martedì 24 aprile 2012

TEMPESTA D'AMORE: IL MATRIMONIO DI THERESA E KONSTANTIN? CE NE SARA' UN SECONDO?


La settima stagione di Tempesta D'Amore è iniziata da poco ma è già tempo di fiori d'arancio, vista la particolarità della trama orizzontale. Prestissimo a convolare a giuste nozze saranno due dei tre protagonisti, anche se in un certo senso saranno tutti coinvolto. Konstantin - che tutti credono essere Moritz, sposerà Theresa, dopo incertezze e vicissitudini di svariato tipo, dovute al fatto che lei non è pienamente sicura dei sentimenti che prova per il fratello gemello del suo presunto grande amore.

Si tratterà di un matrimonio semplice ma ugualmente carico di sentimenti che farà però da preludio al ritorno di Moritz Van Norden alias Peter Bach al Furstenhof. Come già sappiamo, tali nozze, non solo dureranno poco ma verranno anche annullate. Alla luce di tutto ciò che sta accadendo in Germania, però, è lecito chiedersi se vivremo un bis ben più romantico di questa cerimonia o se la prossima volta Theresa salirà invece all'altare con Moritz. Mentre cerchiamo la risposta, godiamoci comunque questo evento che sarà importantissimo per i prossimi sviluppi.

21 commenti:

  1. Un matrimonio che secondo me andava evitato.
    Lei non è sicura dei suoi sentimenti per Konstantin e pensa e ama ancora Moritz, e tutto questo Konstantin lo sa, quindi non doveva assolutamente sposarsi.
    Spero che alla fine della stagione Theresa si sposi con Moritz, non perché lui mi piaccia anzi o perché i due mi piacciano insieme ma perché spero tantissimo che il prossimo e unico protagonista maschile sia Konstantin.

    RispondiElimina
  2. Non mi aspettavo un matrimonio così presto!!
    Sono curiosa di vedere sviluppi...
    Sue Ellen84

    RispondiElimina
  3. L'unica cosa che non mi convince troppo della settima stagione è questo matrimonio affrettato tra Konstantin e Theresa.

    RispondiElimina
  4. Io sono convinto che Theresa alla fine sceglierà Moritz..

    RispondiElimina
  5. Devo dire che le puntate di questi giorni mi stanno davvero emozionando, a tratti anche commuovendo: la sofferenza di Theresa, forzatamente silenziosa, per la perdita del suo grande amore; la sofferenza di Konstantin, combattuto tra l'amore per Theresa e il suo lacerante senso di colpa; la sofferenza di Moritz, sfigurato e senza memoria ma, inconsciamente, con l'amore intenso per Theresa ancora tanto vivo dentro di sè; e la confusione di Theresa, che sposa Konstantin solo per avere l'illusione di avere ancora Moritz accanto a sè. Quante emozioni mi regala questa trama tanto complessa!

    Claudia84

    RispondiElimina
  6. A me piace la coppia del "nuovo" Moritz e Elena

    RispondiElimina
  7. cosa aspettate ad inserire i 3 protagonisti di questa stagione nella homepage?

    io vedrei bene konstantin con theresa e moritz con elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo è obbligatorio firmarsi.

      Per la nuova grafica bisogna aspettare, TempestaMania per ora ha a malapena il tempo di inserire i post ma credo che tra non molto riuscirà a cambiarla e ad inserire anche tutti i post che c'erano nel blog quando era su Splinder.

      Elimina
  8. Questo matrimonio lo trovo affrettato ma Kostantin mi piace e le puntate in onda adesso sono davvero belle. Mi piace anche molto il nuovo Moritz. La settima stagione è stupenda con questa trama così diversa. Melody

    RispondiElimina
  9. E' stato un bellissimo matrimonio, molto emozionante. Mi ha trasmesso molte più emozioni di quello di Eva e Robert...

