martedì 24 settembre 2013

Charlotte salva Barbara da Patrizia e riceve aiuto da lei per il rapimento di Samia!

La decisione di Barbara (Nicola Tiggeler) di schierarsi contro Patrizia (Nadine Warmuth) avrà conseguenze piuttosto forti nelle puntate di Tempesta D'Amore in onda in Germania i primi giorni di novembre.

Furiosa con la sorellastra, Patrizia le chiederà di fare una passeggiata per poi chiuderla in una baita in montagna, dove la abbandonerà per tutta la notte con l'aggravante che le condizioni di salute della Von Heidenberg non sono di certo al top. 

Pur di farsi liberare, la donna lancerà grida d'aiuto che verranno ascoltate da Charlotte (Mona Seefried) e Friedrich (Dietrich Adam), lì di passaggio per una piccola escursione ed, ironia della sorte, saranno proprio a loro a favorire la sua liberazione. 

Tutto ciò, almeno per ora, non avrà conseguenze vistose sul rapporto tra le due sorelle ma produrrà un avvicinamento tra Charlotte e Barbara. Pur non fidandosi della donna, la Saalfeld infatti ben presto si troverà ad aver bisogno della sua storica nemica per una questione molto delicata che riguarda Samia Bergmeister (Dominique Siassia). La moglie di  Gregor (Christof Arnold), infatti, verrà rapita dai Signori della Guerra, un'associazione a delinquere africana che chiederà anche un riscatto.

Werner (Dirk Galuba) si proporrà di utilizzare il denaro che Barbara gli ha regalato, pensando di rivelare la verità a Charlotte ma sarà proprio la Von Heidenberg ad intervenire, favorendo la liberazione di Samia in un rapimento che avrà luogo off screen e che si risolverà nel giro di poche puntate. 

Non pensiamo comunque che tutto ciò possa distendere più di tanto i rapporti tra le due donne. Nonostante la gratitudine che la Saalfeld sentirà di provare per Barbara, meritevole di aver salvato colei che considera una figlia, tra le due presto avrà luogo un battibecco nel corso del quale la dark lady muoverà dubbi sulla fedeltà di Friedrich, sganciando una bomba che, come presto vedremo, potrebbe nuocere non solo alla sua nemica, creando diversi problemi, nemmeno a dirlo, proprio a Patrizia!

31 commenti:

  1. I signori della guerra? Gli autori peggiorano a vista d'occhio

    RispondiElimina
  2. era ricca samia, ha speso tutti i soldi per comprare le meredine a gregor? noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa mi ha fatto venire da ridere e anche riflettere perché è vero dove sono finiti tutti i suoi soldi? Antonella

      Elimina
    2. Magari li ha investiti interamente nelle attività benefiche..

      Elimina
  3. Risposte
    1. So che è una battuta, ma caspita che acidità! Cosa ti ha fatto Samia di male?
      Spero che si riparli ancora di Samia e Gregor per una bella notizia..come l'arrivo di un figlio.

      Elimina
    2. Io la penso come Francesca88. E' bello sentire parlare anche degli altri protagonisti di Tempesta, anche se a dire il vero, sarebbe stato più bello sentir parlare di Samia per una notizia positiva, invece che di un rapimento!

      Elimina
    3. Evidentemente voi state dalla sua parte perché io invece sono d'accordo con mega tartufo. Anche se poi ci ripensato e infatti Non sarebbe giusto però niente figli se poi ci vanno sempre di mezzo se gli autori apriranno gli occhi e decideranno di rimediare ai loro errori e qui possono.ancora farlo mentre nel caso di miriam no dato che l'hanno fatta morire e fatto mettere robert con eva. Questa è la mia opinione mi dispiace ma continuo a non mandarla giù. Antonella

      Elimina
  4. Mah!!!!!!!!!
    Queste trame mi sembrano una montagna di assurdità incredibili, fuori da ogni realtà e completamente fuorvianti.
    Non c'è alcun nesso logico con i personaggi e le storie che stanno scrivendo sono pessime.
    Tirare in ballo Samia dopo tanti anni di silenzio è una stranezza davvero particolare, come la resurrezione della plurimiracolata serpe.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca non ho mai amato samia ma battute a parte la critica non era contro di lei bensì sulle scelte degli autori che non trovo sensate. Ed anche riparlare di lei solo per un fatto negativo non penso sia bello per i suoi fans

