venerdì 26 ottobre 2012

Puntata n. 1656 [In onda in Germania il 23 novembre 2012]


Konstantin e Marlene cercano di ottenere la verità da Xaver e Mandy, mentre Doris tenta di ricattare Charlotte per avere le sue quote dell'hotel. La donna rifiuta. Doris fa visita a Werner, ancora in carcere, facendogli presenta di sapere che è innocente ma di voler fare il possibile perchè resti in carcere. Durante uno strano incontro con Konstantin e Michael, Marlene trova finalmente le pietre che posso fare al caso dei suoi gioielli.

André continua a tenere Sabrina in piena austerity ma lei non intende farsi comandare a bacchetta. Nils si sfoga con Martin ma Sabrina gli fa notare che le sue lagne sono patetiche. Poco dopo, il ragazzo scopre che Sabrina nasconde degli oggetti di grande valore nel suo armadietto. Alfons rivela a Charlotte che Julius, prima di partire, gli ha confessato di amarla ancora ma di essere anche molto deluso da lei. 

253 commenti:

  1. La storia che coinvolge, Doris, Werner, Charlotte e Julius mi piace molto, non annoia mai.

    Chissà se Sabrina riuscirà a far risollevare il morale a Nils e se tra loro nascerà una storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nils con Sabrina?!
      già gli autori hanno trattato e continuano a trattare Nils in un modo miserevole metterlo con Sabrina sarebbe come cestinarlo definitivamente.

      Elimina
  2. Julius fa bene ad essere deluso da Charlotte.

    RispondiElimina
  3. Devo essermi persa dei passaggi. Cosa ha fatto Charlotte di preciso? Scusate, ma adesso non ricordo. Io sono convinta che alla fine gli autori proporranno un'alternativa alquanto bizzarra: Werner con Charlotte e Doris con Julius. Ci pensate??:P La passione di Marlene mi interessa molto. Adesso che ci penso, nonostante tutti gli scandali, tutti i crimini che hanno avuto luogo al Furstenhof, questa dovrebbe essere la prima volta in cui Werner si trova in carcere. Gli autori in questa serie sono molto innovativi per quanto riguarda gli ex coniugi Saalfeld. Sabrina è sempre presente nelle trame, Mandy un po' meno. Penso che tra la Gorres e Nils nascerà del tenero. Comunque mi piace il suo carattere. E' forte, determinata, indipendente. Sabrina darà del filo da torcere ad André e l'ho sempre detto. Inoltre, il suo carattere risoluto potrebbe aiutare Heinemann ad uscire dalla crisi che sta vivendo... Credo che alla fine Mandy e Xaver finiranno insieme... Ho letto su TvSoap che Martin romperà il voto di castità e poi sparirà, temendo i suoi sentimenti per Kira che, quindi, diventano sempre più "ingestibili"... Angy

    RispondiElimina
  4. io ho letto che Doris tenterà di nuovo il suicidio

    RispondiElimina
  5. In Germania le puntate sull'epidemia stanno ottenendo grandi ascolti.

    RispondiElimina
  6. qui co sta lentezza, la vedo dura..

    RispondiElimina
  7. ma come mai non ci sono più gli aggiornamenti? Ilenia sta di nuovo male? Rina

    RispondiElimina
  8. Sono molto contenta che in Germania si riscontrino grandi ascolti. Spero che succeda lo stesso anche in Italia. La settima stagione merita davvero di essere seguita. E' fatta veramente bene. E poi non si basa sulla rovina di una passata stagione (ogni riferimento a personaggi o stagioni è puramente casuale), bensì si tratta di una storia totalmente nuova con un nuovissimo ciclo di personaggi. L'unico tema che si ripete è la paternità di Werner e la scoperta di figli illegittimi... Comunque, l'importante è che gli ascolti che oggi ci sono in Italia non diminuiscano... Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento li ascolti sono al pari della sesta stagione. Appena 1.5 milioni e il 6%. Secondo me la 7 stagione merita molto di più.

      Elimina
    2. A me sinceramente la settima stagione annoia parecchio, era interessante fino a quando non si è scoperto che Peter era Moritz ma poi... l'ho trovata piatta, a parte ogni tanto quando compare qualche scena interessante tipo la presunta morte di Konstantin, la scoperta delle origini di Theresa e il rapimento di Theresa e Doris ad opera di Kristin che è l'antagonista. E non ho trovato questa stagione così innovativa come avevano annunciato all'inizio, di innovativo c'è solo che ci sono tre protagonisti di cui due sono gemelli e che la protagonista viene rapita insieme alla dark lady dall'antagonista della stagione ma per il resto niente di così innovativo.
      Gli autori volevano far sembrare che fino alla fine, o almeno per un bel pezzo, non si sarebbe capito chi sarebbe stato tra i due gemelli il suo grande amore e invece si capiva subito chi era, almeno io l'ho capito subito da come era impostata la storia che era tutto puntato su Theresa e Moritz.
      E comunque mi hanno deluso anche i protagonisti della coppia, Theresa e Moritz che per me sono solo due lagne, due isterici che sono solo capaci di lamentarsi e criticare e che esaltano delle sciocchezze (mi viene in mente la storia dell'abbraccio che Theresa ha dato a Konstantin, giudicato quasi un tradimento dato con la forza), che dicono di amarsi ma che sono talmente orgogliosi e testardi da non fare un passo l'uno verso l'altro e aggiungerei che spesso sono ipocriti.
      E le storie secondarie... tirate per le lunghe in maniera esagerata e poi finite a cavolo.
      Poi meglio una cosa del genere che il totale disastro della stagione precedente, infatti preferisco due protagonisti isterici e che mi annoiano che due gran egoisti che odio.

      Elimina
    3. Patty secondo me non è un discorso legato alla stagione. Io sono pronto a scommettere che nemmeno con l'ottava stagione gli ascolti saliranno a 2 milioni come le prime cinque stagioni. Magari lo share passerà dal 6 al 7% ma i telespettatori non saliranno più. Siamo fermi ormai a 1.5/1.6 milioni e dovremo essere almeno a 1.7/1.8 milioni per andare bene.

      Elimina
    4. Questo è vero, non arriveremmo più agli ascolti delle prime quattro stagioni, infatti non è un discorso legato solo a Tempesta ma a qualsiasi programma perchè tutti gli ascolti sono diminuiti. Gli ascolti che si vedevano in quegli anni ormai non si fanno più, fatta eccezione per il programma di Adriano Celentano.
      Comunque ci sono buone speranze che la prossima stagione faccia risalire, di qualche punto, gli ascolti... infatti Marlene e Konstantin sono già amatissimi, poi c'è la coppia Kira-Martin che piace molto e la storia dell'epidemia ha fatto registrare ascolti alti.

      Comunque ho fatto quel discorso solo per dire la mia sulla settima stagione.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  9. a me theresa piace molto ma moritz lo detesto! è un personaggio insignificante, isterico.. avrei preferito kostantin al posto suo, am pensandoci se kostantin avesse sposato theresa non ci sarebbe stata l'ottava con lui.
    charlotte e julius sono noiosi fino alla morte. idem tanja, nils ed helena.

    l'unica storia che un po mi appassiona è quella di nicola e andrè, anche se ormai sappiamo tutti come andrà a finire...

    vorrei anche dire che la soap non potrà mai raggiungere alti livelli perchè non segue un ritmo regolare in quanto le scene vengono tagliate, il finale non avviene nei momenti di phatos, ma avviene quando gli gira a loro, noto inoltre molte storpiature. per non parlare del riciclo voci che fa davvero pietà.. gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te, come hai detto alla fine meglio che Theresa alla fine non abbia scelto Konstantin così lui lo abbiamo anche nell'ottava stagione. Konstantin, secondo me, sta molto meglio con Marlene e lei per me è molto meglio di Theresa.

      Elimina
    2. Io adoro Theresa ma Moritz ultimamente non mi sta piacendo al contrario di Konstantin che invece si conferma un ottimo protagonista.

