sabato 7 gennaio 2012

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 2 al 7 gennaio 2012 - I Migliori e i Peggiori

Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:

Lena Zastrow: è bello il modo in cui si è avvicinata ad André, lontanssimo da qualsiasi forma di pregiudizio ma è altrettanto valoroso il suo atteggiamento nei confronti di Robert che difende a spada tratta, dimostrando grande lucidità. Il personaggio è davvero cresciuto. Voto: 7.

Nils Heinemann: non sempre ha agito in maniera intelligente ma è molto tenero l'attaccamento che dimostra nei confronti della moglie. Da non sottovalutare poi la sua capacità di fare ammenda, anche quando le colpe non sono tutte sue. Voto: 6 1/2.


I peggiori:

Markus Zastrow: non possiamo dire che agisca in cattiva fede o che non abbia elasticità mentale ma la sua capacità di giudizio è decisamente offuscata dalla sua gelosia nei confronti di Robert e francamente da lui ci aspettiamo di più. Voto: 5 1/2.


Robert Saalfeld: usa la figlia per riavvicinarsi alla sua ex, salvo poi pensare di licenziarla perchè lei sta con un altro per ripensarci subito dopo, chissà perchè. Ora sì che i servizi sociali dovrebbero intervenire! Voto: 2 1/2.

15 commenti:

  1. In tutta questa faccenda mi viene solo da dire: Povere Valentina e Miriam!
    Insomma Miriam ormai si sarà rivoltata nella tomba un'infinità di volte visto il comportamento di quel tizio che l'ha sempre definita il suo grande amore e a cui ha dato dato una figlia sacrificando la sua vita.
    E Valentina... povera Valentina!
    Non c'è che dire è capitata con un pessimo padre, uno che pensa a tutto tranne che a lei o meglio pensa soprattutto alla sua bella (e in parte al lavoro) a cui dedica tutto il tempo e le attenzioni possibili.
    Ma per un padre, soprattutto in questa situazione, la cosa più importante e quindi a cui dedicare le maggiori attenzioni ed energie non dovrebbe essere la figlia?

    RispondiElimina
  2. Bellissima settimana per Lena e la sua storia con Andrè mi piace. Deludente Markus...

    RispondiElimina
  3. Nonostante neanche a me piaccia il comportamento di Markus degli ultimi tempi, un po' lo comprendo: lui vuole credere ad Eva quando gli dice che lo ama, così come si impegna veramente ad essere un signore con il suo rivale e ad essere giusto nella storia della morte di suo padre; il problema è che quello che c'è tra Robert ed Eva è così evidente, pur nella sua incoerenza, che il subconscio di Markus non lo regge più e giustamente anche un santo come lui diventa meschino... Trovo appropriata per lui la leggera insufficienza.
    Così come trovo appropriatissimo il voto allo squallido Robert.
    Anche a me Lena piace molto, in entrambe le situazioni evidenziate. La storia con André è curiosa: senza voler fare gli psicologi della domenica, è evidente che in lui cerchi un po' la figura del padre perduto, ma forse tra i due infatti quella più matura adesso è proprio lei. :-D

    RispondiElimina
  4. Concordo in toto con i voti assegnati, Lena sta facendo un percorso di crescita notevole, all'inizio non mi piaceva per nulla ma nel corso della stagione l'ho completamente rivalutata e ora è uno dei pochissimi personaggi interessanti di questa brutta storia. Markus mi ha deluso moltissimo, non credevo che si sarebbe fatto manipolare in questo modo da Barbara e la gelosia qui c'entra fino ad un certo punto, si tratta di avere o meno carattere e in queste puntate lui sta dimostrando di essere un debole. Sui protagonisti come al solito stendiamo un TELO pietoso, non se ne può davvero più e Eva diventa sempre più insopportabile, mi sembra di guardare una ragazzina di un telefilm per adolescenti.

    RispondiElimina
  5. robert è stato e sarà veramente il peggior protagonista di sempre! carmen

    RispondiElimina
  6. Come sempre voti e motivazioni perfetti.
    Lena si conferma un bel personaggio, ammiro molto la sua coerenza e la sua ferma convinzione sulla colpevolezza di quella serpe malefica ( che non si sopporta proprio più....è diventata un incubo solo a guardarla e quello che fa è solo assurdo e fuori da tutti gli schemi)
    Marcus mi ha deluso molto, e non mi piace perché ha dubbi su chi possa aver avvelenato il padre.
    Vuol andare sul sicuro? Vuole le prove? Il commissario dal fiuto di birra gli ispira fiducia?
    Ma non ha mai chiesto in giro quello che Barbara ha fatto a Werner col veleno o perché era in galera?
    D'accordo, è geloso di Robert e ha ragione, la sua amata e perfetta Eva mostra tentennamenti e ha problemi, ma lui....uomo di mondo con un passato doloroso, qualche domanda in più non se la pone proprio.
    A volte mi sembra che "veda" solo quello che gli fa più comodo.