      Elimina
  5. Invece io, anche se mi rendo conto della complessità troppo accentuata della storia, penso che tale vicenda sia molto appassionante e originale. Se proprio gli autori hanno voluto far resuscitare Barbara, almeno lasciamo che si focalizzi su tale personaggio perchè un suo cambiamento sarebbe molto interessante. Potrebbe nascere addirittura un'amicizia tra lei e Charlotte. É bene che i personaggi e le storie si evolvano in una soap. Sono contenta che Samia svolga un ruolo importante in tale vicenda e spero anch'io che presto si diffonda la notizia di una eventuale gravidanza. Angy

    RispondiElimina
  6. Gregor e Samia sono gli unici che vivono in una zona abbastanza pericolosa, e credo che, gli autori abbiano voluto in qualche modo sottolineare la gravità di chi vive in queste zone.
    Credo anche che, con l'espressione "i signori della guerra" gli autori abbiano voluto usare un'espressione giornalistica che molto spesso ricorre nei quotidiani o nei vari tg, che serve solamente ad indicare delle organizzazioni paramilitari o terroristiche che vogliono sovvertire i vari governi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con Rita. Il problema è che anche le cose abbastanza logiche e originali come questa, in una stagione dove ci sono un sacco di 'strane trovate' sembra bizzarro ma come hanno sottolineato sia lei che Ricky non lo è affatto

      Elimina
    2. anche io la trovo una storia credibile

      Elimina
  7. Sì, anche a me non dispiace che si riparli di Gregor e Samia. La loro stagione aveva parecchi difetti, però mi erano simpatici.
    Neanch'io trovo strana questa storia: in fondo i due lavorano in zone pericolose e in questi anni Charlotte si è sempre tenuta in contatto con loro e con la loro missione: ci sono state molte telefonate, viaggi...
    Per quanto riguarda Barbara, almeno nel già visto avremo qualche spunto inedito, come questa strana collaborazione tra "angelo" e "demone"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la trovo abbastanza inutile questa storia, se non per portare avanti la storia di charlotte-werner-barbara che non ha più nulla da dire. e poi samia e gregor non sono mai tornati in tanti anni. e lo sappiamo tutti il perchè! elisa

      Elimina
    2. Perche nessuno li ama?..assurdita.io li amo e non sono l unico

      Elimina
    3. Anonimo, ti invito a firmarti, te la canti e te la suoni? Nessuno dice che nessuno li ama ma è ovvio perché non sono mai tornati, il loro gradimento è stato inferiore rispetto a quello di altre coppie. Ciò non cancella l'affezione dei loro fans, anzi! :)

      Elimina
    4. Sarà decisamente impossibile, però spero che grazie a questa storia off screen di rilievo così importante, prima o poi si decida a far tornare a Tempesta almeno un protagonista della terza stagione!

      Elimina
  8. Una storia molto bella...anzi sarebbe doveroso riportare samia e gregor in scena..molto bello questo rapporto nuovo fra diavolo e santa
    Sun

    RispondiElimina
    Risposte
    1. doveroso sarebbe cacciare barbara. carmen

      Elimina
  9. mi sembra una valida storia tranne per la presenza di barbara che come sempre non c'entra un cappero

    RispondiElimina
  10. La storia mi sembra valida ed è giusto che ogni tanto sia coinvolta in qualche vicenda perchè anche se non sono stati tra i più apprezzati lei e Gregor sono stati comunque protagonisti. Dire che Charlotte e Barbara potrebbero diventare amiche mi sembra eccessivo, al massimo ci sarà una tregua. Ametista

    RispondiElimina
  11. è una storia interessante però trovo che proporla off screen sia una grande cavolata

    RispondiElimina
  12. tempesta d'amore e lo spin off santa barbara, la soap di un tempo pare tornata in auge :D

    RispondiElimina
  13. Finalmente leonie si è vendicata come signora della guerra :D Sabrina

    RispondiElimina
  14. strano che samia non abbia avuto visioni in merito :D giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ridere che mi ha fatto sabrina e giovanna ha ragione come mai non ha avuto visioni?Certo che leggendo di barbara buona e malata davvero mi fa pensare che non ci credo e non mi fido. Poi un mio desiderio è che torni gregor dicendo che ha divorziato! Poi che torni leonie e si rimettono assieme(ho una storia in mente ma è lungo scriverla qui)Antonella.

      Elimina
  15. la storia è buona ma come dite voi andava organizzata meglio

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)