sabato 17 dicembre 2011

Tempesta D'Amore: Le pagelle dal 12 al 17 dicembre 2011 - I migliori e i peggiori

Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:

Werner Saalfeld: i suoi modi sono forse discutibili ma la sostanza non lo è di certo. Memore delle sue esperienze con Barbara, Werner sembra finalmente aver capito che lei non è mai innocente. Peccato che tale concetto non sia seguito da deduzioni logiche che invece sarebbero fondamentali in questo caso. Voto: 7.

Hildegard Sonnbichler: risulta sicuramente ingenua nella gestione del rapporto con la sorella ma più lucida di chi le sta attorno su svariate questioni. Ecco perchè in molti dovrebbero prendere esempio da lei. Voto: 7.

I peggiori:

Xaver Steindl: già fin da ora risulta chiaro come il suo ritorno sia assolutamente inutile, anche perchè l'atteggiamento arrogante, arrivista e fastidioso che ha denota un netto peggioramento rispetto al passato. Voto: 5 1/2.

Charlotte Saalfeld: anche se in totale buonafede, ha sicuramente peccato di presunzione e di indelicatezza, arrivando a sospettare di Robert che però con il suo atteggiamento non l'aiuta. E' anche vero però che se tiene conto dello spirito materno di Barbara, dovrebbe fare leva anche sul suo. Voto: 4 1/2.

6 commenti:

  1. Sì, concordo, colpisce come per una volta Charlotte abbia virtualmente prestato, per così dire, lo spirito materno a quella strega, perdendolo però per se stessa. Almeno si è scusata, ma il brutto voto lo merita comunque.
    Su Xaver aggiungerei anche trafficone: ma che starà macchinando? Sembra un adolescente irrequieto.
    Che bello poter rileggere questa rubrica! :-)

    RispondiElimina
  2. Concordo, in particolare su Werner che finalmente ha capito di cosa è capace Barbara e riesce ad affrontarla come si deve, gli va dato atto del fatto che comunque non è facile capire del falso aborto e che la strega abbia perso precedentemente il bambino, è una cosa calcolata e studiata troppo bene per essere sgamata, almeno secondo me. L'unico che potrebbe arrivare a dipanare la matassa eventualmente è Robert.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente Charlotte si riprenderà in seguito. Xaver noioso e totalmente ridicolo...

    RispondiElimina
  4. Voti giustissimi.
    Il ritorno di Xaver è inutile,negli anni è addirittura peggiorato.Con Jacob si è comportato malissimo.
    Charlotte è indecente nel dubitare dell'innocenza del figlio.

    RispondiElimina
  5. Mi associo ai voti e ai giudizi.
    Quella vipera ha pianificato a suo vantaggio sia l'aborto che la morte di Gotz con lucidità satanica.
    E' difficile risalire a lei, mancano le prove tangibili per cui gli indizi portano inevitabilmente a Robert.
    Povera Charlotte!!!
    Il suo cuore di mamma l'ha fatta sbarellare perché non può concepire che anche la serpe sarebbe stata capace di mettere a repentaglio la vita del figlio in grembo.
    Per tutti i Saalfeld è un vero rebus.

    E' vero che il comportamento di Hildegard nei riguardi della sorella è di solidarietà e di amore, ma a me Alfons fa molta tenerezza, si sforza per quanto è possibile di avere pazienza, ma gli uomini non sono sempre tolleranti......e sbagliano molto spesso. Diciamo anche che Kathe è una rompi..... simpatica e sfiziosa, ma anche dispettosa e suscettibile.

    Saluti affettuosi a Tempesta....

    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. Concordo pienamente con i voti assegnati ai peggiori ovvero a Charlotte,che è arrivata a credere più alla sua acerrima nemica che a suo figlio, e a Xaver che ha fatto di tutto per screditare Jacob perchè non sopporta che quest'ultimo abbia ottenuto il lavoro dei suoi sogni. Sui migliori, ho qualche dubbio che siano stati Werner e Hildegard perchè il primo,nonostante tutto, poteva evitare quella scena dopo il funerale di Gotz e la seconda,invece, a volte è troppo ingenua e arriva a mettere in dubbio le parole di suo marito. Angy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)