sabato 14 gennaio 2012

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 9 al 14 gennaio 2012 - I Migliori e i Peggiori

Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:

Sibylle Von Liechtenberg: è pura ma non per questo del tutto ingenua, non troppo manipolabile e dotata di una grane tenacia. Tutte caratteristiche positive per uno dei pochi personaggi che in questa stagione sa distinguersi in positivo e che, seppur alla lontana, ci ricorda Emma Saalfeld caratterialmente. Voto: 7 1/2.

Jacob Krendlinger: nonostante spesso cada in errore, questa volta ha fatto la scelta più giusta, licenziandosi ma anche riferendo a Eva ciò che ha ricordato sul conto di Barbara. Non male per uno che in genere non sa farsi un esame di coscienza, nemmeno di fronte all'evidenza dei suoi errori. Voto: 6 +.

I peggiori:

Rosalie Engel: dimostra di non avere imparato un granchè dagli errori del passato, specie nelle questioni di cuore. O forse la più grande verità è che tra lei e Jacon non c'è nulla, se non una grande attrazione fisica. Voto: 5 1/2.

Eva Krendlinger: è passata dall'essere atea a chiedere la grazia, fino ad arrivare allo spergiuro, dichiarando di fronte alla Madonna di amare un uomo per cui prova solo affetto. E tutto questo, ovviamente, mentre si strugge per Robert. Urge consulto psichiatrico! Voto: 2.

20 commenti:

  1. Concordo perfettamente con i voti:

    oramai la storia dei due protagonisti sta diventando (se già non lo era prima!) una vera e propria buffonata, e dicendola tutta, il giuramento di Eva a Markus davanti la statua è stato il punto più basso di tutta la faccenda..
    Per quanto riguarda Rosalie, non c'era molto da sperare nel fatto che avesse trovato in Jacob l'amore della sua vita..
    Che dire di Sibylle.. io la trovo adorabilissima!!! Sarà che davvero alla larga, anzi alla larghissima, ricordi un pò Emma, sarà che dopo tutta una serie di personaggi incoerenti (ogni riferimento ai protagonisti è puramente casuale!!) finalmente c'è una persona onesta e sincera. Devo ammettere che da quando è arrivata Sibylle, persino Jacob mi è cominiato a diventare simpatico!!

    RispondiElimina
  2. Concordo con tutti i voti, è evidente che Eva è l'antiprotagonista invece per quanto riguarda Sibylle all'inizio avevo dei dubbi invece adesso mi sta piacendo molto, se non si sapesse di Theresa potrebbe venir da pensare a lei come prossima protagonista, è una ragazza dai sani principi, leale, umile e tutto sommato anche sveglia insomma,ricorda davvero Emma!

    RispondiElimina
  3. dare 2 a eva lo trovo pessimo! merita 5... pinguino82

    RispondiElimina
  4. concordo sui voti ed in particolare su eva e sul consulto psichiatrico pero devo spezzare se si puo una lancia a suo favore nel senso che la colpa non è solo sua ma anke di markus è lui che si fa prendere in giro come fa a non capire che eva non lo ama che ama robert ? mi chiedo ma un cervello c'è l'ha ? capisco che è innamorato pero ad un certo punto dovrebbe pure aprire gli occhi cmq posso solo dire che tempesta d'amore è iniziata con l'arrivo di laura ed è finita con la partenza di miriam e robert per parigi nemmeno la settima stagione per quanto bella è puo arrivare a quei livelli marika

    RispondiElimina
  5. si anche markus sta peggiorando, è vero

    RispondiElimina
  6. Tempestamania sei stata troppo gentile con Eva. Meriterebbe lo 0 visti tutti i tormenti e la noia che ci fa sopportare :D

    RispondiElimina
  7. Ah! Ah! Meravigliosa la parte su Eva! Il suo problema è che nonostante non sia odiosa (probabilmente grazie alla simpatia dell'attrice) non riesce proprio a suscitare l'empatia dei telespettatori, proprio perché le sue scelte sono troppo contraddittorie. Markus infatti si è rovinato a forza di starle dietro...
    Concordo anche sul nuovo quasi-triangolo: Sibylle, come avete detto, è un bel personaggio e, nonostante la vaga somiglianza con quello di Emma, ha un'identità tutta sua. In fondo sono questi personaggi piacevolmente originali (pensiamo anche a Kathe) che stanno salvando un po' questa stagione. E Jacob con lei riesce ad essere se stesso e ne guadagna in simpatia: una delle cose che non mi piacevano di lui, a parte il suo egoismo infantile, era l'adolescenziale fingersi qualcun altro per conquistare una donna che in fondo amava superficialmente (caratteristica in comune con Xaver). Rosalie si conferma uno dei personaggi più stabili caratterialmente della soap: ha compiuto un grande percorso (ad esempio non ha fatto scoprire Sibylle: sarebbe stato più facile cacciarla e avrebbe potuto guadagnarci dei soldi; al detective avrebbe potuto chiedere di non fare il suo nome, per non correre il rischio di farsi odiare da Jacob), ma è pur sempre... Rosalie :-D

