sabato 29 giugno 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 23 a sabato 29 giugno 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti. 


I Migliori:

Martin Windgassen (David Paryla): nonostante la sua storia non sia esattamente in primo piano, grazie alle espressioni dell'attore, perfettamente calato nella parte ed ai suoi sguardi malinconici viviamo esattamente ciò che vive anche Padre Martin. E tutto questo, come già detto, in pochissime scene. La poesia e la delicatezza dei suoi sentimenti sono così alte da sembrare quasi di troppo nell'ambito di una storia che coinvolge 'solo' Kira (Mareike Lindenmeyer) e Xaver (Jan Van Weyde). Voto: 8.

Charlotte Saalfeld (Mona Seefried):  non spicca sempre per altruismo ma in quest'occasione bisogna dire che, paura a parte, ha saputo mettere da parte il suo stato di saluto, privilegiando il futuro professionale di Julius (Michele Oliveri). Purtroppo la situazione non le ha permesso di vivere fino in fondo questo gesto a fine di bene. Destino? Voto: 6 1/2.

I Peggiori: 

Mandy Mayer (Lara Mandoki): è stato forse piacevole vederla finalmente alle prese con un interesse sentimentale ma piuttosto triste per come ha gestito la situazione. Si è comportata in maniera a dir poco giuliva prima e seccata in seguito, quando ha scoperto l'ovvio ovvero che il calciatore non era poi così interessato a lei. E per giunta ha accettato una somma in denaro che tutto sembrava fuorché una mancia, senza dimenticare di vantarsene e di maltrattare Sabrina (Sarah Elena Timpe) che nella vicenda non è esente da colpe. Pessima in ogni caso. Voto: 4 1/2.

Xaver Steindl (Jan Van Weyde): non si capisce perché debba prendersela con Martin, quando è la sua fidanzata a non essergli fedele, almeno mentalmente. E non si comprende perché continui  a sentirsi parte offesa, quando all'epoca dei fatti non era minimamente nei pensieri di Kira ed in maniera piuttosto chiara. Un bambino capriccioso saprebbe gestire meglio la situazione. Voto: 5. 

33 commenti:

  1. Concordo con i voti assegnati, tuttavia non credo che Charlotte sia degna di essere messa tra i migliori. Sta affrontando un momento difficile ma non avrebbe dovuto nascondere la verità a Julius, il suo futuro marito avrebbe dovuto sapere che lei aveva avuto in passato ben 2 tumori. E, inoltre, la sua ostilità verso gli ospedali e verso la tac non caratterizzano affatto una donna matura come lei dovrebbe essere. Tra i peggiori, inserirei anche Natascha: si ostina a non dire la verità a Marlene circa il suo padre naturale e, come se nulla fosse, per ripicca nei confronti di Konstantin, accetta un invito a cena da parte di una persona spregevole che ha fatto del male in passato al suo attuale compagno ma soprattutto a sua figlia. Anche Alfons non ha brillato in correttezza, non rivelando all'esecutrice testamentaria la verità, però nella sua situazione chiunque avrebbe agito così. Credo che Sabrina si sia comportata abbastanza bene questa settimana, tranne che per la bugia alla Swick. Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma assolutamente no...chi ha avuto il cancro invece ha il terrore di dover rivivere tutto e la paura non denota immaturita..ma solo terrore..e se non ha parlato a julius del suo passato e` per non farlo stare male...alcune volte bisognerebbe calarsi nei panni dei personaggi...e io comprendo benissimo cio che vuol dire
      Marlenefan

      Elimina
    2. Il suo comportamento invece secondo me è stato abbastanza assurdo. Capisco la sua paura, ma proprio perché ha già avuto il cancro dovrebbe sapere che la soluzione migliore è affidarsi alla medicina tradizionale e iniziare le cure il prima possibile. Non capisco la sua decisione di consultare un agopuntore, visto che già in passato ha avuto prova dell'inutilità delle medicine alternative. Rimango inoltre dell'idea che Julius avrebbe dovuto sapere la verirà e avrebbe avuto il diritto di starle vicino. Angy

