mercoledì 21 dicembre 2011

Puntata n. 1458 [In onda in Germania il 24 gennaio 2012]


Moritz recupera la memoria e svolge alcune indagini che gli confermano la verità. Il ragazzo cerca di capire chi sia coinvolto nella vicenda oltre a Konstantin. Moritz si prepara a parlare con Theresa ma Xaver lo ferma. 

Mentre Theresa decide di confidare a Peter la verità, quest'ultimo viene raggiunto da Elena che gli chiede un confronto. Ben presto il ragazzo scopre che anche Theresa era a conoscenza della verità. Si crea tensione tra Julius, Charlotte e Rosalie. Quest'ultima si scusa con Charlotte ma perde ugualmente il lavoro. Tuttavia, la Engel deve ancora lavorare come cameriera per ripagare i suoi debiti. 

Gitti si offre di fare da baby-sitter a Fabien. I due organizzano una festa indiana ma André non ne è felice, visto che il suo cellullare viene seppellito. Alfons e Hildegard scoprono che l'uomo aveva un bisnonno che si è ucciso all'età di 21 anni: Sebastian Fichtner. I due pensano che la casa custodisca le sue ceneri.

14 commenti:

  1. Finalmente si entra nel vivo della storia dei protagonisti.
    Chissà come si sentirà Moritz quando scoprirà che sua madre e la sua Theresa sapevano la verità.
    E' probabile che sia Theresa per prima a parlargli di Moritz e lui a quel punto deluso non le dica che lui Moritz.

    RispondiElimina
  2. La trama principale è sempre più complessa, intrecciata e con mille possibili risvolti inaspettati. Io sono anche curioso di sapere come reagirà Theresa quando scoprirà la trama di bugie intessuta da Doris e che Konstantin ne era al corrente e sapeva della falsa tomba.

    RispondiElimina
  3. Theresa sicuramente si arrabbierà ma resta comunque a mio avviso un "dettaglio" perchè comunque lei sapeva della morte di Moritz e quindi della bugia di Konstantin.
    Konstantin e la madre comunque pensavano che Moritz fosse davvero morto, hanno solo dato a Theresa una tomba su cui sfogare il suo dolore.
    Comunque resta il fatto che Theresa sapeva, quasi da subito, del fatto che Konstantin si spacciava per Moritz.
    Non credo che MOritz glielo perdonerà tanto facilmente, come non perdonerà tanto facilmente la madre e il fratello.

    RispondiElimina
  4. La menzogna della falsa tomba non è una cosa di poco conto e non va affatto minimizzata anzi, è determinante, uno perchè se Doris non avesse convinto Theresa che sepolti in quel posto c'erano i resti di Moritz lei avrebbe denunciato la sua scomparsa e lo avrebbe sicuramente trovato, visto che dubito che il giorno dell'incidente sia caduta molta gente in quel fiume e secondo perchè Doris non aveva certo intenzione di dare a Theresa una tomba su cui piangere, questa bugia è un vero e proprio intrigo architettato ad arte per tutelare sè stessa, lo scandalo dei gemelli e il segreto legato alla morte del padre adottivo di Konstantin quindi in definitiva, Theresa si è trovata di fronte ad una situazione estremamente complessa e non si può certo dire che abbia sbagliato, credo che questo Moritz lo capirà e la 'perdonerà'.

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che situazione !!!!!
    I risvolti possono essere molteplici e non scontati.
    Sarà Theresa a soffrire per le bugie di Doris e Konstantin sulle ceneri di Moritz, e su questo sono d'accordo con Luca; penso anche che avendo ritrovato la memoria Moritz cercherà di capire e indagherà sugli intrighi e i silenzi della madre ma sono altrettanto propensa a pensare che essendo una persona di buon cuore, riuscirà a perdonare Theresa che resta pur sempre il suo grande amore.
    Ma non dò niente per scontato, la trama e gli sviluppi sono ricchi di sorprese.....e di tempeste.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. Tempi duri per Theresa,adesso si entra nel vivo della storia.
    Povera Rosalie,adesso deve tornare a fare la cameriera.Non posso vedere lei e Tanja sullo stesso piano.

    RispondiElimina
  7. Non mi ricordavo del fatto che Theresa voleva denunciare l'incidente capitato a Moritz, in effetti se non ci fosse stata quella tomba Theresa sarebbe andata alla polizia e Moritz, molto probabilmente, sarebbe stato trovato subito.
    Ma l'idea della tomba è venuta in mente a Doris vero?
    Comunque resta il fatto che Doris e Konstantin non l'hanno fatto con cattiveria, lui avrebbe accettato di essere ascoltato dalla polizia visto che ci voleva andare anche lui.
    Purtroppo ha ascoltato la madre (mi pare che anche Theresa lo abbia bloccato o sbaglio?) che gli ha impedito di andare alla polizia a raccontare di quanto accaduto e che lui in realtà è Konstantin.
    Sbaglio o le cose sono andate come ho detto?
    La trama è complicata e potrei anche sbagliarmi.
    E' Doris la maggior responsabile visto che con questa bugia ha impedito che si sapesse tutta la verità, anche sul suo passato.
    Credo anche io che Moritz alla fine perdonerà Theresa, visto che è il suo grande amore, ma non credo che lo farà subito.
    Insomma lei si sposata con suo fratello che si spacciava per lui, sapendo di questo inganno, e a poco tempo dalla sua morte.
    Io credo che in un primo momento Moritz si arrabbierà moltissimo con lei, oltre che con il fratello, ma poi con il passare del tempo e grazie al fatto che è il suo grande amore la perdonerà e i due torneranno insieme.

    RispondiElimina
  8. Konstantin ha commesso degli sbagli ma mai con cattiveria e spero che rimanga comunque un personaggio positivo.
    Se non muore (a Tempesta ormai non si sa mai) e rimane un personaggio positivo spero che diventi il prossimo protagonista (io ormai sono convinta che è Moritz il grande amore di Theresa).

    RispondiElimina
  9. Konstantin non l'ha fatto in malafede ma Doris sicuramente si, quella della falsa tomba è una sua idea, elaborata per far si che Theresa non andasse alla polizia.

    RispondiElimina
  10. Spero comunque che Moritz faccia pace con il fratello, infatti Konstantin non lo ha fatto cadere dal ponte intenzionalmente (infatti si era anche buttato in acqua per cercare di salvarlo) ed era anche disposto ad andare alla polizia per raccontare la verità ben sapendo che rischiava di finire nei guai.
    E' stata, mi pare, Theresa a convincerlo a continuare a spacciarsi per Moritz.
    E poi non credo possa dimenticarsi che quando pensava fosse uno sconosciuto gli ha salvato la vita due volte.
    Insomma Konstantin, almeno per ora, non ha fatto niente di grave nei suoi confronti.

    RispondiElimina
  11. No, Doris ha convinto Konstantin a rimanere al Furstenhof e a conquistare definitivamente Theresa.

    RispondiElimina
  12. Sì questo me lo ricordo, ma mi pareva che dopo che è stato investito Konstantin volesse andare alla polizia ma Theresa lo ha fermato.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)