sabato 25 maggio 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 19 a sabato 25 maggio 2013



Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti. 
I MIGLIORI:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): in qualità di protagonista non delude mai ma le scene che ci ha regalato a partire dall'incidente di Konstantin (Moritz Tittel) hanno messo in evidenza lati della sua personalità finora sconosciuti. Notevole la prontezza e la decisione nel soccorrere il suo amato ma anche la sua dedizione nell'accudirlo, per non parlare della dichiarazione d'amore che gli ha fatto, capace di regalare brividi a più di un telespettatore. Marlene sta crescendo ed è sempre più evidente. Voto: 8.

Doris Van Norden (Simone Ritscher): nonostante la sua giusta nomea da dark lady, sa sempre stupirci con cambi di rotta improvvisi e radicali. Al di là delle informazioni in suo possesso, Doris è riuscita a superare una gelosia più che giustificata, mettendosi a nudo e lasciandosi trasportare dai sentimenti: E così, forse in stile un po' troppo geisha, ha messo la sua vita nelle mani di Werner (Dirk Galuba), decidendo di non intromettersi più nella gestione dell'hotel e dimostrandosi di grande aiutato anche per Konstantin sia a livello professionale che materno, visto il suo prodigarsi per lui ora  che si trova in coma. Una bella svolta, anche se destinata a durare poco. Voto: 7 1/2.

I PEGGIORI: 

Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann): possiamo capire il divismo e l'egocentrismo che da sempre la caratterizzano e che sanno divertici ma questa volta ha davvero passato il segno, preferendo occuparsi della sua carriera anziché stare al capezzale del suo compagno, ridotto in stato di coma. Ed anche quando ha saputo che la situazione di Konstantin stava precipitando ha preferito passare il suo tempo, portando avanti una sterile discussione con il suo ex, invece di precipitarsi in ospedale. Ed anche quando Marlene ha fatto appello alla sua sensibilità, lei non ha saputo rispondere con efficacia. Non ci sono parole o giustificazioni. Voto: 0. 

Sabrina Gorres (Sarah Elena Timpe): a volte può anche essere divertente ma l'opportunismo ed il cinismo che dimostra ogni volta che gliene viene data occasione sono a dir poco incommentabili. Non che la scelta di pubblicizzare in maniera trasgressiva il romanzo di Julius (Michele Oliveri) sia poi così grave ma il menefreghismo per ciò che può capitare agli altri e la grande superficialità che la caratterizzano in generale iniziano a diventare insopportabili. E dopo un'attenta osservazione era impossibile non sottolinearlo. Voto: 4.


24 commenti:

  1. Concordo con tutti i voti. Marlene dimostra ogni settimana sempre di piú le sue qualitá e il suo carattere che la rendono un'ottima protagonista. Doris ha sempre agito bene quando si è trattato dei suoi figli. È una dark lady, è cattiva, è manipolatrice ma ai suoi figli (e a Werner) lei ci tiene davvero tanto. Non ci sono parole o numeri per definire il comportamento di Natascha. Sabrina a volte è proprio insopportabile con i suoi comportamenti infantili e con le sue idee stupide, tra cui questa di nominare mezzo Furstenhof nel libro di Julius. Angy

    RispondiElimina
  2. Sono d accordo coi voti...anche se a marlene avrei dato un 10 e lode:
    Sono incantatato da questa.protagonista...e dalla.sua bravissima interprete...la dolcezza e la sensibilita con cui riesce ad esprimere se stessa sono incredibili...riesce a trasmettere tutte queste qualita del suo personaggio in maniera perfetta...e questo denota anche con quanto cuore lucy recita..come si fa a.rinunciare.ad.un attrice del.genere in.futuro?

    D accordo su doris..magari restasse sempre.cosi..per quanto.riguarda sabrina,risulta odiosa e opportunista e` vero...ma e` anche vero che il suo personaggio ci sta nella soap..il suo modo leggero di.prendere.la.vita e.il fatto di non mollare mai..nonche la sua sfacciataggine...danno il giusto contributo alla.parte leggera della.soap...peccato solo.che sia stata introdotta.come l ennesima figlia scoperta..poteva essere evitato benissimo
    Marlenefan.

    RispondiElimina
  3. Sì, Marlene ha veramente un grande cuore. Mi è piaciuto molto il fatto che Doris e Werner abbiano riconosciuto immediatamente il diritto della giovane a stare accanto a Konstantin, secondo me non solo perché sua salvatrice, ma perché il suo interesse per le sorti dell'uomo era così sincero e benefico (infatti Michael se n'è accorto e ha provato a ridefinire i ruoli, povero). Al confronto, Natasha non può che sprofondare, toccando il fondo (zero :-D).

    Doris è un personaggio così contraddittorio che mi confonde: quando la vedo piangere e pregare per il suo amore, per i suoi figli e sforzarsi di cambiare concretamente mi viene da credere alla sua bontà. Riesce a commuovermi. Continua per certi versi anche la scia positiva della settimana scorsa di Werner, mai così sincero nei sentimenti.
    Charlotte invece ritorna periodicamente ad essere la regina sulla torre, la dama di carità che vuole sempre avere il controllo dei suoi sentimenti e di quelli degli altri: perché illude Julius?

