sabato 4 febbraio 2012

TEMPESTA D'AMORE: LE PAGELLE DAL 30 GENNAIO AL 4 FEBBRAIO 2012 - I MIGLIORI E I PEGGIORI



Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:

Charlotte Saalfeld: forse con metodi insoliti e poco ortodossi è l'unica a preoccuparsi in maniera costante dei suo cari ed in particolare di Valentina, più che mai abbandonata a se stessa. Dunque le spetta un giudizio di merito più che positivo, anche per il percorso che il suo personaggio ha saputo compiere nel corso degli anni. Voto: 8 1/2.

Sibylle Von Liechtenberg: in un mare magnum di egoismo, superficialità ed opportunismo lei sembra l'unica a mantenere alti i valori positivi che in realtà dovrebbero più che altro caratterizzare una protagonista. Il suo sdegno di fronte al gesto della madre lo dimostra. E questo spiega anche la sua ingenuità, a volte eccessiva ma mai inopportuna, specie di questi tempi. Voto: 6 1/2.

I peggiori:

Rosalie Engel: nonostante la delusione o la gelosia che può provare nei confronti di Jacob, è assolutamente inaccettabile e gratuito il modo in cui ha favorito gli intrighi di Jenny. Anche perchè non è poi così forte il sentimento che nutre nei confronti del suo ex e dunque si è trattata di semplice vendetta per giunta aggravata dal tempo che si è presa per riflettere sul da farsi e alla promessa fatta a Jacob. E con questo, il suo percorso di miglioramento si è decisamente interrotto, rivelandosi un'occasione sprecata. Voto: 2.

Robert Saalfeld: non ci sono parole per descrivere il suo comportamento nei confronti di Valentina nel senso che lui davvero non sa o forse non si rende conto di avere un'enorme responsabilità nei suoi confronti, tanto più che non può contare su una madre. L'importante però è tutelare Eva, anche a costo di farsi rimproverare da Charlotte ad un'età in cui non dovrebbe essere lei a prenderlo per le orecchie. Da assistente sociale! Voto: 0.

15 commenti:

  1. Concordo in pieno con tutti i voti.
    A Charlotte forse darei qualcosa in più perchè ha fatto bene a parlare con Eva dicendole quelle cose e ha fatto bene a ricordare a Robert dell'esistenza di Valentina e quindi di agire solo per il suo interesse e non di quello di Eva.
    Robert come al solito è un pessimo padre anzi non si può definire un padre.
    Se ne frega completamente del futuro della figlia perchè a lui interessa solo sapere Eva fuori dai guai.
    Non gli importa di finire in galera visto che tanto non può spassarsela in santa pace con Eva e quindi non gli importa di finire in galera per proteggere Eva ma invece dovrebbe importargli.
    Insomma la sua unica preoccupazione dovrebbe essere il futuro di Valentina e non quello di Eva.
    Nessuno ha chiesto a Eva di buttare il barattolo e quindi è giusto che paghi le conseguenze del suo gesto perchè le conseguenze non le possono pagare Robert e soprattutto Valentina.

    RispondiElimina
  2. Anch'io concordo.
    In effetti Charlotte è l'unica persona normale in quella famiglia, l'unica ragionevole. E la vorrebbero fare apparire come un'insensibile solo perché crede ancora alla verità e alla giustizia e vorrebbe mettere di fronte alle proprie responsabilità Eva, l'unica protagonista che non soffre quasi mai e manda sempre avanti gli altri. Le altre eroine delle soap ne subiscono di tutti i colori: lei invece a metà soap si è già realizzata professionalmente e si permette pure di rifiutare i lavori; per mesi ha avuto a disposizione dei suoi capricci due uomini e adesso uno è gravemente malato mentre lei sta benissimo e ama Robert, l'altro rischia il carcere mentre lei continua a fare la sua vita e si permette pure di guardare con condiscendenza i problemi del fratello, che per una volta si preoccupa per qualcosa di serio.
    Lasciamo poi perdere Werner, che ha preso un'altra sbandata per una strega (pensavo che avesse imparato a riconoscer i segnali, ormai. E il comportamento di Jenny verso la figlia mi pare un grosso segnale!).

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutti i voti, in particolare sul giudizio di Robert, che sta dando il peggio di sè.

    RispondiElimina
  4. Concordo con tutti i voti. Incommentabili Eva e Robert. Robert ha dimostrato che della figlia non glie ne importa un fico secco.

    RispondiElimina
  5. non potevi dare voti più giusti! chiara

    RispondiElimina
  6. Concordo con la maggior parte dei voti, però a Jacob avrei dato un pò di più, perchè ha una ex proprio vipera... Invece Charlotte si merita proprio quel voto...
    Ginny

    RispondiElimina
  7. eva si sta comportando bene..ha deciso di restare con markus perchè è malato e non vuole farlo soffrire...tutta questa severità nei confronti di eva è ingiusta e non veritiera...quanto a sybille sarebbe stata una protagonista perfetta per la 7 serie invece di quella scialba di theresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo difensore di Eva innanzitutto firmati perchè è la regola del blog, altrimenti il tuo commento viene cancellato.

      Per quanto riguarda Eva fa bene a rimanere accanto a Markus ma dovrebbe essere sincera con lui e quindi evitare di illuderlo dicendogli che ama solo lui e che non ama più Robert.
      Quando "attacchiamo" Eva non lo facciamo ingiustamente perchè argomentiamo sempre quello che non ci è piaciuto di lei e basta rivedere la puntata per vedere che quello che abbiamo detto è giusto e quindi veritiero.

      Elimina
    2. E per quanto riguarda Sibylle, è una brava ragazza che sa difendere le sue idee ma va bene come personaggio secondario perchè non ha le caratteristiche della protagonista.

      Elimina
    3. il tuo odio per eva perchè ti sta antipatica manca di obbiettività.

      Elimina
    4. Anonimo innanzitutto firmati, è l'ennesima volta che te lo dico, ma non ti firmi perchè ti interessa solo provocare?

      E poi io sono obbiettiva, ho dato delle spiegazioni a tutte le obiezioni che ho contro di lei e tutte queste cose si possono tranquillamente vedere riguardando le puntate. Quindi ripeto io sono obbiettiva perchè mi guardo bene le puntate e poi giudico a differenza tua perchè ti va bene qualsiasi cosa faccia Eva, insomma tra i due mi sa che sei tu quello che non è obbiettivo.

      Elimina
  8. Invece secondo me Sybille avrebbe le caratteristiche per essere una protagonista, ma assomiglierebbe troppo alle protagoniste delle altre stagioni. Secondo me il suo personaggio é nel ruolo giusto...
    Ginny

    RispondiElimina
  9. Più che Eva e Robert e tutti gli altri...sono assurdi gli autori che stanno esasperando le cose fino a portarle all'apoteosi dell'esplosione.....tutto poco credibile. Ormai siamo alla seconda serie senza veri protagonisti e storie convincenti.....
    La determinazione, la fierezza e la correttezza di Emma sono indimenticabili...Cla

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)