mercoledì 19 giugno 2013

Tempesta D'Amore: gli intrighi di Patrizia contro Pauline!

Le trame finali dell'ottava stagione di Tempesta D'Amore andranno più che mai ad incrociarsi con quelle della nona in partenza in Germania il 3 agosto 2013 nel corso dell'episodio n. 1815 ma già prima assisteremo agli intrighi della nuova arrivata Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth), decisa a liberarsi di Pauline (Liza Tzschiner), la nuova protagonista che lei ritiene essere una minaccia per il suo rapporto con Leonard (Christian Feist). 

Proprio per sbarazzarsi della Jentzsch, Patrizia arriverà ad adulterare la torta nuziale creata da lei e naturalmente destinata a Marlene (Lucy Scherer) e Konstantin (Moritz Tittel) ma la ragazza riuscirà a salvare la situazione grazie a Leonard e Coco (Mirjam Heimann), creando dei favoloso cupcakes. Già da ciò si evince quale sarà il talento della protagonista, completamente differente da quello di Laura Saalfeld, visto che si rivolge al cake desgin di nuova generazione.

A parte ciò, l'aiuto di Leonard e Coco non servirà a Pauline ad evitare un licenziamento da parte di Friedrich (Dietrich Adam) ma sarà proprio Patrizia a salvare la situazione, addossandosi la colpa del misfatto, peraltro come anche la stessa protagonista arriverà a pensare. Più in là, la Dietrich spiegherà a Leonard di aver mentito a suo padre per tutelare la giovane, utilizzando dunque una tattica davvero astuta.

L'intrigo di Patrizia non la aiuterà però a guadagnarsi il favore di Friedrich che la considererà fin da subito un'arrampicatrice, né ad evitare che Leonard, dopo aver saputo che Pauline appartiene alla famiglia fondatrice dell'hotel, la inviti al ballo. E sarà lì che la nostra eroina si dichiarerà a Stahl. Con quali risultati? Presto lo scopriremo!

17 commenti:

  1. bell'esordio della nona stagione

    RispondiElimina
  2. pauline mi pare un'eroina con le idee chiare! sabrina

    RispondiElimina
  3. Patrizia è molto astuta e Pauline è meno timida di quanto si possa immaginare dato che troverà il coraggio di dichiararsi a Leonard.

    RispondiElimina
  4. Inizio con i fiocchi! Mi piace che Pauline si occupi di questo nuovo settore della pasticceria e mi piace anche che abbia le idee chiare e sia pronta a rischiare per ció che desidera, non ha paura di dichiararsi a Leonard. Friederich ha già inquadrato che tipo è Patrizia. La nona stagione promette molto bene. Ametista

    RispondiElimina
  5. però pauline mi dispiace dirlo, doveva rispettare la relazione di leonard e patrizia. ormai leonard sta con patrizia e se non si è accorto di lei ci sarà un motivo! leonard inoltre lo vedo un tipo molto frivolo per ricoprire questo ruolo. come inizio devo dire che non mi ha stupita, però non si può dire niente di male alla storia di per sè. sarà dura ricoprire il ruolo dei precedenti eheheh! maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che pauline non la rispetti per via di patrizia. Se la tizia fosse normale non credo lei si farebbe avanti

      Elimina
    2. Non capisco cosa dovrebbe rispettare Pauline, non mi sembra che Leonard e Patrizia si siano giurati amore eterno e il fatto che lei cerchi di adulterare la torta di Pauline, dimostra solamente di averne paura e questa sua mossa serve solo a distruggere la nostra protagonista.
      Riguardo a Leonard, io non lo trovo frivolo, dà l'impressione, in queste prime puntate, di trovarsi in luogo dove non vorrebbe essere, non condivide l'affare che suo padre sta concludendo e lo fa capire chiaramente.

      Elimina
    3. perfetta l'analisi di rita! chiara

      Elimina
  6. Risposte
    1. che palle. ma xk srivi ogni volta w sdl? -.- asia

      Elimina
  7. Sempre di pasticceria si tratta...sara una creatrice di cupcakes?...potevano trovare un tema diverso...delusa :(((....non per pauline ma per l accostamento a laura
    marlenefan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. laura i cioccolatini e pauline i dolcetti, siamo lì! ma è normale che in un hotel si svolgano questo tipo di mansioni. anche miriam e sandra hanno avuto una passione per i fiori abbastanza simile. e comunque ricordiamoci che per la puntata 2000 potrebbe tornare laura e quindi questa passione di pauline potrebbe essere funzionale per un gemellaggio o qualcosa di simile. di copiature ne abbiamo viste a bizzeffe, questa mi sembra la meno grave, anzi! elisa

      Elimina
    2. Secondo me TempestaMania ha chiarito benissimo la natura del talento di Pauline. Cake design di ultima generazione: perché anche il mondo della pasticceria vive le sue mode. Al tempo di Laura era il momento del cioccolato, per cui si sperimentavano nuovi abbinamenti (se non sbaglio si cominciò a produrre su grande scala cioccolata al peperoncino, alla cannella, ecc.); ora invece vediamo sempre più spesso anche nelle nostre pasticcerie più sperdute dolci "all'americana".
      Anche se nello stesso ambito, un mondo completamente diverso, oltre che per l'aspetto estetico, anche per i procedimenti di preparazione.

      Elimina
    3. Penso anche io che il talento di Pauline sia di tutt'altra natura rispetto a quello di Laura

      Elimina
    4. d'accordo con ricky ed elisa. poi questa non è una copiatura. prima o poi avremo anche una chef sicuramente e non ci vedo niente di strano, in un'hotel non si possono pretendere talenti troppo lontani dalla realtà

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)