domenica 30 giugno 2013

Puntata n. 1819 - La passione di Pauline e Leonard! [In onda in Germania il 9 agosto 2013]

Tempesta D'Amore: la passione di Pauline e Leonard
Patrizia (Nadine Warmuth) rimane impressionata dall'intenzione di Friedrich (Dietrich Adam) di chiamare la polizia ma non si lasciare scalfire da ciò, lasciandogli tempo per riflettere sulla sua proposta. Indagando, Friedrich scopre che Pauline (Liza Tzschirner) può portare avanti un atto legale di rivendicazione nei suoi confronti, essendo la vera proprietaria dell'hotel. Pauline e Leonard (Christian Feist), nel frattempo, decidono di passare la serata insieme. Mentre Pauline condivide con Coco (Miriam Feist) l'attesa per il suo incontro romantico, Patrizia cerca di capire quali siano le intenzioni del giovane Stahl. L'atteggiamento di Pauline fa capire a Patrizia che non ha alcuna possibilità con Leonard. Mentre Pauline e Leonard vivono la loro passione, Patrizia ripensa alla sua strategia. 

Natascha (Melanie Wiegmann) rimane illesa, dopo la rovinosa caduta dalla finestra. Sabrina (Sarah Elena Timpe) suggerisce a Goran (Sasa  Kekez) di scusarsi al più presto con lei. Sorprendentemente, lei lo perdona, spiegandogli di aver ricevuto un segno dall'esperienza formativa che sta vivendo insieme a lui: per lei si tratta di un nuovo inizio! Natascha riprende a dare consiglia a Goran, suggerendogli di dimostrarsi più sciolto ma lui la prende un po' troppo alla lettera. 

In qualità di sindaco, Werner (Dirk Galuba) organizza un evento locale, coinvolgendo anche Alfons (Sepp Schauer) e André (Joachim Latsch). L'uomo intende così aumentare il proprio prestigio...

30 commenti:

  1. E qui cominciano le fesserie. Pauline potrebbe rivendicare l'hotel, ma non avrebbe più senso per Friederick non assecondare Patrizia, quindi denunciarla, e lasciare Leonard in pace con Pauline? Insomma se favorisse il loro rapporto e i due si sposassero l'eredità della ragazza rimarrebbe in famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anch'io che Fredrich potrebbe addirittura trarre giovamento da questo rapporto tra Leonard e Pauline. Patrizia poi non è nemmeno ricca. Non capisco perché il vecchio Stahl debba ostacolare i due. Nonostante ció, rimangono comunque buoni i presupposti di questa nona stagione. Angy

      Elimina
    2. scusate ma cosa dite? friedirch è in fallimento, perderebbe cinque milioni di euro investiti nonché potere su charlotte. anche se pauline fosse sua nuora, non gli servirebbe a nulla, perchè a lui servono gli introiti derivanti dall'esercizio dell'hotel. e poi, i personaggi mica sanno già che quello di pauline e leonard è un grande amore, per quello che ne sanno loro potrebbero lasciarsi dopodomani e alla famiglai stahl non rimarrebbe nulla. cindy

      Elimina
    3. Appunto per questo Friederick dovrebbe favorire, e non contrastare, il rapporto tra il figlio e Pauline. Se si sapesse che lei potrebbe rivendicare il castello lei mica caccerebbe Leonard e neanche suo padre e lascerebbe che sarebbero loro ad amministrare, dando il suo pieno appoggio, l'hotel.
      Friederick è a rischio fallimento ma come ho detto Pauline non lo caccerebbe visto che è il padre del suo grande amore (perchè per lei lo è) e quindi non correrebbe nessun rischio di bancarotta.

      Elimina
    4. E poi se fosse proprio Friederick a svelare tutto a maggior ragione Pauline non lo farebbe fallire e quindi lo terrebbe ad amministrare l'hotel se riuscisse ad averlo.

      Elimina
    5. non cacciarlo e lasciargli gestire ciò che è suo sono due cose completamente differenti, come ho già detto lui non sarebbe comunque più il proprietario, sempre a rischio e non avrebbe più alcun controllo su charlotte, inoltre lui avrebbe sempre e comunque perso i suoi cinque milioni, togliendosi la possibilità di vendere l'hotel in caso di bisogno. inoltre noi non sappiamo precisamente cosa pensa lui e cosa gli chiederà patrizia perchè le trame devono ancora uscire e perciò mi pare prematuro parlare di fesserie, perchè friedrich non mi pare uno conciliante che lascerebbe fare a pauline ciò che le pare. pauline è innamorata di leonard ma di certo non stupida. il punto è quello. cindy

      Elimina
    6. Il problema in effetti sta nel fatto che Friederick sa che Pauline non è stupida e non si farebbe manovrare a piacimento, altrimenti sì che favorirebbe il rapporto con il figlio, quindi probabilmente per sicurezza preferisce tenerla all'oscuro dalla verità.

      Siamo appena all'inizio ma già penso a come potrebbero reagire Pauline e Leonard, ci vorranno di sicuro mesi ma non credo molti, non penso che la verità venga a galla a fine stagione, almeno spero.