      Elimina
  2. In effetti in queste settimane diventa complicato dare i voti, perché, a parte la scontata Natasha, i picchi di grandezza e di bassezza non sono così estremi. Trovo che sia un buon segno: gli autori riescono a catturare l'attenzione del pubblico con caratteri sfumati e quindi realistici.
    Comunque condivido le scelte di TempestMania.
    Martin è un grande personaggio, davvero sprecato in mezzo a quei due ragazzini: nonostante i suoi umanissimi tormenti, trovo che incarni bene lo spirito cristiano, soprattutto in contrapposizione a Doris. :D
    Secondo me Charlotte sta vivendo una situazione, al di là delle differenze, simile a quella di Marlene. Lei ama ancora Werner, ma nel suo caso l'impossibilità del rapporto è data dalla paura di soffrire e di essere di nuovo umiliata; così si è messa con Julius, al quale vuole sicuramente bene, ma con cui non avrà mai la complicità che ha con l'ex marito. Un pregio o un difetto di Charlotte forse è che tende a isolarsi, ad affrontare i problemi da sola, a proteggere se stessa e gli altri dalla sofferenza, escludendoli però in questo modo dalla propria vita in modo un po' superbo...

    RispondiElimina
  3. Io concordo con tutti i voti tranne quello di charlotte. Apparte che avrei messo anche natascha fra i peggiori soprattutto dopo che ha invitato a cena gonzalo: è così che si sostiene il proprio compagno? ma per quanto riguarda charlotte, mi è scaduta per la questione dell'invito a cena di alfons. poteva benissimo fare un favore al suo amico dato che alfons le è sempre vicino, ma si è rivelata la solita egoista di fondo. è stata meno egoista con julius invece. elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e` vero..ma e` stata anche la presenza di doris a darle sui nervi
      Marlenefan

      Elimina
  4. Charlotte si e` comportata da gran donna qual e`..quindi fra i migliori.
    non concordo su martin...capisco il suo smarrimento..ma dovrebbe anche scegliere visto che ingiustamente non si puo amare una donna facendo il prete
    Fra i peggiori anche natascha che non si sa se agisce per il bene della figlia o solo per una sua ripicca personale
    Marlenefan

    RispondiElimina
  5. Bellissima l'analisi di Ricky per Charlotte. Per quello che riguarda Natascha, rispondendo agli altri, non è stata inserita tra i peggiori perché scelgo due personaggi in quella categoria e lei, questa settimana, non ha fatto nulla di diverso da ciò che fa sempre, cioè pensare a se stessa. Un aspetto del suo carattere che abbiamo già analizzato. Mi sembrava più interessante invece parlare di Mandy che non è quasi mai in primo piano e del nuovo atteggiamento di Xaver nei confronti di Martin

    RispondiElimina
  6. non capisco l'accanimento contro charlotte che sta male e cerca comunque di agire al meglio. non vado matta per lei ma in questo caso non vedo proprio il motivo di prendersela con lei. chiara

    RispondiElimina
  7. concordo su tutto, xaver pessimo. noemi

    RispondiElimina
  8. voti perfetti, mandy veramente pessima. carmen

    RispondiElimina
  9. sono d'accordo con tutti i voti proposti nel post

    RispondiElimina
  10. Non mi è piaciuto come Charlotte si comporta con Julius,per me è già da tempo che lei sa di essere ancora innamorata di Werner col povero Julius relegato in secondissimo piano.
    Tra Xaver Kira e Martin non piacciono nessuno dei tre e la loro storia non mi prende anche se sulla carta avrebbe tutto per appassionarmi ma trovo Kira molto fastidiosa e come compagna non la augurerei a nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con te, neanche a me piacciono Xaver, Kira e Martin (in particolar modo questi ultimi due).

      Elimina
    2. Anche io in particolare gli ultimi due.

      Elimina
  11. Su Charlotte mi sono dimenticato di scriver e che ha sbagliato a non aiutare Alfons,è sempre pronta a far ela maestrina quando si tratta degli altri ma a lei tutto è concesso ed infatti in futuro userà l'amore che Friedrich nutre per lei.

    RispondiElimina
  12. Concordo con Ricky su Charlotte. Hai analizzato il suo comportamento come una psicologo o psichiatra dando una motivazione ben più profonda delle apparenze. La vita non regala mai niente e Charlotte ha molto sofferto per aver affrontato quella terribile malattia e la chemio 2 volte e certe cose lasciano un segno indelebile, sempre e comunque.
    Concordo pienamente con Tempesta su Martin, la sua profondità di sentimenti e il suo personaggio, uniti ad una ottima recitazione me lo fanno sembrare in un altro pianeta quando sta con Kira o Xaver; questi ultimi due infatti sono uno zero assoluto e le loro storielle puerili, sciocche, senza senso e vuote non si possono guardare.......ma dai......
    Io non ricordo in tutta la storia di Tempesta un personaggio così insulso, pedante, infantile e poco intelligente come Xaver. ma che l'hanno messo a fare?
    Stendiamo un velo pietoso anche su Mandy, gli autori non riescono a farne un personaggio credibile, si contraddice e si confonde con facilità.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  13. Comprensibile la paura di Charlotte, chi ha superato una malattia del genere, una recidiva può terrorizzarti, ma nel suo comportamento c'è sempre un fondo di ambiguità mista a superbia che fanno sentire a disagio chi ti sta vicino e ti vuole bene. Capisco che lei sia ancora innamorata di Werner e non voglia più soffrire, hanno condiviso tanti anni insieme e lo stesso discorso vale per Michael che, pur essendo il suo medico è stato anche il suo compagno.
    Ma, a me, dà l'impressione, che reputi questi due personaggi alla sua altezza, relegando Julius in un angolo, negandogli quella complicità che lei riserva ad altri.
    Sono d'accordo con il giudizio su Martin, quell'oca di Kira non merita i suoi tormenti e la sua malinconia, e lo stesso discorso vale per Xaver, che continua a comportarsi come un perfetto idiota.

