mercoledì 7 novembre 2012

Tempesta D'Amore: Ines Lutz è Theresa Van Norden [Nina Westphal]

Nome personaggio: Theresa Burger Van Norden [Nina Westphal]

Ruolo: Protagonista femminile della settima stagione

Lavoro: birraia e proprietaria della Burger Brau

Stato civile: sposata con Moritz Van Norden (Daniel Funffrock)

Amori e flirt: Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel)

Descrizione personaggio: Giunta al Furstenhof per fare visita al padre Hans (Ralph Schicha), Theresa ha scoperto fin da subito che di lui si erano perse le tracce, decidendo di salvare l'attività di famiglia, il Birrificio Burger.

Dopo numerose difficoltà, Theresa anche grazie alla sua determinazione ed alle sue qualità di 'donna già risolta', è riuscita a trovare i fondi per realizzare il suo sogno professionale, incontrando anche l'amore in Moritz Van Norden (Moritz Tittel), rampollo di una ricca famiglia che le è stato portato via nel corso di un drammatico incidente con il suo fratello gemello Konstantin (Moritz Tittel). 

Non sapendo che Konstantin ha assunto il ruolo di Moritz, Theresa lo ha sposato, salvo poi lasciarlo una volta scoperta la verità e soprattutto dopo aver ritrovato in Peter Bach (Daniel Funffrock) il vero Moritz.. 

Gli intrighi di Doris (Simone Ritscher), madre dei gemelli che la detestava e desiderava impossessarsi della Burger Brau, hanno portato Theresa a riavvicinarsi a Konstantin ma senza mai rinunciare a Moritz. 

Contemporaneamente Theresa è stata rintracciata da suo padre Hans, un uomo che nascondeva un terribile segreto: ha sostituito sua figlia, la vera Theresa con lei che in realtà si chiamava Nina Westphal. Nonostante ignorasse la verità, Theresa  ha sviluppato fin da subito un rapporto speciale con Nicola Westphal che si è rivelata essere la sua vera madre.

Dopo numerosi intrighi ai suoi danni e perfino un rapimento portato avanti da sua cugina e  sua rivale in amore Kristin Nortlinger (Nina Schmieder), Theresa è convolata a giuste nozze con Moritz.

Doppiata da: Camilla Gallo

Interpretata da: Ines Lutz attrice trentenne tedesca con una grande esperienza teatrale alle spalle ed altrettante partecipazioni televisive al suo attivo che ha trovato la consacrazione proprio grazie a Tempesta D'Amore. 

Dopo la sua uscita di scena dalla soap, Ines ha ripreso a lavorare subito con grande intensità a teatro e per la tv, interpretando un ruolo piuttosto importante nella serie Der Bergdoktor. 

Essendo una delle protagoniste femminili più amate, ancora oggi i fans della soap attendono con ansia il suo ritorno per una piccola visita al Furstenhof. 

3 commenti:

  1. una delle protagoniste più amate?..per me la peggiore di tutte,scialba e insipida.e di conseguenza anche tutta la stagione l'ho seguita con poca passione
    la migliore in assoluto è stata Marlene,e purtroppo non ce ne sarà un'altra come lei
    eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piaccia o non piaccia è una delle più amate ma anche Marlene lo è, chiaramente

      Elimina
    2. Concordo con Tempestamania, non si può proprio sentire che Theresa è la peggiore di tutte le protagoniste. Oltre a essere sempre la mia protagonista preferita, l'intera settima stagione è e rimarrà sempre e comunque un caposaldo nella soap, e non sono l'unico a pensarlo.

      Carissima eva_robert_sallfeld ti sei improvvisamente ricordata dopo un anno esatto di commentare questo post? e questo spiega ancora una volta che fai sempre e solo dell inutili provocazoni, sottili, ma pur sempre provocazioni. Sappiamo tutti e due, che non è Theresa, il personaggio scialbo e insipido e assolutamente neanche Marlene, ma c'è sempre il continuo confronto straziante di preferire una protagonista (il tuo idolo) per demolirne un'altra, che dopo un anno diventa ancora più infantile e inutile. Sto iniziando a pensare che a te, invece, Theresa piaccia davvero tanto, tutto questo odio è solo una forma segreta di adorazione, come nella favola della volpe e l'uva :), perché di solito si cerca di dimenticare e di rimuovere ciò che si reputa sgradevole o scialbo e insipido.... ;-)

      Comunque sono contento che ora è Marlene e non più qualcun'altra, la tua protagonista migliore in assoluto, e questo ti fa certamente solo onore.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)