    Per quanto riguarda Sabrina, è divertente, sì, ma i suoi continui giochetti in effetti rischiano di stancare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricky sono d'accordo su Charlotte che per certi versi illude anche se stessa. E' molto incostante sentimentale e in fondo lo è da quando non sta più con Werner. Non è mai riuscita a staccarsi completamente dall'immagine che ha avuto di sé per anni, durante il suo matrimonio con Werner. Penso dipenda da questo

      Elimina
  4. è vero, è difficile definire doris però questa settimana è stata incredibilmente piacevole. e lo fa in un modo tale che è difficile ricordarsi di ciò che ha fatto prima :P chiara

    RispondiElimina
  5. Marlene, ieri è riuscita a toccare il cuore di tutti noi, la sua dichiarazione d'amore, unita alla bellissima poesia di Goethe, altro non era che il sunto dei suoi sentimenti per Konstantin e nonostante l'atteggiamento seccato di Michael, ha avuto la forza di rimanere cercando di trasmettergli forza e coraggio.
    Anche Doris questa settimana ha mostrato un lato diverso, ha lasciato Werner libero di prendere decisioni riguardanti l'albergo, ma ha saputo parlargli con dolcezza nel pretendere che si scusasse con Konstantin per averlo scavalcato nella decisione riguardante Mandy e Marlene.
    Sabrina non mi piace e lo ribadisco, si può essere intraprendenti e stravaganti senza per questo, mancare di rispetto a chi ti sta vicino e non credere che gli altri siano degli emeriti imbecilli.
    Condivido lo zero a Natascha, ieri ha toccato il fondo, è per me, un fallimento come donna, madre e compagna di Konstantin, e ringraziando Iddio, sua figlia sembra refrattaria alle sue moine, smancerie e battute di dubbio gusto, di cui la signora sembra essere una portatrice sana.

    RispondiElimina
  6. Chiedo scusa, ma dimenticavo di inserire Julius, non tra i peggiori, ma credo che una nota di demerito la meriti tutta.
    Tralasciando la sua superficialità nell'affrontare il guasto elettrico, senza chiamare chi di competenza, trovo il suo comportamento con la storia del libro e dei cartoncini di invito al matrimonio, dove Werner non è invitato, abbastanza puerile. E' vero che, Werner cerca in tutti i modi la provocazione, ma trovo stupido da parte di Julius prestare il fianco a questi sterili battibecchi. Ho l'impressione che Koning lo faccia solo esclusivamente per nascondere il suo senso di inferiorità nei confronti di Charlotte e Werner.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita sono perfettamente d'accordo con te su Julius e sul suo senso di inferiorità che è in qualche modo da imputare anche al comportamento di Charlotte. Avrei voluto inserirlo ma c'è chi è riuscito a fare ancora peggio di lui, come Natascha che alza la media di chiunque altro :D

      Elimina
  7. Concordo in pieno con le motivazioni e i voti di questa settimana.
    Aggiungo che penso le stesse cose scritte da Rita01 e da Richy.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  8. anche io sottoscrivo per parole di ricky e concordo con rita su tutto e su julius in particolare

    RispondiElimina
  9. d'accordo con voi sui voti e anche io aggiungo julius tra i peggiori.

    RispondiElimina
  10. D'accordo su tutto.
    Doris è davvero un personaggio costruito bene.E' una dark lady ma non è una dark lady alla Barbara,lei sa amare e lo dimostra coi suoi figli e con Werner.
    La sua gelosia nei confronti di Charlotte è più che giustificata,solo chi ama alla profondamente può perdonare un marito che voleva scappare con la sua ex.
    Sabrina è insopportabile.
    Charlotte non ha mai amato Julius e continua ad illuderlo

    RispondiElimina
  11. non credo che charlotte non abbia mai amato julius. che un pò lo illuda è vero ma che non lo abbia mai amato non penso. carmen

    RispondiElimina
  12. d'accordo su tutto, bella l'evoluzione di marlene. sabrina

    RispondiElimina
  13. concordo con tutti i voti! marlene strepitosa

    RispondiElimina
  14. si anche io d'accordissimo su tutto! giovanna

    RispondiElimina
  15. Concordo pienamente anch'io con i voti. Marlene è un personaggio straordinario sa emozionare e commuovere e se è convinta di agire nel giusto non si lascia confondere da altri (vedi quando Michael ha cercato di farle capire che poteva anche evitare di rimanere accanto a Konstantin). Doris è capace di grandi slanci d'amore e allo stesso tempo se le occorre compie anche atti orribili, è una dark lady atipica e in grado di farsi apprezzare dal pubblico. Sabrina lascia il tempo che trova è cinica e incurante se con i suoi gesti può ferire gli altri. A lungo andare può risultare pesante. Natascha non merita commenti se fosse possibile meriterebbe anche meno di zero. Ametista

    RispondiElimina
  16. perfetti i voti come sempre e anche io penso che charlotte magari esagera con julius e che lui abbia sbagliato

    RispondiElimina
  17. è evidente che marlene stia sbocciando

    RispondiElimina
  18. quoto tutto ma un cenno particolare per marlene che ci ha saputo molto emozionare

    RispondiElimina
  19. charlotte è ambigua. cindy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)