    RispondiElimina
  14. Mi fate arrossire :)
    Concordo con Rita. Charlotte in fondo resta un'aristocratica illuminata. Fa beneficenza, cerca di aiutare tutti, si mescola col "popolo", ma in fondo lei sente sempre di essere su un altro livello. E in parte le insicurezze di Julius vengono da lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero e perciò ora sta agendo fin troppo bene per i suoi canoni :D

      Elimina
  15. Concordo con i voti. Martin sta dimostrando di essere un personaggio profondo e intenso che adesso sta combattendo una battaglia interiore tra ciò che prova e quello che è suo dovere fare visto il percorso che ha deciso di seguire e quindi trovo che affiancare a lui Kira e Xaver sia una nota stonata perchè dimostrano entrambi ma soprattutto Xaver (da sempre) di essere ragazzani sciocchi. Io mi domando ancora che senso abbia avuto continuare a raccontare di Xaver per tanti anni visto che non ha mai dato segni di maturazione. Charlotte forse si è confidata con Werner perchè, essendole stato vicino le due volte precedenti, non aveva bisogno di spiegazioni e sapeva come affrontare la situazione con lei e poi Charlotte non voleva distogliere Julius dalla questione del libro però, si è comportata male con Alfons: conoscendo le problematiche dell'amico, avrebbe dovuto mettere da parte se stessa e partecipare alla cena a prescindere da Doris. Mandy poteva almeno evitare di vantarsi di aver ricevuto quel denaro dal calciatore. Natascha è stata pessima a non voler dire nulla a Marlene e soprattutto, ad accettare l'invito di Gonzalo ma per lei è normale non riflettere e pensare solo a se stessa. Ametista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è peggio Kira di Xaver. Diciamocelo la gelosia di Xaver non è immotivata e quindi le sue reazioni sono capibili. Kira si capisce che è ancora innamoratissima di Martin e che, secondo me, non ama veramente Xaver ma vede in lui un ripiego visto che il suo pretino non la vuole.
      Xaver sarà quel che sarà ma per me non si merita il trattamento, che definirei molto squallido, che subirà da Martin e Kira.

      Elimina
    2. sinceramente a me kira sembra ossessionata, una specie di stalker e molto superficiale

      Elimina
    3. Quindi è ancora peggio, visto che per un'ossessione tradisce il suo fidanzato (Xaver) portandosi a letto, in casa sua, Martin che era il migliore amico di Xaver. Per la sua immaturità e incoscienza ha rovinato un'amicizia ma anche Martin non è da meno visto che farà il possibile per portarsela a letto quando Kira sta ancora con Xaver e poi ha il coraggio di dire a Xaver di stare alla larga da Kira. Quando invece ne aveva tutti i diritti perchè è giusto che Xaver si prendesse cura di Kira, e a lei questo andava bene, visto che aspettava un figlio da lui. Perchè in fondo è giusto prendersi cura anche della donna che si è messa incinta, anche se non si sta più insieme, e non solo del figlio quando nascerà.

      Elimina
    4. Concordo con Patty,Kir aè peggiore di Xaver.
      Quest'ultimo non mi è mai stato simpatico ma non merita il trattamento che gli riserveranno Martin e Kira.
      Alla fine Kira sceglierà Xaver perchè il prete si farà da parte e perchè lei aspetta un figlio da Xaver.
      Martin predica bene e razzola male.

      Elimina
    5. Concodo pienamente, Martin è un grandissimo ipocrita.

