lunedì 26 agosto 2013

Quali conseguenze avrebbe sulla trama la sostituzione tra Patrizia e Barbara?

Proprio oggi in Germania è ripresa la programmazione della nona stagione di Tempesta D'Amore che presto vedrà il ritorno di Barbara Von Heidenberg (Nicola  Tiggeler), ufficializzato pochi giorni fa. Ciò che ancora non è invece stato confermato è il motivo di tale repentino rientro. 

Sembra ormai certo che Barbara sia destinata a rimpiazzare Patrizia Dietrich poiché Nadine Warmuth, attrice che interpreta il personaggio, è in dolce attesa ma se tutto ciò dovesse essere confermato, quali conseguenze avrà sulla trama della nona stagione? 

Se Patrizia è davvero destinata ad uscire di scena, verrà meno il principio per cui è stato creato il personaggio: ovvero la prima dark lady giovane in lotta per amore con la protagonista femminile. Ed è evidente che ciò comporterà la necessità di rimpiazzarla non tanto in quanto principale antagonista ma anche come figura in grado di fare da ostacolo alla relazione tra Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist). 


Di conseguenza, la nuova dark lady in carica darebbe enormi grattacapi alla frangia più adulta dei personaggi della soap, andando a fare da ostacolo alla coppia protagonista solo in maniera indiretta e probabilmente poco incisiva, come già successo nella soap quando questo ruolo è stato ricoperto da attrici più mature e cioè SEMPRE. 

Ciò che potrebbe persistere in ogni caso riguarda il contratto originale di compravendita del Furstenhof che dimostra la truffa compiuta da Ludwig Saalfeld ai danni del nonno di Pauline e che potrebbe invece passare nelle mani di Barbara in quanto presunta sorellastra di Patrizia che, come sappiamo, è in possesso del documento.

Probabilmente, dunque, verrà ingaggiata un'attrice, o perché no, un attore giovane in grado di fare da ostacolo alla storia protagonista e ci dovremo dimenticare l'innovazione che il capoautore intendeva portare nella nona stagione, preparandoci ad assistere ad un storia più classica.

Parte di questi cambiamenti sono già stati posti in essere, visto che il ruolo di Friedrich Stahl (Dietrich Adam) non avrebbe dovuto in teoria essere tanto centrale, come invece sta accadendo e la sigla ne è prova.

Ovviamente tutte queste sono congetture, però abbastanza fondate, se si pensa che il ritorno della Tiggeler è già stato confermato e che, piaccia o non piaccia, rappresenta la scelta più semplice e rapida che si poteva prendere in tal senso per sostituire Patrizia. 

Resta solo da capire se le successive scelte risulteranno più lungimiranti, mantenendo inalterato ciò che gli autori avevano in mente fin dall'inizio ma per fare un bilancio dovremo attendere ancora qualche settimana. 

18 commenti:

  1. avrei preferito mille volte il recast. barbara tutta la stagione non reggerebbe proprio e per di più si rischia di rovinare la storia cucita sui protagonista che dalle premesse era davvero forte! elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il recast sarebbe stata la scelta più intelligente a questo punto. carmen

      Elimina
  2. Anche io ero per il recast sarebbe stata la.scelta migliore oltre che meno complicata credo.ora son costretti a cambiare trame a riscrivere tutto in fretta e poi e eventualmente ad ingaggare una nuova antagonista o antagonista uomo .facevan i casting per la sostituta di nadine tanto il tempo cera e cosi una stagione promettente si trasformera in un deJa vu. Pessima scelta.

    RispondiElimina
  3. recast o sostituzione con sorella che non fosse barbara

    RispondiElimina
  4. non è una novità che gli autori in casi di tensione o problemi scelgono la strada più facile. è sempre stato così

    RispondiElimina
  5. sarebbe stato più intelligente richiamare cora allora o una sosia di fiona per assurdo

