sabato 17 marzo 2012

TEMPESTA D'AMORE: LE PAGELLE DAL 12 AL 17 MARZO 2012 - I MIGLIORI E I PEGGIORI

 
Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:

Theresa Burger: ottimo esordio per questa protagonista carismatica, testarda e piena di passionalità. Una figura che mancava da tempo nella soap e che saprà darci grandi soddisfazioni. Voto: 8.

Moritz Van Norden: lo stesso vale per il protagonista maschile, affascinante e un pochino scavezzacollo nella piena tradizione della soap con quella punta di romanticismo assolutamente indispensabile. Voto: 8.

I peggiori:

Curd Heinemann: al peggio non c'è mai fine e lui lo ha dimostrato appieno, alleandosi con Barbara e avvallando non tanto il rapimento quanto il suo misterioso piano, non poi così difficile da svelare. Voto: 0.

Barbara Von Heidenberg: nel gioco a chi la fa o a chi la spara più grossa, lei vincerebbe senza dubbio. Peccato che con quest'ultima story-line che la riguarda abbia perso quel minimo di credibilità che le era rimasta, perchè non ha un senso la sua vendetta collettiva, come del resto non l'aveva quella nei confronti di Robert. Voto: 0.

11 commenti:

  1. Concordo con tutte le pagelle e le motivazioni.
    A Curd però forse darei qualcosa in più, sempre insufficiente per carità, perchè grazie al suo scrupolo di coscienza che ha avuto, perchè non voleva che succedesse qualcosa a Nils e Tanja (ogni tanto gli spunta un barlume di affetto e umanità,) ha impedito che tutti rimanessero in hotel, e in particolar modo nella sala da pranzo, e così ha evitato una strage.

    RispondiElimina
  2. Voti più che giusti. E devo dire che Curd l'ho trovato ancor più pessimo di Barbara!

    RispondiElimina
  3. Non so... All'inizio anch'io avevo pensato che Curd meritasse qualcosa di più: in fondo se tutta quella gente è uscita e non si è trovata al ristorante durante la scoppio è anche merito suo; alla fine qualcosa di buono l'ha fatto. Però si è confermato come al solito troppo viscido: ogni volta asseconda piani diabolici con leggerezza per poi cercare di uscirne moralmente pulito, con gentilezze inaspettate, pentimenti tardivi, ecc. Ma non funziona così...
    Barbara ha proprio sbroccato: improvvisamente non le è importato più niente dell'hotel (che è stato il suo unico pensiero per anni);forse il suo rapporto irrisolto con la maternità l'ha fatta uscire ancor più di testa, è l'unica spiegazione... Certo, stavolta voleva fare la cose in grande: ha superato ogni limite di cattiveria, progettando di uccidere proprio durante il banchetto, con precisione matematica, tantissima gente innocente.
    Per quanto riguarda i protagonisti, concordo in pieno su Theresa. Darei invece qualcosina meno a Moritz, che purtroppo risente dell'educazione ricevuta da Doris e, dal lato economico, si rivela uno schiacciasassi: non è stato neanche completamente sincero con la ragazza... Comunque questo suo lato lo rende anche interessante.

    RispondiElimina
  4. Anch'io avrei dato qualcosa in più a Curd per il minimo di umanità che,dopo tutto ciò che è successo, ha dimostrato nel voler mettere in guardia tutti da Barbara la quale è proprio incommentabile.
    Per quanto riguarda i nuovi protagonisti, per il momento mi piacciono davvero tanto e oggi è stato emozionante quando Moritz,dopo aver saputo che Theresa era in pericolo, non ha esitato neanche un nanosecondo per andare a salvarla. Il loro amore è sbocciato subito e questo è molto bello, un po' come fu con Laura e Alexander. Angy

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con tutti i voti anche se Curd, seppur all'ultimo minuto, ha avuto un barlume di umanità avvertendo Nils di quello che stava per accadere. Melody

    RispondiElimina
  6. Salve ragazzi! Mi potete aiutare a capire una vicenda legata all'incidente di Barbara? Vedendo le scene non ho ben capito se Barbara era o non era in quell'aereo che è precipitato... Secondo me è stata una farsa, in modo da concetrare le ricerche della polizia su quell'incidente, così lei poteva fuggire indisturbata! Sono arrivato a questa conclusione, perchè uno, mi sembra difficile che Barbara si improvvisa pilota di un aereo, due, quando lei fuggiva non aveva di certo l'aspetto di una che avesse avuto un incidente (tutta pulita), e tre attraverso alcune scene sembra che un uomo di Barbara, abbia manomesso l'aereo e registrato il pilota con il nome di Silvia, infatti a bordo di quell'aereo c'era solo una persona ed era il pilota! Quindi il cadavere non era il suo! Secondo voi ho capito bene? Ditemi la vostra!

    Dart3

    RispondiElimina
  7. I voti sono perfetti a parte quello di Curd, perché comunque grazie a lui si sono accorti della bomba e sono riusciti a scappare in tempo. Anche se in un primo tempo ha sbagliato, alla fine ha fatto la cosa più giusta e per questo motivo io gli avrei dato almeno 2. Barbara dovrebbe invece avere sottozero, è davvero una pessima persona. Uscirà davvero di scena?
    Ginny

    RispondiElimina
  8. Alla fine mi piacerebbe rivedere di nuovo Barbara! xD
    Non mi importa se non è più credibile, ma basta che ci sia solo lei per avere delle scene ad alto phatos! Comunque a parte gli scherzi, anche se mi piacerebbe, credo che stavolta sia impossibile che torni.. Che storia gli possono costruire? Se si vedesse di nuovo in circolazione verrebbe immediatamente arrestata.. L'unico motivo per cui dovrebbe ritornare, è solo per vendetta! Ma non avrebbe senso.. Comunquq concordo con i voti, ma a Curd uno o due punti in più se lo meritebbe, per aver avvertito Nils per quanto riguarda la bomba, e aver salvato gente innocente..

    Dart3

    RispondiElimina
  9. La produttrice della soap in un'intervista ha dichiarato ironicamente di aver cercato il corpo di Barbara ma di non essere riuscita a trovarlo..Ciò mi fa pensare che potrebbe tornare prima o poi anche se ovviamente io spero di no.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)