mercoledì 1 febbraio 2012

Puntata n. 1488 [In onda in Germania il 12 marzo 2012]


Moritz e Konstantin sono inorriditi dall'idea di Werner che vorrebbe che collaborassero fianco e fianco. E così per la prima i gemelli si trovano d'accordo su qualcosa: prendersela con il loro padre!

Nella sua nuova veste, Moritz è costretto a recarsi nella suite di Theresa, rimanendo ancora una volta terribilmente attratto da lei che, ignara di tutto, si è addormentata sul divano. Alfons si trova costretto a sostituire Michael nella guida del coro ma l'impresa si rivela un successo.

Tanja riceve la telefonata di un suo vecchio compagno di scuola di nome Christian che si trova nei pressi del Furstenhof e sembra intenzionato a farle visita. Spulciando nell'annuario della moglie, Nils scopre che non si tratta di un suo semplice amico, bensì di un suo ex.

44 commenti:

  1. Mi dispiacerebbe veder soffrire Nils ma spero che questo Christian si porti via Tanja e per sempre.

    RispondiElimina
  2. ma perchè Tanja è sempre tanto odiata?

    RispondiElimina
  3. Perchè Tanja è la peggiore compagna che possa capitare.
    Basta vedere come tratta Nils, lei vuole avere sempre ragione, avere l'ultima parola e che le cose vadano come vuole lei.
    Però si ostina a dire, durante le liti, che è Nils quello che si comporta sempre così e che lei deve obbedirgli e cedere alle sue esigenze.
    Tanja forse è una buona amica ma è una pessima moglie.

    RispondiElimina
  4. secondo me tanja non è nè una buona amica nè una buona moglie :D però nemmeno nils è il massimo onestamente, seppur meglio di lei e ci vuole poco :P chiara

    RispondiElimina
  5. Su Tanja concordo in tutto e per tutto con EmmaFelix.
    Comand ail povero Nils a bacchetta e poi ha anche il coraggio di affermare il contrario.Non la sopporto più.

    RispondiElimina
  6. Per non dire che pretese che Nils la perdonasse subito dopo che lo ha tradito con Michael.
    Insomma secondo lei bastava dire mi dispiace e che era stato un errore e Nils la doveva perdonare.
    E si è arrabbiata molto vedendo che Nils non la voleva perdonare (giustamente), facendo scenate.
    Nils è un vero tesoro, un ottimo marito e merita una moglie che lo rispetti e che ascolti e tenga in considerazione le sue idee e le sue esigenze.
    Cose che Tanja non gli sa dare.
    Io non faccio che sperare che Nils si innamori di una brava ragazza che ami solo lui, che lo rispetti e che tenga in considerazione le sue idee e con questa ragazza tradisca e poi lasci Tanja.
    Insomma Nils, secondo me, merita una buona moglie e il lieto fine.

    RispondiElimina
  7. Ma che razza di padre è Robert?
    Perfino Charlotte gli ha dovuto dire che dovrebbe pensare a sua figlia Valentina, anche per ricordargli di avere una figlia.
    Lui non rinuncia all'avvocato per Eva?
    Ma che discorso è?
    Non dovrebbe rinunciare all'avvocato e lottare con tutte le sue forze per stare con sua figlia perchè altrimenti Valentina crescerebbe senza avere accanto neanche un genitore.
    Ma gli autori ancora sono sicuri di aver preso un'ottima decisione nell'aver fatto morire Miriam per creare questa squallida (scusate il termine) situazione?
    Ribadisco, che razza di padre è uno che sembra proprio che non gli importi della figlia ma solo della tizia con cui se la spassa?
    Che schifo di padre!
    Povera Valentina e povera Miriam che si sarà rivoltata ancora nella tomba a vedere come Robert se ne frega della loro figlia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera Robert è stato pessimo! Ha indirettamente fatto capire che non gli importa niente di Valentina!

      Elimina
  8. Ma che razza di protagonisti ci sono quest'anno?
    A Robert importa solo spassarsela con Eva e quest'ultima importa solo sentirsi la coscienza a posto per spassarsela con Robert.
    Infatti ha detto che il tumore di Markus è un ostacolo alla sua storia con Robert e quindi prima il problema (almeno secondo lei) scompare e prima può tornare a spassarsela con Robert senza sentirsi la coscienza sporca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty la puntata di ieri è stata per cosi dire la ciliegina sulla torta di questa stagione.

      Elimina
  9. Io spero che gli autori non facciano tornare Eva e Robert per celebrare per la seconda volta il matrimonio visto che la prima volta non è andata come volevano a causa (io direi grazie) di Barbara che ha fatto esplodere l'hotel
    Insomma non loro due non si meritano affatto un matrimonio perfetto anzi hanno avuto fin troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. E se Barbara è ancora viva spero che vada a 'lavorare' a Verona.

