sabato 11 febbraio 2012

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 6 all'11 febbraio 2012 - I Migliori e I Peggiori


Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:

Lena Zastrow: più che mai devota al suo rapporto con André, si è messa in gioco, organizzando per lui una bella sorpresa. E grazie a ciò abbiamo scoperto una Lena giocosa, tutto sommato spensierata e totalmente positiva: piacevole da seguire. Voto: 7.
Rosalie Engel: è vero che prima della sua partenza non ha brillato per correttezza ma il suo congedo è stato caratterizzato da una parziale redenzione. Finalmente abbiamo intravisto il cuore di Rosalie, troppo spesso oscurato dal suo brutto carattere. Ed è un buon nuovo inizio. Voto: 6.

I peggiori:

Xaver Steindl: le sue marachelle non sono incisive in termini di trama ma sicuramente infastidiscono, proprio perchè gratuite. In particolare il suo atteggiamento nei confronti di Debbie, totalmente immotivato, rivela la sua immaturità ormai cronica. Voto: 5.

Jacon Krendlinger: il problema rimane sempre lo stesso. Lui migliora, fa progressi ma poi ricade nei soliti atteggiamenti superficiali, come la decisione di baciare appassionatamente Rosalie nell'ambito di un bacio di addio che avrebbe potuto essere più casto e di trovare la situazione normale. Voto: 5 -.

29 commenti:

  1. Concordo in pieno!
    Rosalie alla fine è riuscita ad uscire di scena in maniera pulita (per fortuna so che ritornerà, altrimenti sarei a lutto).
    Jacob infatti mi ha un po'deluso, ma Xaver non lo capisco proprio: quando ha mandato Debbie a correre dietro a suo padre, l'avrei schiaffeggiato. È stata proprio la gratuità del gesto ad infastidirmi.

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno con i voti e le motivazioni.

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutto.
    Non sono riuscito a trattenere le lecrime quando Rosalie è partita.
    Alla fine si è congedata bene perchè ha tranquillizato Sibylle sull'amore che Jacob prova per lei.
    Alcune uscite di Hildegard mi danno fastidio,le sue sentenze non le sopporto.Mi è piaciuto Andrè che ha detto ad Hildegard che lui non si è fermato alle apparenze ed ha avuto modo di conoscere un'altra Rosalie.Ho apprezzato molto il regalo che le ha fatto.Da come si sono salutati lei e Michael ho avuto la netta sensazione che non è tutto finito tra i due.
    Conterò i giorni che mancano al suo ritorno.
    Leggendo le trame della 7^ stagione si ved euna Roslaie che ha fatto un passettino indietro rispetto al suo percorso di crescita iniziato nel corso della 5^ stagione.
    Però sono sicuro che una volta che avrà perdonato Julius ed avrà recuperato il rapporto con lui avremo la svolta definitiva per Rosalie.

    RispondiElimina
  4. Neanche a me è piaciuta Hildegard quando ha detto che Rosalie non è una brava direttrice amministrativa.
    Insomma su quali basi l'ha detto?
    Che competenze ha Hildegard per dire che Rosalie non era brava nel suo mestiere?
    A me sembra che Hildegard abbia parlato solo perchè non sopporta Rosalie e quindi non le va bene qualsiasi cosa faccia.
    Per me invece, e in base a quello che ho visto, Rosalie è stata una brava direttrice amministrativa che dava il massimo nel lavoro che svolgeva.

    RispondiElimina
  5. Rosalie mi mancherà tanto e comunque è vero, ha sempre dato il massimo nel suo lavoro. Per una volta Hildegard dovrebbe tenere il becco chiuso.

    RispondiElimina
  6. secondo me hildegard ha ragione da vendere..quante volte rosalie ha cercato di beneficiare del suo ruolo per fare ciò che voleva?...tipo dare al suo fidanzato il ruolo di concierge anche se non era qualificato rispetto a xaver che invece lo era?...e anche su altre cose si è fatta trasportare dalle sue antipatie o rancori personali..quindi hildegard fa bene a parlare

    RispondiElimina
  7. Nessuno è perfetto, tutti anche i migliori prima o poi commettono degli sbagli nel proprio lavoro e quello è stato lo sbaglio di Rosalie.
    E per quanto riguarda al farsi trasportare dalle antipatie o rancori personali anche altri persone (compresi i protagonisti) lo hanno fatto nel corso di questi anni.
    Comunque sul gestire le finanze e l'immagine dell'hotel come direttrice amministrativa Rosalie, secondo me, era brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che lo hanno fatto tutti...ma parlando di rosalie continua a farsi amare/odiare...a volte si comporta bene altre ritorna ad essere quello di un tempo...ha molte sfaccettature e questo non è negativo..poichè ritengo che sia un personaggio dinamico e che non annoia mai...ma questo suo continuo cambiare e dividersi fra atti buoni e altri meschini...a volte mi da sui nervi...tipo due giorni fa l'ho odiata...ieri quando se n'è andata mi è piaciuta molto.

      Elimina
    2. Ma è questo il bello di Rosalie, almeno a me piace per questo, non ci si annoia mai con lei perchè non si sa mai cosa aspettarsi da lei, a volte è buona a volte cattiva.

      Elimina
    3. E comunque al di la dei gusti personali Rosalie ha caratterizzato molto la soap in questi ultimi tre anni, dalla quarta alla sesta stagione e anche nella settima.

