lunedì 23 aprile 2012

TEMPESTA D'AMORE: ANTICIPAZIONI E TRAME DAL 23 AL 29 APRILE 2012 - MORITZ TORNA AL FURSTENHOF CON IL NOME DI PETER BACH


Nuovo appuntamento con le vicende di Tempesta D'Amore. Scopriamo che cosa accadrà da lunedì 23 a domenica 29 aprile 2012.


- Mentre Doris (Simone Ritscher) minaccia di denunciare André (Joachim Latsch), Theresa (Ines Lutz) capisce di non poter vivere senza Konstantin (Moritz Tittel);
- Tormentato dal ricordo di Moritz (Daniel Funffrock), Konstantin decide di dare una svolta alla sua vita, chiedendo a Theresa di diventare sua moglie e lei sembra sul punto di accettare;
- Xaver (Jan Van Weyde) si rivela geloso di Sibylle (Julia Mitrici) e i due iniziano ad avere problemi;
- Viene organizzato il matrimonio di Theresa e Konstantin ma Doris pretende che la ragazza firmi un contratto prematrimoniale;
- Dopo essere stato operato, Moritz scopre il suo nuovo volto ed ottiene il nome provvisorio di Peter Bach;
- Mentre Konstantin è costretto a confrontarsi con un amico prete di Moritz, Sibylle lascia il Furstenhof;
- Grazie a Charlotte (Mona Seefried), Moritz/Peter ottiene un lavoro com aiuto-giardiniere al Furstenhof;
- Involontariamente Julius e André (Joachim Latsch) rovinano uno dei fiori preferiti di Charlotte;
- Dopo essersi confessato con l'amico di Moritz, Konstantin si reca sul fiume, dove salva la vita a Peter che rischia l'annegamento;
- Mentre si celebra il matrimonio di Konstantin e Theresa, Peter si scopre innamorato di Theresa che ha la sensazione di aver già conosciuto altrove;
- Mentre André organizza una competizione per promuovere la Burger Brau, Doris è più che mai determinata a distruggere l'attività.

16 commenti:

  1. No, non ci credo! Tutto questo non può accadere solo in una settimana!
    Adoro sempre più questa stagione imprevedibile, in cui nasce magia ad ogni angolo: l'amore di Theresa per Konstantin, nato su basi così sbagliate, si sta trasformando in qualcosa di tremendamente romantico; mentre l'improbabile legame tra Elena e Moritz, sopratutto grazie alla lievità del personaggio di lei, diventa sempre più credibile. Ma anche Michael e Gitti sono carini e Charlotte e Julius, anche se ancora non lo sanno, sprizzano scintille... :-D

    RispondiElimina
  2. La situazione comincia a farsi molto calda, soprattutto tra Peter/Moritz e Theresa.
    Mi dispiace che con l'arrivo di Peter/Moritz cominceranno le sofferenze sentimentali di Konstantin.

    RispondiElimina
  3. io non riesco a comprendere come si possa preferire KONSTANTIN a MORITZ ...non lo concepisco, almeno sulla base di quanto accaduto fin'ora!

    Io patteggio per MORITZ!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con te.
      Mattia S.

      Elimina
    2. Invece io in questa stagione trovo difficile schierarmi: i protagonisti vivono drammi così forti che non posso fare a meno di comprendere il punto di vista sia di Moritz sia di Konstantin e di soffrire con entrambi.
      Konstantin rasenta il criminale, è vero, ma trovo che abbia un grande fascino perché è un personaggio complesso: ha anche una parte buona che, secondo me, prevale su quella oscura.

      Elimina
    3. anch'io tifo per MORITZ !
      Chiara.

      Elimina
  4. Settimana bellissima e intensa! Non vedo l'ora di seguire tutte queste puntate :-)

    RispondiElimina
  5. Altra bella settimana ma, mentre fin'ora tifavo per Konstantin dopo queste puntate ho cambiato idea e non approvo molto nemmeno il comportamento di Theresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un'altra situazione anch'io avrei condannato Theresa, ma mi ha colpito molto il fatto che in lei i ricordi di Moritz e Konstantin si confondano: quello che sta vivendo disorienterebbe chiunque, secondo me.
      Konstantin obiettivamente sembra essere l'unico vero colpevole, perché sapeva fin dall'inizio e non ha fatto altro che approfittare delle situazioni, rubando, ma ora che gioca a carte (quasi) scoperte la loro storia mi piace: non posso farci niente :-P

      Elimina
    2. Secondo me è grave non tanto il fatto che poco dopo aver sapunto della presunta morte di Moritz abbia baciato Konstantin e tutto il resto, proprio perché come dici tu Ricky una situazione come questa manderebbe in confusione chiunque, quanto il discorso di denunciare l'accaduto alla polizia, sia Konstantin che Theresa si sono lasciati manipolare da Doris con una facilità disarmante, Konstantin per di più ha anche preso parte alla commedia della falsa tomba del fratello, messa su dalla madre, e questo è imperdonabile, Theresa ha creduto senza batter ciglio alle parole della futura suocera e anche questo secondo me è inaccettabile. Se Konstantin volesse davvero bene al fratello sarebbe andato a costituirsi alla polizia, che avrebbe sicuramente avviato le ricerche e trovato Moritz, idem per Theresa. Per ora la vedo così, spero di ricredermi.

