sabato 22 giugno 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 16 a sabato 22 giugno 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. Come potrete notare da oggi, la rubrica dispone di un nuovo, bellissimo logo realizzato da Luigi che ringrazio: sarà quindi l'austera Charlotte (Mona Seefried) ad introdurre i voti di settimana in settimana, senza per questo essere risparmiata dalla nostra graticola!

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti. 


I Migliori:

Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel): è vero che ha agito un po' come una testa calda con Gonzalo (Mirco Wallraf) ma dobbiamo dargli atto che aveva tutte le ragioni per farli e ciò che ci piace di lui sono il senso di giustizia e la determinazione tipiche dell'uomo mediterraneo. Tutto ciò lo rende speciale perché non toglie nulla alla sua virilità, mostrandoci però anche il suo bel mondo emotivo. Voto: 8.

Sabrina Gorres (Sarah Elena Timpe):  nonostante non sia proprio uno dei personaggi più gettonati, a modo suo ed in maniera contorta ha cercato di essere d'aiuto ad Alfons (Sepp Schauer), per il momento, senza chiedere nulla in cambio. Sarebbe carino vederla agire così, senza che si impegnassi in voli pindarici che sfociano spesso nell'intrigo di bassa lega ma questo è un buon primo passo. Voto: 6.

I Peggiori: 

Hildegard Sonnbichler (Antje Hagen): è assolutamente legittimo e comprensibile il suo desiderio di vedere Alfons (Sepp Schauer) abbandonare la questione dell'eredità, stupisce che però in tutto questo non sia in grado di abbozzare una proposta alternativa per alleviare le pene del marito o di accompagnarlo dolcemente verso la scelta più giusta. E tutte le sue parole si riducono così ad una critica sterile e decisamente poco fruttuosa. Voto: 5 1/2.

Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann): non diciamo nulla di nuovo, parlando del suo sfrenato egocentrismo ma stupisce che, anche dopo essere venuta a conoscenza di una profonda delusione della figlia, abbia scelto di dare più peso a 'come riesce a far girare la testa agli uomini' in merito a Gonzalo. Lo stesso atteggiamento lo ha tenuto con Konstantin, dimostrando di non conoscere lei né di meritare un compagno che voglia essere considerato un suo pari. Voto: 5. 


24 commenti:

  1. Non sono molto d'accordo con tutti i voti assegnati. Konstantin merita l'otto e anche di rientrare tra i migliori. Su Sabrina ho i miei dubbi. In fondo, lei agisce x interesse. I 50000 che lei riceverebbe dell'eredità non sono mica male e comunque è arrivata a pensare di far innamorare Nils, giocando con i suoi sentimenti, pur sapendo che lui in amore ha già sofferto abbastanza, per poi lasciarlo solo per aiutare Alfons. Squallido il modo in cui ha tentato di abbordare Marc Rosen per avere un pretesto per litigare con Mandy. Comunque su una cosa ha ragione: i Sonnbichler devono continuare con l'eredità adesso che hanno superato metà delle prove. Sono anche d'accordo quindi sul comportamento non proprio esemplare di Hildegard che vuole tirarsi indietro senza combattere. Ormai, il carattere di Natascha è edito, è sempre quello, non cambia. Si è comportata secondo il suo standard, né meglio né peggio del solito. Non è la prima volta che non sostiene Konstantin e che pensa solo a se stessa. Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che Sabrina ci guadagna ma ho visto in lei un atteggiamento diverso in più di un'occasione in questa vicenda e, pur rimarcando che il suo percorso di crescita deve ancora avvenire, ritengo che abbia fatto dei miglioramenti, mentre per quello che riguarda Hildegard rimango dell'idea che la ragione sia dalla sua parte ma che lei non la eserciti con logica :-)

      Elimina
  2. Ih! Ih! Grande Luigi! Charlotte è proprio perfetta nel ruolo! Ottima scelta della foto: sembra proprio una prof che sta decidendo chi interrogare alla lavagna :-D

    In una settimana senza grandi picchi in questa rubrica si apprezzano, giustamente, di più le sfumature.

    Devo ammettere che Sabrina comincia a piacermi. È vero che ha il suo interesse nella vicenda, però è l'unica che in qualche modo continua a sostenere lo spaesato Alfons, abbandonato anche dalla moglie. La ragazza spesso usa male i suoi doni, però ha sicuramente una bella energia che riesce a conquistare anche le persone più insospettabili (pensiamo alla nostra prof Charlotte). E poi in fondo ha un cuore: mi è piaciuto il suo ripensamento dopo aver sentito "involontariamente" lo sfogo di Nils.