    RispondiElimina
  10. Sto diventando matto: sto vivendo appieno i sentimenti contrastanti dei personaggi!
    Da un lato anch'io ho amato questo matrimonio, veramente sentito. Però non si può ignorare quanto ci sia di sbagliato in esso: già il fatto che Konstantin non abbia potuto usare il proprio nome...
    Konstantin: personaggio veramente riuscito, degno protagonista, pur con tutte le sue ombre, interpretato da un bravo attore. Ma poi torna Moritz, personaggio che guadagna parecchi punti rispetto al passato: non solo per il suo ruolo di vera vittima della situazione, ma per la sua dolcezza, la sua grande umiltà. Per quanto riguarda Funffrock, ammetto di avergli fatto un torto, giudicandolo antipatico dalle foto, perché lo trovo invece altrettanto calato nella parte quanto Tittel. Insomma, i due protagonisti giocano ad armi pari, anzi, il nuovo Moritz sembra anche in vantaggio (molto,troppo intensa, per il povero Konstantin, la scena del pianoforte!). Emozionanti anche gli incontri tra i due fratelli. Bravo il doppiatore a renderli così diversi: curioso l'effetto "pulcino bagnato" su Moritz. Grande stagione, con una dark lady misurata, ma molto incisiva, una rivale (Elena) che fa simpatia e tenerezza, coppie secondarie molto divertenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora è sicuro che Moritz e Konstantin siano doppiati dalla stessa persona? Prima mi sembrava di sì ma riguardando i video non mi pareva, mi sembrano che abbiano la voce e un timbro vocale differente, certo che se invece il doppiatore è lo stesso gli faccio i miei complimenti perchè la voce sembra diversa.

      Elimina
    2. Sì Patty, si tratta sempre di Luigi Rosa, che è sempre stato molto bravo e quindi non mi meraviglia che sia riuscito nella difficile impresa di modulare la voce a seconda del personaggio. :)

      Claudia84

      Elimina
    3. Mi auguro che lo paghino per bene visto il lavoro eccellente che sta svolgendo, per non parlare del fatto che doppia i personaggi principali della stagione e quindi il lavoro è anche più difficile e duro.

      Elimina
    4. Rosa sta facendo un lavoro encomiabile, è riuscito a differenziare le voci di K. e M. eccellentemente e a rendere, attraverso la voce di quest'ultimo, il senso di smarrimento e di disagio esistenziale che il personaggio sta vivendo.

      Elimina
  11. Il matrimonio è stato bello ed emozionante,Theresa e Kostantin sono proprio una bella coppia,io vedo Theresa più in sintonia con Kostantin che con Moritz.

    RispondiElimina
  12. Bellissimo e romantico il matrimonio tra Konstantin e Theresa.
    Toccante anche la scena del pianoforte dove Mortiz e Theresa si incontrano nuovamente.
    Però non riesco ad immaginarmi questo Moritz accanto a Theresa,mentre lo vedo benissimo con Elena perchè sono molto teneri insieme.
    Theresa invece è perfetta con Konstantin.
    Sapere che presto verrà tutto a galla e che Theresa tornerà con Mortiz m imette ansia e sto già in pena per Konstantin.So che è giustissimo che Moritz si riprenda la sua vita,sia lui che Konstantin meriterebbero la felicità ma non posso far ea meno di tifare per Konstantin.
    Tittel e Funffrock sono due bravissimi attori ma Tittel ha un qualcosa in più,è più carismatico e riesce molto bene a trasmettere gli stati d'animo di Konstantin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in toto con te Marek, la scena al piano bar per me è stata una delle più belle mai viste fin'ora in questa settima stagione, mi ha veramente commosso e credo che in quella scena sia racchiuso il messaggio che gli autori vogliono trasmettere in questo ciclo, l'amore che trascende il corpo e risiede nell'anima.

      Elimina
  13. Mi aggiungo anche io a chi vede meglio Theresa con Kostantin,nonostante la scena al piano sia stata stupenda ed intensa.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)