      Gioia la quarta e la quinta stagione ma anche l'inizio della sesta pur essendo dimezzate erano a 2 milioni con il 7.50%-8%. Adesso siamo ad appena 1.5/1.6 milioni e il 6.50%. Io non penso che Rete 4 sia soddisfatta di questi ascolti. Certo, la soap resta il programma più seguito del day-time della rete ma indubbiamente è molto calata.

      Elimina
    3. Hai ragione ma come ho detto non è un fatto che riguarda solo Tempesta ma tutto il panorama televisivo, anche la prima serata, infatti i programmi che ci sono ora si possono solo sognare di fare gli ascolti che si facevano qualche anno fa.

      Elimina
    4. Sì questo è vero però purtroppo Tempesta rispetto alle altre soap è quella maggiormente calata

      Elimina
    5. è vero tempesta è calata incrediblimente, considerando che beautiful, centovetrine, un posto al sole e la strada per la felicità stanno andando alla grande, fanno ascolti uguali o superiori agli altri anni, sopratutto quelle di rai 3. l'unica soap che è calata e di molto è proprio tempesta, la gente si è stufata di questa soap e di tutta rete 4 che è una rete inutile, non si salva un solo programma, com'è che non lo capiscono!!

      Elimina
    6. Purtroppo è vero. Comunque secondo me questa 7 stagione merita ascolti ben più alti di soli 1.5 milioni e se fosse alle 20.30 arriverebbe a 1.8 milioni.

      Elimina
    7. rete 4 tratta proprio male tempesta ma anche alle 20.30 non è che farebbe buoni ascolti, ormai resterà sempre a quei livelli se non calerà.

      Elimina
  10. tempestamania tutto bene? attendiamo tue notizie:) anna

    RispondiElimina
  11. è vero. rete quattro e anche la cinque tratta proprio male tempesta!!! Le puntate su rete 4 non si sa ne quando incominciano ne quando finiscono!!!!! la5 invece cambia orario, poi qualche volta trasmette una puntata altre due!!!!E' una vergogna, così fa perdere la voglia di vederla e poi che noia adesso: Teresa Morits non c'è più suspense sempre le stesse cose!!Prima la truffa di doris con quell'amico di Teresa poi il detersivo!!!! Basta vogliamo arrivare al matrimonio e poi si chiude io non vedrò più niente!!!!! rina

    RispondiElimina
  12. Il calo di ascolti di tempesta è dovuta al fatto che fanno troppa pubblicità. Non è possibile seguirla, ti viene un esaurimento tra televendite e inserimenti pubblicitari. Se va avanti così non la vedrò più nemmeno io. Inoltre le puntate durano troppo poco mancando anche di colpi di scena: questa stagione ha una trama troppo lenta e piatta. Moritz non è un buon personaggio principale perchè è troppo infantile. Konstantin è troppo insistente con Theresa e perde il suo fascino. Mancano i sentimenti forti secondo me. Speriamo che in futuro i personaggi diano qualcosa in più. Ciao Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ovviare al problema della troppa pubblica registro sempre le puntate che vedo poi in differita verso le 20-20:30. Così quando c'è la pubblica mando avanti veloce...:-)
      Flavio

      Elimina
    2. Infatti, anch'io. Addirittura le registro tutte in automatico e me ne guardo un po' alla volta, anche 3 puntate a sera. Io le chiamo "serate Furstenhoff" :-)
      Ora sono indietro di un paio di settimane ma non perdo nulla e salto tutti i messaggi pubblicitari. Alex

      Elimina
  13. leggo tra le altre cose in questo blog '' questa stagione ha una trama troppo lenta e piatta.'' e mi chiedo: ma stiamo vedendo la stessa cosa? forse qualcuno sta guardando la stagione con Samia e Gregor su la5??!! questo e altri commenti riferiti ad una stagione che e' particolarmente originale e innovativa sotto tanti aspetti non riesco a comprenderli.pero' vedo che i commenti ormai sono soltanto negativi, sia sul contenuto che sugli ascolti. Insoma cambierei il titolo di questo blog, per come si presente adesso e lo chiamarei ''Funeraleditempestad'amore'':)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi sono firmato : sono andrea

      Elimina
    2. Concordo. Quando si dice che questa stagione è noiosa sarebbe meglio ricordarsi cosa c'era lo scorso anno di questi tempi.

      Elimina
    3. La stagione precedente era sicuramente peggio ma ciò non toglie che trovo che spesso questa stagione sia noiosa.

      Elimina
  14. Concordo anche io. Credo che abbiamo visto di peggio. Certo ci sono tante piccole cose che non condivido ma fondamentalmente è una bella stagione e chi se ne frega degli ascolti...

    Mattia S.

    RispondiElimina
  15. volete mettere la settima al confronto con la sesta e la quinta? ma voi siete matti! questa stagione è d'oro.. e poi se non vi piace, non capisco perchè venite qui a dirlo. fossi io non ci entrei proprio, ma vabbèè :) anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anna io non ho nessun problema a dire che non mi piace e sai perchè? Perchè Ilenia (che è la moderatrice) ha sempre detto che in questo blog vige la democrazia e quindi possono esserci commenti sia a favore che contro la stagione basta che il linguaggio, in entrambi i casi, sia educato.
      E' bello vedere che ci siano commenti sia favorevoli che contrari perchè così c'è maggior dialogo, secondo me sarebbe noiosissimo se fossimo sempre tutti d'accordo.
      Quindi ribadisco che non ho nessun problema a dire che questa stagione spesso la trovo noiosa e la trama spesso piatta anche a causa di una coppia protagonista composta da due persone isteriche che si lamentano in continuazione e criticano sempre chi non è nelle loro simpatie.

      Elimina
    2. Per non dire che se trovo che Moritz e Theresa non mi emozionano per niente (ebbene il loro viso e il loro modo di fare non mi dice niente) infatti penso che entrambi non siano espressivi, penso ad esempio alla faccia che ha fatto Theresa quando ha scoperto che Peter era Moritz e adesso che il padre le ha detto che è stata adottata aveva una faccia che trovo che sia sempre quella e cioè priva di emozione.

      Elimina
  16. Come dimenticare i continui colpi di scena che hanno caratterizzato la storia dalle sue prime battute? LA sigla che copre di mistero l'identita' dell'uomo che verra' scelto da theresa, l'inizio con una coppia che si forma subito, il gemello e l'incidente, il furto dell'identita', lo scambio, gli inganni e gli intrighi, la nuova dark lady Doris, il personaggio latino di Konstantine e le atmosfere latinoaemericane dalla lontana Argentina. I flashback retro' delle storie dell'omicidio commesso da Doris e del rapimento della bambina da parte della madre di Theresa. In sostanza se ricordate bene, fino ad ora, i colpi di scena sono stati continui. Adesso si va avanti in un modo forse piu' tradizionale sfruttando piu' storie che si intrecciano e calibrando l'entrata di personaggi nuovi in modo molto equilibrato e funzionale alla storia. Quanto alla recitazioe, credo che l'attore che impersona Konstantine sia molto bravo, cosi' come gli interpreti di Doris, Nicole, Elena, etc.. Riguardo alla protagonista, intanto apprezzo molto il tipo di donna rappresentato: moderna, volitiva, dinamica, testarda, brillante e per niente ingenua. Se vogliamo criticare le capacita' intepretative dell'attrice che interpreta Therea, ricordiamoci prima della espressivita' di Laura (uguale a quella di un muro), della gamma di espressioni di cui era capace Samia (due: una coi capelli raccolti e una coi capelli sciolti), oppure la bambolina Miriam.. andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andrea
      ti do pienamente ragione (soprattutto sulla gamma di espressioni delle ex protagoniste :D), comunque avevo già specificato sopra che ci sono stati momenti belli ed emozionanti tra cui aggiungo quelli che hai specificato, ciò non toglie che esclusi questi momenti la storia la trovo molto noiosa. Certo tutte le stagioni hanno avuto i loro momenti di noia, ma il problema come ho detto per me sono i componenti coppia protagonista, non mi piacciono minimamente (per i motivi detti sopra). Per il resto piacciono molto anche a me Konstantin, Nicole ed Elena.

