sabato 15 giugno 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 9 a sabato 15 giugno 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti. 


I Migliori:

Rosalie Engel (Natalie Alison): è riuscita a tradurre malinconia e noia in simpatia, impresa non semplice per una come lei, dotata di certe inclinazioni, anche se è ormai lontana anni luce dall'arpia della quarta stagione. Abbiamo così conosciuto una Rosalie più rilassata, addirittura divertente e pronta a prendersi bonariamente gioco di chi assomiglia alla sua versione precedente. Un bel ritorno ma troppo breve. Voto: 8.

Mandy Mayer (Lara Mandoki):  personaggio sempre in ombra e senza uno sviluppo vero e proprio, Mandy questa settimana ha stupito in positivo, tentando di smascherare Doris (Simone Ritscher) in maniera del tutto disinteressata, fatto non così frequente nel suo caso. Peccato che sia stata mal consigliata ma per lo meno le intenzioni erano buone! Voto: 6 1/2.

I Peggiori: 

Michael Niederbuhl (Erich Altenkopf): pur ribadendo le sue caratteristiche umane innate, non possiamo no notare che ha avuto una parabola discendente che lo sta portando a regredire passo dopo passo. Prima gioca a fare 'l'uomo alla moda' per dimostrarsi all'altezza di Marlene (Lucy Scherer) ma dimenticando che non è questo ciò lei vuole da un uomo e infine fa il galletto con Konstantin (Moritz Tittel) in merito al biliardo e in modo del tutto inappropriato. Sarebbe il caso che indagasse circa il suo rapporto sentimentale, invece di prendere strade impervie e improduttive già dalle premesse. Voto: 5. 

Doris Van Norden (Simone Ritscher): amiamo molto i suoi intrighi ma non quando si rivelano di bassa lega. Il suo accanimento nei confronti dei Sonnbichler oltre ad essere meschino è totalmente immotivato e illogico per una che in genere agisce con precisa motivazione e che dovrebbe seguire, almeno in apparenza, ciò che insegna la Chiesa a cui è tanto devota. Tentare di sfrattare Alfons (Sepp Schauer) e Hildegard (Antje Hagen) è un gesto fuori luogo e se proprio vuole essere cattiva può fare di più, indirizzando il suo ingegno altrove! Voto: 4.

19 commenti:

  1. d'accordo con tutti i voti, michael dovrebbe capire tante cose anche perchè inseguire una storia così lo peggiora e basta

    RispondiElimina
  2. Concordo con tutti i voti anche se voglio precisare che Charlotte non mi è piaciuta per niente e avrei messo anche lei tra i peggiori. Non ha mostrato un minimo di sensibilità nei confronti della situazione di Gitti. Pensa solo a riconciliarsi con Julius e non si rende conto che il problema della sua "figliastra" è piuttosto serio. Lei dovrebbe telefonare spesso per sapere cosa succede, per parlare con il suo compagno di quel libro e per chiarire ci sarebbe stato tempo. Di Rosalie non mi è piaciuto solo il fatto che prima abbia rifiutato Charlotte nel suo programma poi l'abbia richiamata perché Natascha non era più disponibile. Però, in fin dei conti, chiunque si sarebbe comportato così. Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordo, siamo ormai abituati agli egoismi di charlotte! cindy

      Elimina
  3. Rosalie e` un personaggio di cui non si dovrebbe fare a meno..
    Spero che un giorni torni fissa nel cast,perche lei non stanca mai
    Brava mandy avrei dato piu spazio a questo personaggio..
    Non concordo su charlotte,l unico suo errore e` quello di dare ancora retta a julius,non e` l uomo per lei
    Marlenefan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dare retta a julius? non ha fatto niente di male :D chiara

      Elimina
    2. concordo su tutto ma nemmeno io capisco che colpe abbia julius se charlotte non si comporta bene

      Elimina
    3. Non ha fatto nulla...ma non.e` l uomo per lei..non gli ho mai visti bene insieme..non credo che charlotte non si interessi a lui..ma da quando segue quel romanzo e` sempre assente..(non parlo di adesso che sta via per la figlia)
      Marlenefan

      Elimina
    4. che non sia l'uomo per lei non toglie il fatto che in questo caso charlotte sia stata egoista. sono due cose che non hanno a che vedere l'una con l'altra secondo me. e poi sono dell'idea che non sia proprio così. a me sembra che stiano molto bene insieme. cindy