      Elimina
    4. ma si su questo siamo d'accordo..nella soap è un personaggio che ci vuole

      Elimina
  8. mah. rosalie è fatta così e piace anche per questo. di certo non è una protagonista ma visto il modello che ci è stato proposto nella sesta stagione, avrebbe potuto esserlo anche senza migliorare di carattere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno con Feuerzeug. Eva non lega neanche le scarpe a Rosalie.

      Elimina
    2. infatti..non c'è paragone tra eva e rosalie..visto che la prima è buona,generosa e dolce...mentre la 2 è manipolatrice e opportunista per natura..perfavore cosa mi tocca sentire...tutto perchè eva sta scegliendo di stare vicino a markus

      Elimina
    3. Scusate se lo dico ma dopo la puntata di stasera io avrei dato un bel 10 a Lena! Finalmente una che ha capito la vera natura falsa di Eva.

      Elimina
  9. Non ho potuto seguire TDA in questi ultimi tempi per motivi familiari e mi spiace non aver visto Rosalie quando va via.
    Adoro questo personaggio; mi consolo sapendo che tornerà anche se non ravveduta del tutto.....
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  10. il cu cu era una prova............vorrei dire che xaver se stado un povero mona che nol ga copiado el cd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva è la dolcezza che può nauseare se non tenuta a bada, ma lavorandoci si può avere per compagna mentre Rosalia è troppo gretta e calcolatrice per averla come donna a meno che DIO non ci metta le mani.Scherzi a parte Rosalia ha bisogno di un'uomo che la guidi del tutto, solo così potrebbe vedersi il suo lato buono. insomma Eva va bene come moglie, rosalia come socia in azienda............

      Elimina
    2. Anonimo è stato detto tante volte che è OBBLIGATORIO firmare i commenti.

      Comunque secondo me anche Rosalie quando troverà l'uomo giusto per lei, insomma il grande amore, che le faccia capire cosa sono le cose che contano davvero nella vita può diventare una buona moglie.
      Insomma l'amore, quello vero può cambiare chiunque anche Rosalie.

      Elimina
  11. Concordo con tutti i voti. Lena dimostra sempre grande maturità e brillante saggezza soprattutto nella puntata di stasera. Rosalie ha un comportamento e un atteggiamento altalenanti. Vuole fare la dura ma, in fondo, il suo cuore è tenero. Credo anch'io che Jacob abbia affrontato con eccessiva leggerezza la questione del bacio con Rosalie quando ne parlava a Sybille, quasi fosse una cosa normale. Anche Xaver non ha avuto un buon comportamento nei confronti di Debbie. Comunque, per quanto riguarda la puntata di stasera, Eva non ha certo brillato per correttezza. Prima bacia Robert, poi torna con Markus e poi dice a Lena che in realtà prova solo pietà per il giovane Zastrow. E' vero che si tratta di una buona causa ma io, al posto di Markus, preferirei sapere la verità che morire ingannata. Angy

    RispondiElimina
  12. Eva è la dolcezza in persona non si può sentire. Una che piange per il suo primo grande amore e che bacia un altro subito dopo è emotivamente immorale

    RispondiElimina
  13. Concordo con Angy e TempestaMania.

    RispondiElimina
  14. SE è OBBLIGATORIO FIRMARE I COMMENTI COME MAI C'è LA POSSIBILITA' DI LASCIARLI ANCHE ANONIMI? COMUNQUE SONO LARRY cara PATTY...............

    RispondiElimina
  15. Mi spiego meglio, Anonimo compare se non sei registrato su Blogger e la registrazione non è obbligatoria ma è obbligatorio firmare ogni commento scrivendo un qualsiasi nome, anche inventato, alla fine del commento.
    Comunque ti ho fatto questa osservazione perchè è il regolamento del blog, se non si firmano i commenti questi potrebbero venir cancellati oppure alla lunga esser bannati dal blog, i propri commenti bloccati da TempestaMania.

    RispondiElimina
  16. Larry hai già rotto le scatole per quanto mi riguarda. O ti firmi o ti banno, semplice. E lascia in pace Patty e altri utenti.

    RispondiElimina
  17. Lena è stata fantastica,ci voleva una persona che dicesse le cose come stanno ai due "protagonisti".

    RispondiElimina
  18. Già, Lena m'è piaciuta molto quando ha affrontato Robert e Eva, l'ho adorata specialmente nel momento in cui ha detto la frase:"Mi date il voltastomaco"...veramente GRANDE!!! Peccato che l'imperativo della soap è far passare per normale quello che non è, così, subito dopo, troviamo André che le fa il pistolotto sul fatto che i due cari piccioncini santi, nascondendo la verità, si stanno addirittura "prendendo cura" del beota Markus, instillando così dei dubbi nella povera Lena che è l'unica in tutta la soap che ha veramente a cuore la sorte di suo fratello.
    Xaver è un personaggio abbastanza insulso, ma il dispettuccio a Debbie ci stava tutto, francamente non sopporto le cosiddette sensitive e in Tempesta se ne abusa anche troppo.
    Hildegard sputa sentenze, è vero, ma Rosalie come direttrice era un tantino tiranna e sfruttava allegramente la sua posizione di potere.
    C'è una cosa che va detta a proposito dei fratelli Krendlinger: tutti e due sono piuttosto instabili in fatto di relazioni...dopo Rosalie, sarà Sybille a finire nel macero. Vederla tubare con Jacob sapendo che poi lui si sposerà affrettatamente con Debbie fa abbastanza tristezza.
    Gloria.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)