      Elimina
  2. Sta storia dell'eredità mi fa ripensare alla quinta stagione e a Cosima e quindi penso (visto quello che dissero allora): Anche se la famiglia non ha ricevuto il denaro per la cessione dell'hotel, dopo 30 anni Pauline può davvero rivendicare il castello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può rivendicarlo presumo perché c'è stata una truffa e in Germania non vige la legge di usucapione, presente invece in Italia. Per il resto è corretto ciò che dice Cindy, fare sì che Pauline rivendichi l'hotel non sarebbe per nulla nell'interesse di Friedrich, economicamente e sentimentalmente. Inoltre l'uomo non ha la minima garanzia che una storia appena cominciata possa trasformarsi in un'unione solida e quindi conveniente per lui ma al di là di ciò chi glieli ridà i cinque milioni investiti? No, lui ha tutte le motivazioni per appoggiare Patrizia al momento

      Elimina
    2. Però così cadrà dalla padella alla brace, da una parte c'è Pauline che è una probabile milionaria e dall'altra Patrizia una povera arrampicatrice sociale.
      Per ora non ha la certezza della durata del rapporto tra il figlio e Pauline ma se la favorisse, anche su un probabile matrimonio potrebbe stare più tranquillo per me.

      Comunque sarà anche interessante vedere le reazioni di Charlotte e Werner visto quanto sono attaccati all'hotel e quindi alla possibilità di perdere tutto.

      Elimina
    3. Friedrich ha bisogno di una strategia prima di favorire un'eventuale unione tra Pauline e Leonard, un matrimonio potrebbe essere la soluzione ma rimarrebbe una situazione complicata. Meglio un'arrampicatrice come Patrizia che non rivelerà mai a Pauline che l'hotel è suo che perderlo completamente. Tanto a lei al momento è interessata solo avere un buon posto in famiglia ed ereditare dal suocero in secondo tempo

      Elimina
    4. Vero e poi se facesse la cosa giusta la stagione finirebbe subito, niente intrighi e niente complicazioni e quindi che gusto ci sarebbe? Nessuno!
      Ci scommetto che prima o poi Leonard torna con Patrizia e poi magari da di matto nel vedere Pauline con un altro (perchè spero che ci sia un bel tizio per lei nell'attesa), e chissà che nel vedere il figlio soffrire per amore non spinga Friederick a parlare.

      Elimina
  3. Concordo.... Questa stagione parte male per me , non so se la seguirò...
    Dopo konstantin e marlene nessuna coppia potrà riappassionarmi così tanto.
    Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, è presto per giudicarli. Comunque Pauline e Leonard mi sono già entrati nel cuore, lei è dolcissima e dal carattere deciso e tosto e poi la loro tempesta scoppia quasi subito e non dopo più di 200 puntate (e questa è una gran bella cosa).

      Elimina
  4. Sì certo scoppia subito ma non mi piacciono cosa devo farci?! lui poi per carità....
    Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non piacciono i due nuovi protagonisti soprattutto lui ha una faccia cosi antipatica.

      Elimina
    2. ma a me piacciono però dire che, a parte tutto, sarebbe il caso di conoscerli prima e poi dire se ci piacciono o meno ma in base alla storia. la faccia di lui è particolare però rispetto alla foto, in scena risulta molto più buffo che antipatico. consiglio quindi di vederlo in scena prima :) noemi

      Elimina
  5. Comunque questa stagione parte molto bene, la tempesta scoppia quasi subito e, per ora, Leonard è sempre dalla parte di Pauline e quindi pronto a difenderla da quell'arpia di Patrizia.

    RispondiElimina
  6. anche a me sembra proprio bella questa stagione, ogni cosa al posto giusto :)

    RispondiElimina
  7. bella bella questa stagione. carmen

    RispondiElimina
  8. A me non piacciono nemmeno..le mie impressioni si riferiscono da quello che ho visto finora...se dovessi cambiare idea mi ricredero volentieri.
    marlenefan

    RispondiElimina
  9. strepitosi, già in lizza tra i migliori protagonisti di sempre per freschezza e semplicità

    RispondiElimina
  10. Piacciono molto anche a me, lei è di una solarità strepitosa, simpatica e brillante, lui ha delle espressioni buffissime ma che, lo rendono estremamente attraente, lo trovo inoltre, sagace e ironico anche nei confronti del padre.
    Credo che, siano due personaggi molto diversi dai clichè della soap e anche la loro storia appare completamente diversa dalle altre stagioni.
    Personalmente, non mi interessa se la tempesta scoppia subito o dopo duecento puntate, penso che sia molto più importante che siano credibili e che sappiano emozionare e qui i presupposti ci sono tutti.

    RispondiElimina
  11. A me questa stagione piace e soprattutto i suoi protagonisti. Penso che per trarre delle conclusioni si deve aspettare e vedere come evolve la trama. Ametista

    RispondiElimina
  12. Io parlo della scelta dei personaggi non della storia. soprattutto il protagonista maschile non mi piace.
    Per la trama non posso esprimere giudizi dopo 3 anticipazioni ma x ora non mi coinvolge come la settima e ottava stagione.
    Staremo a vedere. vane

    RispondiElimina
  13. Bellissimi leonard e pauline bellissima scena Bellissima tempesta d'amore

    RispondiElimina
  14. Cosa dire,questa coppia sicuramente è un'altro tipo rispetto la precedente...e va bene così,per differenziarsi. è bello che tra i due scatti quasi subito la passione,anche se c'è da scommettere che ci saranno ancora interferenze da parte di Patrzia! E se ci si mette pure il padre di Leonard,beh,se il padre ostacolerà l'amore del figlio solo per paura di perdere l'albergo...allora quell'uomo è davvero un'affarista senza scrupoli! Non sò ancora se Pauline e Leonard mi piacciono come tipi,lui proprio no perchè non sopporto i biondi ah ah ah! Lei boh,è sempre troppo allegra,troppo sorridente,troppo tutto!Vedremo.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)