mercoledì 14 dicembre 2011

Tempesta D'Amore: Martin Gruber è Felix Saalfeld [Felix Tarrasch]


Nome personaggio: Felix Saalfeld [Ex Felix Tarrasch]

Ruolo: antagonista della seconda stagione di Tempesta D'Amore e protagonista maschile della quarta

Lavoro: prima direttore di sala ed in seguito direttore amministrativo del Furstenhof. Ora titolare dell'Hotel Viktoria in Canada

Stato civile: sposato con Emma Strobl (Ivanka Brekalo), divorziato da Miriam Von Heindenberg (Inez Bjorg David)

Amori e flirt: Miriam Von Heidenberg, Samia Gruber (Dominique Siassia), Rosalie Engel (Natalie Alison) e Emma Strobl

Parentele: figlio di Elisabeth Saalfeld (Susanne Huber) e di Johann Gruber (Michael Zittel), padre di Moritz e Max Saalfeld, fratello di Viktoria Tarrasch (Susan Hoecke), cugino di Robert Saalfeld (Lorenzo Patané), Lukas Zastrow (Wolfgang Cerny), Lena Zastrow (Johann Boninnghaus) e Markus Zastrow (Tobias Durr)

Descrizione personaggio: Giunto al Furstenhof per fare chiarezza sulle origini di bambino dato in adozione, Felix ha ritrovato la sua amica di infanzia Miriam e la sorella Viktoria, decidendo di fermarsi a lavorare come direttore di sala. Inizialmente schivo e burbero, il ragazzo è cambiato sensibilmente grazie all'amore di Miriam con cui si è sposato in fretta e furia, anche per arginare gli intrighi di Barbara (Nicola Tiggeler).

Dopo essere stato lasciato da Miriam, Felix ha intrecciato una relazione con Samia, durata ben poco a cui è seguito un periodo di stallo. La sua rinascita come uomo è avvenuta in seguito alla dolorosa morte della madre e all'incontro con Rosalie, una relazione che lo ha reso cieco, impedendogli di riconoscere il suo grande amore, Emma con la quale, una volta superati i suoi problemi emotivi, si è sposato, trasferendosi in Canada e generando due gemelli.

Doppiato da: Stefano Brusa

Interpretato da: attore tedesco, formatosi in America, Martin Gruber ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come modello ed in seguito, ottenendo piccole parti in pellicole cinematografiche. Affiancando a tutto ciò esperienze teatrali e televisive di buon livello.

La grande occasione è arrivata poi con Tempesta D'Amore che ha caratterizzato con la sua presenza per ben tre stagioni, ottenendo un grande successo personale che gli è valso in seguito il ruolo di protagonista della serie Zdf Die Bergretter. Un ingaggio che gli permette di tanto in tanto di fare ritorno nella soap che gli ha regalato tanto. E' sposato con Corinna e ha due figli, uno nato da una precedente relazione.

2 commenti:

  1. Bel personaggio,buon protagonista..e molto attraente..l'unica cosa che non mi è paciuta che hanno fatto morire sua madre
    Eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
  2. Ma se è cugino di robert,deve esserlo anche di alexander..per me la storia di cosima saalfeld a tutt'oggi non mi convince e spero un giorno sia stata una bufala
    eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)