    Mi piace Nils, si comporta sempre con correttezza, onestà e generosità con tutti.
    E' un buon personaggio secondario.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo anche io riguardo i voti, Lena si è dimostrata un personaggio innovativo, con una storia dolorosa alle spalle e con una tematica abbastanza attuale, ma è sempre riuscita a rialzarsi dando il meglio di sè, lo stesso possiamo dire di Nils e per quanto non sia uno dei miei personaggi preferiti, riesce ad essere sempre presente nei momenti difficili.
    Riguardo a Markus, sta facendo la figura del pesce boccalone, la sua dolce metà riesce a fargli bere tutte le scuse di questo mondo e forse, come sostiene Eva, vede solo quello che gli fà più comodo. Gli autori, pur di supportare questa "coppia" hanno deciso di rovinare anche questo personaggio e gli fanno dire e fare delle cose senza senso.
    Cosa dire di Robert? Credo che in questa sesta stagione ci siano due vittime, la prima è Miriam, fatta morire in modo assurdo pur di permettere il ritorno di Robert e la seconda è la piccola Valentina, usata da suo padre per potersi riavvicinare a quella che definisce il "suo secondo grande amore", e dalla sua baby sitter come paravento per nascondere i suoi sentimenti. Penso che, ultimamente, questa coppia abbia toccato il fondo della meschinità e dello squallore, altro che grande amore, altro che "mamma"!

    RispondiElimina
  8. Per Robert un'unica parola..disgustoso!

    RispondiElimina
  9. Concordo in pieno con ogni parola detta da Rita soprattutto con il fatto che pur di supportare, e far fare una figura migliore, a questa "coppia" decidono di rovinare un ottimo personaggio come Markus.

    RispondiElimina
  10. alla fine c'è un unica cosa che ancora non mi è chiara chi è il grande amore di eva ? da quello che vedo markus non mi sembra poi questo grande amore non mi ricordo che le altre protagoniste quando stavano col loro grande amore pensassero ad un altro uomo ... eleonora

    RispondiElimina
  11. Mi sono mancate le pagelle di queste ultime settimane!!!! Anche se devo dire che c'era poco
    da commentare!!!! Questa stagione non finisce più ed è sempre più noiosa!!!!!!
    RINA

    RispondiElimina
  12. Concordo in modo particolare su Lena che sta davvero crescendo moltissimo; Nils si sta comportando bene perchè vuole riconciliarsi con la moglie ma con lei sta facendo degli errori. In fondo, le parole che le ha rivolto tempo fa sono molto pungenti e pesanti e avrebbe anche potuto scusarsi spontaneamente. Per quanto riguarda Markus, non mi sembra sia stato un cattivo personaggio. Come ha detto Eva, è comprensivo,dolce e amorevole, il fidanzato ideale, ma devo ammettere che sbaglia ad accusare Robert di omicidio solo per gelosia. Robert continua a peggiorare. Sembra diverso da quello della seconda stagione che ci ha conquistati tutti con la sua appassionante storia con Miriam. Bei tempi quelli !!! Per fortuna,c'è Valentina !!! Angy

    RispondiElimina
  13. Mah, concordo sul 5 e 1/2 a Marcus, il cui atteggiamento è comunque gran parte colpa di Eva, ma non capisco l'accanimento contro Robert. Certo, la trovata di farlo tornare protagonista e di farlo innamorare troppo in fretta di un'altra non è certo stato un colpo di genio degli autori, ma da questo a vedere in chiave negativa qualunque suo atteggiamento o azione non mi sembra giusto. Fra l'altro a Tempesta sono le donne che fanno la differenza. Le serie che hanno funzionato meglio sono quelle con le grandi figure femminili, Laura, Miriam, Emma. Quelle con personaggi deboli come Samia e Sandra sono riuscite peggio. E la stessa cosa vale quest'anno per Eva. Un personaggio completamente sbagliato. Per dire, ha già più personalità Sybille, che ricorda un po' Emma. Oppure non sarebbe male che Rosalie avesse finalmente un ruolo centrale. Fra l'altro è sempre più bella.

    RispondiElimina
  14. Personalmente, pur rispettando le opinoni di tutti, inorridisco quando leggo commenti che puntano sulla concezione che sia tutta colpa di Eva se la stagione non va perchè è una donna e quindi la protagonista. Anche il protagonista incide e non va sempre giustificato. Se non viene compreso il presunto accanimento contro di lui, io capisco ancora di meno l'eterna difesa che viene portata avanti nei suoi confronti da tutta una frangia di fans. Tra l'altro è meno difendibile di altri protagonisti maschili proprio perchè ha un passato glorioso, dove peraltro il suo ruolo ha avuto la stessa incidenza della sua partner (Miriam). Tanto per smentire che la donna da sola possa rendere speciale una stagione. E' in parte così ma non del tutto. Una buona eroina caratterizza e dà atmosfera ma non determina il successo o l'insuccesso di un ciclo. Non da sola quantomeno.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)