      Elimina
  17. non ci posso credere Konstantin finirà in coma e rischierà di morire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che novità, è quasi un abbonamento con il ruolo di protagonista infatti se non finisce in ospedale è una novità :D

      Elimina
    2. Patty,infatti non ci posso credere già la storia principale era una fotocopia della 4° stagione con particolari della 2° e della 5° stagione adesso ci infilano anche il coma di konstantin proprio come quello di Alexander nella 1° stagione e quello di Rosalie nella 5° così siamo davvero al completo...
      Bhe allora non c'era neanche bisogno di tanta fatica per creare una nuova stagione potevano benissimo tagliare le scene delle altre stagioni e metterle in ordine senza offesa per i fans dell 8 stagione ma fin ora almeno la storia principale mi sembra solo uno speciale di tutte le vecchie stagioni messe insieme, una mancanza di originalità totale
      non ci posso veramente credere!
      io mi tengo aggrappato alla mia Doris almeno li sto sul sicuro fino adesso...

      Elimina
    3. in questo caso più che altro è una fotocopia di quello che accadde nella 4^ stagione, allora Felix non finì in coma ma tutti pensavano fosse morto in un incidente aereo (cosa che è successa a Felix nella 7^), perchè mentre tutti sono tristi la sua donna, l'antagonista si butta subito tra le braccia dell'ex.

      Elimina
    4. Però anche se la stagione è molto simile alla quarta ho avuto modo di notare più volte che in Germania stanno apprezzando molto l'8 stagione

      Elimina
    5. * Konstantin nella 7^

      Alexn hai perfettamente ragione, nonostante sia un miscuglio della quarta e seconda stagione questa ottava stagione per ora mi piace moltissimo, adoro sia Konstantin, Marlene e Michael.

      Elimina
    6. La storia protagonista dell'8 stagione mi piace e sa prendere il pubblico. Spero che che venga apprezzata anche in Italia, ma ne dubito visto che ormai da tempo ho l'impressione che il pubblico se ne freghi della soap, visti gli ascolti.

      Elimina
  18. Scusate ma io appartengo alla vecchia generazione: non seguo le puntate in tedesco in quanto non conosco il tedesco, non leggo le trame delle puntate trasmesse in germania perche' non voglio rovinarmi il piacere di quando le vedro' in italia, per cui gli interventi a sorpresa tipo quello di fla23, mi lasciano un po' ''perplesso''... no dico ''irritato'' ma perplesso''. Mi sembra la stessa situazione di quando vai a vedere un film al cinema e qualcuno ti racconta il finale. Non c'e' possibilita' di difenderti!!! (:(:(:(:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo innanzitutto è obbligatorio firmarsi e poi... che ci vieni a fare in questo blog se non vuoi leggere anticipazioni? Il post stesso è un'anticipazione visto che dice quello che accadrà in una puntata che noi vedremmo tra vari mesi.

      Elimina
    2. Allora, caro anonimo visto che tu appartieni alla vecchia generazione perché come ha detto Patty sei finito in un blog che parla solo delle puntate e anticipazioni tedesche, non capisco cosa mai ti abbia lascito perplesso dei miei interventi visto che ho solo detto una cosa che accadrà tra pochissimo
      nelle puntate tedesche che tu stesso hai detto di non seguire ma stranamente vieni a commentare in un post di una puntata tedesca, adesso sono io quello un'po perplesso...

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. fla23 non c'è niente da essere perplessi, io ormai ci ho fatto l'abitudine, perchè è uno dei tanti anonimi che spuntano all'improvviso e commentano solo per criticare.

      Elimina
  19. Chi ha detto a Charlotte che Theresa non è la figlia naturale di Hans?Hanno tagliato qualche scena?

    RispondiElimina
  20. Spero moltissimo che Ilenia non stia di nuovo male,in quanto da oltre due settimane mancano gli aggiornamenti.Auguriamoci di saperne presto qualcosa e che siano buone notizie.Fabrizio

    RispondiElimina
  21. Già, spero tanto anch'io che Ilenia stia bene... Angy

    RispondiElimina
  22. Avete sentito la notizia? Dal 24/11/12 cambieranno gli orari di Tempesta del sabato. L'ennesima presa per i fondelli di Rete 4 per far spazio a "Scene da un Matrimonio" di Mengacci!!!!

    RispondiElimina
  23. E' vero! telesette mette di sabato tempesta dalle 19.30 alle 20.05!!!! Io mi domando quando mai il tg4 finisce prima delle 19.30? Adesso finisce sempre molto più tardi!!!! Non sarebbe meglio che saltasse anche la puntata del sabato? Protestiamo tutte a rete quattro!!!!!! Rina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi in teoria la soap sabato dovrebbe partire prima, alle 19.30?

      Elimina
    2. Già, in teoria ... ma il tg4 non finisce mai prima delle 19.35, poi se ci mettiamo anche la pubblicità mi sa che fanno prima a togliere del tutto Tempesta al sabato. Che ce ne facciamo di 10 minuti di trasmissione interrotti da altrettanta pubblicità????

      Elimina
    3. Però ho notato che le puntate dal lunedì al venerdì sono state notevolmente allungate. Ieri ad esempio abbiamo visto 31 minuti, oggi quasi 40 minuti.

      Elimina
  24. hai ragione!!! Allora visto che le puntate sono più lunghe dovrebbero eliminare quella del sabato!!!! Rina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso. Il sabato di Rete 4 non naviga in buone acque e Tempesta è l'unico programma ad andare bene in quel giorno. Per esempio a detta di molti il nuovo programma di Mengacci sabato 24 sarà un flop.

      Elimina
    2. Il problema secondo me e' che dovrebbero far vedere le puntate intere come da produzione e non interromperle senza alcun criterio e senza rispetto della trama.
      Flavio

      Elimina
    3. Forse l'hanno fatto per il distacco con la programmazione tedesca che è avanti di neanche 5 mesi (se non ho sbagliato i conti).

      Elimina
    4. Ieri ottimo ascolto a 1.8 milioni e il 7.26%

      Elimina
  25. Ma se va bene perché lo accorciano? rina

    RispondiElimina
  26. Secondo me farebbero meglio a mandare in onda dal lunedì al venerdì una puntata intera.

    Era dai tempi di Elisabeth che non si vedeva un personaggio così bello come Nicola e gli autori cosa fanno?Le fanno morire entrambe.Non capisco il loro modo di ragionare.
    Ieri è stata molto emozionante la scena tra Theresa e Nicola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con Marek. Ieri sono stati trasmessi ben 40 minuti, cioè quasi una puntata intera che è composta da 45 minuti.

      Fantastica la scena tra Theresa e Nicola, due personaggi meravigliosi :-)

      Elimina
    2. Anch'io concordo sulla puntata intera.

      In questi giorni mi sto godendo delle bellissime puntate di La strada per la felicità e ho realizzato quanto quest'ultima venga rispettata: puntate intere con riassunti e anticipazioni, voci non riciclate, perfetta stabilità di orario. Seguirò con piacere anche Lena, sperando che abbia successo.

      Invece non mi sto godendo Tempesta come vorrei: saranno i cliffhanger sparsi qua e là, sarà la strana sensazione di perdermi sempre qualche passaggio nella trama, che mi fa dubitare o degli sceneggiatori o forse mi fa pensare a tagli... Probabilmente è più una questione psicologica, derivante dall'instabilità delle puntate, non so...

      Spero anch'io che Ilenia stia bene.

