in questo modo al proprio bambino la possibilità di conoscere suo padre. Pessima!

    Non so voi, ma io spererò fino alla fine in un lieto fine tra Werner e Charlotte! :D

    Christy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo invece che tutto sia lecito in amore e quindi il gesto di xaver l'ho trovato patetico quanto quelli dei suoi due compari :D quindi concordo con tutti i voti. noemi

      Elimina
    2. Per me sono tutti e tre allo stesso livello, non vedo superiorità in xaver

      Elimina
    3. d'accordo con voi. elisa

      Elimina
    4. Continuo a pensare che il gesto di Xaver sia niente in confronto a quello di Martin che non è assolutamente giustificabile per me.
      Non ritengo Xaver superiore per carità, ma il meno peggio rispetto agli altri due.
      Christy

      Elimina
    5. xaver ne ha fatte di cotte e di crude pure prima, martin non è da meno ma non vedo tanta differenza. carmen

      Elimina
  8. io concordo con i voti però tra i commenti non capisco l'accanimento contro martin, è un uomo oltre che un prete o ex prete e i suoi errori valgono quanto quelli degli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, meritavano lo zero tutti, senza eccezioni

      Elimina
    2. A me Martin non piace né come prete, né come uomo.
      Se fosse stato un altro personaggio a fare quello che ha fatto Martin, e cioè voler allontare il bambino della sua fidanzata (oltre che la fidanzata stessa) dal proprio padre, lo avrei criticato comunque.
      Christy

      Elimina
  9. Concordo con i voti. Lo 0 è perfetto Martin per possessività e paura di perdere Kira è pronto a mentirle su un fatto importante e a non capire che non può infischiarsene del fatto che Xaver è il padre del bambino, Xaver ingigantisce un bacio fugace solo per far ingelosire Martin e magari farlo discutere con Kira e quest'ultima si divide tra tutti e due a seconda di cosa le passa per la testa senza pensare che ció che fa ha delle conseguenze, questo trio vale poco. Marie e Hendrik si sono dimostrati ingegnosi e veramente sinceri nel voler risolvere il problema che hanno causato ai Sonnbichler, bravi davvero. Ametista

    RispondiElimina
  10. Concordo, in particolar modo con lo 0 al triangolo Kira-Xaver-Martin. Le ragioni sono state sufficientemente spiegate nel post. Il comportamento di Doris è stato inqualificabile ugualmente. Ha portato via la casa per avidità e per dispetto ad una coppia di anziani signori, per lo più dipendenti del Furstenhof da quasi 40 anni. Sono molto contenta di quanto i personaggi di Marie ed Hendrik, questa volta, a dispetto del loro ultimo ritorno, si siano ripresi. Werner ha fatto il possibile per aiutare i Sonnbichler anche se in tal caso è stato costretto a ostacolare i progetti di sua moglie. Quest'atteggiamento caritatevole gli ha giustamente fatto guadagnare un posto tra i migliori della settimana. Penso che Sabrina si sia comportata in maniera pessima. Prima si lamenta che Nils non faccia nulla per conquistarla e dopo aver passato una notte con lui si tira indietro dicendo che si è trattata solo di un'avventura. Angy

    RispondiElimina
  11. Voti giusti e motivazioni perfette. Il triangolo ormai si sta autodistruggendo con il comportamento assurdo e stomachevole dei personaggi. Avete visto Kira ieri sera come si voltava per guardare Xaver mentre Martin la riportava a casa?
    Invece mi sono piaciuti Marie ed Hendrich che hanno riportato la serenità in casa Sonnblichler e mi fa piacere perché la coppia meritava di essere ricordata in maniera positiva come lo fu tutta la loro storia d'amore.
    Un bravo anche a Werner, ma anche a Charlotte che hanno collaborato per la riuscita del "piano fantasmi".
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accodo anch'io ai commenti positivi su Marie ed Hendrik! Con il loro ritorno temevo che avrebbero peggiorato ancora di più la pessima figura che avevano fatto qualche tempo fa, incasinando la vita ai poveri Alfons e Hildegard, invece sono stati proprio carini! Certo, la storia del fantasma è un po' irreale, ma alla fine sono riusciti ad ingannare molto bene la "pia" Doris, perciò il voto dato ai coniugi Bruckner è strameritato!

      Elimina
  12. Come ha scritto Caustica, molto carina l'idea delle valutazioni di gruppo. Fra l'altro si sono scatenati dibattiti molto interessanti, che in fin dei conti non fanno che confermare la bassezza (terra-terra, livello 0 appunto) di questo triangolo.
    Sì, Werner per una volta, anche se in modo pur sempre calcolato, ha corso un rischio in maniera gratuita, riconoscendo fra l'altro l'importanza del legame che ha con quella famiglia, molto più che semplici dipendenti (troppo spesso invece se ne dimentica). Per uno come lui sono passi significativi.
    Tra i peggiori anche Nils e Sabrina (un altro bel gruppetto!), anche se con voti meno bassi e quindi giustamente sconfitti dai 3+strega.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)