      Elimina
    2. Sono d'accordissimo, sarebbe l'unico motivo per cui mi andrebbe bene di rivedere Barbara.
      Infatti sarebbe l'ideale vedere una scena come quella di Elisa di Rivombrosa 3 dove all'inizio si vede la tomba dei primi protagonisti uno accanto all'altra, in questo caso Miriam e Robert, Eva non viene neanche mai nominata.

      Elimina
    3. Insomma un modo per cancellare lo schifo della stagione che hanno creato.

      Elimina
  10. questa stagione invece è bellissima,non capisco tutte queste critiche,eva e robert perfetti,anche se ritengo che il vero protagonista maschile sia stato amrkus.Piuttosto spero finisca presto questo scempio di 7 stagione surreale e basata sul nulla,con gli ennesimi figli di werner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo! anch'io la penso proprio come te!

      Elimina
  11. Ciao ragazzi sono nuovo (per così dire, visto che vi leggo da anni e non ho mai commentato) e volevo fare un appunto!

    Se è come sostenete, cioè che Eva doveva lasciare Markus nel momento in cui lui gli ha chiesto di lasciarlo, a quest'ora Markus sarebbe morto. Quindi se è ancora vivo è solo grazie a Eva.

    Concordo sul fatto (come avete detto voi) che Robert agisce sempre senza pensare a sua figlia!

    Mi piace moltissimo questa sesta stagione perchè è molto movimentata e piena di colpi di scena e sono felice che finalmente si stia riprendendo anche in termini di ascolti, ieri Tempesta ha raggiunto i 2 milioni di telespettatori!

    Volevo dire pure un altra cosa.. So che questa stagione è stata molto criticata come anche la precedente o la terza, ma ricordiamoci che è sempre una soap e non una cosa reale! ;)

    Un saluto da Dart3!

    Ps: Grazie Tempestamania per tutto il lavoro che hai svolto e che continui a fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Markus sarebbe sopravvissuto benissimo anche senza Eva, lei gli ha dato sostegno morale ma non l'ha mica guarito di persona.
      Insomma dire che senza Eva a quest'ora Markus sarebbe morto è completamente sbagliato perchè in pratica tu dai ragione a Eva che crede che il mondo giri solo grazie a lei e quindi nessuno sopravviverebbe o farebbe niente di giusto senza di lei.
      Markus quindi non è vivo solo grazie a Eva ma in parte grazie al suo sostegno, la maggior parte del merito lo deve solo a se stesso perchè non ha mollato e ha lottato con tutte le sue forze per combattere il tumore.

      Elimina
    2. Eva doveva dire tutta la verità a Markus e quindi che gli voleva molto bene ma amava Robert, e se glielo permetteva lei avrebbe voluto sostenerlo nella sua lotta alla malattia.
      Eva invece ha continuato a mentirgli perchè considerava il tumore un ostacolo al vivere serenamente la sua storia con Robert (questo lo ha detto lei) e quindi gli ha mentito e gli è stato accanto perchè gli voleva bene ma soprattutto perchè non voleva sentirsi la coscienza sporca.

      Elimina
    3. Anche secondo me Markus sarebbe sopravvissuto anche senza Eva. Comunque se gli ascolti si stanno riprendendo (finalmente) è perchè ora ci sono nuove storie (Sibylle, Jacob, Lena, Andrè, Jenny) che interessano il pubblico non certo per la storia dei protagonisti.

      Elimina
    4. E' vero è una soap e non è realtà, ma a volte preferirei che delle cose che succedono nella soap succedessero anche nella realtà. Mi riferisco a cadute da montagne con l'unico risultato di un bernoccolo e tumori sconfitti nel giro di poco tempo; a Markus hanno dato poche settimane e il suo tumore non era operabile. Cechi che riacquistano la vista in modo miracoloso (ci sono stati due casi). A questo punto devono cambiare nome: al posto di Hotel Furstenhof va chiamato Santuario Furstenhof.
      Vabbè un mio piccolo sfogo personale. Ringrazio per la pazienza chi ha voluto leggere questo commento.

      Elimina
    5. Ognuno alla fine ne trae una personale interpretazione...

      Rispetto il tuo pensiero Patty ma secondo me se in quel momento Eva avesse abbandonato Markus non credo che sarebbe vissuto... Il solo sostegno in quel momento non basta, Markus aveva bisogno di altro, di pensare al suo futuro insieme con Eva. E' stato l'amore che prova verso Eva ad averlo convinto a lottare.. a lottare per lei..