      Elimina
    3. In effetti tutto questo dimezzamento delle puntate destabilizza anche me. Senza il colpo finale si perde un pò il senso della soap. Una cosa che invece accade con tutte le altre soap. Anche per me andrebbe benissimo una puntata intera che tra l'altro gioverebbe anche agli ascolti. Ieri hanno trasmesso 40 minuti, ne mancherebbe 5 in più per fare una puntata intera.

      Elimina
  27. Si è vero concordo anch'io sia per i personaggi che per la durata delle puntate. Comunque basterebbe anche solo che rete4 fosse coerente e rispettasse ciò che dice ovvero che mettesse una volta per tutte un determinato orario e che poi lo mantenesse senza stravolgerlo continuamente.

    RispondiElimina
  28. Concordo anch'io. La scena in cui Theresa e Nicole parlano della piccola Nina e della loro eventuale parentela, prima del malore della Westphal, è stata davvero emozionante, forse una delle più belle di questa stagione. Angy

    RispondiElimina
  29. Ciao a tutti, dopo un lungo "soggiorno" in ospedale per una brutta caduta, rieccomi a casa non ancora pienamente ristabilita ma felice di rileggere i vostri commenti e le anticipazioni di TDA. Mi siete mancati moltissimo, sono riuscita a perdere poche puntate della soap che ultimamente si sta molto vivacizzando grazie alla storia di Nicola e Theresa, veramente molto appassionante e commovente.
    Anche a me piace un sacco Nicole e mi dispiace che sarà trattata mooooooolto male dagli autori che invece avrebbero fatto meglio nel delineare più adeguatamente il carattere e il personaggio Moritz, molto molto deludente, antipaticissimo, insicuro, superficiale ed egoista. E' proprio vero che l'amore è cieco, e la dolce Theresa si è innamorata di una persona che nelle ultime puntate sta dando il peggio di sé.
    Ho notato anche che ultimamente, a parte la storia personale di Theresa e Nicola, le puntate vadano a rilento, senza scosse e colpi di genio.....le trovo piuttosto piatte, e con troppe ingerenze da parte dei personaggi secondari.
    Avrei preferito che avessero dato più rilievo e importanza alla storia principale.
    Mi auguro di cambiare presto quest'ultimo giudizio.

    Vorrei salutare in primo luogo Ilenia e spero sinceramente e con tutto il cuore che stia bene in salute.
    E poi saluto tutti voi, ciaoooooo
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  30. La cosa che mi fa più arrabbiare è che quando c'è da trovare una collocazione ad un programma o a duna serie tv a rimetterci è sempre Tempesta d'amore.
    TDA è l'unico caso della tv italiana dove non si sa mai quando inizia e non si sa mai quando finisce.Ogni sera è una sorpresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Poi la durata è un enigma, quando danno mezz'ora o quaranta minuti oppure 25 miunuti

      Elimina
  31. sarebbe bello avere le puntate intere come nelle altre soap e telenovelas

    RispondiElimina
  32. Già, a volte in un giorno viene mandata in onda quasi una puntata, a volte 20 minuti scarsi. Come gira la luna... Non c'è niente di fisso. Comunque, penso che ciò non sia niente rispetto ai tagli che sono davvero una cosa vergognosa... Angy

    RispondiElimina
  33. Mi associo, per la durata si può anche chiudere un occhio, ma ritagliano le scene a loro piacimento! Sarebbe utile sapere se i tagli dipendono dalla edizione italiana o dalla rete..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tagli a quanto pare dipendono da quelli del doppiaggio, infatti tempo fa Alex ha chiamato quelli di Mediaset e loro gli hanno detto che a loro risulta che le puntate siano senza taglie e che bisognerebbe rivolgersi a quelli del doppiaggio.

      Elimina
  34. Ho letto che Rosalie tornerà nella soap per alcune settimane,spero che sia per portarsi via Michael.
    A quanto pare Natalie avrebbe appena finito di girare le scene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sarei felicissima, per lo meno non verrebbero sprecati due personaggi così ben riusciti e che sono nel cuore dei fans.

      Peace and love
      EVA

      Elimina
    2. Non credo proprio che porti via Michael, primo perchè lui è l'antagonista dell'ottava stagione e poi perchè dovrebbe risultare ancora nella lista del cast.

      Elimina
    3. Io sono molto emozionato per questo ritorno. Sono curioso di vederla interagire con la cugina Kira e con Marlene, nuova fiamma di Michael. Senza dimenticare Natascha e Sabrina, sue dirette discendenti :D

      Elimina
  35. Anche a me fa piacere che torni Rosalie, uno dei personaggi di TDA che più ho apprezzato perché ha mille facce: è buona e cattiva, è avida ma generosa, è sensibile e a volte calcolatrice... Si tratta di un personaggio ben riuscito e Natalie è una bravissima attrice. Angy

    RispondiElimina
  36. Ciao a tutti!! Vorrei esporre un quesito a cui sono sicura che qualcuno saprà rispondere. Ma quand'è che Theresa e Nicola scopriranno di essere madre e figlia? Ci vuole ancora molto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicola lo scoprirà il giorno prima della sua morte, in seguito ad una confessione di Hans. Mentre Theresa lo scoprirà da Doris in altre circostanze: durante il rapimento ad opera di Kristin.

      Elimina
  37. A me questa stagione piace molto: adoro Theresa, Rosalie e Moritz!! Credo sia bella quanto le prime quattro. Ma nessuno ha ntizie di Ilenia? Spero stia bene!! Io mi chiamo Barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con te, teresa, moriz, constantin e doris sono bellissimi personaggi e questa serie mi piace come quella di emma e felix

      manuela

      Elimina
  38. Ieri TDA non è finita alle 20,Mediaset cambia idea da un giorno all'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marek la soap terminerà alle 20 da sabato prossimo, giorno in cui prenderà il via il nuovo programma di Davide Mengacci, Scene da un matrimonio.

      Elimina
    2. Avevo capito che già da sabato scorso TDA sarebbe terminata alle 20.

      Elimina
  39. Ragazzi Tempestamania non sta bene, voi però potete continuare a scrivere su questo Blog per rendere vivo il dibbattito su tempesta d'amore. Grazie a tutti! sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara per la informazione su Ilenia, mi spiace stia di nuovo male, spero che si rimetta presto, falle tanti auguri da parte mia :) volevo mandarle una mail ma ho pensato che sarebbe stato inutile perche se non può collegarsi al blog tantomeno risponderebbe alla mail, ancora tanti auguri a Ilenia e la aspettiamo presto sul blog!!
      Happymarianna

      Elimina
    2. Grazie dell'informazione Sara, se senti Ilenia potresti portarle i nostri saluti e auguri di pronta guarigione? Grazie.

      Elimina
    3. Grazie dell'informazione. Dispiace tanto anche a me che Ilenia stia di nuovo male. Spero che si rimetta presto e le faccio anch'io tanti auguri di pronta guarigione. Angy

      Elimina
    4. Spero anche io che Ilenia si rimetta al più presto.

      Elimina
    5. Anche io sono d'accordo con voi e auguro a Ilenia di riprendersi presto. Noi la aspetteremo, e nel frattempo continueremo a parlare della soap in questo post mantenendo il blog attivo, trasmettendo a Tempestamania tutto il nostro calore e affetto.

      Elimina
    6. Mi dispiace molto per Ilenia spero che guarisca presto!
      Concordo con Alex nonostante le condizioni di Ilenia continueremo a commentare e a tenere vivo il blog aspettando il suo ritorno.

      Elimina
  40. Mi dispiace tantissimo per Ilenia. Le sono vicina in questo momento e le auguro con tutto il cuore che si riprenda presto e che torni tra di noi.