      Elimina
  4. Come sempre, voti e giudizi perfetti!
    La nostra Rosalie è una donna completamente diversa rispetto alla quarta stagione, è finalmente realizzata sul fronte lavorativo ma le manca un amore tutto suo, ma, con la sua solarità e la sua ironia riesce a superare anche la solitudine che traspare dal suo viso. Molto bella la sua amicizia con Andrè.
    E' vero, le intenzioni di Mandy erano buone e ha capito subito dove Doris voleva andare a parare, ma personalmente la ritengo più simpatica e affabile di Sabrina che, proprio non riesco a sopportare.
    E' stata una settimana tranquilla per la nostra dark lady, d'accordo con Tempesta, quando sostiene che la sua azione, nei confronti di Hildegard e Alfons, è stata meschina, ma molto probabilmente l'ha fatto per non perdere l'allenamento.
    Discorso a parte merita Michael, non capisco questo suo bisogno di dimostrarsi quello che non è, e non mi sembra che Marlene gli abbia chiesto di cambiare e questi suoi atteggiamenti irritanti nei confronti di Konstantin, altro non fanno che inibire ancora di più il suo rapporto con Marlene che, per evitare che lui si arrabbi ulteriormente evita anche di parlargliene.
    Dovrebbe concentrarsi di più sul suo rapporto ed evitare questa competizione con Konstantin e cercare di capire cosa è veramente importante per la sua compagna senza per questo sminuire la sua figura atteggiandosi a ragazzino o campione di biliardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordo con i voti e con rita su sabrina che non mi va proprio giù. noemi

      Elimina
  5. Voti perfetti.
    Michael mi è sempre piaciuto, è sempre leale, onesto, generoso, si è dimostrato colto ed intelligente, un uomo maturo che ama la sua professione............ma l'amore che prova per Marlene, di molto più giovane di lui gli fa commettere errori davvero inconcepibili. Certo però che in fondo in fondo non ha tutti i torti ad essere geloso di Konstantin; l'istinto ma anche un sesto senso gli dice che l'argentino è il suo "rivale" in amore e di qui non si scappa.
    Ottima la mossa di Mandy che non ha mostrato nessuna paura di Doris, mentre quest'ultima invece fa le "prove di cattiverie" su persone che più buone non ce ne sono al mondo. Poteva evitare, penso io.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. è vero michael non mi sta piacendo in questo periodo anche se è bello vedere le sue debolezze

    RispondiElimina
  7. voti perfetti! non so se charlotte abbia sbagliato perchè alla fine ha solo espresso nostalgia nei confronti del compagno ma nemmeno lui mi sembra abbia sbagliato. carmen

    RispondiElimina
  8. Voti giusti il dottore ha una gelosia esagerata verso Konstantin ,la scena al biliardo è stata pessima.

    RispondiElimina
  9. Voti giusti.
    Rosalie ha portato una ventata di freschezza ed allegria,è cresciuta molto come personaggio.Nonostante faccia parte da tempo del cast della soap Rosalie non annoia mai e spero di rivederla presto.
    Do un voto negativo a Xaver.Capisco che possa sentirsi preso in giro dai Sonnbichler ma lui è l'utima persona che può permettersi di fare il moralista considerando che ha fatto anche di peggio.Ho trovato brutto che sia andato a spifferare tutto ai suoi colleghi nonostante Alfons lo avesse pregato di tacere.In passato i Sonnbichler lo hanno aiutato parecchie volte ma lui se n'è fregato e non ha avuto in minimo di fiducia in loro.Che brutta persona,non lo vorrei mai come amico.

    RispondiElimina
  10. Concordo con tutti i voti. La gelosia di Michael si può capire perchè è come se dentro di se sapesse che quello che lega Marlene e Konstantin è un legame forte e profondo che va ben oltre l'amicizia ma questo gli fa avere comportamenti inappropriati e fuori luogo che mettono Marlene nella condizione di non potergli parlare liberamente. Dovrebbe imparare a controllarsi. Rosalie è stata una meraviglia, che bello vederla così rilassata e allegra, lontana anni luce da quello che era all'inizio. Spero torni più spesso. Doris è ridicola ad accanirsi contro Alfons e Hildegrd. Ametista

    RispondiElimina
  11. doris è ridicola, è vero. sabrina

    RispondiElimina
  12. Un po' in ritardo, ma pienamente d'accordo con i voti.
    Tranne quello di Rosalie: io le avrei dato 10! Ma solo perché la adoro :-D
    A parte gli scherzi, anche a me piace molto la sua amicizia con André: sono due personaggi che, partiti da livelli morali pessimi, sono riusciti a crescere molto, in modo credibile e graduale.
    Anch'io sono rimasto positivamente colpito dal comportamento di Mandy: l'avevo giudicata senza morale, ma in qualche modo sta migliorando. Pensiamo anche a quando, giorni fa, si era resa conto del male che aveva fatto ad Elena...
    Michael, nonostante tutto, rimane un rivale positivo, ma devo ammettere che le sue insicurezze gli stanno facendo perdere punti. Come ha colto benissimo TempestaMania, l'uomo fa quasi un torto a Marlene, non riconoscendo la sua intelligenza e maturità e credendo di avere a che fare con una ragazzina.
    Doris... Doris vede la religione in modo praticamente pagano: la preghiera è in funzione di benefici egoistici, puro do ut des. Gli altri sono solo ostacoli alla propria felicità. Secondo me più o meno inconsciamente la donna non ha perdonato ad Alfons le sue ribellioni passate e la sua vicinanza al partito di Charlotte. E poi capita alle persone malvagie, provare fastidio per chi vive onestamente.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)