      Sul fatto del piangere, io la posso giustificare, non credo sia esagerato come ha reagito.. Ok che Eva ama Robert più di Markus, ma credo che prova un enorme affetto per quest'ultimo, quindi mi sembra normale la reazione del pianto..

      Purtroppo lo sbaglio di Eva è stato quello di auto-illudersi di amare profondamente Markus per tutto questo tempo, ma ora che ha capito che ama Robert, è arrivata la notizia del tumore, e si trova costretta a non tirarsi indietro e a continuare la relazione con Markus per il suo bene.

      Sul fatto della salita degli ascolti credo sia per il tutto. In questo periodo c'è molto pathos nella gente (per chi non conoscesse le trame future), come per quanto riguarda il tumore di Markus e gli intrighi di Barbara, il processo di Robert, ecc ecc..

      ehehe ho fatto un pò di rumore con il mio commento! :)
      ma il bello è confrontarsi!

      come ho detto all'inizio, alla fine ognuno ne trae una personale interpretazione, il mondo è bello perchè ognuno la può pensare diversamente! Non esiste il pensiero assoluto che ha ragione su tutto! ;)

      Dart3

      Elimina
  12. Dato che si parla di Eva e Markus... mi chiedevo una cosa (devo essermi persa un passaggio): cosa centrano gli origami? Forse Eva è convinta che piegando la carta si possa sconfiggere la malattia di Markus a differenza di una terapia anche se discutibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercare di capire Eva è inutile, il suo cervello funziona a parte, neanche lei sa quello che fa.

      Elimina
    2. Hai ragione, è proprio disconnesso dalla realtà. Certo però che poteva farlo il secondo libro, anche Markus lo voleva. Aveva un bellissimo spunto per una buona storia: il gatto pirata che sconfigge la terribile piovra. Potevano farlo insieme, sarebbe stato bello (almeno per Markus). Anche questo gli ha negato, gli ha solo dato bugie e falsità. E mi fermo qui per non aggiungere altro.

      Elimina
    3. eva ha fatto benissimo...volevo vedere se voi lasciavate il vostro ragazzo malato?...no una notizia del genere gliela davo dopo che guariva...non gli infliggevo un altro colpo.

      Elimina
    4. gli origami è una vecchia leggenda giapponese..se ne costruiscono 1000 e poi si esprime un desiderio....patty abbiamo capito che non ti piace eva..ma lei è normalissima..forse una delle poche protagoniste normali.

      Elimina
    5. Per chi gli venisse un dubbio, preciso che io e anonimo non siamo la stessa persona! xD

      Comunque, secondo me in un momento del genere è impossibile pensare alla realizzazione di un libro, voglio vedere se nella realtà qualcuno ci riuscirebbe!

      Poi voglio fare una piccola critica, ma vi attaccate sempre su tutto? :)
      il fatto degli origami è un momento di svago e di speranza!

      Ma vi fa così antipatia Eva? Da criticarla sempre sul tutto quello che fa? :)

      Dart3

      Elimina
    6. Il libro poteva realizzarlo con (e per) Markus. Lui stesso lo voleva, le ha regalato persino dei pennelli nuovi per poterlo realizzare. Era una cosa che potevano fare insieme (o almeno potevano cominciarla). Dopotutto anche questo poteva essere un momento di svago e di speranza.

      Elimina
    7. Ho sempre avuto il massimo rispetto per le opinioni degli altri pur non condividendole, ma l'ultima tua frase mi sembra più che altro una provocazione altro che piccola critica.
      Ma cosa vuol dire "vi attaccate sempre su tutto? ma vi fa così antipatia Eva? la criticate sempre su tutto quello che fa?. Eva è criticabile come lo sono state altre protagoniste più amate di lei, è criticabile perchè con il suo comportamento presta il fianco ai commenti negativi di chi segue la soap e si sente presa in giro per questa storia senza nessun senso, è criticabile perchè è riuscita a mettere in campo tutta la sua ipocrisia, incoerenza e superficialità nel rapporto con Robert prima e Markus dopo. E' criticabile per la sua mancanza di moralità quando giura davanti ad un'immagine sacra di amare solo Markus per poi correre in prigione da Robert che, considera a modo suo, il suo grande amore, è criticabile per aver usato Valentina e di dichiararsi ufficialmente sua madre a tutti gli effetti..... ti sembrano motivazioni valide o sei ancora dell'idea che ci si attacca su tutto pur di criticare la povera Eva?

      Elimina
    8. Mi scuso ma le mie ultime affermazioni non volevano essere assolutamente una provocazione.. Infatti ho messo lo smile apposta per far capire che erano dette in un tono scherzoso!
      Io sia sulla vita reale che su internet rispetto sempre le opinioni altrui e lascio sempre che ognuno la pensi come vuole... ci mancherebbe!