    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  41. mi dispiace davvero tanto spero di cuore che si riprenda presto noi tutti qui l'aspettiamo con grande affetto

    RispondiElimina
  42. leggo sempre il blog..mi spiace, spero si risolva tutto presto

    RispondiElimina
  43. Sono curiosa di vedere cosa succederà stasera tra Theresa e Moritz perchè ieri sera lei mi ha fatto ha sconcertata. Insomma Theresa quanti anni ha? Ieri sera mi sembrava peggio di un'adolescente, forse una di cinque anni perchè... come può pensare alla sua età che un solo bacio voglia dire che tutti i problemi sono risolti e che Moritz mollerà Kristin per tornare da lei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' normale considerando l'emozione del momento e va detto che Moritz le ha dato una falsa possibilità invitandola la sera a casa sua (una scena analoga l'ho già vista anche nella soap Alisa). A me sono piaciuti davvero molto ieri e non vedo l'ora di godermi la puntata di stasera per vedere il ricatto di Doris

      Elimina
  44. Mi accodo anch'io agli auguri di pronta guarigione per Ilenia!!
    ILENIA TI ASPETTIAMO!!!

    RispondiElimina
  45. Auguri di pronta guarigione anche da parte mia!!
    Mattia S.

    RispondiElimina
  46. Auguri, Ilenia. Torna presto!!! Barbara

    RispondiElimina
  47. Sono rimasta assente per tanto tempo dal blog, prima per motivi di salute e ultimamente per motivi di lavoro, ma non ho mai smesso di fare una capatina per leggere i commenti e le ultime novità.
    Mi dispiace sapere che Tempestamania non sta bene, ma sono sicura che anche stavolta ce la farà, ti siamo tutti vicini e facciamo il tifo per te.
    Torna presto! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  48. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  49. Non ho ancora ringraziato Alexn per aver risposto al mio quesito del 17/11/12. Grazie!! Ovviamente avrei scritto una trama diversa da quella degli autori ma si sa che le cose in Tempesta non possono mai essere semplici. Ciao.

    RispondiElimina
  50. Non capisco perchè gli autori abbiano deciso di far morire due personaggi fantastici come Elisabeth e Nicola.
    E' davvero un peccato rinunciare a 2 personaggi di questo spessore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè stanno perdendo di vista la situazione....Avevano dato vita a Nicole e alla sua storia di madre ritrovata...una storia nuova e originale in una soap dove gli uomini sono sempre molto protagonisti (ricordate Werner e tutti i figli che ogni tanto saltano fuori). Finalmente due donne a scoprirsi e a ritrovarsi...e poi l'alleanza con Theresa nella battaglia con Doris e Kristin..sarebbe stata una bella sfida, tutta al femminile..e chissà che cosa sarebbe potuto succedere..Invece niente...la solita polenta fritta e rifritta.....Credo che Tempesta perderà ancora più ascolti.... Mi dispiace molto.....Vorrei proprio farlo sapere agli autori... Federica

      Elimina
    2. A me spiace soprattutto che non ci sarà mai un vero incontro madre e figlia tra Nicola e Theresa, infatti tutte e due lo sapranno in tempi diversi e in circostanze diverse. Sarebbe stato bello assistere alla loro unione familiare. Che dire .. speriamo che gli autori rinsaviscano.

      Elimina
  51. Viola nella prima serie era spassosa poi è peggiorata nel tempo proprio come è successo a sua figlia Tanja.
    Fa dei discorsi assurdi:"Se sicura che un personal trainer sia meglio di un affascinante dottore?"
    Lei dovrebbe preoccuparsi che la figlia stia con la persona che ama e non con chi ha una posizione sociale migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse per affascinante dottore intendeva michael visto che lui e Tanja hanno anche un figlio insieme comunque concordo con te sia la madre che la figlia sono diventate pesanti.

      Elimina
    2. Quel discorso non era tanto mirato al mestiere e posizione sociale di Nils ma al fatto che Tanja amava Michael quando ha sposato Nils e non era sicura di dirgli sì. Infatti se ben ricordiamo Viola ha provato a far cambiare idea alla figlia perchè sapeva che era confusa riguardo ai suoi sentimenti e che forse allora Michael era l'uomo che Tanja amava veramente.

      Comunque concordo sul fatto che siano peggiorate con il tempo Viola e Tanja.

      Elimina
  52. Nella puntata di TDA dell'altro giorno gl iautori hann ofatto u nerrore.
    Mortiz parlando con Theresa si dice di aver saputo dell'esito del dna e di essere dispiaciuto per lei.Mortiz non avrebbe dovuto giustificare il fatto che sapesse del risultato del test del dna perchè è stata proprio Theresa a dirglielo.

    RispondiElimina
  53. hahah è vero.. anche io quando l'ho visto ci sono rimasta e ho detto "ma se è stata proprio theresa a dirgli del risultato!" :)

    RispondiElimina
  54. Anche se non seguo più assiduamente il blog come un tempo, tanti auguri di buona guarigione a Ilenia! ;)

    RispondiElimina
  55. Ieri sera ho visto una puntata di Tempesta che diventerà storica per l'emozione che ha saputo dare Nicola alla notizia che Theresa è sua figlia.
    Nicola è un personaggio splendido, ancora non riesco a capire perché gli autori le abbiano riservato una uscita di scena così tragica: perché non le hanno permesso un poco di gioia con la figlia ritrovata? Non bastava l'aneurisma?
    Perché tanto accanimento, dopo una vita di dolore, rimpianto e sofferenze?
    Il suo inserimento nella trama era stato scritto bene così come anche il suo amore per André, era tutto perfetto........
    Sia lei che Theresa meritavano una svolta migliore nella storia. Peccato per gli autori che non riescono mai ad accontentare gli appassionati di Tempesta.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  56. Concordo con quanto detto da Eva. La puntata di ieri è stata bellissima e rimarrà storica per la soap. Mi dispiace tantissimo per Nicola e Theresa. Adoro il loro rapporto e meritavano di ritrovarsi. Anche io sono del parere che la morte di Nicola pur essendo un grande colpo di scena sia sbagliata e lascerà scontenti milioni di spettatori.

    P.S - Sono Alexn, da oggi troverete firmati i miei commenti con questo nuovo nik leggermente diverso dall'altro

    RispondiElimina
  57. Soggettivamente trovo la settima stagione molto azzeccata, alcuni personaggi come Kostantin e Theresa sono stati davvero costruiti molto bene, rispetto ad altri precedenti; mi piace molto anche la storia protagonista che non è mai morta ma viva, a parere mio, di tanti colpi di scena. Adoro anche personaggi come Nicola ed Elena che meritavano entrambe un happy end ma, evidentemente, sembra che gli autori ultimamente siano diventati sempre più cinici con i personaggi più buoni.
    Seguo quasi ogni giorno l'ottava stagione e so che sarò impopolare ma a me tante cose di questa stagione non piacciono. Per esempio non mi piace il personaggio di Kira,di innamoramento fin troppo facile, trovo scontata e a volte irritante la presenta di Sabrina, che sembra un remake di 2-3 personaggi precedenti e sono un pò scettico anche sulla figura di Natascha, con atteggiamenti che, a mio avviso, appaiono sempre più prevedibili...chissà magari tra una cinquantina di puntate cambierò idea e mi rimangerò tutto. Poi sarebbe entusiasmante vedere prossimamente anche un incontro-scontro tra Natascha e Doris.

    Mattia S.

    RispondiElimina
  58. Nicola è una gran signora,nonostante il male che le ha fatto dice a Theresa di dare un'altra chance a suo padre.

    Konstantin si sta rivelando i lmigliore di tutti.Sembra lui il protagonista e sostiene sempre Theresa,al contrario di Moritz.
    Konstantin sta facendo anche in modo che i due si chiariscano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Mi spiace tanto per Theresa che dopo la morte di Nicola e il rifiuto di Moritz si ritroverà sola. Per fortuna potrà contare sull'amicizia di Konstantin.