    RispondiElimina
  6. si vede che questi autori hanno ancora molto da imparare in termini di "correre ai ripari". si è visto tante volte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è qui che casca l'asino!
      Barbara innanzitutto è molto amata sia dai fan tedeschi che italiani, ma soprattutto in Germania si sentiva la sua assenza.
      Poi lei sarebbe comunque tornata, indipendentemente dalla gravidanza della Warmuth, perchè gli autori le hanno lasciato un finale aperto che avrebbero potuto sviluppare in quslsiasi momento.
      A me come a molti altri, il suo ritorno in scena mi entusiasma perchè sarà bello vedere la sua interazione con gli altri personaggi.
      E ci tenevo a precisare che mi dispiace per la Warmuth perchè mi piaceva molto, ma un recast personalmente non l'avrei apprezzato.
      Sara

      Elimina
    2. Ci risiamo con questi proclami sul fatto che Barbara sia amata che francamente poco hanno a che vedere con la realtà dei fatti o con il senso di una sostituzione del genere. E comunque non si capisce dove è che sia cascato l'asino :D

      Elimina
    3. l'asino non è cascato più :D chiara

      Elimina
  7. Gli autori riescono a rovinare anche una stagione con ottimi presupposti. Proporre un recast sarebbe stata la scelta migliore. Spero tanto che questi rumors non trovino fondamento. Il ritorno di Barbara mi è indifferente, ma quello che non tollero é la sostituzione di Patrizia. A questo punto, é ovvui che in questa stagione avremmo piú che altro un dark man, ricoperto dalla figura di Fredrich. Angy

    RispondiElimina
  8. Il recast sarebbe stata la scelta migliore anche perchè la stagione è alle prime battute e quindi non ci sarebbero stati problemi a far interpretare Patrizia ad un'altra attrice. Far entrare nuovamente Barbara vuol dire modificare l'intera trama e ritrovarsi a vedere cose già viste. A questo punto l'unico vero ostacolo per i protagonisti sarebbe l'arrivo di un dark man giovane altrimenti ci troveremo ad assistere ad una lunga guerra tra Friederich, Barbara e Werner. Ametista

    RispondiElimina
  9. Come già detto in precedenza, mi piace il personaggio di Barbara, sin dall'inizio e sono abbastanza contenta del suo ritorno. Avrei però preferito che non sostituisse Patrizia, in quanto, come già detto nel post, doveva fungere da principale dark lady della stagione. Riguardo Barbara, per ora non mi sbilancio poichè non sono state rilasciate trame dettagliate a suo riguardo. Spero almeno che creino una storia interessante come quella della quarta stagione, e non come nella sesta in cui, come molti, nonostante mi fosse sempre piaciuta, non mi ha entusiasmata per niente. Vedremo. Fiamma

    RispondiElimina
  10. Concordo con sara Barbara e` amatissima qui in germania...basta andare nei vari siti tedeschi...se in questo blog si parla bene di lei si viene attaccati solo perche a quelli che scrivono qui non piace..non lo trovo giusto
    sun

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sun, a parte che io trovo curioso che tutti sappiate e (viviate) improvvisamente cosa succede in Germania solo quando si tratta di parlare di Barbara o che sbuchiate come funghi solo in questi casi ma lasciando perdere ciò, io direi che come sempre voi "fans esagerati" straparlate. Lo dirò per l'ultima volta poi non tornero più sull'argomento:

      Qui non si discute sul fatto se è amata o meno, bensì sulla credibilità del personaggio e sulla logica del suo ritorno che a molti non piace, ad altri sì. Barbara è ottimamente interpretata da Nicola Tiggeler ed è un personaggio che ha fatto la storia della soap, alcuni vorrebbero che ci fosse in continuazione, altri ritengono che abbia già dato troppo. Qui ci si confronta, non è vero che Barbara non piace a chi gestisce il blog e cioè io ma voi fans esagerati non sapete confrontarvi, passate il tempo a fare proclami assolutamente fasulli sul fatto che tornerà tra un po'. E' serio questo? A me non pare.

      Tra l'altro, non mi stancherò mai di dirlo, non argomentate e rendere un pessimo servizio al personaggio, visto che sembra possa contare sul tipo di fan che fa polemiche qua e là e che vive di visioni tutte sue.

      Detto questo, se non ti piace quello che succede qui, ti invito a cambiare blog. Ce ne sono tanti, nessuno ti obbliga a frequentare questo ma se lo fai c'è un motivo ;-)

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)