      Elimina
    6. non vedo ipocrisia in martin ma molto sincerità. se in futuro chiederà a xaver di tenersi alla larga da kira, farà solo bene, visto come si sta comportando xaver con lui. nessuno lo ha tradito, a differenza di ciò che pensa lui e kira è pietosa. martin invece mi sembra si comporti, almeno finora, da vero signore

      Elimina
    7. Farà bene? Ah quindi il comportamento di Xaver è sbagliato mentre Martin che farà il possibile per portarsi a letto Kira mentre sta ancora con lui fa bene? Questa non è sincerità ma ipocrisia!
      Per non parlare del fatto che va a predicare tanto in giro la sincerità, soprattutto a Doris, e poi è lui il primo a comportarsi in modo squallido con quello che ha sempre definito un gran amico.
      Martin è tutto tranne che sincero e un signore, se lo fosse toglierebbe subito quella tonaca (senza gettarsi addosso alla donna di un suo amico) e non se la rimetterebbe per un fioretto fatto. Ma dai la sua vocazione non è sincera, lui come prete non vale un granché, sarà umano ma ne ha avute di occasioni per rimediare ma non l'ha mai fatto ha solo accampato scuse e tirato in mezzo gli altri.
      Ad esempio con la storia dell'ex marito di Doris perchè non ha detto lui tutta la verità invece di rifugiarsi dietro la sua tonaca e spingere Doris a parlare? Troppo comodo aspettare che siano gli altri a farlo e ancor peggio è farlo rifugiandosi dietro una tonaca che per me infanga con il suo comportamento ipocrita.
      Xaver non si comporta così male, è geloso e ne ha tutte le ragioni perchè Kira e Martin si amano nonostante dicano il contrario, e loro lo sanno benissimo, e poi ti credo che lui da di matto perchè mica è fesso, sa come sta la situazione (e quel che accadrà ne sarà la conferma). Ma poi fare scenate di gelosia è permesso solo agli adolescenti e bambini? Anche gli adulti è lecito soprattutto se ti accorgi che ti prendono in giro e ti tradiscono nel peggiore dei modi.

      Mi dispiace ma per me l'unico vero signore sarà Xaver che dopo aver beccato la squallida coppietta a casa sua se ne va senza fare casini, e da gran signore se ne va di casa mentre i due se ne stanno lì tranquilli a vivere e hanno anche il coraggio di fare la predica e morale a lui.

      Elimina
    8. Quando uno mette incinta una donna mi sembra giusto e doveroso che si prenda cura di lei, e quindi non solo del bimbo che avranno e se non stanno più insieme ma a lei va comunque bene... Martin che diritto ha di aprir bocca dopo il modo squallido in cui si è comportato? Non ne ha minimamente diritto, è lui che si è comportato peggio e se facesse un bell'esame di coscienza si vergognerebbe e starebbe zitto.

      Elimina
    9. xaver di signorile non ha proprio niente, è squallido, lo è sempre stato ed esce di scena da persona squallida. martin avrà anche sbagliato ma non è bieco come xaver. carmen

      Elimina
    10. Xaver non è mai stato un gran signore, ma dopo il tradimento si comporterà in modo fin troppo signorile con la squallida coppietta ed uscirà a testa alta. Anche se si meritava una donna migliore di Kira, che è una donna da non augurare a nessuno.
      Loro sì che si riveleranno ben più squallidi, Martin soprattutto si comporterà in modo bieco con quello che diceva essere un amico. Bisogna dimenticare le antipatie e ammettere che il suo comportamento è bieco e squallido verso Xaver, fa tanto la predica all'amico e poi si infila nel letto della sua donna e in casa sua e poi siccome non vuole far la figura del mantenuto va a piangere miseria da Alfons che si commuove e lo mette concierge, senza avere la minima esperienza ma tanto è un suo protetto e questo basta, e senza farsi problemi da ordini con arroganza a Xaver. E la storia della gravidanza l'ho già ripetuta decine di volte.
      E alla luce di ciò Martin non sarebbe bieco e squallido ma lo sarebbe Xaver? Non dico che Xaver non lo sia mai stato ma, come ho detto, si comporterà benissimo dopo aver sorpreso i due in casa sua. Martin può stare anche simpatico e piacere ma non si può non ammettere che si comporterà malissimo tra un po'.

      Elimina
  16. non credo sinceramente che charlotte abbia sbagliato nei confronti di Alfons, considerando i suoi problemi di salute. Alfons avrà pure dei problemi seri ma bazzecole in confronto a ciò che sta passando lei. a me non piace molto come personaggio ma bisogna riconoscere quando si comporta discretamente bene, ritengo inoltre che sia realmente innamorata di Julius e che sia il mito a volere che lei ami ancora werner

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)