sabato 27 luglio 2013

La canzone di Pauline e Leonard sarà Summer Wine? Video


Da tempo gli amanti delle anticipazioni d'oltralpe di  Tempesta D'Amore si chiedono quale sarà la canzone dei protagonisti della nona stagione, Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist) che debutteranno ufficialmente in questo ruolo il 5 agosto 2013 in Germania. 

In un primo momento rumor non ufficiali ma piuttosto fondati volevano che la loro canzone fosse destinata ad essere Wind of change ma, come già indicato nei commenti di questo blog, la tendenza degli autori per ora pare  tutt'altra. 

A caratterizzare le scene più importanti tra i due protagonisti ancora in cerca di affermazione, almeno per ora, è stata una canzone che ha accompagnato le loro prove di ballo: Summer Wine di Nancy Sinatra e Lee Hazlewood. 

Per avere conferma di tutto ciò dovremo comunque attendere che scoppi la Tempesta tra di loro, avvenimento che in Germania avrà luogo a breve ma intanto impariamo a conoscere la loro possibile canzone. Vi sembrerebbe adeguata, se fosse proprio questa?

Tempesta D'Amore: Summer Wine - Video

24 commenti:

  1. per ora sulla canzone non ci siamo, mi sembra poco adatta. cindy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Io trovo sia la più bella in assoluto

      Elimina
  2. adoro la coppia momentaneamente ma nemmeno a me questa canzone fa impazzire, forse imparerò ad amarla.

    RispondiElimina
  3. anche a me non mi sembra adatta a loro. e il testo è un enigma. elisa

    RispondiElimina
  4. mi auguro non sia questa! chiara

    RispondiElimina
  5. Io vorrei che una volta tanto a fare da colonna sonora ad una coppia protagonista fosse una canzone moderna, famosa e piú coinvolgente di questa "Summer wine". Io vedrei bene "I don't want to miss a thing" per esempio. Tuttavia, le canzoni che hanno scelto finora mi piacciono un po' tutte perché poi la canzone diventa parte integrante della coppia e se amiamo questa alla fine arriviamo ad amare anche la loro colonna sonora. Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace "Summer Wine", certo è uno stile retrò. Originale il fatto che sia a due voci..La canzone delle coppie secondo me dovrebbe essere dolce, orecchiabile, ma non "caricata" e non troppo moderna.. Per esempio, al di là del mio giudizio non positivo sulla coppia Eva-Robert, anche la canzone troppo recente "When You Say Nothing At All" non ha aiutato a creare la giusta atmosfera. Un'eccezione la canzone "Because of you": seppur degli anni 2000, oltre ad essere secondo me una delle più belle canzoni d'amore, si adattava assai alla tormentata storia di Annika e Lukas.

      Elimina
    2. Dipende dalla canzone. Ci sono anche alcune colonne sonore non proprio recenti come "Honesty" che ho apprezzato molto. Concordo con ció che hai espresso a proposito di Lukas e Annika e della loro "Because of you". Questa "Summer Wine", invece, non mi convince molto. Forse é perché l'ho ascoltata ancora solo una volta ma boh ... Angy

      Elimina
    3. Sono d'accordo con Francesca su tutto ed in particolare sulla canzone di Eva e Robert che tra l'altro aveva un ritornello troppo corto per essere adattata alle loro scene, poi in realtà di canzoni moderne ce ne sono state parecchie, come quella di Samia e Gregor. Del resto grandi canzoni d'amore non ne sono state scritte negli ultimi anni e le coppie protagoniste di Tempesta necessitano di qualcosa di adeguato ma anche pomposamente sentimentale che è più facile trovare nel passato.

      Elimina
  6. all'inizio anche la canzone di elvis pareva fuori contesto invece mi pare che alla fine abbia conquistato tutti, sarà così anche in questo caso. noemi

    RispondiElimina
  7. Dopo aver ascoltato la canzona tutta per intero mi sembra che possa essere in sintonia con Pauline e col suo stile un poco vintage; occhioni grandi, sorriso aperto e senso dell'humor, buca lo schermo come una diva anni 50 e 60 e quindi anche questa canzone (non la conoscevo ma è molto carina) le calza a pennello.
    Ho qualche perplessità per Leonard, ma ora è troppo presto per lui perché il suo personaggio allo stato è ancora confuso e contraddittorio.
    Per inciso, credo che la musica anni 60 sia sempre attuale e intramontabile, la più bella in assoluto.........per me naturalmente........
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva concordo con te ma nel mio caso è anche un fattore d'età Ahah

      Elimina
    2. cara Cazzolina, e questo è proprio il mio caso!
      cordialità
      Peace and love
      EVA

      Elimina
  8. la canzone come la coppia e le atmosfere in questa stagione sono meno immediate in termini di ritorno sul pubblico ma alla lunga verranno premiate queste scelte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto quella canzone
      E anche per ballare e usare un passo di
      danza usa il movimento.

      Elimina
  9. Canzone a dir poco azzeccatissima alla coppia
    Christian Feist... semplicemente mitico Attore particolarmente interessante e intrigante
    Leonard personaggio con forti valori morali, simpaticissimo, intelligente
    semplice e molto dolce
    Speriamo la love story duri parecchio
    peccato perdere una coppia così!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)