      Comunque come ho detto sopra, ognuno ha un modo differente di interpretare le cose, sia in un modo oggettivo che soggettivo...

      Anche io critico Eva, sopratutto la sua eterna indecisione. Nel giuramento della madonna credo che in quel momento Eva era convinta di amare realmente Markus, per poi cambiare subito idea. Il fatto è che secondo me Eva ami tutti e due, e solo che con Robert cè quel qualcosa in più, cioè la passione, cosa che invece con Markus si è persa nel tempo. Anzi loro hanno cercato di riprendere quello che avevano lasciato, ma non ci sono potuti riuscire perchè è passato tanto tempo e le cose sono cambiate.

      Ci sarebbe da scrivere un romanzo come commento! Ma mi scuso perchè sinceramente mi secca molto. Ne avrei tante e ancora tante da dire!

      Ho solo voluto dire la mia! Poi del resto non dimentichiamoci che è pur sempre una soap! ;)

      Un saluto da Dart3

      Elimina
  13. ma come si fa a dire ad un malato terminale ti mollo?...dai su....eva ha fatto al cosa giusta...siete prevenuti con lei solo perchè ha preso il posto di miriam...nessuna al suo posto avrebbe lasciato il fidanzato malato..dai non scherziamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva, da quando ha saputo del tumore non ha mai pensato di lasciarlo. Lo vuole fare quando sarà guarito, e così sarà, solo che Markus a quel punto sentendosi ingannato (da Eva) e deluso (sempre da Eva) tenterà il suicidio (fortuna vuole che in quel momento passi Gitti e lo salva).
      Comunque io non ce l'ho affatto con Eva e non mi disturba il fatto che abbia in qualche modo preso il posto di Miriam. Dovrebbe essere più sincera con Markus e dirgli quali sono i suoi veri sentimenti. Gli risparmierebbe qualche sofferenza. Dopo tutto Markus stesso l'aveva lasciata (per evitare di farla soffrire e lasciarla subito libera di rifarsi una vita), ma è stata la stessa Eva a farlo ritornare da lei (per poi alla fine lasciarlo... della serie sei guarito e ora non mi servi più).

      Elimina
  14. E siamo sempre alle solite. Nessuno è contro Eva perchè ha preso il posto di Miriam. Penso che guardare le repliche della seconda stagione al mattino su La5 faccia bene a tutti! Si critica Eva (cosi come si critica Robert) perchè ha commesso e sta commettendo delle grandissime gaffe. Vi devo ricordare quando defini Valentina sua figlia e impedendo a Lena di accudirla? Oppure tutte le volte che ha reso scontento Markus che le fa regali e la tratta come una principessa? Per non parlare della sua ipocrisia che abbiamo visto la scorsa settimana. Voleva lasciare Markus e quando lui lo fa lei scoppia in un mare di lacrime. A casa mia questa è FALSITA'. Insomma le critiche mosse verso Eva sono dovute alla storia del personaggio e non alla morte di Miriam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutto quello che ha detto Alexn.
      Eva non si comporta per niente da protagonista normale anzi agisce tutto il contrario di quello che dovrebbe fare una vera protagonista.

      Elimina
    2. E siamo sempre alle solite..Robert è un personaggio di una soap..personaggio creato da autori..soap creata da autori.. meditate gente..meditate ;-)
      Mattia S.

      Elimina
    3. Lo sappiamo che è una soap.
      Ma questo è un blog per parlare della soap dicendo quello che apprezziamo e quello che non ci piace, se dovessimo dire questa è finzione e basta allora nessuno commenterebbe ne in questo ne in nessun altro blog.

      Elimina
  15. eva è la migliore protagonista di sempre...e quella che si è comportata melgio di tutte!..fa bene a lasciare markus quando sarà guarito..ora lui ha bisogno di lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio dire che Eva è la protagonista che si comportata meglio mi suona come una bestemmia, non si può proprio sentire.
      Lei è semmai quella che si è comportata peggio di tutte, è stata pessima sono tantissimi aspetti perchè si è rivelata falsa, ipocrita, bugiarda e priva del minimo senso della morale.

      Elimina
    2. Concordo con Patty. Una protagonista cosi falsa non si è mai vista prima d'ora.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Anonimo innanzitutto quando si commenta bisogna firmarsi e poi quando si scrivono questo genere di commenti sarebbe il caso di scrivere: Secondo me...

      Elimina
  16. anonimo che ridere. la migliore protagonista di tutte è bestemmia! carmen

    RispondiElimina
  17. Anonimo difensore di Eva ce la fai a firmarti? Anche perchè sennò cancello i commenti. Grazie!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)