      Elimina
  59. Anche a me piacciono sia Konstantin che Theresa e infatti, non si capisce proprio perchè Theresa, continui a rimanere attaccata a Moritz che è solo una pallida ombra di quello che era al suo esordio. Cmq c'è poco da fare, quando gli autori si mettono in testa che deve essere quella la storia .a costo di esseere assurdi, la portano avanti. Per non parlare della scelta di fare finire Nicole che è pessima. Avevano creato un personaggio originale, vivace che avrebbe dato del filo da torcere a Doris in una sfida tutta al femminile...e invece, stop! Torniamo alle sbrodolate con Werner, Andrè etc etc....Mah francamente questi autori mi deludono sempre di più...Federica

    RispondiElimina
  60. E' Konstantin che si comporta da vero "eroe", un amico sincero, che dà fiducia e ti tira su quando tutto il mondo ti crolla intorno, un personaggio che è maturato e cambiato tanto da sembrare lui il protagonista, con la sua positività e simpatia.
    Povera Theresa, ma come fa, dico io, ad amare ancora quell'ameba di Moritz? E' diventato semplicemente odioso e insopportabile. Convengo con l'analisi fatta da Federica per le assurdità degli autori.......potevano fare di questa stagione il fiore all'occhiello di TDA, ma hanno sciupato tutto facendo morire Nicola e con lei anche una bella storia e stravolgendo il personaggio Moritz.......che delusione!!!!!!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  61. Ciao a tutti :)
    Probabilmente nessuno si ricorda di me, sono una vecchissima commentatrice(vi parlo di prima e seconda serie di Tda, ho seguito il blog quasi fin dagli inizi). Ho smesso di seguire la soap e il blog per un po' di tempo, ma ho ricominciato con la settima serie, che a mio parere nonostante qualche pecca è una delle migliori (da tempo non si vedeva una stagione così)e da quando è iniziata sono anche una silenziosa visitatrice del blog.
    Innanzitutto mi unisco a tutti gli altri utenti nel porgere a Tempestamania i miei auguri di pronta guarigione.
    E poi concordo con tutti sul fatto che la puntata di ieri di Tempesta sia stata una delle più emozionanti e al tempo stesso strazianti della serie, anche io speravo in un finale migliore per il personaggio di Nicola(che era uno dei miei preferiti), proprio ora che aveva la possibilità di un intervento più sicuro, aveva ritrovato la figlia perduta e avrebbe potuto trovare la felicità con Andrè.
    Anche se gli autori puntano molto sul colpo di scena, ogni tanto potrebbero capire che al pubblico qualche lieto fine in più non dispiacerebbe...

    RispondiElimina
  62. Ciao a tutti voi. E' la prima volta che scrivo su questo blog, nonostante segua TDA e il blog praticamente dall'inizio.
    Volevo solo augurare ad Ilenia prontissima guarigione! Ci manchi!
    Visto che ci sono concordo anch'io con tutti voi che ogni tanto gli autori di Tda prendono qualche cantonata... ma non se lo potrebbero fare qualche giretto sui vari blog e prendere spunto da chi commenta abitualmente la soap, a volte con maggior cognizione di causa? un saluto a tutti voi, alla prossima!!!Orchidea

    RispondiElimina
  63. Ciao a tutti e soprattutto tanti saluti e auguri di pronta guarigione a Ilenia!
    Per un po' non ho potuto leggervi, perché ero rimasto indietro di decine di puntate e volevo evitare anticipazioni. Ora, per fortuna (?), mi sono rimesso in pari. Che dire? Le ultime puntate sono state sconvolgenti: la morte di Nicola è stata un colpo durissimo per noi spettatori, per la storia, per il futuro di molti personaggi. Però trovo che a volte ci vogliano degli shock come questi nelle soap, come pure questi momenti in cui le situazioni, invece di sciogliersi, si complicano. Quello che conta è che non si vada a toccare il lieto fine dei protagonisti, come purtroppo è avvenuto con Miriam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente le ultime puntate sono state cariche di colpi di scena e segreti

      Elimina
  64. La puntata di oggi è stata davvero toccante. La morte di Nicola ha colpito tutti. Ritengo squallido il cinismo di Werner che, in una situazione come questa, pensa subito al denaro, non si rende conto di quanto questa morte abbia distrutto il cuore di suo fratello, aspettasse almeno il funerale prima di pensare a questioni burocratiche. Il sorriso di Doris quando ha appreso la notizia e la sua "preghiera di ringraziamento" non si possono nemmeno commentare. Angy

    RispondiElimina
  65. Concordo con Angy, Ieri sera Doris è stata pessima, Sfacciatamente blasfema quando si inginocchia per pregare o ringraziare la Madonna, lei scambia la fede religiosa per ottenere un suo tornaconto personale, per coprire nefandezze, raggiri, cattiverie e omicidi: E' un caso disperato da psicanalisi.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colgo l'occasione per esternare la mia contrarieta' e la mia irritazione nel vedere queste continue blasfemie da parte di Doris. Gli autori stanno davvero esagerando in questo senso. Scusate, io non intervengo quasi mai, ma leggo sempre con piacere i vostri post.
      Questa volta ho proprio dovuto dire la mia.


      Alex

      Elimina
    2. Ragazzi ma è una soap. Milioni di spettatori hanno seguito la telenovela La donna del mistero in cui la cattiva di turno era una suora che pregava e uccideva e ora tutti a criticare Tempesta che propone questa storia ripresa appunto dalla telenovela sopracitata. Un minimo di coerenza sarebbe gradita.

      Elimina
    3. Naturalmente concordo sul fatto che Doris stia sbagliando ma era importante precisare l'origine di questa trama

      Elimina
    4. Non capisco dove io possa essere incoerente. Io con la donna del mistero non c'entro nulla, ho solo detto che mi da fastidio che gli autori facciano "pregare" una persona chiedendo alla Madonna che qualcuno muoia o vada in rovina, o che utilizzi le "preghiere" solo per impressionare o sviare gli altri. A parer mio cio' contribuisce solo a mettere in cattiva luce chi prega davvero, anche se e' chiaro ed evidente che siamo nel mondo della finzione, essendo una telenovela, questo e' ovvio, ma tant'e'...

      Alex

      Elimina
    5. purtroppo gli autori studiano e mettono in scena situazioni che hanno ben poco a che vedere con la vita normale ... lo fanno sia nel bene che nel male ... però Doris è veramente l'apoteosi del ridicolo, mi sembra uno dei peggiori personaggi. Non parliamo poi di Werner che la segue a ruota con il suo cinismo e rammollimento ... tanto leone con gli altri quanto pecora con Doris.

      Elimina
    6. Ricordo che è obbligatorio firmare ogni commento

      Elimina
    7. Ringrazio AlexSoap per l'informazione che non conoscevo. Come dark lady Doris non è la solita "cattiva" , ha tanti lati che la rendono molto particolare, e soprattutto ed in particolare la sua falsa e contorta religiosità.
      Personalmente quando prega e si inginocchia non la prendo mai sul serio e mi fa quasi ridere.
      Ho trovato però di pessimo gusto la sua ipocrisia verso la Madonna proprio l'altra sera, subito dopo la morte di Nicola; se fosse andata ad inginocchiarsi il giorno seguente dopo il funerale, sarebbe stato meno d'impatto.........quel gesto e quelle parole in quel momento mi hanno urtato molto. Naturalmente tutto questo è soap!!!!!!!!!
      Peace and love
      EVA

      Elimina
    8. Concordo con te Eva. Era giusto precisare perchè molti attribuiscono questa trama a Tempesta trovando un motivo per criticare la settima stagione ma invece non è così.

      Elimina
  66. ma una soap deve essere anche intelligente per intelligenti oppure si rivolgono a dei beoti spettatori???!!!

