venerdì 6 gennaio 2012

Puntata n. 1472 [In onda in Germania il 13 febbraio 2012]


Dopo l'arresto di Konstantin, Doris prega Werner di intervenire ma lui non le dà ascolto, perchè trova giusto spalleggiare Moritz e cerca conforto in Charlotte. Sentendosi in colpa, Elena parla con Meyser, aggravando la posizione di Konstantin. 

Theresa non riesce ad ammorbidire Moritz che si sente più che mai tradito da lei. Doris cerca di raccogliere i soldi per la cauzione, chiedendo aiuto a Werner ma Moritz chiede al padre di non intervenire. C'è grande tensione tra Gitti, Michael e Rosalie. Quest'ultima tenta di conquistare il medico ma si ritrova a vivere una cena a lume di candela con André. 

Julius e Alfons pensano di attirare membri del coro, offrendo loro una birra gratis. Il giorno dopo, Alfons e Hildegard riescono così a costituire un coro ricco di elementi che purtroppo però sono tutti uomini!

22 commenti:

  1. Doris continua a darsi un grande da fare per aiutare Konstantin, che strano.

    Werner tra i due suoi nuovi figli, posizione decisamente non facile.

    Rosalie e Andrè, mi piacerebbe che andassero a formare una nuova coppia, li vedo molto bene insieme.

    RispondiElimina
  2. E' vero Luca, sono d'accordo con te, il comportamento di Doris è molto strano, ma quello che più mi colpisce è Werner, fino a poco tempo fa non sapeva dell'esistenza di questi due figli e adesso, senza sapere quello che realmente è successo prende subito posizione spalleggiando Moritz. E' sempre quell'ipocrisia di fondo a contraddistinguere questo personaggio.

    RispondiElimina
  3. Ne vedremo delle belle tra Werner e Doris.
    Spero che Rosalie non abbia una storia con Andrè,per lei voglio qualcuno migliore e più giovane.Il meno vecchi odei Konopka non mi è mai piaciuto.

    Un commento alle puntate italiane.
    La scena in cui Valentina si rivolge ad Eva chiamandola mamma mi ha fatto venire il voltastomaco.E' assurdo che una bambina si rivolga alla sua babysitter chiamandola mamma senza che nesusno glielo insegnasse.Per poterla chiamare mamma c'era bisogno che qualcuno accomunasse la parola mamma ad Eva ma questo non è mai successo.La parola mamma forse l'ha imparata perchè Charlotte le ha fatto vedere le foto di Miriam e quindi da lei ha imparato a dire mamma.Ma che poi la bambina decida di rivolgersi ad Eva chiamandola mamma è una forzatura.

    Lo stalliere non sa proprio come ci si comporta in un albergo di lusso.

    RispondiElimina
  4. Qualche utente di buona volontà potrebbe spiegarmi come Alexander abbia iniziato a sospettare che fosse Helen ad aver rapito Laura?Come Alexander riesce a trovare il nascondiglio?
    Se La5 non ha intenzione a ritrasmettere le ultime serie puntate della prima stagione Mediaset,per rispetto del pubblico,potrebbe almeno inserire le puntate su sul sito video Mediaset.

    Un'ultima cosa:perchè gli autori hanno fatto morire Elisabeth?E' stata l'attrice a voler lasciare la soap?Perchè non l'hanno fatta uscire di scena diversamente?Oppure perchè non hanno previsto per lei una morte "resuscitabile"?
    Elisabeth manca tanto alla soap.

    RispondiElimina
  5. Io capisco che per Werner la situazione non è facile e capisco che dia ragione a Moritz ma secondo me sbaglia schierarsi apertamente dalla sua parte e quindi non aiutare Konstantin.
    Insomma Konstantin ha sicuramente sbagliato ma dovrebbe aver capito che non lo ha fatto per cattiveria e non ha preso in giro la madre e Theresa visto che entrambe erano al corrente della verità.
    Insomma Werner dovrebbe essere neutrale in questa guerra tra fratelli e quindi stare accanto a entrambi ma allo stesso tempo dare un contributo per la cauzione per Konstantin.

    RispondiElimina
  6. marek
    Alexander ha iniziato a sospettare che fosse stata Helen a rapire Laura proprio grazie a una lettera che quest'ultima gli ha mandato.
    In questa lettera Laura dice, oltre al fatto che non ne vuole sapere di lui, che la loro bambina si chiamerà Julia.
    E qui Alexander comincia a sospettare, infatti loro non avevano voluto sapere il sesso del bambino e quindi la cosa gli pare molto strana ma la certezza ce l'ha quando sente Helen chiamare la sua cagna Julia.
    Poi mi pare che trova il nascondiglio seguendo la cagna in questione.

    RispondiElimina
  7. La situazione che si sta creando è molto delicata, e nessuno riesce a capire cosa sta succedendo, è accaduto tutto così in fretta che non si ha il tempo di riflettere con calma.
    Se la memoria è tornata del tutto a Moritz, dovrebbe ricordare che Konstantin non voleva ammazzarlo sul ponte, gli ha dato un pugno fortissimo che l'ha fatto volare oltre il parapetto facendolo finire nel fiume. Inoltre lo accusa di aver preso il suo posto e di aver taciuto sul non ritrovamento del suo cadavere, ma questo è principalmente colpa di Doris che ha scheletri nell'armadio e le è convenuto stare zitta. Konstantin volera andare alla polizia per dire tutto....
    Werner che si schiera dalla sua parte lo capisco a metà e concordo con il commento di Rita 81.
    Ma perché non chiede spiegazioni a Doris?
    Di cosa ha paura Werner?
    Che la madre dei suoi figli non sia quella santa che lui crede? (Altarino, Madonna, ceri accesi, rosario in mostra, cuscino per inginocchiarsi...)