    RispondiElimina
  8. Voti perfetti.

    E' vero che Sibylle si sta rivelando un personaggio positivo, non è comica e imbranata come pensavo all'inizio, le sue doti di onestà, la sua incapacità di mentire la rendono davvero particolare: Peccato che avrà due esperienze negative in amore e che la sua partecipazione sarà soltanto una ventata passeggera che non lascerà traccia; anche con lei gli autori hanno sprecato un'opportunità.
    Jacob avrà anche fatto la cosa giusta andando alla polizia, ma continuo a vederlo immaturo e senza carattere.
    Rosalie si sta comportando come sempre, l'amore che prova per Jacob non ha niente a che vedere con il grande amore (per me ama ancora Michael), nel suo DNA c'è molto egoismo e opportunismo di facciata. Il suo percorso di crescita è ancora tutto in salita.
    Stendo un velo pietoso sulla cosiddetta protagonista, è inguardabile e, peggio ancora, non si possono proprio sentire i suoi balbettii sconsiderati e puerili. .....e anche Markus ne esce malissimo visto che deve confrontarsi e interagire con un mollusco invertebrato.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  9. Sybille per ora è uno dei personaggi migliori. Mi piace molto questo triangolo con Rosalie e Jacob. :P

    Eva pessima in tutto e per tutto. Le scene in cui prega ecc francamente evitabili. Non impietosiscono nessuno. Anzi, non fanno che rafforzare l'idea di quanto sia una ragazzina ipocrita.

    RispondiElimina
  10. Concordo con tutti i voti.
    Eva è irritante e non ha il minimo rispetto per Markus.Ha un attaccamento morboso nei confronti di Valentina.

    RispondiElimina
  11. eva è veramente incommentabile! carmen

    RispondiElimina
  12. Povera Valentina,senza la sua mamma e per di più nelle mani di certa gente!

    Concordo su Sybille,l'ho vista un poco durante queste vacanze (ovviamente saltando tutta la parte con l'acida Eva e le sue sviolinate del cavolo) e l'ho trovata davvero carinissima,peccato sprecarla così nelle future storie.

    RispondiElimina
  13. Sul forum ufficiale tedesco avevo letto di un probabile ritorno di Sibylle. Chissà che non si decidano a dare uno sviluppo definitivo alla sua storia e quella di Xaver. Io sinceramente spero di no perchè alla fine il personaggio aveva preso una brutta china e tutto per merito degli autori che hanno voluto rovinare la sua storia con Jacob per accoppiarlo a Debbie.

    RispondiElimina
  14. Con Xaver no!Manco mi ricordo se sta ancora nel cast lui,oddio XD

    RispondiElimina
  15. Non mi dispiacerebbe un suo ritorno purchè abbia una trama del tutto nuova, slegata da personaggi insulsi come Xaver.

    RispondiElimina
  16. Concordo anch'io sui voti. Sybille è proprio un ottimo personaggio che agisce sempre in maniera corretta e altruista e non si lascia soverchiare nemmeno dalla sua datrice di lavoro. Anche Jacob ha agisto onestamente e ha dimostrato un notevole ed evidente percorso di crescita. Rosalie non si è comportata bene e ha dimostrato di non essere molto cambiata dai tempi della quarta stagione. Oggi, è stata molto infantile e bisogna riconoscerlo. Per quanto riguarda Eva, il giuramento davanti a Dio dell'amore che prova per Markus mi è sembrato patetico .... Angy

    RispondiElimina
  17. Concordo sui voti, a parte quello di Sybille, è troppo ingenua per prendere un 7 e mezzo. Quand'è che fate uscire Robert di prigione, mi dispiace tanto per lui...

    Ginny

    RispondiElimina
  18. Voglio rispondere a Ginny, io non sono daccordo con lei, ma con Angy. Sybille è un'ottima persona molto altruista e disponibile.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)