sabato 14 aprile 2012

TEMPESTA D'AMORE: LE PAGELLE DAL 9 AL 14 APRILE 2012 - I MIGLIORI E I PEGGIORI

 
Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.


I migliori:

Elena Majorè: continua a stupire per il suo grande altruismo, anche se spesso si rivela maldestra e piuttosto sfortunata. Il suo atteggiamento è quello di un'eroina romantica attualmente ma avrà ancora tempo di crescere, visto che ne abbiamo una che ci regala già molte soddisfazioni. Voto: 7.

Theresa Burger: anche questa settimana Theresa ci ha stupito per la sua caparbietà nella creazione della birra. Da notare per l'appunto la sua determinazione ma anche la capacità di rivelarsi fragile e appassionata per quel che riguarda  i sentimenti. Voto: 7.

I peggiori:

Michael Niederbuhl: ha iniziato bene la settimana, rivelandosi in grado di essere ancora romantico ma il suo atteggiamento nei confronti di Gitti che ha accusato ingiustamente non ha grosse giustificazioni, anche vista l'insistenza.. Voto: 5 1/2.

Werner Saalfeld: è più che giustificato il suo desiderio di salvare l'hotel, lo è meno il suo comportamento nei confronti di Charlotte ma soprattutto l'ingenuità che dimostra quando c'è una donna di mezzo. In questo caso Doris... Voto: 5.

7 commenti:

  1. Elena si sta comportando molto bene, ora è una donna corretta e molto onesta che si scusa per cose che non dipendono da lei ma dal padre.

    RispondiElimina
  2. Pagelle sempre ben scritte.
    Elena è molto carina: personalmente mi fa tenerezza, perché in certe situazioni è ancora ragazzina, ma al tempo stesso è capace di grandi gesti.
    Giustissimo il discorso su Theresa: la sua fisicità e il lavoro che svolge potevano far pensare ad un'eroina fredda, invece sa davvero emozionare.
    Per quanto riguarda i peggiori, evidentemente Werner ha ceduto tutta la propria diffidenza a Michael: il risultato è davvero ingiusto e pericoloso...
    Comunque posso capire Werner: Doris è veramente una donna complessa. Non ha la doppia modalità come Barbara: pensiamo ai suoi storici abbracci, corredati da sguardo cattivo. No, Doris ama e odia, costruisce e distrugge allo stesso tempo. Dietro la sua apparenza austera, ma anche materna (!), si cela una tempesta che neanche noi spettatori riusciamo a cogliere fino in fondo.
    L'atteggiamento di Michael invece mi sembra gratuito: forse è ancora ferito per via di Rosalie?
    Piccola parentesi su Konstantin: personalmente non riesco a volergli male, nonostante i suoi grossi errori. Non è che voglia giustificarlo, ma il suo dramma è così tragico e i suoi sentimenti sono così forti che non posso non appassionarmi alla sua storia. Senza dubbio è un personaggio che funziona.

    RispondiElimina
  3. Elena è un personaggio ben fatto! Forse anche troppo fragile...
    Ginny

    RispondiElimina
  4. Completamente d'accordo con tutti i voti.

    Su Doris concordo con te Ricky, i suoi atteggiamenti molto spesso sono imperscrutabili :D

    RispondiElimina
  5. Concordo con i voti assegnati.
    Sarebbe perfetto avere Elena come prossima protagonista.

    RispondiElimina
  6. Elena è un ottimo personaggio. Nonostante la sua fragilità, ha deciso di lottare per avere una vita diversa e per costruirsi un futuro stabile e la sua dedizione verso Moritz è irreprensibile. Anche Theresa mi è piaciuta in quanto si impegna tantissimo per realizzare il suo sogno e, inoltre, perchè dopo aver intuito che c'è qualcosa che non va nel suo uomo, cerca di stargli accanto, di mostrargli la sua disponibilità e di fargli capire che si può fidare di lei, però lo fa senza pressioni. Werner è stato assolutamente incoerente nel sfrattare su due piedi suo fratello e altri coinquilini e poi accettare di affittare l'appartamento al figlio di Doris. Mi meraviglio che Gitti, quando l'ha saputo, non gliel'ha sconsigliato, anche se in questo modo avrebbe contrastato la sua amica Theresa. Poi, Michael è stato superficiale nell'accusare subito la Konig benché, in fondo, la sua delusione nei confronti di quella ragazza di cui si stava pian piano innamorando, almeno nei primi momenti, sia plausibile. Angy

    RispondiElimina
  7. ad Elena le avrei dato anche un voto maggiore, il suo personaggio mi sta piacendo moltissimo, il suo è uno dei pùù bei personaggi che secondo me si sono visti nella soap, la vedrei molto bene come protagonsta.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)