      Elimina
  6. Settimana densa di avvenimenti.
    A me dispiace che Mortiz non ricambi i sentimenti di Elena,sarebbero stati una bellissima coppia.
    Sarebbe stato bello avere anche due protagoniste.

    RispondiElimina
  7. BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    RispondiElimina
  8. In tutti questi anni in cui ho guardato Tempesta ho avuto periodi in cui mi divertivo ed emozionavo e periodi in cui mi annoiavo, è normale. Ma mai come in questo momento mi sono sentita così critica verso la mia soap del cuore (e credetemi, ce ne vuole perché ho sempre difeso la soap anche nelle serie meno belle, quelle in cui tutti criticavano tutto)! Il triangolo amoroso mi lascia veramente perplessa. L'idea era bella ma non mi piace come l'hanno sviluppata gli autori! Ma come, Theresa ha scoperto da poco che il suo amore è morto e in quattro e quattr'otto si sposa col gemello? Io capisco che magari possa decidere di guardare avanti e provare con Konstantin dato che come carattere le piace ed è uguale a Moritz fisicamente, ma occorre sposarsi? maddai ho capito che è una soap ma la cosa è troppo frettolosa, che grande amore era se dopo una settimana si sposa con l'altro? Punto 2, cosa assurdissima che mi fa sbellicare dalle risate ogni volta: Moritz è stato operato totalmente alla faccia e in un giorno è già fuori e con la pelle perfettamente liscia? ma per favore! Capisco che le soap non devono x forza essere affini alla realtà, ma almeno una parvenza di realtà dovrebbero dargliela...a parte che uno col viso sfigurato non tornerà mai perfetto e figo come una volta, ma anche se fosse ci vogliono operazioni sopra operazioni...allora lo abbiamo visto 2 settimane pieno di bende un mostro, mo in 2 secondi è perfetto? avrebbero almeno dovuto tenerlo un altro po' in ospedale anche x aumentare la suspance, togliere le bende un po' alla volta, insomma fargli fare un po' di decorso post-operatorio...ma quando le cose sono scritte da cani! Datemi contro pure ma io non sono contenta finora, il tutto poteva essere scritto molto meglio! Senza contare che ho letto delle anticipazioni riguardanti Gitti e Rosalie e mi sono sbellicata ancora di più dalle risate, non occorre che ogni persona che arriva al Fuerstenhof sia guarda caso parente/fratello/padre di un'altra, che senso ha che Rosalie sia sorella di Gitti e non più di Emma? Assurdità. Spero che questa serie migliori, per ora mi pare la più fantatempesta di tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty85, in effetti la voglia di rendere la soap sempre sorprendente e dinamica (e infatti non è mai noiosa, bisogna dirlo) ha portato a qualche scelta azzardata: ad esempio il fatto che Theresa sia passata sopra alla storia della tomba "alla animale domestico", che si sia buttata forse troppo presto tra le braccia di Konstantin, che Doris abbia rinunciato con troppa facilità a ricercare il corpo del figlio morto...
      Però non sono molto d'accordo sul resto. Premesso che, dato che siamo appunto in una soap, non potevamo aspettarci decine di interventi chirurgici come nella realtà, né un volto non affascinante (è sempre un protagonista;-)); giustamente avrebbero potuto mostrarci il decorso post-operatorio. Secondo me però sarebbe stato noioso: avremmo visto per settimane le solite visite di Elena, Michael e Charlotte... Invece l'espediente del "qualche tempo dopo", molto usato in questa stagione, per me rende abbastanza credibile il tutto.
      Quanto alla parentela tra Rosalie e Gitti, sinceramente trovo che non ci sia nulla di strano. Primo, perché nelle soap le agnizioni sono un ingrediente fondamentale e, penso, intrigante; secondo perché Emma e Rosalie non erano sorelle da parte di padre, ma solo di madre.

      Elimina
    2. sulla cosa di Rosalie e Emma che sono figlie di madre hai ragione, non mi ricordavo +! Però a me pare assurda lo stesso come cosa, forse dovrei guardare le soap con uno spirito un po' meno "realistico", dovrei esercitarmi guardando Beautiful uhauaha! E anche x la scelta di far uscire Moritz subito senza bende ecc capisco, la lentezza è una cosa che alla lunga stanca nelle soap, però secondo me avrebbero potuto trovare un compromesso tra l'essere troppo lenti e l'essere troppo precipitosi (vedi matrimonio e anche la rassegnazione di Doris, infatti da subito avevo manifestato la mia perplessità di fronte alla sua indifferenza alla morte dell'adorato figlio)! Mah, staremo a vedere, ovviamente non boccio tutto (mi piacciono Gitti e il dottore, l'amore che nascerà tra Charlotte e il divertente padre di Gitti ecc) ma x ora è più che altro il triangolo a lasciarmi perplessa...chi vivrà vedrà :)

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)