    RispondiElimina
  67. Anche se da parecchio tempo seguo questo blog in silenzio,colgo l'occasione per formulare i piu'sinceri auguri di pronta guarigione a Ilenia.Torna presto,ci manchi tantissimo.Per caso qualcuno sa se esiste un sito web dove poter trovare il dettaglio di tutte le puntate mancanti in questo blog dalla 1552 alla 1575 penso? Nei vari blog visitati(tv soap,soaptedesche,tempestadamorebloglife ecc.)ho trovato soltanto delle sintesi su cio che vedremo nell'arco di questi episodi senza specificare dettagliatamente il contenuto puntata per puntata come faceva la grande Tempestamania.Grazie.Fabrizio

    RispondiElimina
  68. Come tutti i giorni all'ora di pranzo anche oggi mia mamma ha guardato "La strada per la felicità".
    Nella scena in cui Nora ed Alexander uscivano dalla chiesa c'era la canzone "Because of you" e non ho potuto fare a meno di pensare ad Annika(la mia protagonista preferita) ed al suo mancato lieto fine.Che tristezza.

    RispondiElimina
  69. Marek, non mi far pensare a "La strada per la felicità": che commozione! Pensate a quando arriverà l'ultima puntata di Tempesta...:-(

    Doris invece a me piace: la sua religiosità distorta è pienamente in linea con la sua personalità criminale. Una religiosità che purtroppo esiste anche nella realtà: pensiamo a certi personaggi della malavita che vengono arrestati in case piene di Madonne e santini appesi alle pareti...
    Comunque capisco la perplessità di chi, credente, vede mostrata nella soap solo una visione negativa dell'argomento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te su Doris.
      Lei ha una visione di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato molto distorta.

      Elimina
  70. Io sono credente..o almeno cerco di esserlo, ma non mi hanno mai urtato le scenette delle preghiere di Doris. Son talmente paradossali che rasentano il ridicolo e se vogliamo invece parlar seriamente anche Torquemada pregava..e che preghiere...ma ne avrà ammazzati migliaia..o come diceva Ricky, anche i malavitosi...boss e compagnia
    Non sono invece d'accordo con chi sottolinea l'originalità di Doris...io di originale non ci vedo proprio niente. Le situazioni proposte sono sempre le solite..molto prevedibili...Questa stagione aveva tutte le carte e i protagonisti per essere veramente originale, evidentemente gli autori non ne sono all'altezza. Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Doris è diversa dalle altre anche se fa cose non molto diverse dalle altre (a parte la sua perversa fede), ma in fondo cosa ti aspetti dalla dark-lady? Le dark lady pensano solo al loro interesse e sono disposte a tutto per ottenere quello che vogliono.

      Elimina
  71. Poi alla fine stiamo parlando di una soap e quindi di finzione, per fortuna

    RispondiElimina
  72. ma le puntate di questa settimana non sembrano anche a voi un tantino piu' corte? o forse e' una mia impressione? andrea

    RispondiElimina
  73. nella puntata di oggi ha tagliato la scena di konstatin che fa il clown.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri la soap è finita alle 20.18. Se deve durare così poco e poi con tutta quella pubblicità preferisco vederla sul web

      Elimina
  74. Gli ascolti di tempesta d'amore forse sono in calo per la mancata serietà e professionalità degli operatori di rete4, i quali colpevoli di macellare le puntate con tagli assurdi.
    Infatti non si riesce a capire neanche a quale puntata siamo e per di più non iniziano mai all' orario da loro indicato, su 45 minuti 20 sono di pubblicita, la domenica l' hanno tolta ed il sabato adesso c'è le scene da matrimonio che è una trasmissione che guarderanno 4 pensionati dormienti con la bocca aperta davanti alla tv.
    A nulla sono valse nel tempo le mail di protesta degli utenti perchè poi loro dopo un pò ricominciavano con le loro elucubrazioni da palinsesto.
    Forse non hanno ancora capito che se la gente non guarda più la tempesta, la rete chiude il giorno dopo e non sarà di certo chuck norris o siska oppure mengacci a risollevare una rete di seconda categoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto è OBBLIGATORIO firmare ogni commento!

      Comunque non esagerare, la rete non chiuderà se nessuno guarderà più la soap, non ingigantiamo troppo l'importanza della soap per la rete anche se fa buoni ascolti.

      Elimina
    2. Concordo con l'anonimo. Basta vedere gli ascolti, ovvero che anche se Tempesta è in calo rispetto agli anni passati risulta il programma più seguito del day time della rete e in una fascia difficile. Walker e Florent rispettivamente in onda in fasce ben più prestigiose floppano.

      Da circa un mese Florent ha la media del 4% alla domenica e Walker del 5%

      Elimina
    3. Senza dimenticare Mengacci e Downton Abbey al 3 e al 4%

      Elimina
    4. Non c'è dubbio che Tempesta sia un programma molto seguito dei soliti telefilm e quel cavolo di programma di Mengacci ma non è che la rete chiude se Tempesta non farà più ascolti.

      Quella del sabato sembra una presa in giro, la cancellazione della puntata della domenica vista la vicinanza con la programmazione tedesca ma allora tanto valeva o fare in modo che quella del sabato durasse come una puntata della settimana o toglierla.

      Non capisco perchè mettere in un'orario così prestigioso, per di più al sabato quel programma di Mengacci visto che non lo reputo neanche io all'altezza, era meglio metterlo al pomeriggio di sabato o domenica.

      Elimina
    5. Secondo me dovevano invece tenere la puntata della domenica fino alle 20.30 (durata di una normale puntata in day-time) e togliere al sabato.

      Elimina
    6. Come ho detto capisco che abbiano tolto la puntata della domenica vista la vicinanza alla programmazione tedesca, poteva starci anche l'eliminazione della puntata del sabato se l'orario settimanale rimaneva quello che avevamo ultimamente e cioè dalle 19:40 circa fino alle 20:35 circa.
      Ma così... proprio no, sembra proprio una presa in giro, sembra che vogliono sfruttare il seguito di tempesta perchè qualcuno guardi quella cavolata del programma di Mengacci.

      Elimina
    7. In effetti la loro idea era quella.

      Elimina
  75. Se c'è il problema della troppa vicinanza con le puntate tedesche allora mandasssero in onda puntate intere dal lunedì al venerdì ed il distacco rimarrebbe invariato.
    Non sopporto questo taglio e cuci nè mi piace che debbano modificare la durata di una puntata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con Marek. Sarebbe bello avere una puntata intera dal lunedì al venerdì come accade con TUTTE le altre soap

      Elimina
  76. Ragazzi siccome qui il blog non va avanti, vi scrivo io qualche anticipazione interessante:
    ATTENZIONE NON LEGGETE SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA:
    - Marlene scoprirà che la madre Natasha ha un ictus e affronterà con lei e Kostantin un percorso molto difficile. Natasha ce la farà?
    - Gitti torna al Furstenhof in cerca di vendetta. Sulla sua strada incrocerà Nils: i due a quanto pare trascorreranno una notte di passione!
    -Martin e Kira lasceranno il Furstenhof nella puntata N. 1706
    -Mandy riceverà la visita di sua madre che vive in una condizione molto precarie, ma una vincita al lotto potrebbe scombussolare la loro esistenza...
    Mary (a quanto pare sono Rumors)

    RispondiElimina
  77. Risposte
    1. Secondo me sono tutte invenzioni, Nils interagirà molto con Sabrina.
      Per quanto riguarda Martin e Kira non credo proprio se ne andranno in quella puntata, ma molto più avanti.
      A dover avere una notevole somma di denaro sarà Alfons ma a certe condizioni e una di queste è darà qualche migliaia di euro a uno sconosciuto bisognoso e lo darà a Mandy.
      E non mi risulta neanche la storia dell'ictus di Natascha, semmai sarà Konstantin a finire in ospedale (finirà in coma).

      Insomma ne bazzico di siti che parlano di spoiler e non ho sentito di nessuna di queste storie, per me sono tutte invenzioni ma sarà il tempo a dirlo.

