lunedì 24 dicembre 2012

Tempesta D'Amore: Moritz Tittel è Konstantin Riedmuller


Nome personaggio: Moritz Tittel

Ruolo: Protagonista maschile dell'ottava stagione

Lavoro: bartender e giocatore professionista di biliardo

Stato civile: divorziato da Theresa Van Norden (Ines Lutz) e sposato con Marlene Schweitzer (Lucy Scherer)

Parentele: figlio di Doris Van Norden (Simone Ritscher) e Werner (Dirk Galuba), fratello gemello di Moritz Van Norden (Daniel Funffrock) e fratellastro di Laura Saalfeld (Henriette Richter Rohl), Robert Saalfeld (Lorenzo Patané) e Sandra Zastrow (Sarah Stork)

Amori e flirt: Theresa Van Norden, Natascha Schweitzer, Sabrina Gorres (Sarah Elena Timpe) e Marlene Schweitzer

Descrizione personaggio: Inizialmente animato da un desiderio di rivalsa sociale, dovuto all'abbandono da parte della madre Doris, Konstantin, argentino di nascita e naturalizzato tedesco, si è subito ricreduto grazie al suo amore per Theresa, pur avendo giocato sporco in più di un'occasione pur di averla ma sempre per pochissimo tempo. Progressivamente si è rivelato dotato di un grande senso della giustizia, di eroismo e grande intraprendenza.

Dopo un lungo percorso di crescita in cui ha giocato una parte fondamentale la sua amicizia con l'ex moglie ed il rapporto conflittuale con il fratello gemello ed il resto della famiglia, Konstantin è maturato, decidendo di intraprendere una relazione passionale ma sostanzialmente comoda con la cantante Natascha Schweitzer, decidendo di oscurare completamente le sue aspirazioni sentimentale e professionale che nascondevano invece tanta voglia di affermarsi sul lavoro e un grande amore proprio di fronte al suo naso, quello per Marlene.

Doppiato da: Luigi Rosa

Interpretato da: Moritz Tittel, attore, cantante e musicista scelto per il doppio ruolo di Moritz  Van Norden e Konstantin Riedmuller, proprio per la sua grande versatilità. 

L'attore tedesco trentaseienne, prima di trovare la grande popolarità con Tempesta D'Amore, ha inanellato svariate partecipazioni a serie televisive di successo in parti minori, grazie alle quali si deve il suo debutto, non trascurando il teatro, suo grande amore al quale è tornato dopo la conclusione delle riprese sul set bavarese. 

A tutt'oggi è l'unico attore della soap ad aver interpretato un ruolo protagonista per ben due stagioni di fila, anche se nel corso della settima il suo ruolo è stato poi ereditato da Daniel Funffrock. 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)