    Di Natasha si può dire tutto tranne che non sia un ottimo personaggio: gli autori con lei (ma anche con Marlene e Konstantin) sono riusciti a mantenere una coerenza impeccabile. Il suo egocentrismo viene declinato in mille modi (tanto che ogni volta riesce appunto a stupirci), ma rimane, realisticamente, una costante. Nonostante questo il personaggio non è bidimensionale, perché, molto a modo suo, ama (pensiamo alla decisione di non andare a Berlino)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo..io ammiro l energia di sabrina :D
      Marlenefan

      Elimina
    2. Ricky, ah, ah, chissà cosa accadrà a Santa Charlotte quando toccherà a lei essere giudicata dalla prof TempestaMania :P

      Elimina
    3. e bravi per il logo! sabrina

      Elimina
    4. TempestaMania è anche più severa ;-P

      Elimina
    5. Ricky Eheh prima o poi ci sarò io al posto di Charlotte nel logo ma mi devo attrezzare con il look :P

      Elimina
  3. Che bella la matriarca professora :D..brava tempesta,bella idea! :))
    Quanto ai voti concordo su tutto...e anche su sabrina..l ho trovata insopportabile fin dal suo ingresso,ma lentamente ho cambiato idea..
    E` immatura,sfacciata ed opportunista...quello che sta facendo vedere di lei...ma io credo che dentro abbia un gran cuore...e col tempo verra fuori...a me adesso diverte...e` una macchietta colorata che da pepe e.vivacita alla soap..nonostante il suo personaggio sopra le righe...spero che per lei abbiano storie piu importanti e interessanti
    Con nils e` solo sprecata
    Marlenefan

    RispondiElimina
  4. Charlotte perfetta nel ruolo di maestrina! :D

    RispondiElimina
  5. concordo con tutti i voti, sabrina sta crescendo! chiara

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il cambio alla lavagna......Charlotte come maestrina è perfetta così come sono, come sempre i voti e i giudizi della settimana ai personaggi.
    Concordo su Sabrina che mi stava proprio antipatica appena entrata; credo che in fondo abbia un buon cuore e sensibilità ma che, avendo indossato una maschera almeno per ora e per motivi di insicurezza e di autodifesa non rivelerà tanto presto la sua vera indole. Tutto sommato è una ragazza le cui esperienze non sono poche e che tira fuori sempre al momento opportuno come da un cappello a cilindro per stupirci, e che unite ad uno spiccato spirito di indipendenza e di intraprendenza, ne fanno un personaggio per niente piatto e noioso.
    E Konstantin continua a rivelarsi un protagonista maschile perfetto sia con la "super diva egoista e capricciosa" (molto brava e non sempre antipatica tutto sommato) sia con l' "amica unica" Marlene.....insomma, anche lui non ha mai sbagliato .
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. fantastica la foto di apertura!! Happymarianna

    RispondiElimina
  8. bellissimo il logo! e concordo con tutti i voti. noemi

    RispondiElimina
  9. bellissimo il logo, per il resto concordo su questi voti particolari. carmen

    RispondiElimina
  10. Concordo con tutti i voti tranne per quello di Sabrina a cui avrei dato una insufficienza perchè da ogni sua azione deve guadagnarci sempre qualcosa.
    Giusto il voto dato a Natasha per il motivo detto da Tempestamania ma allo stesso tempo non ho potuto non ridere quando Natasha ha pensato subito all'effetto che fa sugli uomini che sono disposti a fare di tutto pur di stare con lei.
    Si fosse comportato così un altro personaggio lo avrei già odiato a Natasha è fenomenale.

    RispondiElimina
  11. ma il logo è stupendo! concordo sul miglioramento di sabrina e anche sul resto

    RispondiElimina
  12. Il logo lo trovo fantastico, in perfetto stile "Charlotte", complimenti a Luigi per l'ironia e la bravura.
    I voti e i giudizi, secondo me, sono più che giusti, bravo Konstantin che, nonostante le provocazioni di Gonzalo ha cercato di mantenere la calma, anche se non sempre ci è riuscito.
    Anche Sabrina, nonostante io non la ami,è riuscita ad emergere dalla sua superficialità e menefreghismo, quindi "diamo a Cesare quel che è di Cesare".
    Natascha, è ormai un disco rotto e nonostante la confessione di Marlene riguardo ai suoi rapporti con Gonzalo, non ha avuto per la figlia nessun slancio di comprensione, e Hildegard, beh, io l'ho trovata logorroica-

    RispondiElimina
  13. che bello il logo! non ho parole :D sabrina

    RispondiElimina
  14. pagelle più che corrette impreziosite dal bel logo del nostro bel luigino!

    RispondiElimina
  15. Un logo perfetto, Charlotte è la più adatta a interpretare la maestrina pronta a giudicare e bacchettare! Konstantin dimostra una volta in più di essere un protagonista perfetto. Natascha non perde occasione per sottolineare quanto è ammirata e quanto gli uomini le cadano ai piedi anche quando è del tutto fuori luogo visto che si parlava di un'umiliazione subita da Marlene. Hildegard è stata solo pesante e Sabrina ha cercato di aiutare Alfons ma senza dimenticare che anche lei avrebbe avuto una parte dell'eredità però ha avuto la delicatezza di non portare avanti il piano iniziale riguardante Nils. Ametista

    RispondiElimina
  16. bravissimo il grafico e i voti sono perfetti

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)