      Elimina
    2. Tra l'altro per il momento gli attori che interpretano Martin e Kira sono confermati fino alla puntata 1715

      http://www.bavaria-film.de/index.php?id=362&tx_asproduction_pi1[production]=6134&cHash=55c04ad982dc3e0346ebbeae31e3dd0f

      Elimina
    3. Per non dire che la loro storia è appena iniziata (ieri in Germania è andata in onda la puntata 1666) e ne devono succedere di cose, per non dire che lui è molto coinvolto nella morte dell'ex marito di Doris e se teniamo conto che Kira contrasta Doris... beh è troppo poco 30 puntate circa visto quanto c'è ancora da vedere.

      Elimina
  78. La cosa che mi sembra più strana è il ritorno di Gitti. L'attrice ha più volte dichiarato che non aveva intenzioni di tornare, almeno non così presto e poi perché in cerca di vendetta??? Con chi dovrebbe avere il dente avvelenato??? Piuttosto, sapete che Rosalie, tornata al Furstenhof, ha creato un programma di cucina con André??? Ahahahah e a quanto pare anche Natascha ne sarà coinvolta.. Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti sono tutte invenzioni quelle scritte da Mary, le varie notizie e anticipazioni ufficiali filtrate fin'ora dicono tutt'altro.

      Non vedo l'ora di assistere al ritorno di Rosalie, soprattutto per vedere Natascha fare una figuraccia. :D

      Elimina
  79. Quindi Rosalie tornera'?! E' una bella notizia, perche' e' uno dei personaggi meglio riusciti di Tempesta d'amore, per la ricchezza di sfumature che la bravissima interprete ha saputo darle con grande stile e naturalezza. Rosalie e' stata perfida, generosa, acida, tenera, sexy, innamorata, egoista, vamp snob, alla mano, sottotono o sopra le righe.. questo e molto altro.
    Ancora ricordo la scena divertentissima nella quale Michael (che tentava in tutti i modi di resistere ai suoi tentativi di seduzione), la inseguiva per tutta la stanza e lei si aggrappava come una scimmia ai divani..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo in pieno con te, ma il suo ritorno sarà breve infatti ha girato per due settimane e poi se ne è andata di nuovo.

      Elimina
  80. scusate non mi sono firmato: sono andrea (senno' mi cazziate ed avete ragione)

    RispondiElimina
  81. Patty ma conosci qualche sito dove possiamo leggere anticipazioni? qui il blog nn va avanti e la mia curiosità aumenta!!!!! apparte tvsoap ne sai qualcun altro? andrea

    RispondiElimina
  82. Ieri ho pianto per l'addio di Rosalie,è stato commovente.
    Mi piace tanto l'amicizia che c'è tra lei ed Andrè,lui è l'unico che riesce sempre a capirla e che va oltre le apparenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Anche io adoro l'amicizia che c'è tra Rosalie e Andrè.

      Elimina
    2. Anch'io concordo, anche con quanto scritto da Andrea.
      Uno dei personaggi che a mio parere identificano la soap, nonostante sia stata presente a periodi intermittenti. Mai noiosa, simpatica anche quando si comportava male, divertente e sempre coerente nel suo essere... "Rosalie" nonostante tutti i cambiamenti subiti dal personaggio.

      Elimina
  83. Da lunedì mattina alle 6 Rai due ritrasmetterà Julia.

    RispondiElimina
  84. è un po`che non scrivo ma nessuno sa quando torna Ilenia e come mai nessun altro puo`fare quella che faceva lei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto firmati!!!

      Purtroppo di Ilenia non sappiamo nulla, solo che sta male :(
      Io e Alex faremmo volentieri quello che faceva lei ma non sappiamo il tedesco e poi anche se lo sapessimo non conosciamo i dati per accedere al blog come fossimo i moderatori.

      Elimina
  85. Piccola novità: dal 22 dicembre la puntata del sabato si concluderà alle ore 20.50.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima notizia,grazie Alex.

      Elimina
    2. Prego marek, sono felice di questo grande allungamento perchè così Marlene e il rapimento di Doris e Theresa si avvicinano sempre più

      Elimina
  86. Visto che in Germania tempesta viene trasmessa in alta definizione HD e che ora anche rete4 ha un canale in HD (freq.37 canale 504) qualcuno sa se verra' trasmessa in HD anche in Italia?
    Flavio B.

    RispondiElimina
  87. A mio avviso l'attore Daniel Funffrock che interpreta Moritz nelle scene di "bacio" è veramente pessimo. E' palese che i baci siano finti ma quelli tra lui e Ines Lutz non si avvicinato minimamente ad una parvenza di realtà. Non sono per nulla passionali e coinvolgenti. Moritz Tittel é un'altra cosa. Lo preferisco in assoluto. Ormai da tempo gli autori non hanno più dato molta importanza al suo personaggio, non fa altro che gravitare intorno a Theresa come un'anima in pena. Non vedo l'ora che inizi la settima stagione perchè ultimamente la sesta stagione è un vero piattume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te.
      Comunque quella che stiamo vedendo è la settima stagione e non la sesta o il tuo è un salto intenzionale? :)
      Neanche io trovo un po' di veridicità nei baci, nei momenti di intimità tra Theresa e Moritz.
      Già i due fisicamente non mi piacciono e non mi dicono niente ma pure io ho avuto l'impressione che tra loro non ci fosse dell'alchimia e intesa così da far sembrare vere le scene intime tra loro.

      Elimina
    2. A me invece sono piaciute molto le scene tra Theresa e Moritz

      Elimina
    3. Sono sempre stata una grande sostenitrice della coppia Moritz/Theresa, ma la ragione principale è che la loro storia mi ha emozionato fin dal loro primo incontro e per tutta la prima parte della settima stagione, prima dell'incidente e del cambio di attore. Daniel Funffrock non ha il carisma e il fascino di Moritz Tittel, e il personaggio di Moritz ha perso tantissimo da quando ha cominciato ad interpretarlo. Eppure, continuo a fare il tifo per loro, proprio per quella prima parte della loro storia. D'altro canto, anche Moritz Tittel sta risentendo di questa situazione: Konstantin attualmente è completamente defilato, è un personaggio che rimane sempre sullo sfondo e le storie che gli stanno dedicando non sono all'altezza delle indubbie capacità recitative dell'attore. E'uscito già da tempo sconfitto nella lotta per l'amore di Theresa e adesso non aspetta altro che di diventare protagonista.
      L'unica cosa che non è cambiata è Theresa, che continuo ad adorare dall'inizio della stagione. La sua dolcezza, unita alla sua determinazione, ne fanno un'ottima protagonista.

      Claudia84

      Elimina
  88. Sono d'accordo pure io!!! Moritz non trasmette nessun patos,ma credo che la colpa sia più degli autori che dell'attore stesso, che forse non è riuscito a metterci del suo. Noto, nella sua evoluzione, una certa somiglianza con Robert (d'altra parte sono fratellastri). Theresa mi piace, è dolce e determinata, ma ha le fette di prosciutto sugli occhi alte tre dita! Ma non la vede la differenza tra Moritz e Konstantin? Peggio per lei e meglio per noi che ci godremo il bel gemello argentino pure nella prossima stagione!!! Buon sabato di freddo a tutti!! Orchidea

    RispondiElimina
  89. poveri voi che ancora seguite questo scempio di soap

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a tuo parere noi saremo poveri che seguiamo la soap, ma di te che vieni nel blog di una soap che ritieni uno scempio,solo per commentare negativamente, che si può dire?
      happymarianna

      Elimina
  90. Elena, mi dispiace che sei così infelice nella vita e devi passare le tue giornate astiose e rancorose in qualche modo. Tu non segui la soap ma sei capitata qui per caso per scriverci a riguardo, (?!?) è ovvio che la coerenza non ti appartiene... A volte mi chiedo se gli utenti come te che neanche motivano le loro idee per sparare solo cavolate abbiano bisogno di compagnia o soffrano solo di esibizionismo.

    Mattia S.

    RispondiElimina
  91. secondo me era la elena di tempesta d'amore incazzata con neals perche' non puo' averlo

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)