    Io mi auguro che Moritz rifletta e riesca a capire che il fratello ha agito in buona fede e per stare con la madre e con Theresa.
    Mi spiace anche che Elena aggraverà la situazione, ma con Meyser ci vuole poco per intricare maggiormente la matassa.

    Rosalie e André? No, con ce li vedo proprio insieme, chissà come mai gli autori sono ritornati a farle fare i soliti giochetti insulsi.
    Se continua su questa strada, si gioca definitivamente Michael che mi è sempre piaciuto insieme a lei e credo anche che sotto sotto sia sempre attratto dalla bionda e simpatica, e in fondo innocua, Rosalie. Ma mi rendo anche conto che Gitti è una rivale di tutto rispetto.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  8. comunque konstantin merita di pagare e moritz non può non essere arrabbiato. ha ragione perchè tutti hanno avvallato la follia di konstantin. anzi si sta comportando fin troppo da signore.

    RispondiElimina
  9. Per me Moritz sbaglia ad accusare Konstantin di tentato omicidio, lo sa benissimo che non è vero perchè lui è caduto accidentalmente dal ponte.
    Infatti i due stavano litigando e anche se Konstantin è stato il primo a cominciare a dare pugni bisogna dire che Moritz è quello che ha cominciato visto che lo ha spintonato più volte.
    E solo allora Konstantin gli ha tirato il primo pugno.

    RispondiElimina
  10. Concordo con Eva e con Patty. Però il problema non è l'incidente è il passo successivo. Moritz ha ragione ad avercela con Konstantin per la sostituzione di persona e di conseguenza anche con Theresa e Doris che lo hanno coperto.

    RispondiElimina
  11. Concordo anche io con Patty e per completare quello che ha detto Ilenia, Theresa lo ha coperto perchè credeva che Moritz fosse morto e lo credeva perchè è Doris ad averglielo fatto credere così come è Doris ad aver impedito a Konstantin di autodenunciarsi, con questo non voglio dire che Moritz non debba avercela con Theresa e soprattutto con Konstantin però dovrebbe valutare attentamente come sono andate le cose prima di scagliarsi in una furiosa vendetta, anche se è comprensibile che in una situazione del genere non è facile rimanere lucidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potete concordare quanto vi pare, se fosse capitato a voi nella realtà altro che ciò che si vede nella telenovela, lo avreste voluto vedere morto o finire i suoi giorni in carcere, e 20 anni di galere probabilmente non glieli toglieva nessuno, in Germania perlomeno, in Italia si sa che anceh se ammazzi una persona dopo poco sei tranquillamente a casa.

      Elimina
  12. Concordo con TempestaMania e Luca_89.
    Infatti anche per me è normale che Moritz ce l'abbia con Konstantin per essersi spacciato per lui e per essersi preso Theresa ma come ho detto sbaglia ad accanirsi nell'accusarlo di tentato omicidio visto che non è vero.
    Ma come ha detto Luca non è facile rimanere lucidi in una situazione del genere e quindi magari con il passare del tempo e grazie all'amore di Theresa si calmerà.

    RispondiElimina
  13. Moritz sta evidentemente agendo per rabbia ma credo che, almeno per ora, sia più che giustificato tanto più che non porterà avanti i suoi propositi

    RispondiElimina
  14. Vai a capire quando inizieremo a cambiare aria e ad entrare nelle atmosfere della settima stagione con la pessima e vergognosa programmazione attuale che rete4 riserva alla soap. Non se ne può più di questo schifo di sesta stagione e di questo passo non ce la sbologneremo mai! Scusa se sono andato off topic Tempesta ma sentivo l'esigenza di manifestare il mio disappunto nei confronti di questa cosa! :)

    RispondiElimina
  15. La rabbia di Moritz è più che comprensibile anche perchè non è passato molto tempo da quanto succeddo e poi Konstantin l'ha spinto giù ,anche se involontariamente ,ma ancora peggio si è appropriato della sua identità e ha fatto credere alla sua amata che il gemello era morto. Penso che presto Moritz si calmerà, magari sarà Theresa a farlo ragionare... Ahahah,sarebbe una bella coppia però quella Rosalie-Andrè ....Angy

    RispondiElimina
  16. Vorrei segnalare che sono tre giorni di fila che la soap inizia alle 19.50 compresa domenica scorsa. Praticamente le puntate che danno dal lun. al ven. sono pillole.

    RispondiElimina
  17. E' vero il fatto che Tempesta sta iniziando più tardi ma bisogna sottolineare che ciò spesso si verifica nei periodi di festa in cui la rete preferisce non esagerare nella programmazione. Poi, va anche detto che stanno facendo un sacco di puntate a settimana. Un'overdose praticamente, quindi prima di lamentarsi ufficialmente vediamo che succede da lunedì in poi.

    RispondiElimina
  18. Sul fatto che stiano trasmettendo molte puntate non si discute :D E' successo anche lo scorso anno che una settimana la soap è cominciata sempre alle 19.50 per via del Tg4.

    RispondiElimina
  19. EmmaFelix,grazie per la spiegazione.
    Su Elisabeth che sai dirmi?

    RispondiElimina
  20. marek
    per quanto riguarda Elisabeth non ne ho idea.
    L'unica cosa che so che poco prima che trapelasse la notizia della sua morte l'attrice che l'interpretava aveva detto che il suo contratto sarebbe durato ancora a lungo, probabilmente allora era previsto che rimanesse anche nella quarta stagione.
    Ma imprevedibilmente la sua Elisabeth l'hanno fatta morire, ma non so se per volontà dell'attrice o degli autori per questo bisognerebbe chiedere a Tempestamania.

    Tempestamania tu sai niente a riguardo?

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)