sabato 27 luglio 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 21 a sabato 27 luglio 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di questo blog e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Natascha Schweitzer (Lucy Scherer): pur avendo manifestato come sempre enormi difetti caratteriali, si è comportata da madre, facendo gli interessi di Marlene (Lucy Scherer) e mettendoli sopra ogni cosa, battendosi contro Veit (Guido Broscheit) e preoccupandosi sinceramente per il bene della figlia. Una volta tanto l'egocentrismo non ha avuto la meglio.  Voto: 7.

Hildegard Sonnbichler (Antje Hagen):  ha saputo essere una buona consigliera per Martin (David Paryla) senza per questo giudicarlo, nonostante la sua scelta andasse in qualche maniera contro i principi che da sempre lei professa. Talvolta si è posta un po' troppo moralizzatrice ma alla fine ha prevalso la sua umanità e di questo le va dato atto. Voto: 7.

I Peggiori: 

Kira Konig (Mareike Lindenmeyer): ha ceduto alla passione con Martin, senza però valutarne tutte le conseguenze soprattutto per quello che riguardava Xaver (Jan Van Weyde) ma anche dopo aver compiuto il disastro la situazione non è migliorata. Si è rivelata, infatti, incapace di reggere il confronto con la tonaca di Martin, preferendo la fuga ad un sano confronto sentimentale ed emotivo che per giunta non è avvenuto nemmeno con il suo fidanzato ufficiale. Quindi perché meravigliarsi? Voto: 2.

Martin Windgassen (David Paryla): sempre tenendo presente che di norma è un personaggio piacevole e riuscito, questa settimana ha compiuto un disastro dopo l'altro, non solo violando la sua presunta grande amicizia con Xaver ma anche la sua stessa vita che fino a quel momento si è svolta nel rispetto delle regole. Al di là di ciò, ha colpito il menefreghismo con il quale ha pensato che fosse inevitabile 'tradire' Xaver, anche se non si può dire che quest'ultimo nel periodo precedente abbia fatto qualcosa per suscitare in lui 'sentimenti amicali'. Voto: 2. 

20 commenti:

  1. voti perfetti! Giovanna

    RispondiElimina
  2. Concordo con i voti,Kira e Martin si sono comportati malissimo non solo hanno tradito Xaver ma l' hanno pure fatto nel suo appartamento non potevano farlo in un' altro posto?Invece mi ha stupito il comportamento di Xaver che si comportato
    in maniera civile invece di cacciarli dal suo appartamento se ne andato lui.

    RispondiElimina
  3. purtroppo martin ha avuto una caduta di stile

    RispondiElimina
  4. Concordo anche io con i voti e giudizi. Natascha, ha dato prova, finalmente, di capire le motivazioni che spingono Marlene ad accettare la proposta di suo padre e dopo la chiacchierata con Charlotte ha compreso che i figli per quanto li si ami non sono mai una proprietà, ma devono vivere la loro vita e saper camminare con le loro gambe.
    Anche Hildegard, nonostante i suoi principi, ha dimostrato di capire Martin senza per questo condannarlo o tantomeno giudicarlo.
    Le note dolenti, purtroppo, riguardano la coppia Kira e Martin, non ho ancora capito cosa voglia realmente Kira. Ha tampinato Martin per dei mesi con questa sua faccia da cane bastonato e non contenta è andata a vivere con Xaver, professando un amore che non sentiva minimamente, ma quando ha avuto l'occasione è andata a letto con Martin, senza porsi il problema del suo compagno, lontano per motivi di lavoro.Adesso, nonostante stia con Martin, sembra sentire la mancanza di Xaver e continua a lagnarsi, ma nessuno dei due si pone il problema per come hanno tradito.
    L'unica impressione che ne ricavo, è che, il personaggio di Martin pieno di potenzialità in questa stagione, è stato affossato completamente da Kira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che martin darà di più nella nona dove è libero da "accolli"

      Elimina
    2. Concordo con i voti e con l'analisi di Rita01. Kira non ha né il carattere, né il carisma e né la personalità per ricoprire un ruolo che dovrebbe avere invece delle peculiarità più nette e decise. Kira è una banderuola capricciosa come il vento........e poi recita malissimo.
      Peace and love
      EVA

      Elimina
  5. martin ha fatto pena in effetti! noemi

    RispondiElimina
  6. natascha mi ha stupita Carmen

    RispondiElimina
  7. Concordo con tutti i voti. Ametista

    RispondiElimina
  8. Squallore allo stato puro per Kira e Martin.....farsi sorprendere nell'appartamento del "migliore" amico/fidanzato quanto mi manchi, è stato pesantissimo....Pessimi anche nel gestire il dopo......puahhhhhh Fede

    RispondiElimina
  9. Martin e Kira sono penosi. Finalmente dei voti adatti a loro. Cinzia

    RispondiElimina
  10. la più penosa è kira ma pure martin in questo caso non scherza. cindy

    RispondiElimina
  11. d'accordissimo con i voti che non potevano essere più giusti su tutta la linea

    RispondiElimina
  12. i voti non fanno una piega. elisa

    RispondiElimina
  13. Concordo con tutti i voti. Natascha ha dimostrato finalmente una grande umanità nei confronti della figlia. Hildegard si è comportata da grande consigliera. Tra i migliori metterei anche Xaver anche solo x il fatto di aver lasciato lui l'appartamento. Kira e Martin hanno avuto un comportamento inqualificabile, non tanto per il loro atto peccaminoso, ma quanto per come poi hanno gestito la situazione: 1Martin avrebbe dovuto avere piú rispetto per il suo migliore amico 2La passione tra i due non é scoppiata all'improvviso in quell'appartamento ma nel bosco, poi loro si sono recati lí proprio con quell'intento. 3 Kira tradisce Xaver con Martin che è un prete e quando finalmente quest'ultimo dice poter stare con lei, la Konig dice che non se la sente per rispetto nei confronti di Xaver. COERENZA 0.. E comunque anch'io credo che l'attrice che interpreta Kira non sappia recitare bene. Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno. Il personaggio di Kira ha decisamente le idee confuse, per dirla in modo gentile. Quanto all'attrice che la interpreta, non mi sembra per nulla brava: fastidiosissimo e' , ad esempio, quel suo continuo alto-basso come se facesse degli esercizi di elevazione sulle punte dei piedi. Ruggy

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)