sabato 31 agosto 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 25 a sabato 31 agosto 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di questo blog e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): tempestivo, anche se fortuito, il suo intervento per salvare la vita a Charlotte (Mona Seefried) ma invece volontario ed encomiabile il suo comportamento quando ha capito che dietro a tutto ciò potrebbe esserci Doris (Simone Ritscher). Senza alcun timore, la protagonista ha iniziato a svolgere indagini, mettendo a rischio perfino se stessa per avere di giustizia e verità. Voto: 9.

André Konopka (Joachim Latsch): in un hotel dove non è di certo l'altruismo a regnare, è bello che un personaggio che non è mai stato il baluardo dei buoni sentimenti, si adoperi fino a quel punto pur di realizzare una bella sorpresa per Hildegard (Antje Hagen) e Alfons (Sepp Schauer). André non sarà mai un puro ma questi suo exploit ci piacciono molto. Voto 7.

I Peggiori:

Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel): in genere è piuttosto lungimirante ma questa volta ha peccato di cecità volontaria, non volendo dare crediti i sospetti di Marlene ed indagando al riguardo il maniera approssimativa e piuttosto ingenua. Senza contare la sua reazione nei confronti della ragazza, decisamente sgarbata. Però lui sa perfettamente fino a che punto può spingersi sua madre, quindi può essere giustificato dall'affetto che prova verso di lei ma solo fino ad un certo punto. Voto: 4 1/2.

Julius Konig (Michele Oliveri): le sue intenzioni sono buone ma l'atteggiamento è troppo passivo e credulone. Comprendiamo che sia difficile dare credito a Charlotte, vista la sua dipendenza ma un po' più di lucidità non guasterebbe, anche perché lui, più di tutti, dovrebbe essere conscio di quanto Doris odi la sua compagna. Voto: 4.

21 commenti:

  1. giusto il voto negativo a konstantin ma si riprenderà. Noemi

    RispondiElimina
  2. Voti perfetti. Marlene migliora sempre più, sta diventando sempre più donna. Il gesto di Andrè è stato molto bello, è un personaggio molto umano che ha i suoi alti e bassi. Sia Konstantin che Julius sottovalutano Doris, ma se per Konstantin c'è l'affetto per la madre, Julius almeno avrebbe dovuto riflettere un po' di più sulle richieste d'aiuto di Charlotte. Sotto questo punto di vista anche Werner lascia un po' a desiderare. Nemmeno la cara Natascha si è comportata benissimo spedendo Veit in africa :)

    RispondiElimina
  3. Voti giusti.
    Mi dispiace per Konstantin e capisco la sua difficile posizione, ma è stato davvero troppo sbrigativo nel liquidare le accuse di Marlene, ben conoscendo poi la serietà della ragazza e l'ambiguità di sua madre. Fra l'altro poteva evitare di raccontare tutto alla strega, col suo goffo tentativo di indagine. Sì, davvero ingenuo!
    Dispiace vedere in generale tutti questi uomini cadere nella rete di Doris, che è sì molto brava a fare la vittima, la moglie e madre incompresa e accusata ingiustamente, ma che, col suo passato (anche escludendo gli omicidi), due dubbietti dovrebbe farli venire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preciso dopo aver riletto un mio commento precedente: comprendo la reazione di Konstantin (ti vengono a dire che tua madre è un'assassina, un minimo di atteggiamento di rifiuto che ti fa chiudere gli occhi di fronte alla verità è comprensibile), però non giustifico il suo comportamento.

      Elimina
    2. concordo perfettamente con te, il dubbio dovrebbe venire e in ogni caso è il comportamento ad essere stato eccessivo. cindy

      Elimina
    3. si il comportamento brusco e i modi perentori sono stati veramente riprovevoli.

      Elimina
  4. concordo su tutto! su andrè per me non si redimerà mai veramente finchè non farà qualcosa per rimediare al suo passato che conosciamo

    RispondiElimina
  5. anch'io d'accordo su tutti i voti elisa

    RispondiElimina
  6. Marlene spettacolare konstantin eccessivo

    RispondiElimina
  7. nemmeno a me è piaciuto konstantin in questo frangente anche se è comprensibile il suo atteggiamento in parte

    RispondiElimina
  8. C>oncordo con i voti. Marlene si è dimostrata molto coraggiosa nell'esternare i suoi dubbi nei confronti di Doris mentre Konstantin, anche se si può capire la sua reazione, è stato troppo frettoloso nel liquidare la faccenda con Marlene e poteva essere meno aggressivo nei suoi confronti. Fortunatamente sarà solo una parentesi. Ametista

    RispondiElimina
  9. Concordo con i voti assegnati. Marlene migliora sempre di settimana in settimana. André é stato molto carino nei confronti di Alfons e Hildegard, alla quale però ha venduto per 500€ un motore che se non sbaglio é completamente distrutto. Il comportamento di Konstantin non mi é piaciuto molto. Tra i peggiori peró, anziché Julius che sta attraverso un momento molto difficile, avrei inserito Nils che rende la vita impossibile a Sabrina solo perché lei gli ha dato un due di picche. Ps: ieri (il 31) era il compleanno di Wolfgang Cerny. Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, vita impossibile non direi..intanto vive da mesi con lui senza pagare l'affitto. Pretendere che ogni tanto fatichi un po' anche lei, seppur per ripicca, non mi sembra da personaggio peggiore.

      Elimina
    2. concordo con Francesca. Mi pare il minimo sindacale. Chiara

      Elimina
  10. Non ho mai trovato Julius un personaggio abbastanza forte per stare accanto ad una donna come Charlotte. E a mio avviso si è dimostrato sempre "insufficente" nel dimostrare amore, sostegno e fiducia alla propria compagna, già dalla passata stagione, ma in questa vicenda meno che mai.
    Tra i peggiori avrei messo anche Doris. Mi sembra che tentare di uccidere Charlotte in più occasioni e in modo non adeguatamente motivato (coinvolgendo Dio, la Madonna e quant'altro) sia peggio di Kostantin che nonostante conosca quello che la madre è capace di fare, la protegge di fronte a Marlene.

    Per quanto riguarda quest'ultima mi piace sempre di più. E' un gran bel personaggio e matura puntata dopo puntata. Sono curiosa di vedere lo sviluppo di questa vicenda e le sue prossime gesta da investigatrice !

    Cinzia


    RispondiElimina
  11. Cinzia ho già inserito Doris nei peggiori svariate volte e sarebbe inutile ripetermi in continuazione, visto che è una vicenda in continuo crescendo negativo. Dunque sarebbe stato noiosetto inserirla nuovamente tra i peggiori, anche se in futuro non mi esimerò dal farlo. Era invece più interessante sottolineare il comportamento di Konstantin che normalmente agisce in maniera perfetta. Anche perché i comportamenti di Doris, come quelli di tutte le dark lady, vanno ben oltre alla categoria Peggiore. E questa è sempre stata la mia politica nelle Pagelle, ovvero sottolineare di questi personaggi negativi alcuni aspetti ma non ripetermi in continuazione. Tanto eventualmente integrate voi con i vostri giudizi :-)

    RispondiElimina
  12. si riprenderà konstantin :D giovanna

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)